PDA

Visualizza Versione Completa : Il più brutto film della storia.



S. M. Ejzenstejn
11-05-02, 17:02
Il gusto è un fattore del tutto soggettivo e non sarà mai uguale per esempio a quello dei nostri amici.
A questo proposito aggiungiamo che relativamente ai gusti, non esistono dei canoni o delle regole assolute per giudicare un'opera d'arte.

Ebbene, qual'è o quali sono i film che ritenete i più brutti fra quelli che avete visto? E, magari, già che ci siete diteci cosa vi ha sconvolto :D

Ej.

lsu
11-05-02, 17:13
Il primo che mi viene in mente è
Duro da uccidere
Hard to Kill
USA 1990
REGIA: Bruce Malmuth
ATTORI: Steven Seagal; Kelly LeBrock; altri disgraziati.

Vittima di un agguato – nel quale gli schiattano moglie e figlio - il cui mandante è un poliziotto corrotto, un ispettore di polizia (ma chi l'ha assunto???) resta in coma per sette anni.

Aiutato da una bella infermiera, che gli guardava sempre il pisell*, si sveglia e si vendica.
I cattivi sono pure stupidi, quando sparano stanno in mezzo alle porte, in piedi e bella vista, con adeguata luce. Il "nostro" per quanto grosso (e se la prende sempre coi più piccoli...) non lo beccano mai (ma sparavano a salve?).

La grande espressività di Seagal (premio "Paracarro d'oro" al festival di Locarno) è ai suoi soliti livelli.
Se tenete per i cattivi, cambiate film.

:eek:

Aug83
11-05-02, 17:14
In assoluto "Jolly Blu", il film di Max Pezzali (quel genialoide).

Cosa non mi piace? Praticamente tutto: fanno pena gli attori, la scenografia e la trama in sè stessa!

Saluti.

Pentothal
11-05-02, 17:21
Un film di Claude Chabrol, visto una decina di anni fa, in uno sfigatissimo cinema d'essai, condottovi quasia forza da una amica cinefila. Ho obliato tutto: trama, attori, attrici, ambientazione, varie ed eventuali. Ho ritenuto in memoria però il nome dell'augusto regista, per evitarlo in futuro. E pensare che aveva anche vinto non so quale premio (credo la migliore attrice protagonista a Cannes). Semplicemente inquietante.

lsu
11-05-02, 17:24
Il patriota
The Patriot
USA 2000
REGIA: Roland Emmerich
ATTORI: Mel Gibson, etcetera.

South Carolina 1776. Già combattente in gioventù in una guerra contro i Francesi, vedovo, con sette figli (allora non c'era la tv...)Benjamin Martin rifiuta di fare il volontario nella guerra (1775-82) di indipendenza – proclamata il 4.7.1776 – contro l'esercito britannico.

Quando gli inglesi uccidono uno dei suoi figli e gli incendiano casa e possedimenti (stava sulle pall* anche a loro), scende in campo e, al comando di un'armata di personaggi rappattumati qua e là, dà molto filo da torcere ai nemici (complice lo sceneggiatore).

Violento, esagerato (il cachet, 25 mln di dollari), manicheo, sai già che il "buono"vincerà sempre e sarà un esempio per i figli (come quando massacra da solo un plotone d'inglesi, infierendo sui cadaveri...).

Se avete già finito il sacchetto di pop-corn, non gettatelo subito: prima vomitateci pure dentro :D

Facilita la diuresi e i movimenti peristaltici.

Aug83
11-05-02, 17:25
Originally posted by lsu
Il primo che mi viene in mente è
Duro da uccidere
Hard to Kill
USA 1990
REGIA: Bruce Malmuth
ATTORI: Steven Seagal; Kelly LeBrock; altri disgraziati.

Vittima di un agguato – nel quale gli schiattano moglie e figlio - il cui mandante è un poliziotto corrotto, un ispettore di polizia (ma chi l'ha assunto???) resta in coma per sette anni.

Aiutato da una bella infermiera, che gli guardava sempre il pisell*, si sveglia e si vendica.
I cattivi sono pure stupidi, quando sparano stanno in mezzo alle porte, in piedi e bella vista, con adeguata luce. Il "nostro" per quanto grosso (e se la prende sempre coi più piccoli...) non lo beccano mai (ma sparavano a salve?).

La grande espressività di Seagal (premio "Paracarro d'oro" al festival di Locarno) è ai suoi soliti livelli.
Se tenete per i cattivi, cambiate film.

:eek:

Se ti dico che l'ho visto almeno 4 volte ci credi??

Mitico!

lsu
11-05-02, 17:31
Originally posted by Aug83


Se ti dico che l'ho visto almeno 4 volte ci credi??

Mitico!

Ahahahah

... tenevi per i cattivi? :D

Aug83
11-05-02, 17:33
Originally posted by lsu


Ahahahah

... tenevi per i cattivi? :D

No, in genere quando guardo questo genere di film non tengo per nessuno...sono troppo impegnato a notare i difetti quà e là!:D

giovanna (POL)
11-05-02, 17:35
Hook - Capitan Uncino

L'ho detestato.
C'era tutto il repertorio delle banalità: il manager quasi inaridito che deve ritrovare se stesso tornando bambino (bleah) e riconquistare così l'amore dei suoi figli
Il vecchio pirata che deve fare i conti col passare del tempo e che puntualmente viene ighiottito dai suoi timori.
La fatina che non sa crescere (doppio bleah)

Ora, volevano fare il solito film, con la solita morale tipo la casa nella prateria ecc. Bene. Ma che bisogno avevano di rovinare una favola bellissima e sfrenata, piena di gioco e di fantasia con le loro melensaggini? Mah

g

lsu
11-05-02, 17:43
L'uomo nel mirino
The Gauntlet
USA 1977
REGIA: Clint Eastwood
ATTORI: Clint Eastwood; Sondra Locke

Il poliziotto Shockley (Eastwood) si trova combattere contro tutte le forze di polizia dell'Arizona per difendere una prostituta (Locke) che è intenzionata a deporre contro il capo della polizia colluso con il gangster locale.
Tratto da un bel giallo (accidenti!) è celebre la sequenza finale dove i poliziotti, per le strade deserte di Phoenix, bersagliono il pullman dove si sono blindati i due protagonisti, riducendolo ad un vero colabrodo.

Eastwood aveva chiesto agli sceneggiatori di ambientare la scena della mega-sparatoria nel poligono nucleare di Nellis (area 51) e pretendeva la partecipazione di uno stormo di B-52 ma la produzione si è opposta.
Da notare bene è che l'attrice che impersona la ...prostituta è stata sua moglie.

L'autobus è ancora funzionante, lo utilizza una società per trasportare turisti, d'estate... :D :D

Gatto rognoso
11-05-02, 21:34
Il film più brutto è quello che sconvolge le più rosee aspettative del pubblico.
Io ho amato alla follia Balle Spaziali. Sia perchè ho un debole per "Mel" sia perchè,quel film,sputtanava con un'ironia al vetriolo uno dei miei generi preferiti. E' l'unico film che,al cinema,sono andato a vedere due volte (ai tempi che fu :( in sella al mio cinquantino col carburatore strataroccato,d'inverno,immerso nella nebbia :D ).
Anni dopo,al mare,l'anteprima!
SPACEBALLS 2 ! ! !
Non ricordo il titolo originale.
Non ricordo la trama.
Non ricordo gli attori.
L'unica cosa che ricordo è che,alla fine della proiezione,i gestori del locale si affettavano a sprangare l'esercizio mentre,fuori,una folla inferocita prendeva a sassate i cartelloni! :D
Bisognava esserci per crederlo!!

Chissà come mai quel film non arrivò mai alla distribuzione "regolare" quell'anno.. :rolleyes:

Se vedòm!

Alberich
12-05-02, 01:58
Space balls è grandioso.

Se devo dire il primo che mi viene in mente direi Moulin Rouge. Hanno il coraggio di farlo passare per un film con qualche pretesa... :eek: :eek: :eek:

antimes(88)
12-05-02, 12:22
ca**o,saranno 600 i film penosi a cui ho assistito purtroppo!!!!!

cmq su tutti:

La Casa 5 (dialoghi e sceneggiatura intinti nel letame)
Non aprite quel cancello (ragazzini che combattono dei mostri-nani)
Il diario segreto di Bridget Jones (che due coglioni!!!)
Quant'è bello lu morire acciso!! (un film che ho visto a scuola e che mi ha fatto rimpiangere di nn essere andato a lavorare come benzinaio...)
eppoi anche Hook, che mi fa schifo così senza un motivo....
Ciak...

Ufficio stampa
12-05-02, 15:05
Originally posted by antimes(88)
ca**o,saranno 600 i film penosi a cui ho assistito purtroppo!!!!!

cmq su tutti:

La Casa 5 (dialoghi e sceneggiatura intinti nel letame)
...

Siamo daccordo con Lei. Non a caso utilizziamo le proiezioni di questo "film" per torturare i nostri prigionieri, in Siberia.

Saluti cordiali,
Boris Sumjackij
Capo Ufficio Stampa dr. Ejzenstejn
Capo Direzione Centrale della Cinematografia Sovietica

demian
12-05-02, 15:30
vacanze di natale 2000....

mannaggia a mia moglie che mi ci ha portato con la forza....

antimes(88)
12-05-02, 15:33
Originally posted by Ufficio stampa


Siamo daccordo con Lei. Non a caso utilizziamo le proiezioni di questo "film" per torturare i nostri prigionieri, in Siberia.

