PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco Perche' Il Centro Sinistra Vincera'...



DEMONBOMBACCI
21-05-02, 23:33
un anno di tempo per capire che il patto con gli elettori è stato ingannato.
Gli italiani vedevano in berlusconi e company le persone che avrebbero ridotto LA CRIMINALITA', GLI SBARCHI DI CLANDESTINI e un 'Italia piu' sicura.

Dall'altro lato, molti speravano fin dall'inizio una radicale riduzione delle leggi, in particolar modo finanziarie, accorpate in pochi testi unici ( promessa del RE )..anche perchè l'Italiano le tasse le vuol pagare SENZA PERO' AVERE MILLE SCADENZE...

ALLORA CHE HA FATTO 'STO GOVERNO ???

TUTTE LEGGI A FAVORE DI SE E DEI SUOI......ECCO PERCHE' LA SINISTRA VINCERA' !!!!!!!!!!!

Willy
22-05-02, 08:24
Magari avessi ragione tu... concordo su tutto ciò che dici: questo governo non merita nemmeno un 4, lo boccio su tutta la linea.
Almeno facessero i liberisti, ma nemmeno quello sanno fare se non gli interessi particolaristici del loro capo-padrone.
Purtroppo non credo perderanno, gli Italiani - per dirla con Montanelli - hanno ancora bisogno di tempo per vaccinarsi dal virus Berlusconi.
Detto per inciso: sapete perché le critiche di Montanelli mandavano i polisti su tutte le furie? Perché si trattavano di critiche in un'ottica liberale, non tacciabili di comunismo di certo e pertanto le più pericolose. Esse dimostrano che non bisogna essere degli estremisti per opporsi a questo stato di cose.
SEMPRE CONTRO IL BERLUSCONISMO!:mad: :mad:

Libero (POL)
22-05-02, 12:25
Originally posted by DEMONBOMBACCI
un anno di tempo per capire che il patto con gli elettori è stato ingannato.
Gli italiani vedevano in berlusconi e company le persone che avrebbero ridotto LA CRIMINALITA', GLI SBARCHI DI CLANDESTINI e un 'Italia piu' sicura.

Dall'altro lato, molti speravano fin dall'inizio una radicale riduzione delle leggi, in particolar modo finanziarie, accorpate in pochi testi unici ( promessa del RE )..anche perchè l'Italiano le tasse le vuol pagare SENZA PERO' AVERE MILLE SCADENZE...

ALLORA CHE HA FATTO 'STO GOVERNO ???

TUTTE LEGGI A FAVORE DI SE E DEI SUOI......ECCO PERCHE' LA SINISTRA VINCERA' !!!!!!!!!!!

tutto ciò che il governo si era impegnato di fare nel suo primo anno di vita è stato fatto .... e per i prossimi anni è facile prevedere che farà tutto quello che ha promesso di fare durante i 5 anni di legislatura! ..... QUESTO GLI ITALIANI LO SANNO E PER QUESTO IL CENTRODESTRA VINCERA' LE ELEZIONI!!

P.S. non puoi dire che vincerà il centrosinistra semplicemente sperando che gli italiani siano faziosamente accecati come te!

DEMONBOMBACCI
22-05-02, 14:03
Originally posted by Libero


tutto ciò che il governo si era impegnato di fare nel suo primo anno di vita è stato fatto .... e per i prossimi anni è facile prevedere che farà tutto quello che ha promesso di fare durante i 5 anni di legislatura! ..... QUESTO GLI ITALIANI LO SANNO E PER QUESTO IL CENTRODESTRA VINCERA' LE ELEZIONI!!

P.S. non puoi dire che vincerà il centrosinistra semplicemente sperando che gli italiani siano faziosamente accecati come te!

io fazioso ?????
ma per favore.....IO GUARDO IN FACCIA LA REALTA'..CARO LIBERO...

