PDA

Visualizza Versione Completa : i capolavori del domani



Pentothal
20-05-02, 01:46
Un esempio mio? Ebbene si, l'ho appena finito di vedere...

"Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica" è un capolavoro assoluto della commedia italiana: la prossima generazione lo vedrà e riderà come noi vediamo e ridiamo dei vecchi film di Alberto Sordi, per esempio, per capire l'Italia e ridere un po' dei nostri difetti.

+++
Non riesco veramente a comprendere il reale motivo dello scandaloso ostracismo della giuria di hollywood verso Tullio Solenghi, il quale meritava ampiamente l'Oscar.
Mah, i soliti complotti. :mad:
+++


(se qualcuno l'ha visto, prego di mettere un pensiero, o se qualcuno pensa che altri film possano essere compresi in questa augusta categoria - "film-che-domani-più-oggi-saranno-considerati-capolavori", categoria nella quale, lo ricordo, trovano posto molti dei grandi classici, che oggi consideriamo tali, di oggi.... salutoni! :D)

Unheimlich
20-05-02, 01:58
L'ho appena rivisto, goduriosissimo e pieno di trovate geniali. Adoro le schermaglie amorose dei protagonisti e la voce di Solenghi, che meriterebbe un capitolo a se stante. Cito come mio pensiero Gene Gnocchi sul pc di seconda mano, ancora in leasing, ma comodo:"I'm lighting of immensity"...:D :cool:

S. M. Ejzenstejn
20-05-02, 02:02
Originally posted by Pentothal
Un esempio mio? Ebbene si, l'ho appena finito di vedere...

"Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica" è un capolavoro assoluto della commedia italiana: la prossima generazione lo vedrà e riderà come noi vediamo e ridiamo dei vecchi film di Alberto Sordi, per esempio, per capire l'Italia e ridere un po' dei nostri difetti.

+++
Non riesco veramente a comprendere il reale motivo dello scandaloso ostracismo della giuria di hollywood verso Tullio Solenghi, il quale meritava ampiamente l'Oscar.
Mah, i soliti complotti. :mad:
+++


(se qualcuno l'ha visto, prego di mettere un pensiero, o se qualcuno pensa che altri film possano essere compresi in questa augusta categoria - "film-che-domani-più-oggi-saranno-considerati-capolavori", categoria nella quale, lo ricordo, trovano posto molti dei grandi classici, che oggi consideriamo tali, di oggi.... salutoni! :D)

Vuoi pure che a Hollywood premìno un metalmeccanico comunista???
Manco fosse Dalton Trumbo...

:p :p :p

Pentothal
20-05-02, 02:06
Originally posted by S. M. Ejzenstejn
Manco fosse Dalton Trumbo...






Oddìo e mò chiccazzè sto dalton trumbo?
:zg1

S. M. Ejzenstejn
20-05-02, 20:30
Originally posted by Pentothal






Oddìo e mò chiccazzè sto dalton trumbo?
:zg1

azz...

1956: Nominations premi Oscar

... Alcuni scrittori non furono considerati (nonostante le nominations) perché iscritti nella lista nera dalla Commissione per le attività antiamericane: uno di essi, Dalton Trumbo, vinse sotto falso nome, ....

:p

Pentothal
20-05-02, 20:33
Se Dalton Trumbo era il vero nome,
chissà comecàzzèra quello falso...
:zg1

demian
20-05-02, 20:52
il notaio è sempre il migliore....

anche quando dice di non conoscere ciò che si scrive....































p.s.: nemmeno io sapevo chi fosse, ma non faccio ridere come lui....