Saluti cordiali,
Boris Sumjackij
Capo Ufficio Stampa dr. Ejzenstejn
Capo Direzione Centrale della Cinematografia Sovietica

Egregio sig.Boris,
credevo che i metodi vichinghi fossero i peggiori,ma dopo
le sue affermazioni,mi sono dovuto ricredere...
Chiederò un intervento dell'ONU per fermare questa barbarie.

Saluti.

Mr
12-05-02, 16:41
Pearl Harbor, u-gu-a-le a "Il Patriota" in tutta la banalità patriottarda e la divisione dicotomica di buoni e cattivi.

Nightmare 6, che oramai è diventato talmente scontato che si comincia a tifare per il cattivo.

Batman & Robin, stupido, insignificante, "cartonoso".

2010: Nuova Odissea, stupida trovata commerciale nella quale sono riusciti pure ad infilarci l'episodio della guerra fredda ed un banale e scontato invito alla pace finale.

hobsbawm
13-05-02, 17:24
Nessuno ricorda Rocky IV? ...."ti spiezzo in due"...

benny3
13-05-02, 18:55
un film di Kieslowsky visto a fuori orario ad un`ora impossibile ( naturally).
la sera prima avevo visto Ferdidurke tratto dal romanzo di Gombrowitz, la sera dopo preso dall`ottimismo ho provato il bis.
mi sono pentito amaramente anche perche` ho perso sonno, e mi sono annoiato come poche volte nella vita.....
certo che se fanno cazzate nella vita :tk

un altro film che mi e` rimasto impresso e` stato "i racconti del cuscino" di Greenway. l`amico che era con me dopo il primo tempo era vicino alle lacrime, l`ho trattenuto con la forza, la macchina era la sua, nel secondo tempo ha trovato requie dormendo. potenza delle immagini.....:D :D

lsu
13-05-02, 22:02
Originally posted by hobsbawm
Nessuno ricorda Rocky IV? ...."ti spiezzo in due"...

Come no?
Ero pettinato tale e quale a Ivan Drago.

lsu
13-05-02, 22:05
Originally posted by benny3
un film di Kieslowsky visto a fuori orario ad un`ora impossibile ( naturally).
la sera prima avevo visto Ferdidurke tratto dal romanzo di Gombrowitz, la sera dopo preso dall`ottimismo ho provato il bis.
mi sono pentito amaramente anche perche` ho perso sonno, e mi sono annoiato come poche volte nella vita.....
certo che se fanno cazzate nella vita :tk

un altro film che mi e` rimasto impresso e` stato "i racconti del cuscino" di Greenway. l`amico che era con me dopo il primo tempo era vicino alle lacrime, l`ho trattenuto con la forza, la macchina era la sua, nel secondo tempo ha trovato requie dormendo. potenza delle immagini.....:D :D

Greenaway, pittore che fa cinema (o cineasta che dipinge? boh) ha fornito un biglietto per morfeo anche a me, con i racconti del... cuscino.
Ma non lo avrei mai detto per primo... :D

benny3
14-05-02, 13:41
Originally posted by lsu


Greenaway, pittore che fa cinema (o cineasta che dipinge? boh) ha fornito un biglietto per morfeo anche a me, con i racconti del... cuscino.
Ma non lo avrei mai detto per primo... :D

i grandi, i piu` apprezzati dalla critica o i piu` originali possono godere di questo potere. quello cioe` che fanno alcune stronzate assolutamente inguardabili senza che pero` nessuno abbia il coraggio di dirlo per primo....
certo alcuni coraggiosi, come il sottoscritto, ci sono.......:tk ma sono quasi dei kamikaze......

Lollo87Lp
15-05-02, 22:49
"Yellow Submarine".

bom-bim-bom
16-05-02, 13:49
Originally posted by lsu
Il patriota
The Patriot
USA 2000
REGIA: Roland Emmerich
ATTORI: Mel Gibson, etcetera.

South Carolina 1776. Già combattente in gioventù in una guerra contro i Francesi, vedovo, con sette figli (allora non c'era la tv...)Benjamin Martin rifiuta di fare il volontario nella guerra (1775-82) di indipendenza – proclamata il 4.7.1776 – contro l'esercito britannico.

Quando gli inglesi uccidono uno dei suoi figli e gli incendiano casa e possedimenti (stava sulle pall* anche a loro), scende in campo e, al comando di un'armata di personaggi rappattumati qua e là, dà molto filo da torcere ai nemici (complice lo sceneggiatore).

Violento, esagerato (il cachet, 25 mln di dollari), manicheo, sai già che il "buono"vincerà sempre e sarà un esempio per i figli (come quando massacra da solo un plotone d'inglesi, infierendo sui cadaveri...).

