PDA

Visualizza Versione Completa : Taormina: in carcere i magistrati !



Marco Sferini
13-05-02, 23:31
Questo l'artico de www.ilnuovo.it sulle ultime indecenti dichiarazioni del fascista Taormina (sarà anche della Casa delle Libertà, ma neppure Scelba avrebbe fatto dichiarazioni simili).
Io ho solo un commento da fare: siamo tutti in pericolo, dal singolo cittadino all'intero corpo politico e sociale della nostra Repubblica.
Difendiamo le nostre libertà sociali continuando a batterci per i diritti dei lavoratori, dei più deboli, solo così salveremo l'Italia da un altro ventennio...
Forza:( ....Italia....:(

_____________________________

Taormina: a Napoli 8 celle libere per altrettanti pm


"Prendiamo gli otto magistrati più scorretti d' Italia e mettiamoceli'', questo il commento provocatorio rilasciato dall'avvocato Carlo Taormina, a margine della prima udienza dell'appello per l'omicidio Pecorelli.


NAPOLI - ''A Napoli ci sono 'otto celle' libere. Prendiamo gli otto magistrati più scorretti d' Italia e mettiamoceli'': lo ha detto l'avvocato Carlo Taormina, a margine della prima udienza del processo d'appello per l'omicidio Pecorelli, nel quale difende Claudio Vitalone, assolto con formula piena in primo grado.

Il penalista ha spiegato anche di avere in testa i nomi dei pm ''da mettere dietro le sbarre''. ''Vanno - ha sottolineato - da Milano, a Palermo, a Napoli, ma anche a Roma. Credo che otto celle siano senz' altro poche''. Secondo l'avvocato Taormina ''se non si risolve con immediatezza il problema della responsabilità dei magistrati e soprattutto quello di chi deve giudicarli senza coprire le pentole o nascondere i panni sporchi non veniamo mai a capo di niente''. ''A Napoli - ha continuato - è successo un fatto gravissimo, è stato oltraggiato lo Stato colpendo il suo cuore, cioè la funzione di polizia. Un tribunale di questo paese ha detto che gli arresti dei poliziotti sono stati illegali non solo per la mancanza di esigenze cautelari ma anche perfino per la configurazione di un fatto di reato che in realta' era assolutamente insussistente.

Se in questi momenti non facciamo i conti è difficile pensare che domani le cose possano cambiare''. Riferendosi agli inviti di questi giorni ad ''abbassare i toni'' sulla giustizia, l'ex sottosegretario ha detto che ''questi sono i momenti nei quali si affrontano i problemi''. ''Riemergono ogni volta - ha affermato ancora - perché ogni volta che si verificano fatti di questo tipo cerchiamo di 'abbassare i toni' e non facciamo niente''.

L'avvocato Taormina ha quindi ribadito la proposta di modificare l'ordinamento interno del Consiglio superiore della magistratura. ''Ritengo - ha sottolineato - che a giudicare i magistrati debbano essere solo i componenti laici del Csm, eletti dal Parlamento in seduta comune con una maggioranza qualificata. Qualche volta ho detto che bisogna arrestare i giudici che compiono reati e applicare sanzioni disciplinari a quelli che sbagliano. Credo - ha concluso l' avvocato Taormina - che questo sia il momento di farlo''.


:(

www.geocities.com/prcsvcentro

www.geocities.com/rossebandiere

Ichthys
14-05-02, 14:25
Non ho capito, la magistratura deve essere un potere incriticabile? La magistratura ha sempre ragione? È grave quello che affermate, molto grave! Qui non siamo nella dittatura della magistratura comunista... che ha sempre ragione... e poi si rideva di quelli che dicevano "Mussolini ha sempre ragione".

È chiaro che essa deve essere indipendente, ma è anche vero che dovrebbe prestare più attenzione a casi che devono essere segnalati, altrimenti i magistrati si occuperebbero solo di inquisire grandi personalità, allo scopo di avere più fama e tornaconti politici, piuttosto che un insignificante mafiosetto di perferia che non conferisce alcuna fama e alcun tornaconto politico.

Il neostalinista Cossutta era implicato in attività di spionaggio per conto dell'URSS in Italia; ha violato la legge... lo vogliamo inquisire?
Rutelli pagava le tangenti ai consiglieri comunali verdi; ha violato la legge... quando lo inquisiamo?
Gli zapatisti Agnoletto (ex terrorista di lotta continua) e Caruso fomentano gli scontri di piazza e minacciano la salute pubblica; è reato... quando li inquisiamo?
Casarini riceveva illegalmente soldi da alcuni esponenti verdi della giunta comunale di Venezia per finanziarsi le guerriglie da strada e il danneggiamento di servizi pubblici (cabine telefoniche, bancomat, parchimetri, etc.); è reato... quando lo inquisiamo?

Che fa la magistratura qui? Opss! Mi sono permesso di fare allusioni sgradite che attentano all'indipendeza della magistratura! Ecco il pericolo per la libertà: una magistratura che aspira ad essere incriticabile che ha sempre ragione e al di sopra di tutti. Sono uomini, non profeti o apostoli... io non mi fido di loro.
L'indipendenza della magistratura può agevolmente mutarsi in una minaccia per la libertà, in particolare per la libertà di pensiero... libertà che voi comunisti avete sempre cercato di conculcare.

Marco Sferini
14-05-02, 15:45
Il cumulo di falsità che deponi ogni volta sul tuo tappeto dell'ipocrisia è tale e di proporzioni così smargiassate, megalomani e paranoidali da rendere impossibile una valutazione concreta del tuo dire, del tuo scrivere.
Si comprende il disagio profondo politico tuo nell'affrontare questioni delicate come quella sulle dichiarazioni di Taormina sui magistrati.
Tu giri l'ostacolo: questa discussione io l'ho aperta sulle insultanti dichiarazioni dell'ex sottosegretario forzitaliota, non sull'indipendenza della magistratura.
Non è la magistratura ad essere, qui, oggetto di inquisizione, poichè è l'inquisita, l'attaccata da un esponente della maggioranza, anche se (per fortuna...!) ex-sottosegretario della Repubblica.
Quindi, caro Ichtys, dicci che ne pensi delle dichiarazioni di Taormina. Perchè sono quelle che noi abbiamo stigmatizzato.

Due cose: Cossutta uno spione per conto dell'Urss? Ma se lo sapeva tutto il mondo (persino tu) che aveva contatti con Krusciov e Breznev! Una spia è colui che sa non farsi riconoscere e svolge lavoro, appunto, di controspionaggio!
Hai un'idea un poco balzana del mondo spionistico.

Che frase e pensiero vile quello secondo cui "l'indipendenza della magistratura" porterebbe ad un attacco alla libertà di espressione o di stampa ecc.
Ma come si può ragionare in questi termini.
Non avevo neppure mai sentito i fascisti dire cose simili.
Il resto è tutto dire, dunque.

Come già avevo avuto modo di dire: una risata vi seppellirà!

:D :D :D

www.geocities.com/prcsvcentro

www.geocities.com/rossebandiere


Vorrei sapere che ne pensa il compagno Roderigo del post che hai scritto in questa pagina...

Ichthys
14-05-02, 23:52
Mentre tu ridi, io ancora mi chiedo perché, come libero cittadino, non posso esprimere critiche alla magistratura senza che qualche deficente grida al pericolo! Forse credi che la magistratura sia un dono di Dio e infallibile? Una magistratura che detiene un potere sacerdotale e quasi teocratico è una minaccia per la libertà: si parte dalla incriticabilità per arrivare al predominio; è un disegno inquietante e preoccupante, è gravissimo che un organo dello stano non accetti critiche... ecco perché voi comunisti, che avete sempre cercato di ridimensionare i valori della libertà, non ammettete che si facciano "certe" critiche e vi attaccate a qualche frase di qualcuno come Taormina - frasi che, per la gente che ha un minimo di spessore politico, lasciano il tempo che trovano - come la scusa per blindare sempre più quella che sta diventando una lobby di pressione politica di sapore vagamente massonico.