PDA

Visualizza Versione Completa : so' solu



costantino TOTT
09-05-02, 23:02
so' solu , sunu sa deghe de sero, penso, cantu semusu soloso ,tenzo bisonzu de cumpagnoso chi ticchirriene sa gana chi tenene intro de libertade , no bi la fatto piusu ha istare frimmu , bidenne sa zente mia abbandonenne sa terra issoro ,sas idea chi tenzo sunu validasa, puite canno tento de comunicare qussa zente de sù movimentu ido apatia rassegnazione , lottasa interna chi vanificana sa gana chi tenimoso de cunfrontu de tribaglare pò su bene de sa natzione.Cheso comunicare qun zente chi siada lontanu da condizionamentu de fazione cheso comunicare qun chie cherede cambiare BONANOTTE.

Perdu
09-05-02, 23:12
Originally posted by costantino TOTT
so' solu , sunu sa deghe de sero, penso, cantu semusu soloso ,tenzo bisonzu de cumpagnoso chi ticchirriene sa gana chi tenene intro de libertade , no bi la fatto piusu ha istare frimmu , bidenne sa zente mia abbandonenne sa terra issoro ,sas idea chi tenzo sunu validasa, puite canno tento de comunicare qussa zente de sù movimentu ido apatia rassegnazione , lottasa interna chi vanificana sa gana chi tenimoso de cunfrontu de tribaglare pò su bene de sa natzione.Cheso comunicare qun zente chi siada lontanu da condizionamentu de fazione cheso comunicare qun chie cherede cambiare BONANOTTE.

Costantino stimau,
deu da pensu ke tui, ma nosu ki teneus gana de traballai po s'indipendèntzia de sa natzioni nosta depeus traballai ke macus kena pensai a is certus e a is gherras aintru de su movimentu........
faidi' intendi.......indipendentistas@hotmail.com

tziku
10-05-02, 02:00
Sallude Costantinu istimadu,
ricordo che un anno fa, alla fine della campagna elettorale, ci incontrammo assieme a tanti altri indipendentisti nel tuo locale... c'era una bellissima atmosfera, musica indipendentista e, soprattutto, tanta tanta gente indipendentista. Abbiamo fatto l'alba, le 6, le 7 del mattino. E proprio all'alba, mentre tutti stavamo dando una mano a pulire il locale ci siamo ritrovati a parlare nel giardinetto posteriore assieme ad altre 5, 6 persone.
Ognuno con i suoi progetti e ognuno con tanta voglia di fare. Fare qualcosa, non dico di importante, ma qualcosa!
Le ultime parole che tu ebbi modo di dirmi mentre mi ragalavi un bicchiere della Ichnusa furono pressappoco e in un sardo molto più bello di questo: "tue mandas una littera a COSTANTINU TOTTUBELLA, TOTTUBELLA, TATTARI, e istas seguru ki t'appo a responnere"...
beh io quella lettera non te l'ho mai mandata, è vero, e questo mi dispiace...
...però, ora, oggi, un anno dopo, la situazione, sul piano della comunicazione, è migliorata: finalmente abbiamo la possibilità di parlare, volendo anche ogni giorno, attraverso i fora, attraverso le e.mail, attraverso le chat.
Certo ognuno ha i suoi impegni, i suoi orai, i suoi periodi in cui non può attivarsi... però, ripeto, un anno dopo da quella serata io posso contare su vari contatti utilissimi... come quello con Perdu, come quello con il gruppo musicale di quella sera, i Kuntra per i quali sto facendo un sito, come quelli con tanti altri ragazzi e ragazze sparsi sul territorio.

Non voglio essere troppo ottimista, i problemi ci sono e non vanno negati assolutamente. Parlando superando gli spesso troppo angusti spazi partitici si può iniziare a fare.

Sallude kin coro dae s'Itaglia dae su disterradu Franciscu.
Indipendentzia!

costantino TOTT
10-05-02, 23:21
hai mai pensato ad un popolo?
ad una nazione?
ti sei mai chiesto quanto possa valere la tua libertà ?
se senti dentro la necessità di sollevarti da una situazione di sudditanza,pensa a quanto lotteresti per essere un uomo libero?
se ritieni di essere all'estremità della considerazione come regione, quanto saresti disposto a lottare per essere nazione.
se ti vuoi liberare dalle catene che opprimono la tua dignità , la tua cultura , le tue scelte , quanto sei disposto a lottare per essere popolo.
PENSA AD UNA NAZIONE " SARDEGNA "
Costantino
tottubella.