Se avete già finito il sacchetto di pop-corn, non gettatelo subito: prima vomitateci pure dentro :D

Facilita la diuresi e i movimenti peristaltici.

Che cagata ciclopica!
Non finiva mai e mi instillava il desiderio insano di un 11 settembre generalizzato in tutti gli USA, secondo me bin laden ha deciso di agire a seguito della visione di questo film.
La distribuzione fuori dagli US ha come unico scopo apparente di alimentare l'antiamericanismo.

Pearl Harbour si inserisce ampiamente nella stessa categoria.

Independence day, una delle americanate più americanate possibili immaginabili, idem.
L'unico aspetto positivo, visto nell'ottica dell'internazionale della droga, è che invita all'uso di eroina.
Se l'avessi avuta a portata di mano, adesso mi portereste arance in comunità o mi dareste 50 cents per "comprarmi un panino" al semaforo.

Però uno dei peggiori che mi ricordi era quella incredibile vaccata di "Vulcano" (era così il titolo? Quello dove un gigantesco brufolo spuntava a Los Angeles) visto ovviamente gratis, e che ho dovuto trasformare nella mia testa in film comico per evitare una colica o una profonda depressione.

lsu
16-05-02, 22:34
hahahahhaahhah
:D

A nessuno vengono in mente le "vanzinate"? :D

demian
16-05-02, 23:23
Originally posted by lsu
hahahahhaahhah
:D

A nessuno vengono in mente le "vanzinate"? :D

xkè sono film?....
:D

cmq se non erro le ho segnalate io....
:(

lsu
16-05-02, 23:27
Originally posted by demian


xkè sono film?....
:D

cmq se non erro le ho segnalate io....
:(

già, è vero, avevo mentalmente rimosso... :D

ARI6
17-05-02, 14:58
Originally posted by demian
vacanze di natale 2000....

mannaggia a mia moglie che mi ci ha portato con la forza....

Ma quelli dei Vanzina sono fuori concorso...

demian
17-05-02, 22:12
Originally posted by ARI6


Ma quelli dei Vanzina sono fuori concorso...

vero....

non sono nemmeno film....

lsu
17-05-02, 22:40
Originally posted by demian


vero....

non sono nemmeno film....

:D :D :D

Paul Atreides
21-05-02, 23:08
Originally posted by lsu
L'uomo nel mirino
The Gauntlet
USA 1977
REGIA: Clint Eastwood
ATTORI: Clint Eastwood; Sondra Locke

Il poliziotto Shockley (Eastwood) si trova combattere contro tutte le forze di polizia dell'Arizona per difendere una prostituta (Locke) che è intenzionata a deporre contro il capo della polizia colluso con il gangster locale.
Tratto da un bel giallo (accidenti!) è celebre la sequenza finale dove i poliziotti, per le strade deserte di Phoenix, bersagliono il pullman dove si sono blindati i due protagonisti, riducendolo ad un vero colabrodo.

Eastwood aveva chiesto agli sceneggiatori di ambientare la scena della mega-sparatoria nel poligono nucleare di Nellis (area 51) e pretendeva la partecipazione di uno stormo di B-52 ma la produzione si è opposta.
Da notare bene è che l'attrice che impersona la ...prostituta è stata sua moglie.

L'autobus è ancora funzionante, lo utilizza una società per trasportare turisti, d'estate... :D :D

L'ho visto stasera. Una cagata pazzesca.

Alberich
22-05-02, 15:13
adesso su Italia 1 c'è il film delle Spice Girls... credo meriti una menzione speciale, ne ha visti 30 secondi, ma credo siano sufficienti

ARI6
22-05-02, 15:43
Originally posted by Alberich
adesso su Italia 1 c'è il film delle Spice Girls... credo meriti una menzione speciale, ne ha visti 30 secondi, ma credo siano sufficienti

In effetti non hai tutti i torti... http://www.anduin.de/emoticons/neu/hanged.gif

Orazio Coclite
22-05-02, 22:25
Oddio, di film brutti se ne potrebbe parlare per ore. A cominciare da quelli di casa nostra, dal neo-volgarismo di quel romanista me**oso di vanzina fino al preteso nuovo cinema italiano dei vari mastrandrea, ricky memphis e braccia tolte all'agricoltura varie.