Non ragiono calcisticamente..la politica è una cosa seria..ne va del nostro benessere....

ah..dimenticavo :
GLI SBARSCH CONTINUANO, I FURTI E LA CRIMINALIYA' ANCHE..
ALLA FACCIA DEGLI ELETTORI....

Red River
23-05-02, 17:15
Sei quello stesso leghista che sul Forum Padania ai tempi di POL.com si lamentava di Berlusconi?

Mi ricordo....

Per quanto riguarda l'analisi politica sui prossimi risultati elettorali, io ho sempre detto che avremo una crescita, ovviamente rispetto ad un anno fa.
I comuni e le provincie che vanno al voto domenica sono in maggior parte governate dal centrosinistra, si vinse in queste città nel periodo in cui l'Ulivo andava meglio (questo almeno me lo ha detto un esponente regionale dei DS). Quindi se riusciremo a confermare tutte le amministrazioni si potrà dire che è andata bene (e anche se ci andiamo vicini). Considerando anche qualche amministrazione che cambierà colore (dalle notizie che mi giungono, posso essere quasi sicuro di Lucca).

In alcune città probabilmente, per le divisioni del centrodestra e/o per la nostra compattezza riusciremo a vincere.

Ovviamente questo non vuol dire che l'importanza dei programmi con cui ci si presenta sia da me sminuita, anzi è questa che ci ha sempre fatto andare meglio alle amministrative che alle politiche. Però esiste una consistente quota di voto ideologico, nel senso che rido quando ripenso a Leoluca Orlando che alle regionali siciliane pensava di poter vincere (o almeno questo diceva in campagna elettorale) basandosi sul voto disgiunto.

DEMONBOMBACCI
23-05-02, 20:00
beh..prorpio leghista non direi.....

In questi quasi due anni che frequento POL ho sempre criticato in modo costruttivo quella destra alla quale ritengo essere vicino.

Credo SBAGLIATO votare alla " cinese" col liberettino di Mao in mano ed accettare la logica di partito..SEMPRE E COMUNQUE.
Vedi, io difficilmente , in qs. due anni DI FORUM, MI SONO SCONTARTO CON CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA ME, MA HO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PORTATO LE MIE IDEE SU COME CAMBIARE QS. DESTRA che non funziona, che ha tradito..

Chia ama la politica e la fa con intelligenza deve SAPERE FARE AUTOCRITICA..SENZA GUARDARE IN CASA DEGLI ALTRI....
Quando governava il c. sinistra commentavo le loro scelte..MA CONTINUAVO A NUTRIRE DUBBI E PERPLESSITA' SULL'ASSETTO POLITICO DEL C. DESTRA..HO ADIRITTURA BECCATO GLI INSULTI DELLA DESTRA RADICALE E DEI LEGHISTI PROPRIO QUANDO DISSI CHE L'ESTREMA DX E LEGA AVEVANO PARECCHI PUNTI IN COMUNE.

OGGI CHE DIRE....MI SENTO TRADITO, INGANNATO E SPAESATO...

NON POSSO FAR ALTRO CHE ATTACCARE L'ATTUALE GOVERNO COME IL PIU' CONVINTO COMUNISTA......

saluti

Franci (POL)
24-05-02, 01:31
Il Centrodestra otterrà un buon successo alle elezioni amministrative per il semplice fatto che i Sindaci e i presidenti di Provincia della CDL hanno governato in maniera ottimale. Conosco da vicino parecchie realtà locali governate dalla coalizione di Berlusconi e mi rendo conto con molta facilità di come la sinistra può venire battuta con i semplici fatti. Gentilini (che per me, Forzista, rimane un mito), la Sironi, Albertini, Guazzaloca, la Mistrello Destro, e via dicendo.

Lunga vita alla Iervolino.

