PDA

Visualizza Versione Completa : Due parole sul perchè di questo sito



natolibero (POL)
26-05-02, 12:24
Ciao a tutti,

Oramai tutti sapete chi sono e come la penso in materia di politica, ma, come per la maggior parte di noi, anche per me la politica è un aspetto secondario della mia vita. Sono nato e cresciuto a Grosseto, città che un nostro illustre concittadino, lo scrittore Luciano Bianciardi, ha paragonato a Kansas City. Mai paragone fu più azzeccato. Grosseto è terra di Butteri, i Cow Boys italiani, anzi meglio, dal momento che in un'epica sfida di Rodeo batterono il mitico Bufalo Bill.
Le affinità con la terra americana non finiscono qua, a Grosseto il calcio ha sempre avuto un ruolo secondario in fatto di sport, le vere passioni della gente si chiamano Baseball, Surf, Football Americano, Hockey, Basket praticamente tutti gli sport ed i passatempi nazionali d'oltreoceano.
Questa " anomalia sportiva" non è frutto di una moda recente, ma affonda le sue radici negli anni 50-60, quando nel vecchio impianto del Campo Amiata, a ridosso delle Mura Medicee il grande John Self, primo afro-americano a sbarcare in Italia, deliziava il pubblico grossetano con le sue spettacolari giocate su un campo di calcio adattato a campo di Baseball.

Ora, grazie alla fortuna di essere cresciuto in un posto del genere, ho imparato ad apprezzare tutti gli sport e non solo il calcio, proprio per questo chiesi, insieme ad Aug83, di poter avere un piccolo spazio per chi, come noi, non vuole parlare di calcio e basta, ma che ama tutti gli sport.

ARI6
28-05-02, 14:30
Azz, sembra un discorso di Berlusconi... :D

demian
28-05-02, 18:54
esigo, e ripeto, esigo una delucidazione chiarissima sul baseball....

a partire dal regolamento fino alla lettura delle statistiche....

ci son troppi punti oscuri ancora per me....

grandissimo sport....