Richiamerei però l'attenzione dei forumisti su di un film uscito recentemente al cinema, e che ebbi la ventura di vedere assieme ad un amico, gasati più che altro dall'improbabilità della trama. Trattasi di 'The Believer', e narra le vicissitudini di un ragazzo ebreo che diventa nazista... :rolleyes:

http://www.repubblica.it/online/spettacoli/believer/believer/esternebelievercxw200h190c00.jpg

E nonostante fossimo avvezzi a filmacci di ogni sorta, accesesi le luci in sala alla fine della visione, non siamo riusciti a evitare un sonoro 'ammazza che cazzata!!!'. Il film è veramente senza né capo né coda, i personaggi abbozzati e stereotipati, con caratteristiche buttate là a casaccio, eventi che si susseguono senza logica alcuna, un primo tempo che scorre via senza che in realtà sia accaduto nulla di rilevante, una recitazine ridicola, un protagonista principale che agisce senza logica alcuna, situazioni altamente improbabili, accadimenti senza spiegazioni, irrealtà della trama, ecc. Ovviamente dallo sfacelo generale non si salva neanche la marmaglia nazista, descritta con tutti gli stereotipi del caso, accessori alla filmografia statunitense.

Sorprendente poi che una fetenzia del genere abbia perfino vinto il 'Sundance Festival', ma qui entrano in scena timori complottistici e la longa manus dei soliti noti. Difatti il film veicola una visione religiosa ben determinata, dove la religione di Abramo diviene a pieno titolo concreta, reale, tangibile. Influenzando perfino la trama e rivelandosi nel finale in cui il giovine nazista circonciso, catapultato all'altro mondo da una bomba piazzata e di cui si è pentito all'ultimo momento :rolleyes:, si trova diretto. Diretto verso la verità che la sua religiosità latente, ma manifestatasi in tutta la sua gloria nel finale, gli concede in quanto figliol prodigo anticonformista che novello Siddartha trova l'illuminazione attraverso una vita di dissoluzione che però lo porta all'illuminazione dell'ultimo momento.

Insomma un pessimo film, girato male, recitato peggio, senza trama, sconclusionato, con un sottotono religioso quanto meno opinabile, veicolatore di messaggi particolaristici e noioso alla morte.

Caso strano, le recensioni colte in giro sono tutte positive, mah...

Buona visione.

Alberich
22-05-02, 22:29
E The Blair Witch Project? Alla fine della proiezione da noi c'è stato una cosa simile ad una sommossa...

Pentothal
22-05-02, 22:38
Originally posted by Alberich
E The Blair Witch Project? Alla fine della proiezione da noi c'è stato una cosa simile ad una sommossa...

Non l'ho visto, subodorando la sòla...
Diciamo che, per quanto riguarda i film più brutti, è entrato di prepotenza nella mia personalissima top ten list, seppure ne abbia visto solo pochi minuti or ora saltellando dalla partita, "il signor quindicipalle", che credo abbia meritato il titolo perchè è lo spettatore a farsele, e grandi come case.
Una Ferilli più buzzicozza che mai, insopportabile nei suoi risolini arrazzanti (madechè?), e un Nuti, pòrello, che nun se rende conto nemmeno di cosa sta facendo... Sarebbe meglio che si dedicasse tempo pieno al biliardo, che noto gioca discretamente...

Mr
22-05-02, 22:47
Originally posted by Alberich
E The Blair Witch Project? Alla fine della proiezione da noi c'è stato una cosa simile ad una sommossa...

Giuro, è successo anche nel mio cinema.

ARI6
23-05-02, 14:38
Mi è venuto in mente un capolavoro assoluto:
DELLAMORTE DELLAMORE!!!
Fantastico... :fru

Pentothal
23-05-02, 14:41
Originally posted by ARI6
Mi è venuto in mente un capolavoro assoluto:
DELLAMORTE DELLAMORE!!!
Fantastico... :fru



A me era piaciuto
me lo so pure rivisto in tv
ma è meglio che non lo dico
:zg1



Già davvero una ciofeca, ma come si fa, dico io, a fare un film così, come si faaaaa?? :D

ARI6
23-05-02, 20:09
Originally posted by Pentothal




A me era piaciuto
me lo so pure rivisto in tv
ma è meglio che non lo dico
:zg1



Già davvero una ciofeca, ma come si fa, dico io, a fare un film così, come si faaaaa?? :D


Se è per questo me lo sono rivisto anch'io, e ogni volta rido di quant'è brutto... :D :D :D

demian
23-05-02, 21:22
almeno la falchi nuda merita....

Pieffebi
23-05-02, 21:27
Originally posted by S. M. Ejzenstejn
Il gusto è un fattore del tutto soggettivo e non sarà mai uguale per esempio a quello dei nostri amici.
A questo proposito aggiungiamo che relativamente ai gusti, non esistono dei canoni o delle regole assolute per giudicare un'opera d'arte.

Ebbene, qual'è o quali sono i film che ritenete i più brutti fra quelli che avete visto? E, magari, già che ci siete diteci cosa vi ha sconvolto :D

Ej.


Palombella rossa.

ARI6
24-05-02, 16:23
Originally posted by demian
almeno la falchi nuda merita....

Su questo non v'è dubbio.

Vassilij
24-05-02, 19:49
trovate un film più brutto di "Miracolo Italiano"...:D :D o "Panarea"..:D :D

ARI6
24-05-02, 21:18
Originally posted by Vassilij
trovate un film più brutto di "Miracolo Italiano"...:D :D

LA FALCHI NUDA E' ANCHE LI'!!!

leo (POL)
24-05-02, 21:46
Originally posted by Vassilij
trovate un film più brutto di "Miracolo Italiano"...:D :D o "Panarea"..:D :D

M’è capitato di vedere Miracolo italiano addirittura a cinema. In gran parte di quella squallida bruttezza in cui, da tempo, l’Italia si compiace di specchiarsi (e adeguarsi). Ma l’episodio delle ragazze romane in cerca di uomini con Carlotta Natoli aveva qualcosa, non era del tutto male. Meglio di niente.

Mr
25-05-02, 00:22
Originally posted by Vassilij
trovate un film più brutto di "Miracolo Italiano"...:D :D o "Panarea"..:D :D

Oh piano, a me Panarea la prima volta che l'avevo visto era piaciuto :D:D:D

Aug83
25-05-02, 00:32
Originally posted by ARI6


LA FALCHI NUDA E' ANCHE LI'!!!

Va bè, diciamo che la Falchi nuda è un po' dappertutto...

Vassilij
25-05-02, 13:07
e.."Gli Inaffidabili" ??:D un pò decadente ma qualche spunto lo offriva..:K

ARI6
25-05-02, 14:03
Originally posted by Aug83


Va bè, diciamo che la Falchi nuda è un po' dappertutto...

E non aggiungiamo nulla sennò si rischia la querela bis... :D

Druuna
30-05-02, 11:11
Originally posted by Pentothal
Un film di Claude Chabrol, visto una decina di anni fa, in uno sfigatissimo cinema d'essai, condottovi quasia forza da una amica cinefila. Ho obliato tutto: trama, attori, attrici, ambientazione, varie ed eventuali. Ho ritenuto in memoria però il nome dell'augusto regista, per evitarlo in futuro. E pensare che aveva anche vinto non so quale premio (credo la migliore attrice protagonista a Cannes). Semplicemente inquietante.
Ho capito di che film parli! L'ho visto anch'io! mi pare si chiamasse la Ceremony o qualcosa del genere! era la storia di ua cameriera che aveva un'amica postina e ammazzavano tutti senza un perchè. O meglio, nelle intenzioni del regista doveva essere una specie di lotta di classe. Il risultato? una gran cagata! Concordo con te, è forse il più brutto film che abbia mai visto! Però andava bene come pubblicità di macchine!

Druuna
30-05-02, 11:19
Originally posted by Alberich
E The Blair Witch Project? Alla fine della proiezione da noi c'è stato una cosa simile ad una sommossa...
in realtà BWP non l'ho trovato così detestabile perchè come primo esempio di regia di due studenti... è stata una trovata grandiosa ma... il II?!?! Blair Witch 2 è una schifezza incredibile!
Comunque altri film che mi hanno fatto vomitare.... Bambola, con la Marini, indipendece day e armageddon! Papponi americani!

ARI6
30-05-02, 15:04
Originally posted by Druuna

Comunque altri film che mi hanno fatto vomitare.... Bambola, con la Marini...

Io l'ho trovato un ottimo film comico...
Specialmente la scena dell'anguilla... :D :D :D

Tomás de Torquemada
31-05-02, 01:25
Originally posted by Druuna
Bambola, con la Marini

Misericordia... :( Recitava TUTTE le battute con lo stesso tono... :D

Saluti.

Druuna
31-05-02, 10:50
Originally posted by ARI6


Io l'ho trovato un ottimo film comico...
Specialmente la scena dell'anguilla... :D :D :D
Beh, oddio, a me ha fatto morire dalle risate anche la scena delle mutande

ARI6
31-05-02, 13:03
Originally posted by Druuna

Beh, oddio, a me ha fatto morire dalle risate anche la scena delle mutande

:lol :lol :lol

S. M. Ejzenstejn
02-06-02, 04:51
Originally posted by Paul Atreides


L'ho visto stasera. Una cagata pazzesca.

Io lo vidi d'estate, alcuni anni fa. Diedi inizialmente la colpa al caldo. Ma poi, invece, ebbi la conferma che era proprio il film...

:D

S. M. Ejzenstejn
02-06-02, 04:55
Originally posted by ARI6


Io l'ho trovato un ottimo film comico...
Specialmente la scena dell'anguilla... :D :D :D

Anche per me è SOPRATTUTTO un film comico, surreale.
Anche i nomi maschili, tutti contenenti una "i", la scelta degli esterni (Comacchio e dintorni), la costruzione dei personaggi... mi fanno pensare a intenzioni che non sono quelle di un film troppo "serio"...

