PDA

Visualizza Versione Completa : Circolo Libertario e... Dintorni.



Pippo III
19-05-02, 17:01
Sì ma ciò che conta è che quasi tutti i libertari di POL scrivano qui.

Ne sei sicuro?
Diciamo che metà dei libertari di Pol scrive qui e che quasi nessun radicale (che libertari non sono ma con i quali sarebbe interessantissimo dialogare)….



Se qualcuno che libertario non è (e spesso liberale nemmeno) entra nelle discussioni, non va nè ignorato nè censurato.

Hai ragione se fosse l’eccezione, peccato che ciò sia la regola….e così al confronto fra i libertari (mica la si pensa allo stesso modo su tutto immagino) si sostituisce il dialogo (spesso fra sordi) tra libertari e non libertari….

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

ARI6
19-05-02, 19:28
Originally posted by Pippo III

Hai ragione se fosse l’eccezione, peccato che ciò sia la regola….e così al confronto fra i libertari (mica la si pensa allo stesso modo su tutto immagino) si sostituisce il dialogo (spesso fra sordi) tra libertari e non libertari….


Ma sul forum della CDL non scrivono i sinistri?
Eppure nessuno li censura se non violano le regole.
Il moderatore serve solo ad eliminare i post "scorretti" dalle discussioni, e se qualcuno (immagino lo facciate sul forum padano) usa la moderazione in modo spregiudicato sbaglia di grosso.
Quanto ai libertari che non scrivono qui, non so chi manchi, credo più che altro i secessionisti, ma se sono abituati a discutere senza ingerenze esterne è normale che possa dargli fastidio il confronto. Però POL è un'altra cosa...

Sir Demos
20-05-02, 00:25
Come dire che i frequentatori di Padania! per poco non son più libertari dei frequentatori di sto forum, mentre sono di poco meno statalisti.......

Non può essere vero... Ma che confronti illuminanti... :rolleyes:

Sir Demos
20-05-02, 00:29
Per il resto Ari ha capito perfettamente qual è la filosifa del forum.

Invito Pippo e Nanths a non replicare a questi messaggi in questo treahd, evitando così di deviare una discussione che era stata aperta per altri fini...

Se lo ritengono necesario, possono ovviamente, come da regolamento aprire una nuova discussione dove chiedere qualsiasi tipo di spiegazione.

Ciao.

Sir Demos
20-05-02, 00:33
Ma questo significa ammettere che il sistema democratico è un sistema fallimentare perchè non è in grado di garantire ciò per cui nasce (una più ampia partecipazione alle vita pubblica di tutti i cittadini).

Di certo è il sistema a cui ci si avvicina più...

Una curiosità... Qual è il tipo di organizzazione politica che più preferisci a gestione del tuo territorio, nazione, paese?
Preferisci il sistema anarchico?

Ciao.

ARI6
20-05-02, 11:57
Originally posted by Nanths
Cosa vuol dire questa insinuazione? A cosa fai riferimento? La moderazione del forum Padania Indipendente della vecchia pol è sempre stata indirizzata a criteri di tutela delal fruibilità del delicato forum padanista, e mi pare che a questi principi sia ispirata anche quella attuale, quindi epr cortesia prima di credere alla disinformazione "democratica" presta maggiore attenzione.
Tanto più che il libero mercato dei forum ha comunque ampiamente premiato quella certa "spregiudictezza"...quindi da libertario non dovresti assumere questa posizione giudicante del tipo "sbaglia di grosso"...

:jd

Il riferimento all'uso massiccio della censura per cancellare messaggi dal contenuto non offensivo è ammessa anche da Pippo.
E io posso giudicare male questa gestione perchè essa non si attiene alle regole dei PROPRIETARI del forum (che non sono i moderatori).
Comunque non mi interessa come conducete il forum, solo su questo argomento la penso come Demos: mi piace il confronto, anche con i sordi.

Nanths
20-05-02, 14:14
Originally posted by ARI6


Il riferimento all'uso massiccio della censura per cancellare messaggi dal contenuto non offensivo è ammessa anche da Pippo.
E io posso giudicare male questa gestione perchè essa non si attiene alle regole dei PROPRIETARI del forum (che non sono i moderatori).
Comunque non mi interessa come conducete il forum, solo su questo argomento la penso come Demos: mi piace il confronto, anche con i sordi.


hmmm dov'è che pippo avrebbe "ammesso" una cosa del genere? forse hai capito male. Per quanto riguarda i proprietari, nella vecchai pol vigeva una sorta di delega alla gestione dall aproprietà ai facenti funzioni (leggasi i moderatori...) cui venivano demandate le scelte di gestione dei forum in ossequio alla libertà (cioè se il forum andava bene, andava ben ela gestione, tipo libero mercato no?). Inoltre lo sciagurato principio di democrazia non vigeva, fortuantamente, almeno sui forum, ed il sistema è semrpe andato bene. Diversamente si può invece dire delal gestioen di demos, che ha sempre trattato un forum "visibile" come il suo orticello, usandolo epr la sua incerta propaganda e censurando anche gli "attacchi" ironici :D quanto poi al fatto che a lui sia stato impedito di parlare su Padania Indipendente, mi sa che si tratta di una leggenda...e a furia di ripeterla non diventerà certo vera. Certo è che uno che mise nel forum libertario il tricolore non poteva non aspettarsi di venire accolto nel forum padanista coem provocatore :kz

:jd

Alberich
20-05-02, 14:45
il forum della padania si distingue da sempre per l'immotivata censura delle idee non ortodosse. In un forum la discussione dovrebbe essere libera, ma mi rendo conto che ad alcuni la discussione può dar fastidio, e preferiscano i monologhi.

ARI6
20-05-02, 14:46
Originally posted by Nanths



hmmm dov'è che pippo avrebbe "ammesso" una cosa del genere? forse hai capito male. Per quanto riguarda i proprietari, nella vecchai pol vigeva una sorta di delega alla gestione dall aproprietà ai facenti funzioni (leggasi i moderatori...) cui venivano demandate le scelte di gestione dei forum in ossequio alla libertà (cioè se il forum andava bene, andava ben ela gestione, tipo libero mercato no?). Inoltre lo sciagurato principio di democrazia non vigeva, fortuantamente, almeno sui forum, ed il sistema è semrpe andato bene. Diversamente si può invece dire delal gestioen di demos, che ha sempre trattato un forum "visibile" come il suo orticello, usandolo epr la sua incerta propaganda e censurando anche gli "attacchi" ironici :D quanto poi al fatto che a lui sia stato impedito di parlare su Padania Indipendente, mi sa che si tratta di una leggenda...e a furia di ripeterla non diventerà certo vera. Certo è che uno che mise nel forum libertario il tricolore non poteva non aspettarsi di venire accolto nel forum padanista coem provocatore :kz

:jd

In un altro thread Pippo afferma

Meglio un forum "blindato" che uno eccessivamente "aperto" per far crescere una comunità unita non da simpatie ma da un idem sentire (Che qua dovrebbe essere il libertarismo, là il padanismo).
Per la verità anche certi tuoi discorsi sulla mancanza di democrazia possono essere interpretati come un'implicita confessione...
Mettiamoci anche qualche altro segnale (Free Market, non un comunista, che ammette di essere stato censurato), e puoi capire l'idea che mi sono fatto del Forum Padania. Un'idea di per sè nè positiva nè negativa, se non fosse che su questa POL (non so sulla vecchia) i moderatori NON sono proprietari dei fora ma devono limitarsi a verificare che i thread non siano OT e mantenere la discussione entro certi termini di buona educazione, tagliando i post contenenti insulti e mancanze di rispetto agli altri forumisti o a persone esterne a POL, e LASCIANDO TUTTI GLI ALTRI per consentire a tutti di potersi esprimere.
E se la trasformazione del forum libertario da te auspicata dev'essere una copia del forum Padania, rispondo no, grazie.
Preferisco continuare a discutere con statalisti di ogni razza (magari ignorandoli quando continuano a insistere su argomenti triti e ritriti), che rinchiudermi in un forum "blindato" per chiunque non la pensi come me.
Non prendere queste critiche come una mancanza di rispetto alla moderazione del "tuo" forum, ma solo come un giudizio personale.

Nanths
20-05-02, 15:25
Originally posted by ARI6

Per la verità anche certi tuoi discorsi sulla mancanza di democrazia possono essere interpretati come un'implicita confessione...
Mettiamoci anche qualche altro segnale (Free Market, non un comunista, che ammette di essere stato censurato), e puoi capire l'idea che mi sono fatto del Forum Padania. Un'idea di per sè nè positiva nè negativa, se non fosse che su questa POL (non so sulla vecchia) i moderatori NON sono proprietari dei fora ma devono limitarsi a verificare che i thread non siano OT e mantenere la discussione entro certi termini di buona educazione, tagliando i post contenenti insulti e mancanze di rispetto agli altri forumisti o a persone esterne a POL, e LASCIANDO TUTTI GLI ALTRI per consentire a tutti di potersi esprimere.
E se la trasformazione del forum libertario da te auspicata dev'essere una copia del forum Padania, rispondo no, grazie.
Preferisco continuare a discutere con statalisti di ogni razza (magari ignorandoli quando continuano a insistere su argomenti triti e ritriti), che rinchiudermi in un forum "blindato" per chiunque non la pensi come me.
Non prendere queste critiche come una mancanza di rispetto alla moderazione del "tuo" forum, ma solo come un giudizio personale.

Mi sembra chiaro che c'è un fraintendimento di fondo, e spero che sia dettato da ingenuità o non conoscenza del contesto (propendo per questo visto il tenore dei tuoi messaggi precedenti) e nond a malafede. Intanto quando parlo di mia gestione di forum faccio riferimento al vecchio forum Padania Indipendente, sia ben chiaro, il forum Padania! di adesso è cosa ben diversa...
Il riferimento alla "blindatura" era solo dovuto al fatto che il vecchio pad ind, trattando un argomento delicato e "ambito" da provocatori di ogni genere, necessitava di una cura speciale per rimanere aperto...non si contano infatti i tentativi fatti per bloccarlo e/o intasarlo dai burlonia dolescenti, ai professionsiti della "democrazia"...eheheh, per questo era "blindato"...proprio per difendersi.

Per quanto riguarda invece le differenze tra vecchai e nuova pol, mi pare ch eanche qui i mod siano investiti dei poteri di delega (ed è ai principi del vecchio pad ind che ho consigliato di ispirare il nuovo padania...e pare che abbiano cercato di tenerne conto. quindi attenzione a demonizzare chissà quale censura epr "sentito dire", meglio avere le prove certe priam di parlare ( elo dico per esperienza).

Ultioma cosa...la mai battuta sulla "mancanza di democrazia" sul vecchio forum era riferito alla non elezione dle moderatore (e allora anche su questo forum manca altrettanta democrazia), ma er apiù che altro un rilancio "hoppiano" che però vedo tu nonhai colto per cercare piuttosto di rivoltare la mia affermazioen contro di me....mah... pazienza...

ARI6
20-05-02, 15:57
Originally posted by Nanths


Mi sembra chiaro che c'è un fraintendimento di fondo, e spero che sia dettato da ingenuità o non conoscenza del contesto (propendo per questo visto il tenore dei tuoi messaggi precedenti) e nond a malafede. Intanto quando parlo di mia gestione di forum faccio riferimento al vecchio forum Padania Indipendente, sia ben chiaro, il forum Padania! di adesso è cosa ben diversa...
Il riferimento alla "blindatura" era solo dovuto al fatto che il vecchio pad ind, trattando un argomento delicato e "ambito" da provocatori di ogni genere, necessitava di una cura speciale per rimanere aperto...non si contano infatti i tentativi fatti per bloccarlo e/o intasarlo dai burlonia dolescenti, ai professionsiti della "democrazia"...eheheh, per questo era "blindato"...proprio per difendersi.

Per quanto riguarda invece le differenze tra vecchai e nuova pol, mi pare ch eanche qui i mod siano investiti dei poteri di delega (ed è ai principi del vecchio pad ind che ho consigliato di ispirare il nuovo padania...e pare che abbiano cercato di tenerne conto. quindi attenzione a demonizzare chissà quale censura epr "sentito dire", meglio avere le prove certe priam di parlare ( elo dico per esperienza).

Ultioma cosa...la mai battuta sulla "mancanza di democrazia" sul vecchio forum era riferito alla non elezione dle moderatore (e allora anche su questo forum manca altrettanta democrazia), ma er apiù che altro un rilancio "hoppiano" che però vedo tu nonhai colto per cercare piuttosto di rivoltare la mia affermazioen contro di me....mah... pazienza...

Insomma, ci stiamo fraintendendo? è possibile, basta chiarirsi.
Su Padania Indipendente prima e su Padania! ora, viene fatto o no uso della moderazione per censurare posizioni differenti da quelle secessioniste o comunque sensibili all'indipendenza padana?
Se sì, rispetto le vostre scelte (che però, ripeto, sono contrarie al regolamento di POL) anche se non le condivido, se invece non è così non capisco cosa viene contestato da te e Pippo a Demos, che svolge i suoi compiti in modo molto imparziale e corretto.
Insomma: gli rimproverate il fatto che non è libertario? questa è storia vecchia, da tempo sostengo anch'io che un moderatore contrario alle posizioni del forum è un incoerenza, ma va detto che il forum libertario è una sua creatura e ha il diritto di gestirla.
Per finire un paio di considerazioni "di mercato":
-se il successo di un forum è l'unico metro di giudizio, anche Demos dev'essere promosso a pieni voti, visto che questo è considerato da moltissimi forumisti il miglior luogo di discussione politica dell'intera POL;
-se il forum non vi sembra essere la sede ideale dei libertari di POL, si può sempre fargli concorrenza fondandone un altro: sceglieranno i forumisti quale sia il luogo più consono sul quale postare. Da parte mia seguirei con molto favore questo tentativo.
Quanto alle tue parole, non le ho volute rivolgere contro di te, ma ho avuto davvero quell'impressione.

Nanths
20-05-02, 17:12
Originally posted by ARI6


Insomma, ci stiamo fraintendendo? è possibile, basta chiarirsi.
Su Padania Indipendente prima e su Padania! ora, viene fatto o no uso della moderazione per censurare posizioni differenti da quelle secessioniste o comunque sensibili all'indipendenza padana?


Venivano censurati i provocatori, gli insultatori e compagnia...anche se non si trattava assolutamente di censura, ma più che altro di un'opera di nettezz aurbana, visto che non erano idee quelel postate ma solo sterili provocazioni quando non insulti della peggior specie o tentativi di intasrae il forum stesso. Poi che in tanti abbiano strumentalizzato questa cosa per dirigere i loro strali non mi importa minimamente in quanto falsità conclamate. sta di fatto che il forum padanista, (che è unod ei più "nutriti di pol - se lasciamo parlare il mercato), è un microcosmo a sè stante, vuoi pe rle tematiche vuoi pe ri frequentatori, ed è molto più difficile da gestire per uan serie di agenti esterni ed interni, siccome dà fastidio è soggetto ad attacchi ben più virulenti che una presa per il culo di demos perchè non sa chi sia questo o quell'altro (e spero di essermi spiegato...)


