PDA

Visualizza Versione Completa : Begno o doccia?



24-05-02, 18:14
Preferite fare il bagno o la doccia?
La preferenza per l'una o per l'altra cosa dovrebbe sottendere due diversi stili di vita. Il bagno credo sia preferito da chi, come me, ama rilassarsi all'estremo (anche troppo), stare nell'acqua calda come nell'utero materno, indugiare nell'acqua anche più di mezz'ora fra oli, schiume, profumi e simili lussi sensuali sardanapaleschi. Al contrario, ho la sensazione che chi preferisce la doccia sia una persona che abbia l'angoscia di perdere tempo, molto efficiente, sempre in attività, straripante di energia, non molto sensibile a sensazioni tattili e olfattive e scarsamente contemplativa.

Aug83
24-05-02, 18:17
thread interessante, gdr. Qualcuno lo postò anche nella vecchia POL.

Concordo con la tua analisi. La doccia è preferita da chi non ha tempo da perdere, il bagno è adatto per chi ama rilassarsi.

La mia situazione è più "complessa". Faccio molto più spesso il bagno, ma preferisco la doccia. Ciò non toglie che quando sono immerso in vasca provi delle sensazioni decisamente piacevoli...

Tomás de Torquemada
24-05-02, 18:52
Originally posted by gdr
Preferite fare il bagno o la doccia?
La preferenza per l'una o per l'altra cosa dovrebbe sottendere due diversi stili di vita. Il bagno credo sia preferito da chi, come me, ama rilassarsi all'estremo (anche troppo), stare nell'acqua calda come nell'utero materno, indugiare nell'acqua anche più di mezz'ora fra oli, schiume, profumi e simili lussi sensuali sardanapaleschi. Al contrario, ho la sensazione che chi preferisce la doccia sia una persona che abbia l'angoscia di perdere tempo, molto efficiente, sempre in attività, straripante di energia, non molto sensibile a sensazioni tattili e olfattive e scarsamente contemplativa.

Già... Infatti Luciano De Crescenzo ha detto, una volta, che la doccia è milanese (ci si lava prima, meglio e con meno acqua...) e il bagno è napoletano...

Io preferisco di gran lunga quest'ultimo... ma solo se il tempo e lo stato d'animo mi permettono di gustarlo appieno... :)

Saluti.

24-05-02, 18:59
Originally posted by Tomás de Torquemada


Già... Infatti Luciano De Crescenzo ha detto, una volta, che la doccia è milanese (ci si lava prima, meglio e con meno acqua...) e il bagno è napoletano...

Io preferisco di gran lunga quest'ultimo... ma solo se il tempo e lo stato d'animo mi permettono di gustarlo appieno... :)

Saluti.

Ah, De Crescenzo ha detto così? Beh, aveva ragione ;) Comunque vorrei chiarire che il tempo passato nella vasca non è tempo perso : le migliori idee mi sono venute nella vasca, così come è lì che ho preso delle decisioni importantissime. Trattasi del cosiddetto Ozio creativo , di cui parla nel suo omonimo libro, che ho appena finito di leggere, Domenico De Masi. Sarà un caso che è anche lui napoletano? ;)

spacca
24-05-02, 19:07
Intanto il bEgno è quello che fanno a Beri, il bagno invece io lo faccio solo in mare, perchè l'idea di sguazzare nel mio lerciume non mi piace affatto.
La doccia è la mia vita, con un buon docciaschiuma fresco e rinvigorente (i miei preferiti sono quello della Kelemata alla menta o quello di Collistar).
Quando sono stanca e devo comunque uscire o fare qualcosa, mi basta buttarmi sotto la doccia, prima bollente e dopo gelata per essere bella :eek: fresca e pronta a qualsiasi cosa.
D'estate poi riesco a farne a tre o quattro al giorno.

Potrei tradire la doccia solo con la vasca dell'idromassaggio:D

Ps. se c'è una perditempo cronica, quella sono io.

