PDA

Visualizza Versione Completa : Mai Contenti Sti Trentini, Anche La Marmolada Adesso Si Son Presi......



pensiero
14-05-02, 19:32
MARMOLADA: DELLAI (TRENTO), RAGGIUNTO ACCORDO NON FACILE
'COMPROMESSO SU CONFINI UNICA VIA VERSO FUTURO'
Malga Ciapela (Bl), 13 mag. (Adnkronos) - ''Come si e' sentito anche da qualche sfumatura polemica, quello sui confini del ghiacciaio non e' stato un accordo facile''. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, commentando il protocollo di intesa siglato a Malga Ciapela con la Regione Veneto per il rilancio della Marmolada. ''Con il presidente Galan abbiamo convenuto che quello che per anni ha contrapposto il Veneto al Trentino e' un contenzioso assurdo al quale era necessario mettere fine'', ha aggiunto Dellai, precisando di aver privilegiato ''un compromesso ragionevole che ha valorizzato le convergenze e non le rivendicazioni''.
(Apd/Pe/Adnkronos
-----------------------------------------------------------------------------


Vabbèh che rimane in Padania, ma sti trentini cazzarola sono insaziabili, peggio di Roma, hanno tutto, soldi, strade, ambiente, autonomia, e adesso pure la nostra (io la considero ancora veneta) Marmolada.......è con enorme tristezza che posto questa notizia, frutto di una sentenza totalmente bislacca, poichè a quanto mi risulta esistono delle mappe molto vecchie che dimostrano che la Marmolada è in territorio... Veneto.........mah...amici veneti, sarà anche poco consolante ma almeno usiamo questo spazio per protestare....., e se qualcuno ha notizie più esaurienti gliene sono grata....
--------pensiero------

Orso Brrrrr
15-05-02, 00:01
Quando si scioglie la neve sulla Marmolada, l'acqua va in Svizzera? In Baviera, In Austria? No, va in Padania.
Ergo la marmolada è e rimane in Padania.
Non litigherei con gli amici trentini, anche se naturalmente mi dispiace.
Poi il possesso della grande montagna è, alla fine, solo una questione turistica e di soldi.
Ciò che mi importa di più è l'indipendenza da roma Ladrona.

Serenissimi padani saluti