S. M. Ejzenstejn
02-06-02, 04:58
Originally posted by Druuna

Beh, oddio, a me ha fatto morire dalle risate anche la scena delle mutande

Già... ma perchè Bambola se le mise andando a trovare il "cattivo" in carcere (erano sue)?

(ma le ha lavate prima, almeno? :D )

Druuna
02-06-02, 19:44
Originally posted by S. M. Ejzenstejn


Già... ma perchè Bambola se le mise andando a trovare il "cattivo" in carcere (erano sue)?

(ma le ha lavate prima, almeno? :D )
Ehm... credo che l'igiene era l'ultimo dei suoi problemi

Pentothal
04-06-02, 14:11
Originally posted by Druuna

Ho capito di che film parli! L'ho visto anch'io! mi pare si chiamasse la Ceremony o qualcosa del genere! era la storia di ua cameriera che aveva un'amica postina e ammazzavano tutti senza un perchè. O meglio, nelle intenzioni del regista doveva essere una specie di lotta di classe. Il risultato? una gran cagata! Concordo con te, è forse il più brutto film che abbia mai visto! Però andava bene come pubblicità di macchine!

Le macchine già. Maronna! Macchine che arrivavano, macchine da dietro, di lato, da sopra, stavano sempre in macchina quei poveracci. Incredibile che ti ricordi il titolo e la trama, devi proprio avere una gran memoria...
:K Alla nostra: ce lo meritiamo dopo aver visto questo film... :)

Aeroplanino (POL)
07-06-02, 12:20
Perlarbur!
un film che dopo l'attacco giapponese, e le polemiche ti ritrovi solo a sperare che facciano la pace e il film finisca (finalmente) lì. Invece no, sadicamente ti annunciano una nuova missione in Cina...
Noooooo! Basta!!!

Anche se però anche i remake "tre scapoli e un bebè" ed uno Steven Segal cuoco ma berretto verde meritano davvero...


Questo è solo uno spot "aeroplanino", un saluto a tutti! Ciao!
Gluca

Pentothal
07-06-02, 12:25
Aeroplanini, è bello rivedervi... al prossimo loop da queste parti! :D

demian
08-06-02, 01:54
viva gli aeroplanini....

:K

lsu
08-06-02, 15:21
Originally posted by Aeroplanino
Perlarbur!
un film che dopo l'attacco giapponese, e le polemiche ti ritrovi solo a sperare che facciano la pace e il film finisca (finalmente) lì. Invece no, sadicamente ti annunciano una nuova missione in Cina...
Noooooo! Basta!!!

Anche se però anche i remake "tre scapoli e un bebè" ed uno Steven Segal cuoco ma berretto verde meritano davvero...


Questo è solo uno spot "aeroplanino", un saluto a tutti! Ciao!
Gluca

Ok, dopo gli spot (trailer?) arriva il film...

"Gli aeroplanini: the movie" a quando? :)

ciao e a presto!

Aeroplanino (POL)
10-06-02, 18:53
Per tornare bisognerebbe avere qualcosa di nuovo da dire e noi, per ora, non ce l'abbiamo.
E molti di noi non hanno nemmeno il tempo. Io ho quattro (!) tesisti da seguire, Matteo si é laureato ed è a Madrid a lavorare in una clinica veterianaria. Silvia la settimana scorsa era in Sinai (Mar Rosso), oggi non lo so...
Insomma, ogni tanto un salto lo faremo di sicuro, ma per "il film" c'è tempo.
Solo un consiglio ai "cazzeggiatori" che passano le ore su POL: andate sul sito bruzzi.com e apritevi in sottofondo radiobruzzi102.5 è una radio online stupidissima ma che fa scompisciare dal ridere...

spacca
10-06-02, 19:05
Originally posted by Aeroplanino
Per tornare bisognerebbe avere qualcosa di nuovo da dire e noi, per ora, non ce l'abbiamo.
E molti di noi non hanno nemmeno il tempo. Io ho quattro (!) tesisti da seguire, Matteo si é laureato ed è a Madrid a lavorare in una clinica veterianaria. Silvia la settimana scorsa era in Sinai (Mar Rosso), oggi non lo so...
Insomma, ogni tanto un salto lo faremo di sicuro, ma per "il film" c'è tempo.
Solo un consiglio ai "cazzeggiatori" che passano le ore su POL: andate sul sito bruzzi.com e apritevi in sottofondo radiobruzzi102.5 è una radio online stupidissima ma che fa scompisciare dal ridere...

CIAO
Che bello rileggervi.
Ma bruzzi esiste ancora? E' una vita che non ci vado, molto sporcaccione ma divertente, il trash puro ahahahahahhahahahah:D

S. M. Ejzenstejn
22-10-02, 22:54
Il più brutto film della storia.

up!

Nuvoletta
02-11-02, 22:49
in questo momento mi vengono in mente KILLING ME SOFTLY, uscito al cinema nel febbraio dello scorso anno, che è una cosa pazzesca... c'è l'attore che ha fatto shakespeare in love che recita davvero uno schifo... ha la faccia più piatta e inespressiva che abbia mai visto...
e poi l'intera storia del film è una cagata.. completamente scontato io a metà della proiezione avevo già capito come sarebbe andato a finire..
BLEH.

e poi mi viene in mente il recentissimo ancora in programmazione SIGNS che nn so a voi ma a me è parso davvero una cretinata colossale... è alla stregua dei telefilmucci da 4 soldi sugli alieni che piombano sulla terra per conquistarla. -_- c'è mel gibson che dopo braveheart(gran bel film) mi dispiace dirlo ma è proprio scaduto, che fa la parte del prete e per tutto il tempo la mena con discorsi religiosi tremendamente buonisti e alquanto fastidiosi, tutta l'atmosfera del film è di uno scazzoso impressionante e l'immancabile lieto fine anche forzato mi ha fatto proprio pentire completamente di aver sprecato 6 euro e 50 per andarlo a vedere.

ma poi chissà quanti altri film di cacca ho visto ma in sto momento nn ricordo... il cinema è perlopiù munnezza nella quale solo di tanto in tanto esce qualche perla rara di decenza...

DD
03-11-02, 00:04
Indipendance day
Avevo visto i trailers negli Usa e mi sembrava una cosa carina,diversa dal solito
Quando l'ho visto,la cosa piu' "redneck" sulla faccia della terra.Tra l'altro con un branco di scimmioni americani ad applaudire...un'esperienza traumatica.

buonvecchioalberto
12-11-02, 10:14
Il Patriota,

un filmone retorico bruttissimo con scene comiche tipo Mel Gibson che con un tomahawk abbatte 10 dragoon inglesi tutt' insieme...

inguardabile.

agaragar
13-11-02, 18:21
900 di bertoluZZi

Unheimlich
13-11-02, 18:42
Originally posted by Pasquin0
900 di bertoluZZi
L'ho già sentito dire ma non l'ho visto, non è che mi attiri molto.
Un'altra cagata bestiale è "Dov'è la casa del mio amico" di Kiarostami. Come regista mi è simpatico perchè fuma le mie stesse sigarette, ma quel film, e taccio sul come e perchè mi sono ritrovata al cinema a vederlo, mi ha fatta dormire dai primi 5 minuti alla fine.
Svegliarsi sulle poltroncine scomode di un cinema non è bello, non è per niente bello...

agaragar
13-11-02, 18:58
Originally posted by Unheimlich

L'ho già sentito dire ma non l'ho visto, non è che mi attiri molto.
Un'altra cagata bestiale è "Dov'è la casa del mio amico" di Kiarostami. Come regista mi è simpatico perchè fuma le mie stesse sigarette, ma quel film, e taccio sul come e perchè mi sono ritrovata al cinema a vederlo, mi ha fatta dormire dai primi 5 minuti alla fine.
Svegliarsi sulle poltroncine scomode di un cinema non è bello, non è per niente bello...
allora hai visto solo i primi 5 minuti :eek:

ah le donne :rolleyes:

Unheimlich
13-11-02, 19:10
Originally posted by Pasquin0

allora hai visto solo i primi 5 minuti :eek:

ah le donne :rolleyes:
Però li ho visti tutti:D, è che certi film hanno una forza e una potenza dentro alla quale è impossibile e sciocco porre alcuna resistenza: se uno arriva con tutti i mezzi per dirti "Dormi!", non vedo perchè, dato che ho pagato per ricevere qualcosa in cambio, non dovrei godermi il mio beato sonnellino;):D...

pcosta
13-11-02, 21:15
il più brutto film della storia è quello che nell'intervallo tu gli hai detto che eri innamorato di lei e lei ti ha mandato a cagare.
Almeno il secondo tempo.

Jamiro
17-11-02, 18:05
Originally posted by Gatto rognoso
Il film più brutto è quello che sconvolge le più rosee aspettative del pubblico.
Io ho amato alla follia Balle Spaziali. Sia perchè ho un debole per "Mel" sia perchè,quel film,sputtanava con un'ironia al vetriolo uno dei miei generi preferiti.
Se vedòm!

Durante la prima visione (cinema pieno), alla vista della nave spaziale lunga dai 360 ai 560 mila km, scoppio in una risata:
Tutti mi gettano addosso lo sguardo, il solito sguardo imbecille tipico di chi, qualche decina di anni dopo, ha bisogno di sapere per chi votare guardando Mediaset....

(fine prima parte)