Se sì, rispetto le vostre scelte (che però, ripeto, sono contrarie al regolamento di POL) anche se non le condivido, se invece non è così non capisco cosa viene contestato da te e Pippo a Demos, che svolge i suoi compiti in modo molto imparziale e corretto.
Insomma: gli rimproverate il fatto che non è libertario? questa è storia vecchia, da tempo sostengo anch'io che un moderatore contrario alle posizioni del forum è un incoerenza, ma va detto che il forum libertario è una sua creatura e ha il diritto di gestirla.

Il forum libertario non è una sua creatura...diciamo che ha preso in mano un forum che non gl iinteressava granchè come argomento solo perchè era tra i principali (questio non lo ammetterà mai...am tant'è...io c'ero nel passato di pol...e ho buona memoria...a differenza di demos :D) Il diritto di gestirla chi glielo contesta? Io ho solo fatto qualche appunto nel merito di alcuen sue infelici uscite.


Per finire un paio di considerazioni "di mercato":
-se il successo di un forum è l'unico metro di giudizio, anche Demos dev'essere promosso a pieni voti, visto che questo è considerato da moltissimi forumisti il miglior luogo di discussione politica dell'intera POL;

perchè merito di demos? merito dei forumsiti che sono il mercato...demos appunto limita la massimo il suo intervento (a parte le sue uscite prostatalismo e pro sinistra...)

-se il forum non vi sembra essere la sede ideale dei libertari di POL, si può sempre fargli concorrenza fondandone un altro: sceglieranno i forumisti quale sia il luogo più consono sul quale postare. Da parte mia seguirei con molto favore questo tentativo.

Sarebbe una inutile duplicazione, basterebbe curare questo di spazio e preservarlo da tricolori e costituzioni varie e omaggi allo stato :D.


Quanto alle tue parole, non le ho volute rivolgere contro di te, ma ho avuto davvero quell'impressione.


Impressioen errata. Capita :jd

Pippo III
20-05-02, 17:40
Ari, se tu “blindi” la tua casa, lo fai perché hai paura del vicino civile che ogni tanto vuol chiaccherar con tè o perché piuttosto hai paura che 4 manigoldi riescano a demolirla?

Come ha detto benissimo Nanths il “blindare” non era riferito ad una censura indiscriminata (sfatare le hoax in ogni forum sta diventando una mia specialità ahahah) ma alla ferrea volontà di non dar spazio ai molti provocatori che tentavano, e tentano tutt’ora, di minare il libero confronto di idee.
D’altronde mi pare ovvio che il moderatore, prima ed ora, abbia usato l’arma della censura…..hai presente il fatto che c’è un intero forum ( pattttriottttismo :D ) contro i padanisti?

Detto questo ti rispondo io, per quanto posso, al posto di Nanths...


Su Padania Indipendente prima e su Padania! ora, viene fatto o no uso della moderazione per censurare posizioni differenti da quelle secessioniste o comunque sensibili all'indipendenza padana?

Da quel che so io (da quel che posso vedere cioè), vengono censurati tutti i post di provocatori dichiarati.
Per provocatori intendo chi viene “là” col preciso scopo di far degenerare i post in rissa.

E tanto per dimostrare che sono accettate tutte le posizioni, ti sconvolgo se poi ti dico che posta con regolarità un leghista dichiaratamente non padanista (cioè non secessionista)?


Se sì, rispetto le vostre scelte (che però, ripeto, sono contrarie al regolamento di POL) anche se non le condivido, se invece non è così non capisco cosa viene contestato da te e Pippo a Demos, che svolge i suoi compiti in modo molto imparziale e corretto.

Che sia corretto non ho motivo di dubitarne.
Che sia imparziale mi pare una castronata: ti pare imparziale chi non esita a fare l’elogio dello “stato unitario”, pubblicizzarne le costituzioni…e attaccare il padanismo appena può?


Insomma: gli rimproverate il fatto che non è libertario? questa è storia vecchia, da tempo sostengo anch'io che un moderatore contrario alle posizioni del forum è un incoerenza, ma va detto che il forum libertario è una sua creatura e ha il diritto di gestirla.

Alt.
Sarà anche una sua creatura, ma se usa un nome fasullo (compiendo in piccolo una frode) io mi sento in dovere, da libertario, di sottolineare appena posso che questo è solo in parte un forum libertario.


Per finire un paio di considerazioni "di mercato":
-se il successo di un forum è l'unico metro di giudizio, anche Demos dev'essere promosso a pieni voti, visto che questo è considerato da moltissimi forumisti il miglior luogo di discussione politica dell'intera POL;

Se permetti ce lo diciamo anche noi di Padania! Che siamo belli e bravi :D :D


-se il forum non vi sembra essere la sede ideale dei libertari di POL, si può sempre fargli concorrenza fondandone un altro: sceglieranno i forumisti quale sia il luogo più consono sul quale postare. Da parte mia seguirei con molto favore questo tentativo.

Io proponevo di destinare il sottoforum a tale scopo, senza quindi esautorare Demos, senza intaccare in alcun modo la cerchia di frequentatori che s’è formata qui (cambiando, ovviamente, però il nome del forum principale)……ma creando uno spazio di confronto “serrato” tra libertari “puri”…..ed invece molto meglio le riforme e le istituzioni (sic!!!) secondo il nostro caro moderator.

Ma c’è in ogni caso un problema di fondo che tu non sembri cogliere: questo forum dovrebbe essere soprattutto un modo per veicolare e approfondire il pensiero libertario, come padania lo è per il padanismo (ecco il perché del mio paragone) non un luogo di incontro, più o meno di successo, più o meno colto…..

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Pippo III
20-05-02, 17:45
sto invecchiando.....non avevo visto il reply di nanths..:wz.:bo

ARI6
20-05-02, 17:48
Originally posted by Pippo III Ma c’è in ogni caso un problema di fondo che tu non sembri cogliere: questo forum dovrebbe essere soprattutto un modo per veicolare e approfondire il pensiero libertario, come padania lo è per il padanismo (ecco il perché del mio paragone) non un luogo di incontro, più o meno di successo, più o meno colto….. [/B]

E perchè non farlo diventare una cosa simile?

ARI6
20-05-02, 17:53
Originally posted by Pippo III
Sarà anche una sua creatura, ma se usa un nome fasullo (compiendo in piccolo una frode) io mi sento in dovere, da libertario, di sottolineare appena posso che questo è solo in parte un forum libertario.

E' solo in parte un forum libertario perchè:
1 è aperto a tutti;
2 alcuni libertari rifiutano il confronto con chi libertario non è.
Il primo punto è secondo me estremamente positivo, e l'ho già detto. Quanto al secondo, liberissimi i forumisti libertari di evitare il confronto, ma non ne vedo il perchè.

Pippo III
20-05-02, 17:54
Perchè serve la volontà del moderatore.
Perchè serve un moderatore che sia pronto a portare le discussioni entro un alveo libertario e al limite contrastare eventuali provocatori.....e questo mi pare improbabile aspettarselo da Sir Demos (che può aver mille qualità ma come ha ribadito egli stesso libertario non è).

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

ARI6
20-05-02, 17:59
Non ho ben chiaro il concetto di provocatore:
se io mi dichiaro a favore dello stato unitario cheschiavodiromaiddiolocreò sul forum Padania! vengo censurato o no?

Pippo III
20-05-02, 18:02
Originally posted by ARI6


E' solo in parte un forum libertario perchè:
1 è aperto a tutti;
2 alcuni libertari rifiutano il confronto con chi libertario non è.
Il primo punto è secondo me estremamente positivo, e l'ho già detto. Quanto al secondo, liberissimi i forumisti libertari di evitare il confronto, ma non ne vedo il perchè.

stavolta "quoto" che è meglio ;) )

No, non solo, io se lancio accuse lo faccio con cognizione di causa:
se dico che il forum non è libertario non mi riferisco solo ai due punti che hai esposto, mi riferisco al fatto che non c'è la volontà di avere un forum libertario......quel nome è messo solo per "attirare" utenti...