24-05-02, 19:13
Originally posted by spacca
Intanto il bEgno è quello che fanno a Beri, il bagno invece io lo faccio solo in mare, perchè l'idea di sguazzare nel mio lerciume non mi piace affatto.

A me piace, di me, anche il lerciume: mi amo molto

La doccia è la mia vita, con un buon docciaschiuma fresco e rinvigorente (i miei preferiti sono quello della Kelemata alla menta o quello di Collistar).
Quando sono stanca e devo comunque uscire o fare qualcosa, mi basta buttarmi sotto la doccia, prima bollente e dopo gelata per essere bella :eek: fresca e pronta a qualsiasi cosa.
D'estate poi riesco a farne a tre o quattro al giorno.

Brrrrrrr

Potrei tradire la doccia solo con la vasca dell'idromassaggio:D

Quella è il massimo della goduria :D

Ps. se c'è una perditempo cronica, quella sono io.

Ecco perchè preferisci la doccia: nella vasca si utilizza il tempo :D

Ps: naturalmente tutto questo non vale in barca: lì, la doccia mi dà le stesse sensazioni che prova spacca:cool:

Alberich
24-05-02, 19:19
bagno.
D'estate la doccia, ma solo perchè soffro il caldo.

24-05-02, 19:21
Originally posted by Alberich
bagno.
D'estate la doccia, ma solo perchè soffro il caldo.

Giuvinò, voi sì che ne capite ;)
Donna Lionò Pimentel fonseca

Alberich
24-05-02, 19:25
Originally posted by gdr


Giuvinò, voi sì che ne capite ;)
Donna Lionò Pimentel fonseca

:cool:





non le dico che per me andare in barca è peggio di una sprangata nei coglioni... :zg1

24-05-02, 19:28
Originally posted by Alberich


:cool:





non le dico che per me andare in barca è peggio di una sprangata nei coglioni... :zg1

Perchè non mai siete venuto quando sono io o' skippèr ehehehheeheheheheh :cool: (notare il napoletanissimo accento sull'ultima sillaba)

echiesa
24-05-02, 19:38
Ma siete matti?? Che c'è di meglio di un bel bagno caldo, tranquillo, rilassante, con la schiuma da tutte le parti, la radio in sottofondo.C'è di meglio tutto questo con l'idromassaggio a quanto ho sentito dire, perchè mai provai simile ebrezza.
La doccia è più comoda, più veloce, rinfresca soprattutto d'estate, niente da dire.
Ma un bel bagnooooooooooooooooooooooo
saluti
echiesa:fru

Silvia
24-05-02, 19:41
Originally posted by Tomás de Torquemada



Io preferisco di gran lunga quest'ultimo... ma solo se il tempo e lo stato d'animo mi permettono di gustarlo appieno... :)

Saluti.

Io,invece,lo preferisco in ogni caso e per niente al mondo potrei rinunciare al mio bagno quotidiano…Eppure se c’è una persona che,per carattere,non sa rilassarsi un attimo ed è perennemente in lotta con il tempo,quella sono io…
Chissà,forse sono la classica eccezione che conferma la regola… :)

anton
24-05-02, 20:39
d'inverno il bagnoooooooo, eccezziunale veramenteeeeeeee
d'estatre docce.........

Roderigo
24-05-02, 23:24
Originally posted by gdr
Preferite fare il bagno o la doccia?
La preferenza per l'una o per l'altra cosa dovrebbe sottendere due diversi stili di vita. Il bagno credo sia preferito da chi, come me, ama rilassarsi all'estremo (anche troppo), stare nell'acqua calda come nell'utero materno, indugiare nell'acqua anche più di mezz'ora fra oli, schiume, profumi e simili lussi sensuali sardanapaleschi. Al contrario, ho la sensazione che chi preferisce la doccia sia una persona che abbia l'angoscia di perdere tempo, molto efficiente, sempre in attività, straripante di energia, non molto sensibile a sensazioni tattili e olfattive e scarsamente contemplativa.
Forse il bagno, ma faccio sempre la doccia. :)

R.

24-05-02, 23:28
Originally posted by Roderigo

Forse il bagno, ma faccio sempre la doccia. :)

R.

Perchè devi andare a infiammare le masse e non hai tempo. E poi, un rivoluzionario di professione non può indulgere a mollezze sibaritiche :D

Roderigo
24-05-02, 23:32
Originally posted by gdr
Perchè devi andare a infiammare le masse e non hai tempo. E poi, un rivoluzionario di professione non può indulgere a mollezze sibaritiche :D
Hai ragione cara.
Preferirei il quieto vivere riformista, ma ... sono costretto alla rivoluzione. :D

R.

Diabolik
25-05-02, 02:21
Da solo, la doccia.

In dolce compagnia, il bagno :cool:

spacca
25-05-02, 08:15
Originally posted by Diabolik
Da solo, la doccia.

In dolce compagnia, il bagno :cool:

Abbiamo capito...sempre docce e anche fredde;)

Roderigo
25-05-02, 09:44
Originally posted by spacca
Abbiamo capito...sempre docce e anche fredde;)
Che pestifera! :D

R.

demian
25-05-02, 09:50
doccia....

a milano ho solo quella....

mi rifaccio quando torno dai miei....

Oli
25-05-02, 12:44
Saranno 10 anni che nn faccio + un bagno x lavarmi.

Sempre la doccia.

Diabolik
25-05-02, 12:46
Originally posted by spacca


Abbiamo capito...sempre docce e anche fredde;)


:lol :lol :lol

hussita
25-05-02, 13:11
bagno, anche perché in prigione attualmente ho solo la doccia
sarà per questo che non dico eureka da un pezzo

anton
25-05-02, 13:14
Originally posted by hussita
bagno, anche perché in prigione attualmente ho solo la doccia
sarà per questo che non dico eureka da un pezzo
========
sei in prigione??
non lo sapevo!!!
e che hai combinato???
Ti serve qualche cosa??
oppure è uno scherzo??

hussita
25-05-02, 13:15
un grimaldello, grazie

Alberich
25-05-02, 13:16
la tipica torta di Trudy con la lima per Gambadilegno...:K

anton
25-05-02, 13:17
Originally posted by hussita
un grimaldello, grazie
=========
un grimaldello non è possibileeeee, perquisiscono tutto

Special Agent
25-05-02, 22:32
Fare il bagno con la mia ragazza. Altrimenti la doccia.

Skepto
25-05-02, 23:30
Mi piacerebbe molto di più il bagno, ma purtroppo sono troppo lungo per la vasca e una parte cospicua del mio corpo deve rimanere fuori dall'acqua. Quindi mi accontento di una lunga doccia.

Jan Hus
26-05-02, 02:37
Dato che da alcuni anni non faccio un bagno (ma solo la doccia) suppongo di preferire la doccia.

Ho smesso di fare il bagno da quando i miei hanno cambiato casa, nel 1996. Per pigrizia, perché il bagno mi piaceva.

Credo che tutto questo significhi qualcosa: una forma di passaggio all'età adulta.

Paul Atreides
26-05-02, 02:45
Originally posted by Jan Hus
Dato che da alcuni anni non faccio un bagno (ma solo la doccia) suppongo di preferire la doccia.

Ho smesso di fare il bagno da quando i miei hanno cambiato casa, nel 1996. Per pigrizia, perché il bagno mi piaceva.

Credo che tutto questo significhi qualcosa: una forma di passaggio all'età adulta.


Ovvero, la filosofia nella toilette

Jan Hus
26-05-02, 02:49
Originally posted by Paul Atreides
Ovvero, la filosofia nella toilette

Certo.

Perché no?

;)

Paul Atreides
26-05-02, 02:50
Originally posted by Jan Hus


Certo.

Perché no?

;)


Perché è meglio quella nel boudoir :D

Franci (POL)
26-05-02, 14:05
De Crescenzo ha visto giusto. Milanese (nell'animo), preferisco la doccia. Una al giorno, la mattina, prima di andare a scuola. E quando sto al mare, anche tre. E si badi, non più di cinque minuti, proprio a voler essere lenti e tranquilli.
Il bagno non lo faccio da quattro anni.

