PDA

Visualizza Versione Completa : La saga di "Guerre stellari" su RaiDue



Lollo87Lp
20-05-02, 17:38
L'episodio IV della saga più famosa della storia del cinema è già stato trasmesso ieri sera in prima serata su RaiDue, ed ha ottenuto ottimi riscontri dal punto di vista degli ascolti: il capolavoro di George Lucas è stato infatti seguito da più di 4 milioni di telespettatori, pari al 17,68% e ha quasi raggiunto "Porta a Porta" sui Mondiali di Calcio (4.300.000). Da ricordare che RaiDue, la domenica, non superava il 10% (2 milioni e mezzo).
Domenica prossima, sempre alle 20.50, sarà la volta de "L'impero colpisce ancora", che risale al 1980, mentre fra due settimane andrà in onda l'episodio VI, "Il ritorno dello jedi" (1983).
La trasmissione dei tre episodi "classici" della saga creata nel '77 da Lucas segue di poco l'"Episodio I", messo in onda da RaiUno una settimana fa e l'esordio dell'"Episodio II", nei cinema da giovedì 16 maggio.

Saluti :)

Österreicher
20-05-02, 18:55
Straordinario!!! Ha fatto un ascolto di poco inferiore all'Episodio 1 trasmesso di "lunedì" e in prima visione su Rai 1 la settimana scorsa!

LA TRILOGIA E' GUERRE STELLARI :)

Lollo87Lp
22-05-02, 15:59
Originally posted by Österreicher
Straordinario!!! Ha fatto un ascolto di poco inferiore all'Episodio 1 trasmesso di "lunedì" e in prima visione su Rai 1 la settimana scorsa!

LA TRILOGIA E' GUERRE STELLARI :)

Esatto! ("Episodio I" prese il 23% con poco meno di 6 milioni)

Inoltre, di solito nelle saghe gli episodi successivi risentono del traino della prima "puntata" (ci sono da aspettarsi grandi ascolti, dunque, per "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello jedi").

Saluti.

Österreicher
27-05-02, 20:17
E questa sera non mancate l'appuntamento con L'Impero Colpisce Ancora!!! Il mio preferito, anche se non ha un finale....

Lollo87Lp
28-05-02, 17:28
ASCOLTI TV: L'IMPERO COLPISCE ANCORA VINCE SU VESPA E FESTIVALBAR

ROMA - A vincere è stato "Codice Mercury" su Canale 5, con 6.789.000 spettatori e il 25,23% di share, ma il secondo posto se lo aggiudica "L'impero colpisce ancora" su Rai Due, con uno strepitoso 15,92% pari a 3 milioni e 948 mila spettatori. Il quinto episodio della saga di George Lucas ha battuto il Festivalbar su Italia 1 (3.463.000, 14,61%) e ha distanziato "Porta a Porta", che ha avuto un risultato disastroso (2.902.000 spettatori, share del 13,64 per cento). Tra gli altri ascolti, "I sette vizi capitali" condotto da Paola Perego su Rete 4 (1 milione e 459 mila telespettatori con uno share del 5,86%) e "Harry & son", il film di e con Paul Newman su La7 (l'1,57% di share con 319 mila spettatori).

Saluti. :)

G. Oberdan
30-05-02, 01:20
Anche per me L'Impero colpisce ancora è il più bello.
Per effetti speciali, per trama e tensione.
Il finale è stupendo con l'immagine di Luk e leila (o leia?) che guardano dall'oblò il Millennium Falcon che vola via con Cheubecca e Lando che cercano di ritrovare Han Solo. C'è sullo sfondo quella galassia (é una galassia vero?) che è meravigliosa.

Io però non ho mai capito una cosa. E sono un appassionato dagli anni '80, non da ora!

Il padre di Luck si chiama:

A)Dart Vader?
B)Lord Fener?
c)Dart Fener?

Non ci crederete, ma sulle cassette originali cho ho io (non quelle rifatte col computer nel 1997 ma quelle con i vecchi effetti speciali) si fa una confusione del diavolo!

Grazie

Lollo87Lp
30-05-02, 16:48
Originally posted by G. Oberdan
Anche per me L'Impero colpisce ancora è il più bello.
Per effetti speciali, per trama e tensione.
Il finale è stupendo con l'immagine di Luk e leila (o leia?) che guardano dall'oblò il Millennium Falcon che vola via con Cheubecca e Lando che cercano di ritrovare Han Solo. C'è sullo sfondo quella galassia (é una galassia vero?) che è meravigliosa.

Io però non ho mai capito una cosa. E sono un appassionato dagli anni '80, non da ora!

Il padre di Luck si chiama:

A)Dart Vader?
B)Lord Fener?
c)Dart Fener?

Non ci crederete, ma sulle cassette originali cho ho io (non quelle rifatte col computer nel 1997 ma quelle con i vecchi effetti speciali) si fa una confusione del diavolo!

Grazie

Nell'originale era "Lord Darth Vader". I traduttori italiani, per evitare una ridicola assonanza con "water", hanno optato per "Lord Darth Fener", talvolta abbreviato a "Lord Fener", talvolta a "Darth Fener" (così come accade in inglese).
Solo un appunto: il protagonista si chiama Luke, e la sorella Leila (in originale era Leia); Harrison Ford invece è Ian Solo (in italiano) e Han Solo (in inglese) e il suo amico peloso Chewbacca (la cui abbrevazione è, in originale, Chewie e, in italiano, Chube).

Ciao

Mr
30-05-02, 18:07
Originally posted by Lollo87Lp


Nell'originale era "Lord Darth Vader". I traduttori italiani, per evitare una ridicola assonanza con "water", hanno optato per "Lord Darth Fener", talvolta abbreviato a "Lord Fener", talvolta a "Darth Fener" (così come accade in inglese).
Solo un appunto: il protagonista si chiama Luke, e la sorella Leila (in originale era Leia); Harrison Ford invece è Ian Solo (in italiano) e Han Solo (in inglese) e il suo amico peloso Chewbacca (la cui abbrevazione è, in originale, Chewie e, in italiano, Chube).

Ciao

"Ciubecca", ho notato che, invece che "Chewbacca", viene scritto (almeno tra gli inglesi) "Chubaka".

E ancora: Lando si scrive così oppure "llando"? (riminescenze alla "lloyd's")

Lollo87Lp
30-05-02, 22:19
Originally posted by Mr


"Ciubecca", ho notato che, invece che "Chewbacca", viene scritto (almeno tra gli inglesi) "Chubaka".

E ancora: Lando si scrive così oppure "llando"? (riminescenze alla "lloyd's")

"Chubaka", se non erro, è il nome con il quale lo chiama Jabba, nel "Ritorno dello Jedi". Lando, invece, mi sembra che si scriva proprio con una sola L.

Ciao

Lollo87Lp
30-05-02, 22:26
http://www.starwars.com/episode-vi/img/ep6_curve.jpg
Il Ritorno dello Jedi
Martedì 4 giugno _ 20:50 RAIDUE

Lollo87Lp
05-06-02, 15:12
"Il Ritorno dello Jedi" è stato visto da 3 milioni e 337 mila telespettatori, con uno share del 14,01% (nettamente superiore alla media della rete, che oscilla tra l'11 e il 12).

Saluti.