PROVA:

http://www.politicaonline.net/images/personal/libertario/regolamento.html

Il forum libertario........ideato per sviluppare una discussione articolata di [u]filosofia e di politica.............in particolare la discussione intende approfondire il pensiero liberale, quello libertario e quello democratico [/b]

Come dire, da statuto....qui di libertarismo si discute sì...ma quasi incidentalmente....ed il nome è lì per far scena ;)

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Pippo III
20-05-02, 18:06
Originally posted by ARI6
Non ho ben chiaro il concetto di provocatore:
se io mi dichiaro a favore dello stato unitario cheschiavodiromaiddiolocreò sul forum Padania! vengo censurato o no?

Se ci metti lo straccetto massonico, e se non vai oltre queste parole non lo escludo.....ma il motivo mi pare evidente: verresti sommerso da offese pesanti.......

Se metti in fila 3 righe (cosa che i patttriottardi antisecessione difficilmente fanno) ed eviti lo straccetto ( a noi fa lo stesso effetto che il rosso fa coi tori) mi pare impossibile....

Ti dirò una cosa, spesso intere discussioni con non padani (mi vien in mente una a cui partecipavano mjiolirn e nicolò) vengono distrutte da interventi dei soliti noti.....e poi a farne le spese spesso è chi non c'entra nulla...

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

ARI6
20-05-02, 18:09
Originally posted by Pippo III


stavolta "quoto" che è meglio ;) )

No, non solo, io se lancio accuse lo faccio con cognizione di causa:
se dico che il forum non è libertario non mi riferisco solo ai due punti che hai esposto, mi riferisco al fatto che non c'è la volontà di avere un forum libertario......quel nome è messo solo per "attirare" utenti...

PROVA:

http://www.politicaonline.net/images/personal/libertario/regolamento.html

Il forum libertario........ideato per sviluppare una discussione articolata di [u]filosofia e di politica.............in particolare la discussione intende approfondire il pensiero liberale, quello libertario e quello democratico

Come dire, da statuto....qui di libertarismo si discute sì...ma quasi incidentalmente....ed il nome è lì per far scena ;)

Sa£udi serenissimi da Pippo III. [/B]

Conosco il regolamento.
Hai ragione, ma ti ripeto: mancando quasi del tutto la censura, si può trattare qualsiasi tema, e pur non essendo libertario il moderatore accetta tutti (e vorrei vedere non fosse così...).

Sir Demos
20-05-02, 18:11
Avevo chiesto una cortesia... Quella di evitare di deviare il corso di una discussione già avviata, ma vedo senza sorpresa, che il messaggio o non è stato recepito oppure ve ne siete frgati...

Ho dato una letta veloce ai vostri interventi e almeno da parte tua Nanths ho letto sempre le solite provocazioni false...

Sul perchè io sia Moderatore di questo forum l'ho già spiegato nel Treahd "La Storia del Forum Libertario"; ho spiegato che fu la Redazione e Filippo Morrisi a chiedermi di Moderare questo forum e mi chiese tra l'altro di riportarlo gradualmente a punto di riferimento della discussione Libertaria... Ammetto che forse all'inizio della mia esperienza "forumistica" ciò che più mi spinse ad accettare fu il piacere di Moderare un forum Principale, ma adesso tutto è cambiato... Mi sono ipegnato e non poco per rilanciarlo e soprattutto per farlo tornare la casa dei Libertari-Liberali prima di tutto così come mi era stato chiesto.

X quanto le mie idee politiche, non ho una collocazione ben precisa, ma ammetto e non da adesso, che gli Ideali Libertari e la Teoria Libertaria mi affascina e la sto scoprendo poco a poco anche documentandomi in giro per Internet... Il modo più completo per far emergere il pensiero Libertario, ritengo sia quello di verifica argomento per argomento come si applicano i rincipi Libertari e quali differenze ci siano tra questi e quelli democratici, Comunisti e Facisti, per citarne altre. Credo che così ci sia un accrescimento generale e una maggiore consapevolezza, almeno per quanto mi riguarda, dato che a fatica sto cercando di cucirmi addosso una filosofia politica coerente con le mie idee razionali.

Pensare ad un sotto-forum, interamente dedicato all'approfondimento della filosfia Libertaria moderato da Ari, Pippo ecc. se questi ne facessero richiesta e lo ritenessero utile, lo appoggerei e chiederei domani alla Redazione di accontentarli. Ma pensare ad un forum "blindato", esclusivamente dedicato a questo mi sembra riduttivo e dello stesso avviso, ha dimostrato di essere la Redazione, rinnovandomi la fiducia e facendomi i complimenti per la Moderazione di un forum che si chiama Libertario, ma resta Libertario-Liberale-Libero. Ben venga quindi un circolo Libertario ( ho gà pronto il nome :) )...

Sei ancora falso, caro Nanths, quando neghi che nella prcedente gestione del forum Padano sono stato censurato per un mio treahd che era di semplice critca a Bossi e alla sua incoerenza, ma tant'è, passare del bugiardo ai tuoi occhi, non è che non mi faccia dormire la notte.



Infine, vi rinnovo l'invito a leggervi il Regolamento, onde evitare che una discussione già avviata possa essere rovinata mesaggi decontestualizzati. Thanks.

Sir Demos
20-05-02, 18:15
Io proponevo di destinare il sottoforum a tale scopo

Ed io ti dico che si può provare... Basta che mi dici il Nome e il Sottotitolo e te ne occupi di Moderarlo e incentivarlo con l'aiuto di Ari e di altri.

ARI6
20-05-02, 18:16
Originally posted by Pippo III


Se ci metti lo straccetto massonico, e se non vai oltre queste parole non lo escludo.....ma il motivo mi pare evidente: verresti sommerso da offese pesanti.......

Se metti in fila 3 righe (cosa che i patttriottardi antisecessione difficilmente fanno) ed eviti lo straccetto ( a noi fa lo stesso effetto che il rosso fa coi tori) mi pare impossibile....

Ti dirò una cosa, spesso intere discussioni con non padani (mi vien in mente una a cui partecipavano mjiolirn e nicolò) vengono distrutte da interventi dei soliti noti.....e poi a farne le spese spesso è chi non c'entra nulla...

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Se in un post mi esprimo educatamente, senza offendere nessuno, non è giusto che mi becchi gli insulti.
Sarà da censurare semmai chi risponde maleducatamente.

Sir Demos
20-05-02, 18:26
Se il problema sono le Costituzioni, si posso anche togliere da questo forum e lasciarlo nel sotto-forum Moderato da Alberich, nel quale servono come punto di riferimento per capire qual è la situazionea ttuale e dove si deve cambiare.

Ciao.

ARI6
20-05-02, 18:34
Originally posted by Sir Demos
Se il problema sono le Costituzioni, si posso anche togliere da questo forum e lasciarlo nel sotto-forum Moderato da Alberich, nel quale servono come punto di riferimento per capire qual è la situazionea ttuale e dove si deve cambiare.

Ciao.

Qui intervengo io: sì, per me sarebbe meglio così...
Senza offesa, Demos... :)

Sir Demos
20-05-02, 19:24
Ok, ci mancherebbe...

L'idea di un Circolo Libertario per l'approfondimento della Filosfia Politica Libertaria, vi piace oppure le vostre critiche ( mi riferisco a Nanths e Pippo in primo luogo... ) erano semplicemente pretestuose e di disturbo?

Ciao.

Nanths
20-05-02, 20:33
Originally posted by Sir Demos
Avevo chiesto una cortesia... Quella di evitare di deviare il corso di una discussione già avviata, ma vedo senza sorpresa, che il messaggio o non è stato recepito oppure ve ne siete frgati...

Ho dato una letta veloce ai vostri interventi e almeno da parte tua Nanths ho letto sempre le solite provocazioni false...

Sul perchè io sia Moderatore di questo forum l'ho già spiegato nel Treahd "La Storia del Forum Libertario"; ho spiegato che fu la Redazione e Filippo Morrisi a chiedermi di Moderare questo forum e mi chiese tra l'altro di riportarlo gradualmente a punto di riferimento della discussione Libertaria... Ammetto che forse all'inizio della mia esperienza "forumistica" ciò che più mi spinse ad accettare fu il piacere di Moderare un forum Principale, ma adesso tutto è cambiato... Mi sono ipegnato e non poco per rilanciarlo e soprattutto per farlo tornare la casa dei Libertari-Liberali prima di tutto così come mi era stato chiesto.

X quanto le mie idee politiche, non ho una collocazione ben precisa, ma ammetto e non da adesso, che gli Ideali Libertari e la Teoria Libertaria mi affascina e la sto scoprendo poco a poco anche documentandomi in giro per Internet... Il modo più completo per far emergere il pensiero Libertario, ritengo sia quello di verifica argomento per argomento come si applicano i rincipi Libertari e quali differenze ci siano tra questi e quelli democratici, Comunisti e Facisti, per citarne altre. Credo che così ci sia un accrescimento generale e una maggiore consapevolezza, almeno per quanto mi riguarda, dato che a fatica sto cercando di cucirmi addosso una filosofia politica coerente con le mie idee razionali.

Pensare ad un sotto-forum, interamente dedicato all'approfondimento della filosfia Libertaria moderato da Ari, Pippo ecc. se questi ne facessero richiesta e lo ritenessero utile, lo appoggerei e chiederei domani alla Redazione di accontentarli. Ma pensare ad un forum "blindato", esclusivamente dedicato a questo mi sembra riduttivo e dello stesso avviso, ha dimostrato di essere la Redazione, rinnovandomi la fiducia e facendomi i complimenti per la Moderazione di un forum che si chiama Libertario, ma resta Libertario-Liberale-Libero. Ben venga quindi un circolo Libertario ( ho gà pronto il nome :) )...

Sei ancora falso, caro Nanths, quando neghi che nella prcedente gestione del forum Padano sono stato censurato per un mio treahd che era di semplice critca a Bossi e alla sua incoerenza, ma tant'è, passare del bugiardo ai tuoi occhi, non è che non mi faccia dormire la notte.



Infine, vi rinnovo l'invito a leggervi il Regolamento, onde evitare che una discussione già avviata possa essere rovinata mesaggi decontestualizzati. Thanks.


mah...mi hai dato due volte del falso e non hai portato uno straccio di riferimento preciso , tutto molto vago. Questi sono i veri insulti...nonhai modo di controbattere e tacci di falsità gli interlocutori che ponevano precisi rilievi.

quanto al deviare il thread principale, nulla ti vieta di scorporare i post che gridano che "il modertaore è nudo"...ma penso che il fastidio che ti danno questi interventi sia solo realtivo al fatto che sei messo in difficoltà...

Da ultimo una battuta: non mi stupirei se poi demos, da grande, alla ricerca di un posto da "manager" (ahahah cerca in una multinazionale magari :D) mettesse nel suo CV tutte le sue stellette di moderatore libertario :jd

Pippo III
20-05-02, 22:18
Originally posted by ARI6


Conosco il regolamento.
Hai ragione, ma ti ripeto: mancando quasi del tutto la censura, si può trattare qualsiasi tema, e pur non essendo libertario il moderatore accetta tutti (e vorrei vedere non fosse così...).

Mai negato questo....la mia è una questione di "immagine" del libertarismo..:p

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Pippo III
20-05-02, 22:25
Originally posted by ARI6


Se in un post mi esprimo educatamente, senza offendere nessuno, non è giusto che mi becchi gli insulti.
Sarà da censurare semmai chi risponde maleducatamente.

E se lo fai con intenzione (dichiarata) di attirare gli insulti e mandare a puttane post interessanti??

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

ARI6
20-05-02, 22:26
Originally posted by Pippo III


Mai negato questo....la mia è una questione di "immagine" del libertarismo..:p

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Allora proponi qualcosa di alternativo all'esposizione del moderatore al pubblico ludibrio... :D :D :D

Pippo III
20-05-02, 22:28
Originally posted by Sir Demos
Ok, ci mancherebbe...

L'idea di un Circolo Libertario per l'approfondimento della Filosfia Politica Libertaria, vi piace oppure le vostre critiche ( mi riferisco a Nanths e Pippo in primo luogo... ) erano semplicemente pretestuose e di disturbo?

Ciao.

Erano una delle possibilità per iniziare un dialogo su qualche base concreta (un vedere se sei così "aperto" :D :p).

Però io il punto determinante l'ho già detto sin dall'inizio: il nome così com'è adesso è, come minimo, fuorviante.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

P.s: per la moderazione eventuale io ho già fatto dei nomi, io son qui da troppo poco tempo per avanzare pretese :)

ARI6
20-05-02, 22:29
Originally posted by Pippo III


E se lo fai con intenzione (dichiarata) di attirare gli insulti e mandare a puttane post interessanti??

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Ammetto che a volte le azioni di disturbo possano essere davvero fastidiose.
Convengo che bisognerebbe giudicare caso per caso.
Non sono comunque favorevole ad una censura massiccia, e ho già spiegato perchè.

Pippo III
20-05-02, 22:51
Bon, ci siamo capiti :)

Sir Demos
20-05-02, 23:54
per la moderazione eventuale io ho già fatto dei nomi, io son qui da troppo poco tempo per avanzare pretese

Non importa il tempo; la tua preparazione riguardo alla filosofia Libertaria si evidenzia ad ogni intervento quindi ti invito a prendere in mano la situazione insieme ad Ari e chi avevi indicato impegnandovi nella creazione del nuovo spazio.

Cambiare il nome al forum è invece richiesta immotivata, perchè questo deve restare il punto di riferimento per i forumisti Liberali-Libertari e se il vostro impegno sarà pari a quello mostrato nel criticare e anche devo ammetterlo, nell'avanzare proposte, la situazione non può che migliorare.

Ciao.

Sir Demos
21-05-02, 19:56
Questo treahd è stato scorporato perchè di disturbo ad un'altra discussione... Nel tornare ad invitarvi a fare maggiore attenzione, vorrei che dimostraste che le vostre critiche non erano fine a se stesse, ma che idea di un Circolo Libertario vi piacerebbe portarla avanti.

Thanks.

ARI6
22-05-02, 01:08
Originally posted by Sir Demos
Questo treahd è stato scorporato perchè di disturbo ad un'altra discussione... Nel tornare ad invitarvi a fare maggiore attenzione, vorrei che dimostraste che le vostre critiche non erano fine a se stesse, ma che idea di un Circolo Libertario vi piacerebbe portarla avanti.

Thanks.

Aspetto il parere dei padani.

Sir Demos
22-05-02, 01:41
:ronf

ARI6
22-05-02, 14:13
Originally posted by Sir Demos
:ronf

Quando hai sonno vai a letto, no? :D

Sir Demos
22-05-02, 18:36
:kz

ARI6
22-05-02, 18:49
Originally posted by Sir Demos
:kz

:eek:

Sir Demos
22-05-02, 21:35
:qi

ARI6
22-05-02, 21:36
Questi padani lavorano troppo, non si fanno più sentire...

Sir Demos
23-05-02, 02:44
Già, prendono le ferie solamente per criticare... :rolleyes:

Pippo III
23-05-02, 23:59
Originally posted by Sir Demos


Non importa il tempo; la tua preparazione riguardo alla filosofia Libertaria si evidenzia ad ogni intervento quindi ti invito a prendere in mano la situazione insieme ad Ari e chi avevi indicato impegnandovi nella creazione del nuovo spazio.

:o
Non sopravalutarmi, cmq grazie.



Cambiare il nome al forum è invece richiesta immotivata, perchè questo deve restare il punto di riferimento per i forumisti Liberali-Libertari e se il vostro impegno sarà pari a quello mostrato nel criticare e anche devo ammetterlo, nell'avanzare proposte, la situazione non può che migliorare.

Ciao. [/B]

A me dispiace opporre dei "no" a chi si dimostra pronto al dialogo, come ti stai dimostrando tu; ma la "questione nome" è il motivo che m'ha spinto ad avviare la discussione in merito, e, per tanto, mi vedo costretto ad "imputarmi" su questa, auspicata, modifica.
Per me la cosa importante è evitare che si ingeneri confusione nel frequentatore non-abituale o "nuovo", mi interessa, cioè, che sia chiaro sin da subito che questo forum è anche libertario ma accoglie altre posizioni, che esso, in altre parole, non rappresenta uno spaccato di libertarismo come invece il nome erroneamente potrebbe far intendere.

Ma dimmi Demos, perchè non si potrebbe modificare il nome?

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

P.s: scusa /scusate se non ho scritto prima, ma credimi ho avuto gran poco tempo in questi giorni...

Pippo III
24-05-02, 00:00
Originally posted by ARI6
Questi padani lavorano troppo, non si fanno più sentire...

Considerando che ciascuno di noi (padani of course) deve mantenere un meridionale.....mi pare il minimo.....:D :D

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Sir Demos
24-05-02, 02:56
Considerando che ciascuno di noi (padani of course) deve mantenere un meridionale.....mi pare il minimo.....

:lol Carina questa...

Sir Demos
24-05-02, 03:15
Per me la cosa importante è evitare che si ingeneri confusione nel frequentatore non-abituale o "nuovo", mi interessa, cioè, che sia chiaro sin da subito che questo forum è anche libertario ma accoglie altre posizioni, che esso, in altre parole, non rappresenta uno spaccato di libertarismo come invece il nome erroneamente potrebbe far intendere.

Forse non riusciamo a capirci, perchè abbiamo concezioni diverse di cosa sia un "forum"...

Il forum Padania è impostato, per carità nessuna voglia di criticare, come Club riservato ad un certo tipo di discussioni e di "forumisti"; questo è invece un Forum aperto, che deve essere di riferimento indubbiamente per i Libertari-Liberali ( Forum Liberale-Libertario, ti piacerebbe di Più??? ), ma che è anche aperto a tutti punti di vista... E questo per 2 motivi:

1) Perchè credo che un "forum" debba essere un luogo di discussione aperto, dove ci si possa confrontare senza preclusione alcuna.

2) Per rispettare la storia di questo spazio, che per lungo tempo è stato semplicemente lo spazio dei non allineati, mandando su tutte le furie i Libertari, tra l'altro...

Un sotto-forum interamente dedicato all'approfondimento delle tematiche Libertarie credo invece sia veramente necessario oltre che opportuno dato che probabilmente aiuterebbe il forum ad assumere connotati ancora più marcatamente Libertari; perchè malgrado tutto, il tipo di discussioni che questo forum ospita dipende dal tipo di "forumisti" che lo frequentano.

Posso poi con ragionevole certezza affermare, che chi in questo momento chi è Libertario e frequenta Pol, scrive su questo forum; ed è questa la mia priorità, cercare di portare il maggior numero di Libertari su Pol e su questo forum. Credo che un forum aperto, sia anche di maggior stimolo, per chi vuole convincere e convincersi ancora di più, della bontà dell'ideale Libertario.

Sir Demos
24-05-02, 03:19
Ma dimmi Demos, perchè non si potrebbe modificare il nome?

Perchè al limite sarebbe opportuno chiamarlo Forum Liberale-Libertario, ma non credo sia così indispensabile.

P.S. Allora questo Circolo Libertario, lo Apriamo o No?

Questa si che è una bella idea...

Ciao.

Nanths
24-05-02, 10:59
secondo me il nome più adatto sarebbe uan cosa tipo "Forum Democratico" o anceh "Forum dei liberali"...di più mi sembra eccessivo. Certo che demos il bran dnon lo molla questo è chiaro, quindi i libertari si mettano il cuore in pace e si attendano una riga nel CV di Demos. Sarebbe bello invece che si muovesse qualche esponenete autorevole, magari di Enclave, e proponesse uno spazio veramente libertario, al riparo da costituzioni statalite e da odi allo Stato (scritto anceh maisucolo).. Detto questo ovviamente Demos è libero di continuare a fare quello che più gli pare, finchè avrà la fiducia della proprietà. Certo la chiarezza parte anche dal nome del forum, ma questo è un altro discorso :D

E adesso vado che sennò il mio meridionale da mantenere rimane senza pigione :D :D :D


P.S.: encomiabile l'iniziativa libertaria di far lievitare "artificosamente" il numero dei post istituendo riffe e postando continuamente messaggi senze senso giusto epr muovere i contatori. E dire che su forum "club" gestiti male ecc ecc coem Padania Indipendente queste cose nonson mai state fatte, nonostante si sia trattato del primo forum di POL... dopo il generico principale eheheheh (e anche Padania segue questa tradizione ahahah)

:jd

Sir Demos
24-05-02, 13:01
Sei in malafede come al solito caro Nanths...

Questo forum è in massima parte frequentato da Libertari e Liberali, forum Democratico non sta nè in cielo nè in terra. Tutti i Libertari di Pol scrivono in questo forum, se non sono moltissimi non è colpa mia...

Vedo che l'unica cosa buona, quella di aprire un Circolo Interamente dedicato, non è stata raccolta onde per cui mi ritengo legittimato a pensare che le vostre fossero solamente critiche gratuite, fatte per screditare il nostro forum...

Le consideazioni poi sulle iniziative, dimostrano "la malafede"intrinseca al tuo modo di pensare; non importa, sappi solamente che da me non riceverai più risposte.

Nessuno ti obbliga a venire qua, nessuno ti vieta di aprire nessun tipo di forum, nessuno ti dà il diritto di venire qua a sparare sentenze; soprattutto perchè questo tuo comportamento nel tuo forum non sarebbe stato tollerato.

Sir Demos
24-05-02, 13:07
Precisazione: Nessuno ha mai parlato di gestione sbagliata del forum Padania, semplicemente di gestione diversa da questa. Che sia il forum più frequentato, non me ne importa assolutamente nulla, che tu creda che dipenda da te, mi sembra quantomeno ridicolo. I forum li fanno i "forumisti", se non erro sei di questa opinione anche tu.

P.S. Se non sbaglio tempi indietro ci fu anche una scissione del vostro "forum" e di certo non perchè erano entusiasmati dal tuo modo o di chi altro, di gestire. Comunque non è questo il luogo dove fare queste polemiche; leggerò la tua risposta, ma ti invito a non scrivere cose non false, in modo da lasciarmi la libertà di potermi esimere dal rispondere.

Nanths
24-05-02, 14:15
Originally posted by Sir Demos
Sei in malafede come al solito caro Nanths...


Opinione tua, e , come spesso capita, errata :kz
----
Questo forum è in massima parte frequentato da Libertari e Liberali, forum Democratico non sta nè in cielo nè in terra. Tutti i Libertari di Pol scrivono in questo forum, se non sono moltissimi non è colpa mia...

I libertari di POL scrivono dove vogliono, quindi anceh su questo...il discorso sbaglaito è quellod el nome, ma l'ha già fatto correttamente Pippo III
-----
Vedo che l'unica cosa buona, quella di aprire un Circolo Interamente dedicato, non è stata raccolta onde per cui mi ritengo legittimato a pensare che le vostre fossero solamente critiche gratuite, fatte per screditare il nostro forum...

Quello del circolo mi pare un escamotage per tenere sotto la tua ala "libertaria di facciata" anche coloro che hanno portato delle critiche.
------
Le consideazioni poi sulle iniziative, dimostrano "la malafede"intrinseca al tuo modo di pensare; non importa, sappi solamente che da me non riceverai più risposte.

Quali considerazioni? mah...e comuqneu mi hai già risposto due volte... :D :D
-----
Nessuno ti obbliga a venire qua,

Ovvio, e nessuno em lo vieta, men che meno un presunto libertario lo vorrebbe, no?
-----
nessuno ti vieta di aprire nessun tipo di forum,

e ci mancherebbe...al massimo me lo vieta il tempo che manca
-----
nessuno ti dà il diritto di venire qua a sparare sentenze;

il diritto di esprimersi sottosta alla benevolenza tua? ma non eri un liberal.libertario?
-----
soprattutto perchè questo tuo comportamento nel tuo forum non sarebbe stato tollerato.

E chi lo dice? Basta con queste falsità please...se ti saltano i nervi non è colpa mia, ma inventarsi le cose almeno quello no...

Sir Demos
24-05-02, 15:24
Sono tranquillissimo, ma sei un personaggio squallido e non riesci a nasconderlo in nessun tuo intervento...


Quello del circolo mi pare un escamotage per tenere sotto la tua ala "libertaria di facciata" anche coloro che hanno portato delle critiche.


Questo è quantomeno ridicolo. Si tratta di avere l'apertura mentale di capire come un qualcosa, ascoltando le critiche può essere migliorato... Cosa che tu non sei capace di fare ed è forse per questo che ti spaventa.


chi lo dice? Basta con queste falsità please...

Già... :rolleyes:


Saresti capace di rinnegare anche tua madre pur di aver ragione...

Sir Demos
24-05-02, 15:27
Gradite l'apertura di un Circolo Libertario che serva da approfondimento alle tematiche politico-filosofiche Libertarie?

Se, si avete la voglia e la pazioenza di impegnarvi come Moderatori a controllare lo spazio e ad incentivare la discussione?

Basta uno solo che risponda di Si a tutte e due le domande e lo spazio sarà aperto.

Avete qualche giorno di tempo...

ARI6
24-05-02, 16:54
Originally posted by Sir Demos
Questo forum è in massima parte frequentato da Libertari e Liberali, forum Democratico non sta nè in cielo nè in terra.

Ma FORUM LIBERALE sì, però. Visto che il liberalismo è una grande famiglia che comprende (o comunque coinvolge) liberals e rothbardiani.
I primi sarebbero "a casa" nel sottoforum di Alberich, i secondi nel circolo, continuando naturalmente a postare anche qui.
In più la moderazione sarebbe azzeccata.
Non sarebbe un forum blindato, ma aperto anche a posizioni illiberali (come piace a te, ma anche a me): insomma, mi sembrerebbe la soluzione ideale.

Nanths
24-05-02, 17:16
Originally posted by Sir Demos
Sono tranquillissimo, ma sei un personaggio squallido e non riesci a nasconderlo in nessun tuo intervento...



Già... :rolleyes:


Saresti capace di rinnegare anche tua madre pur di aver ragione...

Come al solito messo alle "strette" reagisci con gli insulti..."squallido" ecc ecc..., sei un po' un personaggio misero eh...e poi non avevi detto che non avresti più risposto? L'ultiam tua battuta sulla madre te la potevi anche risparmiare. Ripeto, sei un misero...come minimo ti devi scusare.

Sir Demos
24-05-02, 17:58
encomiabile l'iniziativa libertaria di far lievitare "artificosamente" il numero dei post istituendo riffe e postando continuamente messaggi senze senso giusto epr muovere i contatori.




Quello del circolo mi pare un escamotage per tenere sotto la tua ala "libertaria di facciata" anche coloro che hanno portato delle critiche.




un po' un personaggio misero


quanto poi al fatto che a lui sia stato impedito di parlare su Padania Indipendente, mi sa che si tratta di una leggenda...e a furia di ripeterla non diventerà certo vera.


non mi stupirei se poi demos, da grande, alla ricerca di un posto da "manager" (ahahah cerca in una multinazionale magari ) mettesse nel suo CV tutte le sue stellette di moderatore libertario


non mi stupirei se poi demos, da grande, alla ricerca di un posto da "manager" (ahahah cerca in una multinazionale magari ) mettesse nel suo CV tutte le sue stellette di moderatore libertario

Potrei farti una collana di interventi provocatori, insulti e attacchi gratuiti andando a ripescare in giro per il forum tutti i tuoi interventi; la pazienza ricordatelo non può essere infinita.

La battuta non era sulla mamma, ma su dite; la cosa più grave è che mi stai dando del falso-ipocrita, riguardo al fatto che mi fu impedito nel forum da te allora Moderato di esprimere le mie opinioni. Non capisco perchè se nel tuo forum non debbono essere tollerate le provocazioni e i provocatori, tu ti debba sentire in diritto di venire qua a fare esclusivamente questo. Perchè la tua partecipazione a questo forum, negherai anche questo ma a questo punto non importa, è ridotta a critiche senza costrutto, insulti, ironia e altro, tutte cose che non riguardano il tema del forum.

Se dipendesse da te, l'unico nome adatto a questo forum sarebbe Discarica, è solamente questa la verità.




come minimo ti devi scusare.

Scusarmi? Hai frainteso sulla mamma, la considerazione era tutta a carico tuo.




non avresti più risposto?


Questo è probabilmente il mio errore più grande da quando gestisco questo forum; aver dato considerazione a chi non la merita.

Sir Demos
24-05-02, 18:00
I primi sarebbero "a casa" nel sottoforum di Alberich, i secondi nel circolo, continuando naturalmente a postare anche qui.

Chiederò alla Redazione di cambiare il nome in Forum Liberale-Libertario.

Fatemi sapere riguardo al circolo.

Ciao.

Sir Demos
24-05-02, 18:25
Comunque, domani è il mio Compleanno e non mi va di continuare a discutere, litigare, polemizzare. Nanths, mi scuso a prescindere.

Ciao.

ARI6
24-05-02, 18:32
Originally posted by Sir Demos
Comunque, domani è il mio Compleanno

Siccome so di avere poca memoria, intanto ti faccio gli auguri in anticipo.
Può darsi domani mi ripeta, ma non è scontato... :)

Sir Demos
24-05-02, 18:33
Nome del Forum: "Forum Liberale-Libertario"

Sezioni: 1) Istituzioni e Riforme Liberali. ( Moderatori io e Alberich; se qualcuno fosse interessato all moderazione può contattarci privatamente)

2) Circolo Libertario. ( Moderatori Ari e altri scelti da Ari stesso).

Link: Ogni spazio spero sia personalizzabile graficamente autonomamente anche se ho dei timori legati al fatto che togliere i Link dal forum Principale e lasciarli su Istituzioni, sembra un problema.

L'Edicola è tramontata, del Linkaggio del sito sostitutivo, se ne occupa Ari.

P.S. Contatterò Jaki, se la Grafica del forum e dei sotto-forum non saranno autonomamente personalizzabili, convivremo con i vari Link che le Sezioni o io in quanto Moderatore del Forum decideremo di inserie. In pratica non saranno accettati veti, su Link che non violino la legalità.

Buon Lavoro a tutti.

P.S. Sistemato il tutto lavoreremo alla nascita di un Club, un mio vecchio pallino...

Ciao.

Nanths
24-05-02, 18:43
Originally posted by Sir Demos



Questo è probabilmente il mio errore più grande da quando gestisco questo forum; aver dato considerazione a chi non la merita.

Solo i soliti insulti e aria fritta. aspetto ancora le tue umili scuse, e senza prescindere... liberale-libertario...se non hai stile non è insultando gli altri che guadagnerai consensi...

P.S.: lo ripeto il nome è fuorviante, ha ragione PippoIII

Sir Demos
24-05-02, 18:49
Solo i soliti insulti e aria fritta. aspetto ancora le tue umili scuse, e senza prescindere... liberale-libertario...se non hai stile non è insultando gli altri che guadagnerai consensi...

Ok, hai ragione, basta così; io ci ho provato e le Scuse te l'ho già fatte, che tu le pretenda umili mi sembra esagerato.

Riguardo al Forum, il nuovo nome e la nascita della nuova sezione, raccolgono le richeste di Pippo.

Ciao.

Pippo III
24-05-02, 22:48
Originally posted by Sir Demos
Nome del Forum: "Forum Liberale-Libertario"

Senza continuare all'infinito: è una decisione irrevocabile??

A me non piace, perchè ancora lascia spazio a possibili fraintendimenti: esso sarebbe ben rappresentativo dei libertari (che non son altro che liberali coerenti) meno i liberaldemocratici, o democratici tout court di questo forum......e poi mi ricorda troppo un partito del Parlamento padano....."Padania Liberale e Libertaria.

Se mi è concesso dare alcuni suggerimenti (gli ennesimi, alla faccia di chi dice che le "nostre" son azioni di disturbo :p ) io proporrei alcuni nomi meglio rappresentativi:

Forum Libertario e Forum Liberal-democratico;
Libertari vs Liberal ( :D )
Meglio ancora: Forum Libero (ad indicarne la ricchezza di contenuti e posizioni)

Nel sottotitolo consiglierei la parola "confronto" e per indicare i libertari il termine "anarco-capitalisti", nonchè un richiamo ai radicali (cos'è non li si vuole??).



Sezioni: 1) Istituzioni e Riforme Liberali. ( Moderatori io e Alberich; se qualcuno fosse interessato all moderazione può contattarci privatamente)

2) Circolo Libertario. ( Moderatori Ari e altri scelti da Ari stesso).

[/b]

Se sono autonome fra loro l'idea mi piace.



Link: Ogni spazio spero sia personalizzabile graficamente autonomamente anche se ho dei timori legati al fatto che togliere i Link dal forum Principale e lasciarli su Istituzioni, sembra un problema.

L'Edicola è tramontata, del Linkaggio del sito sostitutivo, se ne occupa Ari.

P.S. Contatterò Jaki, se la Grafica del forum e dei sotto-forum non saranno autonomamente personalizzabili, convivremo con i vari Link che le Sezioni o io in quanto Moderatore del Forum decideremo di inserie. In pratica non saranno accettati veti, su Link che non violino la legalità.

mmmmm o l'unanimità, oppure una spartizione degli spazi ( :D )...e cmq nei link si può in ogni caso mettere in evidenza a quale sottoforum appartengono ;)



Buon Lavoro a tutti.


Ma che è ti pagano?? :lol
Non è che sei anche tu uno di quelli che dobbiam mantenere io e Nanths? :o :p



P.S. Sistemato il tutto lavoreremo alla nascita di un Club, un mio vecchio pallino...

Ciao.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

P.s: se domani non vengo su pol, ti faccio, nonostante tutto, i mie auguri in anticipo.. alla tua! :K

Sir Demos
25-05-02, 03:01
Grazie per gli auguri... La giornata è cominciata in mod splendido, e per la prima volta un membro della comunità mi ha mandatro un Sms... Due messaggi un po' sconclusionati ( l'ora e l'alcool hanno i loro effetti.... ) ma che mi hanno riempito di gioia immensa.

Grazie a tutti voi.

P.S. Mi dici, in sintesi il nome che ti piacerebbe? Al circolo Libertario ti piacerebbe parteciapre come Moderatore?

Ciao.

P.S. Domani sarò più analitico, adesso non ce la faccio.

Buonanotte.

Sir Demos
25-05-02, 03:23
Anzi lo sono subito...

Il nome del Forum, per il momento cambia in Forum Liberale-Libertario e questo con un opportuno sottotitolo credo risolva tutti i problemi...

Le iniziative sono autonome, non capisco quali siano i tuoi dubbi.

Non mi paga nessuno.

Grazie ancora per gli auguri.

P.S. Gradirei che ti prendessi carico della Moderazione insieme ad Ari, senza cercare terza persone; al limite pinocchio che ha scritto spesso in questi spazi, ma non lo vedo abbastanza presente.

Ciao.

Pippo III
26-05-02, 22:45
Il nome del Forum, per il momento cambia in Forum Liberale-Libertario e questo con un opportuno sottotitolo credo risolva tutti i problemi...

Perché non lasci spazio per modifiche al titolo? Per me rimane ancora un po’ ambiguo….
Ti ripeto le mie proposte (ammetto la mia scarsa fantasia :bo )


Forum Libertario e Forum Liberal-democratico;
Libertari vs Liberal
Meglio ancora: Forum Libero (ad indicarne la ricchezza di contenuti e posizioni)

L’ultima, in particolare, mi piace perché fa’ molto effetto “retrò” (ricorda uno dei due fora iniziali della vecchia pol……nel lontano, per voi :p, 2000 )



Le iniziative sono autonome, non capisco quali siano i tuoi dubbi.
Son malizioso, sorry.….e voglio metter le cose in chiaro sin da subito ;)


Non mi paga nessuno.

Beh ma il “lol” l’avevo messo apposta per far capire che era na battuta :rolleyes:



Grazie ancora per gli auguri.

Sapevo di aver difficoltà a farteli ieri ;)



P.S. Gradirei che ti prendessi carico della Moderazione insieme ad Ari, senza cercare terza persone; al limite pinocchio che ha scritto spesso in questi spazi, ma non lo vedo abbastanza presente.

Non ti preoccupare, il mio non era un tentativo di “scaricare” responsabilità è solo che non vorrei si prendesse la mia “battaglia” ( :D ) come una mossa (squallida a quel punto) per divenir moderatore.



Ciao.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Sir Demos
27-05-02, 00:03
L’ultima, in particolare, mi piace perché fa’ molto effetto “retrò”

Al limite potrebbe andare, ma quando ormai lo spazio sarà consolidato... Comunque ne parlo con la redazione e ti faccio sapere. Per me il nome non è troppo importante.




Non ti preoccupare, il mio non era un tentativo di “scaricare” responsabilità è solo che non vorrei si prendesse la mia “battaglia” ( ) come una mossa (squallida a quel punto) per divenir moderatore.

Impegnarsi nella crescita di un nuovo spazio, non è per niente facile e te ne accorgerai; è un onere più che un onore. Ma se tutto andrà come vorrai, la soddisfazione sarà una grande ricompensa.

Ciao. :)

Pippo III
28-05-02, 00:43
Originally posted by Sir Demos

Al limite potrebbe andare, ma quando ormai lo spazio sarà consolidato... Comunque ne parlo con la redazione e ti faccio sapere. Per me il nome non è troppo importante.
Per me lo è....quindi nel limite del possibile fatti sentire ;)



Impegnarsi nella crescita di un nuovo spazio, non è per niente facile e te ne accorgerai; è un onere più che un onore. Ma se tutto andrà come vorrai, la soddisfazione sarà una grande ricompensa.

Ciao. :)

Me lo auguro.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Sir Demos
28-05-02, 02:06
Per me lo è....

Ti sono venuto incontro tenendo conto delle tue giuste critiche. Forum Liberale-Libertario credo vada bene per rappresentare la realtà di questo forum; almeno per il momento.

Ciao. :)