C&C
Franci

Jan Hus
26-05-02, 14:59
Originally posted by Paul Atreides
Perché è meglio quella nel boudoir :D

Ma io sono un moralista...niente bordelli, per me (e niente boudoir).

:ah


PS Almeno per il momento...

22gradi
28-05-16, 18:26
Bellissimo sondaggio... ma il begno è quello che ha in casa Lino Banfi?

Oli
29-05-16, 08:58
Non mi capita mai di fare il bagno, tranne che in piscina.

Hatshepsut
29-05-16, 12:17
A seconda del momento e del tempo a disposizione sia bagno che doccia, ma mi piace di più sciacquettare nella vasca piena di acqua calda e schiuma.

Sentenza
29-05-16, 12:31
Bagno, ovviamente. Che c'è di bello nella doccia? La doccia serve solo per lavarsi velocemente, non è rilassante.

Hatshepsut
29-05-16, 12:33
Bagno, ovviamente. Che c'è di bello nella doccia? La doccia serve solo per lavarsi velocemente, non è rilassante.
Però il getto dell'acqua che ti scorre addosso è molto piacevole. Tipo idromassaggio.

david477
29-05-16, 13:04
Però il getto dell'acqua che ti scorre addosso è molto piacevole. Tipo idromassaggio.

Soprattutto se indirizzato li eh ....


Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

Sono il più Dotato del forum

Regalo aspiratore nuovo a donna bisognosa

Bamba de Kraut
29-05-16, 18:05
paul atreides............ "o prufessore" amerigodumini

primahyadum
29-05-16, 18:51
Ho avuto la vasca fino al 1995. Era un bagno che aveva quasi 40 anni, molto bellino, con un pavimento di mattonelle artistiche di maiolica bianca e rosa a ghirigori floreali che erano uno spettacolo e facevano uno splendido contrasto con le piastrelle blu cobalto del rivestimento murario. La vasca era di quelle vecchie di pesantissima ghisa, rivestita di piastrelle blu. Per portarla via ci vollero due uomini robusti e non bastarono. C'era anche l'attacco murale per chi volesse lavarsi a doccia.

Ma si rese necessaria una radicale ristrutturazione e tutto fu buttato via. Così scegliemmo un bagno delicatamente sofisticato sui toni del bianco-rosato-verde, un bel mobile ad incasso e una cabina doccia in cristallo temperato. Comodissima, non tornerei indietro per nulla al mondo. Non c'è altra cosa come una doccia tiepido calda/fredda per ritemprarsi dalla stanchezza e uscire fuori più nuovi di prima, tonificati e freschi, sia in estate che in inverno. Non cambierei mai più. Inoltre è veloce, consuma meno, è praticissima.

Però...quel vecchio bagno rosa e blu che aveva visto tutta la mia giovinezza...ancora è nel mio cuore. ;)

david477
29-05-16, 19:14
Ho avuto la vasca fino al 1995. Era un bagno che aveva quasi 40 anni, molto bellino, con un pavimento di mattonelle artistiche di maiolica bianca e rosa a ghirigori floreali che erano uno spettacolo e facevano uno splendido contrasto con le piastrelle blu cobalto del rivestimento murario. La vasca era di quelle vecchie di pesantissima ghisa, rivestita di piastrelle blu. Per portarla via ci vollero due uomini robusti e non bastarono. C'era anche l'attacco murale per chi volesse lavarsi a doccia.

Ma si rese necessaria una radicale ristrutturazione e tutto fu buttato via. Così scegliemmo un bagno delicatamente sofisticato sui toni del bianco-rosato-verde, un bel mobile ad incasso e una cabina doccia in cristallo temperato. Comodissima, non tornerei indietro per nulla al mondo. Non c'è altra cosa come una doccia tiepido calda/fredda per ritemprarsi dalla stanchezza e uscire fuori più nuovi di prima, tonificati e freschi, sia in estate che in inverno. Non cambierei mai più. Inoltre è veloce, consuma meno, è praticissima.

Però...quel vecchio bagno rosa e blu che aveva visto tutta la mia giovinezza...ancora è nel mio cuore. ;)

Questa immagine delle tue forme giunoniche nella vasca in ghisa del tuo bagno con le piastrelle è decisamente arrapante

Se non dovessi uscire a cena mi chiuderei in bagno per almeno 15 minuti


Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

Sono il più Dotato del forum

Regalo aspiratore nuovo a donna bisognosa

primahyadum
29-05-16, 19:54
Questa immagine delle tue forme giunoniche nella vasca in ghisa del tuo bagno con le piastrelle è decisamente arrapante

(In quella vasca ci ho fatto parecchie volte anche l'amore...) ;)




Se non dovessi uscire a cena mi chiuderei in bagno per almeno 15 minuti

15 minuti? :eek: Così tanto? :face4:

Ahi! Non sono più eccitante come una volta! :29236350::-0#09f

david477
29-05-16, 22:36
(In quella vasca ci ho fatto parecchie volte anche l'amore...) ;)



15 minuti? :eek: Così tanto? :face4:

Ahi! Non sono più eccitante come una volta! :29236350::-0#09f

Per meno di 15 minuti non comincio nemmeno


Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

Sono il più Dotato del forum

Vota PL progetto liberale

primahyadum
30-05-16, 00:47
Per meno di 15 minuti non comincio nemmeno




Beh, certo in vasca si possono fare molte cose che in doccia risultano molto meno comode.

Ricordo che con mio marito a volte facevamo un gioco che potremmo chiamare, sebbene impropriamente, quello della geisha.

Lui tornava stanco da qualcuno dei suoi viaggi e d entrava nella vasca per rilassarsi con il calore dell'acqua. Io versavo del bagnoschiuma molto profumato e lo massaggiavo lentamente in tutto il corpo con la mano scivolosa di prodotto mentre lui stava disteso completamente. Lentamente percepivo che si lasciava andare e contemporaneamente cominciava ad eccitarsi quando la mano lo massaggiava nelle zone intime.

Così ad un certo punto mi diceva di entrare anch'io nell'acqua.

E, come è illustrato nel thread sul kamasutra, praticavamo le posizioni 2/30/45/76....diciamo...a piacere, secondo le volte.

A questo servono le vasche... ;)

david477
30-05-16, 08:25
Beh, certo in vasca si possono fare molte cose che in doccia risultano molto meno comode.

Ricordo che con mio marito a volte facevamo un gioco che potremmo chiamare, sebbene impropriamente, quello della geisha.

Lui tornava stanco da qualcuno dei suoi viaggi e d entrava nella vasca per rilassarsi con il calore dell'acqua. Io versavo del bagnoschiuma molto profumato e lo massaggiavo lentamente in tutto il corpo con la mano scivolosa di prodotto mentre lui stava disteso completamente. Lentamente percepivo che si lasciava andare e contemporaneamente cominciava ad eccitarsi quando la mano lo massaggiava nelle zone intime.

Così ad un certo punto mi diceva di entrare anch'io nell'acqua.

E, come è illustrato nel thread sul kamasutra, praticavamo le posizioni 2/30/45/76....diciamo...a piacere, secondo le volte.

A questo servono le vasche... ;)

Che palle sono già uscito di casa ....

Adesso ho due opzioni:

1) fermarmi in un parcheggio
2) chiamare una buona donna che mi dia una mano ...


Che Dio ti maledica, Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" !

Sono il più Dotato del forum

Vota PL progetto liberale

Marximiliano
30-05-16, 08:57
Doccia 4ever. Il bagno è noioso

22gradi
30-05-16, 10:35
Da oltre 20 anni ho abbandonato il bagno per la doccia con grandi soddisfazioni anche grazie al fatto che la mia cabina è idromassaggio e c'è pure la seduta.

FrancoAntonio
30-05-16, 12:06
bagno solo una volta a settimana, se no doccia