PDA

Visualizza Versione Completa : Tyson...



Aug83
24-05-02, 13:45
I due rivali per ora si insultano, ma a oltre due settimane dal match il giro d'affari ha già battuto tutti i record.
MILANO, 23 maggio 2002 - A suon di insulti (reciproci) procede spedita la marcia di avvicinamento al Mondiale dei massimi tra il britannico Lennox Lewis e l'ex iridato Mike Tyson, in programma l'8 giugno a Memphis. I due rivali continuano la loro preparazione e dai rispettivi camp arrivano notizie confortanti sullo stato di forma di entrambi: in particolare Tyson, da due mesi a Maui, alle Hawaii, sembra essere vicino alla soglia dei 104 kg, obiettivo dei trainer Ronnie Shields, Stacy McKinley e dell'ultimo acquisto, il giamaicano Mike Mc Callum, ex campione dei mediomassimi e noto in Italia per i due confronti con Sumbu Kalambay. Gli organizzatori di Memphis stanno approntando il sottoclou: già inserito il Mondiale dei supergallo Ibf tra il campione Manny Pacquiao (Fil) e lo sfidante colombiano Eliecer Julio (Col). E dopo lunghe trattative è stato designato anche l'arbitro che avrà il difficile compito di tenere nei binari della regolarità il match: il terzo uomo sul ring sarà lo statunitense Eddie Cotton, originario del New Jersey, che ha già arbitrato 19 match valevoli per un titolo mondiale. Cotton è stato scelto dagli enti che sanzioneranno il match, Wbc-Ibf, con l'accordo del clan dei due pugili, ed è stato preferito a Bill Clancy, referee di Memphis. A due settimane dall'incontro, si registrano già cifre record attorno all'evento. Insomma Tyson genera imbarazzo ma anche vagonate di quattrini. Circa 150 milioni di dollari il movimento d'affari generato dalla sfida (pari a 170 milioni di euro); sembra destinato a crollare l'incasso-record in pay-per-view: infatti Hbo e Showtime, i due network che per una volta hanno unito le loro forze, hanno fissato a 55 dollari (60,6 euro) il prezzo per la visione da casa e il match sarà disponibile per 50 milioni di potenziali acquirenti. Facile pensare che sarà battuto il record di acquisti, 1.9 milioni (incasso di oltre 100 milioni di dollari) risalente al '97, il celebre secondo match tra Evander Holyfield e Mike Tyson, interrotto dopo il morso di Tyson all'orecchio di Holyfield; infine, un record già frantumato: al botteghino della Pyramid Arena di Memphis è già sold out da tempo con un incasso di oltre 23 milioni di dollari per 19.185 biglietti venduti: il precedente primato era di 16.860.030 milioni di dollari e risaliva al 13 novembre '99 quando oltre 17.000 persone assistettero a Las Vegas al secondo match tra Evander Holyfield e Lennox Lewis.

ARI6
24-05-02, 18:04
Io Tyson lo odio con tutto me stesso. Violento e comunista. http://www.anduin.de/emoticons/neu/pukey.gif

Pentothal
24-05-02, 18:06
Una versione moderna: invece di mangia-bambini, mangia-orecchie :D

Aug83
24-05-02, 18:08
Originally posted by ARI6
Io Tyson lo odio con tutto me stesso. Violento e comunista. http://www.anduin.de/emoticons/neu/pukey.gif

Proprio l'opposto di te...:D

ARI6
24-05-02, 18:12
Originally posted by Aug83


Proprio l'opposto di te...:D

Direi. E ne sono orgoglioso.

demian
25-05-02, 09:34
ho apprezzato iron mike fin dal suo primo incontro (ero piccolissimo, ma conservo ancora le cassette degli incontri) al suo primo arresto....

dopo non è + stato lo stesso....

prima di perdere con buster douglas non c'era + nessun pugile disposto a salire nel ring contro lui (anche il decantato holyfield), dopo l'uscita dal carcere ha perso quegli stimoli che prima lo avevano fatto arrivare a 20 campione del mondo....

credo che molto influisca la scomparsa del suo vecchio allenatore e quel bastardo di don king....

fatto sta che ora è tutta scena e non è + stato capace di fare un incontro vero....

lsu
28-05-02, 22:29
Ho sempre avuto un'ancestrale simpatia per i personaggi cattivi-veri e maledetti. Tyson è uno di questi.
La sua rabbia dei primi incontri è epica.

ARI6
29-05-02, 01:09
Originally posted by lsu
Ho sempre avuto un'ancestrale simpatia per i personaggi cattivi-veri e maledetti.

Io invece sono sempre stato per i buoni.
Cowboy contro indiani, americani contro comunisti... ;)

demian
29-05-02, 23:18
Originally posted by ARI6


Io invece sono sempre stato per i buoni.
Cowboy contro indiani, americani contro comunisti... ;)

ma vaff#####....

adesso la ragione era dei cowboys vero?....

in fin dei conti hanno solamente cacciato dalla propria casa gli indigeni-pellerossa-indiani....

ARI6
30-05-02, 14:56
Originally posted by demian


ma vaff#####....

adesso la ragione era dei cowboys vero?....

in fin dei conti hanno solamente cacciato dalla propria casa gli indigeni-pellerossa-indiani....

Non mi sembra il posto giusto per discuterne, ma si potrebbe approfondire la discussione.
Magari sul forum libertario... ;)

demian
31-05-02, 00:39
vado subito....

Oli
31-05-02, 13:59
Originally posted by ARI6
Io Tyson lo odio con tutto me stesso. Violento e comunista. http://www.anduin.de/emoticons/neu/pukey.gif

Dite ke mi espellono se aggiungo un'altra cosetta in merito alla religione???

:D

ARI6
31-05-02, 15:28
Originally posted by Oli


Dite ke mi espellono se aggiungo un'altra cosetta in merito alla religione???

:D

E' possibile.

Oli
31-05-02, 23:32
Originally posted by ARI6


E' possibile.

Hai ragione, meglio tacere. E' comunque un silenzio ke dice + di 1000 parole.

Comunque ciò nn toglie ke Tyson mi faccia un po' pena. In fondo è un poveraccio, a parte i soldi nn gliene va bene una....

:rolleyes: