PDA

Visualizza Versione Completa : L'Italia sbaglia la stampa delle banconote da 20 Euro



Oli
16-05-02, 00:31
Ieri mi sono capitate in mano le banconote da 20 tedeske ed ho subito notato che la scritta 20 in alto a sinistra (quella ke si completa in controluce) è di colore + sbiadito sulle tedeske rispetto alle italiane.

Nn c ho fatto caso. Oggi mi capitano le 20 francesi, le ho confrontate con le tedeske e le italiane e la scritta è nello stesso identico colore delle tedeske.

Ovvio ke le sbagliate sono le italiane.

X il resto vanno bene, anke il retro è perfettamente identico.

Ciao

Studentelibero
16-05-02, 14:43
Originally posted by Oli
Ieri mi sono capitate in mano le banconote da 20 tedeske ed ho subito notato che la scritta 20 in alto a sinistra (quella ke si completa in controluce) è di colore + sbiadito sulle tedeske rispetto alle italiane.

Nn c ho fatto caso. Oggi mi capitano le 20 francesi, le ho confrontate con le tedeske e le italiane e la scritta è nello stesso identico colore delle tedeske.

Ovvio ke le sbagliate sono le italiane.

X il resto vanno bene, anke il retro è perfettamente identico.

Ciao

Non credo che l'Italia abbia sbagliato qualche cosa. Anche perché hai visto solo due tipi di monete (francesi e tedesche). Magari in Grecia o Danimarca sono simili alle nostre.

Oli
16-05-02, 19:44
Originally posted by Studentelibero


Non credo che l'Italia abbia sbagliato qualche cosa. Anche perché hai visto solo due tipi di monete (francesi e tedesche). Magari in Grecia o Danimarca sono simili alle nostre.

Ho un po' esagerato, infatti è impossibile ke escano perfettamente uguali banconote stampate in stamperie diverse.

Comunque il colore di cui parlavo è abbastanza diverso.

Nn si verifica la stessa cosa nelle banconote da 5.

X gli altri tagli nn ho ancora notato se il difetto è presente o meno.

:)