C&C
Franci

lucia (POL)
24-05-02, 08:44
Sarà, ma sentendolo parlare alla confindustria ho avuto l`impressione che neppure lui creda più a quello che dice. Ha parlato di REALISMO , lui che aveva promesso tutto a tutti e di risolvere i problemi più urgenti nei primi 100 giorni ( è invece chiaro che ha risolto solo i suoi e quell dei suoi amici) Per tutto il resto ha ammesso che non basterà neppure l`intera legislatura perchè l`onnipotente sta forse cominciando a capire che governare uno stato non è proprio uguale a dirigere unadelle sue aziende. Si sta accorgendo che esistono anche le parti sociali e che non siamotutti suoi dipendenti come i cloni di cui si circonda.

Red River
24-05-02, 12:00
Continuiamo pure questa discussione accademica...

Fino al 27 maggio e al 10 giugno potremo dire poco...

Solo valutazioni generali.... Io continuerò a propendere per una nostra affermazione, Libero e Franci continueranno a propendere per una loro conferma....se di conferma si può parlare...

Abbastanza sterile....

lucia (POL)
24-05-02, 12:23
altro flop per il governo degli uomini e delle donne del fare. La moratti non ha i soldi per pagare i commissari e i presidenti del suo nuovo esame di stato. I soldi stanziati da tremonti nella finanziaria non sono tuttidisponibili e la ministra vorrebbe dilazionare i compensi che fra l`altro sono già inferiori a quelli dell`anno passato. Forse per vincere le elezioni dobbiamo solo lasciarli lavorare.

Red River
24-05-02, 12:45
No, dobbiamo saper anche proporre un'alternativa politica, infilandoci nelle loro fenditure e in quelle del blocco sociale non compatto che li ha votati.

Franci (POL)
24-05-02, 13:05
So già che entrambi i poli diranno di aver vinto. Per la CDL un insuccesso significherebbe la prima vera bocciatura da oltre cinque anni, per l'Ulivo il colpo finale. Assisteremo a un bel balletto.

Lucia è incredibilmente disinformata (anzi, male informata, che è un'altra cosa) e parla con frasi fatte buone al massimo per i muri della Statale a Milano. Piena di stereotipi antiaziendali che non corrispondono al vero. Probabilmente non ha mai messo piede in un posto in cui si lavora sul serio.

Rosa rossa, anche se a mio parere un po' troppo idealista, almeno si propone degli obiettivi. E', seppure nel suo modo un po' "Lennoniano", decisamente più propositivo e meno disfattista della collega.

Io non mi sbilancio, per il 26-27 Maggio. Non credo che sarà un trionfo per il cdx, ma nemmeno una sconfitta. Per i commenti, aspettiamo almeno che i dati ci siano davvero. Vi vedo tutti eccitatissimi. Senza alcun motivo.

C&C
Franci

lucia (POL)
24-05-02, 14:46
In un paese dove l`informazione è per il 90% in mano ad una sola persona trovo sia difficile informarsi correttamente o più semplicemente informarsi e basta. Comunque se lei ha notizie e fonti più autorevoli delle mie la prego mi illumini, in fin dei conti navigo per i forum proprio per imparare di più. grazie

Franci (POL)
24-05-02, 17:51
Il fatto che lei, miss Lucia, sia così dichiaratamente e convintamente antiberlusconiana è la dimostrazione che la cultura e l'informazione sopravvivono e anzi si moltiplicano in un'Italia che di autoritario ha ben poco. Si smentisce da sola. Un abbraccio con tanto affetto.

C&C
Franci

Red River
25-05-02, 11:37
E' vero, in questo momento non si può parlare di regime delle destre in Italia.

Ma non si può neanche dire che ci sia mai stato un regime, da 59 anni a oggi...

cuoreverde
25-05-02, 22:10
Originally posted by DEMONBOMBACCI
......ECCO PERCHE' LA SINISTRA VINCERA' !!!!!!!!!!!

Con i leaders che avete....
auguri!:lol :lol :lol :lol