PDA

Visualizza Versione Completa : sanità del lazio



Ruggero d'Altavilla
23-05-02, 19:00
Appena giunto al potere l'ex mazziere storace (c'ho du' metri de torace, fa 'r mazziere nun me piace!), raccogliendo le giuste lamentele dei cittadini inviò una missiva alle Asl del Lazio che diceva più o meno così:
"Non siamo insensibile al grido di dolare ...che da tante parti del Lazio s'alza fino a noi! Occorrono mesi per analisi urgenti e voi fate passare avanti coloro che - non ricoverati - pretendono le analisi ambulatoriali. E casomai gliele fate pure pagare di più! Da oggi dispongo che gli esami radiografici, TAC, Risonanza ecc. vengano effettuati solo per i pazienti ricoverati".
Il giorno dopo in tutta la città si leggevano cartelloni propagandistici: (non so più quanti) miliardi risparmiati!

Pochi mesi dopo e precisamente non appena insediatosi il governo della propria sponda, l'ex mazziere storace ha reintrodotto il ticket.
E gli esami?
Ho necessità di una risonanza magnetica (ormai avete capito che non sono un giovinotto). L'ospedale mi ha invitato a ricoverarmi: potrei farla "verso il 12 giugno". Perdio! e se mi metto in coda, visto che fino al 12.6 non resto certo in ospedale quando posso tranquillamente dormire a casa?
Sapete cosa mi hanno risposto?

Allora se ne parla a Dicembre!

Ora, non so se qualche forumista ha avuto necessità di una risonanza magnetica: nel mio caso fino a dicembre non ci arrivo!
Il bello è che il personale medico lo sa benissimo, ma...."così ha disposto la giunta..."
"Una alternativa ci sarebbe" aggiungono quando ho già girato le spalle. "Il 26 giugno, ma a pagamento: Lit 550.000"
La mia risposta è stata piuttosto articolata:
1) Lo sai che c'è l'Euro?
2) Quanto spende la regione da oggi 23.5 fino al 12.6 per tenermi ricoverato, al fine di rispettare gli ordine del mazziere?
(Interruzione dell'impiegata: "Scusi chi è er mazziere?")
3) Vammoriammazata te e lui.

Informauro

Red River
24-05-02, 12:51
Bruttissima situazione, non me la sento di attaccare un politico usando il disagio della popolazione.

Ruggero d'Altavilla
08-06-02, 14:26
Era il 24.5, quando aprii questo thread: chi l'ha letto? nessuno o quasi.
Interessante scoprire che contemporaneamente la Corte dei Conti stava spulciando un incarto con lo stesso nome del Thread. Interessante altrettanto notare che le stolte incongruenze notate dal sottoscritto sono state stigmatizzate dall'Autorità di controllo dei conti pubblici.
Non è mai un caso: al disservizio corrisponde il disastro finanziario. Con buona pace degli annunci letti su migliaia di cartelloni, che da oltre un anno ci "insegnano" come la nuova giunta regionale sa governare efficientemente ed economicamente la.....
sanità del lazio...

Informauro