PDA

Visualizza Versione Completa : Oristano: ballottaggio FI+altri contro AN+altri?



GionataPacor (POL)
27-05-02, 18:55
La sinistra inviterà a votare FI per evitare una deriva a destra?

:D :D :D :D

Cristina
27-05-02, 18:59
Originally posted by GionataPacor
La sinistra inviterà a votare FI per evitare una deriva a destra?

:D :D :D :D

Come detto già sopra: il centrosinistra se ne fregherà, e lascerà quelli che hanno scelto il centrodestra a bollire nei sui guai. Del tutto meritati. Aggiungerei.....;)

GionataPacor (POL)
27-05-02, 19:07
Non so se la cosa comporterà dei problemi.
A livello locale i diversi partiti hanno visioni diverse e a volte si hanno dei veti sulle singole persone.
Questo non comporterà alcun problema per le alleanze a livello nazionale: vuoi che cada il parlamento perchè i rappresentanti locali di AN e FI non vanno d'accordo a Oristano?

Saluti, GP

Lollo87Lp
27-05-02, 19:10
A Oristano la situazione è incerta, e i dati si basano su solo 2 sezioni su 35 (meno del 6% dello scrutinio).

IBBA (Ulivo) 29.2%
ARCA (FI, Centro, Per Oristano, Altri) 35.9%
BARBERIO (AN, UDC, Partito del Popolo, Partito Sardo, Altri) 34.9%


Saluti.

Cristina
27-05-02, 20:20
Originally posted by GionataPacor
Non so se la cosa comporterà dei problemi.
A livello locale i diversi partiti hanno visioni diverse e a volte si hanno dei veti sulle singole persone.
Questo non comporterà alcun problema per le alleanze a livello nazionale: vuoi che cada il parlamento perchè i rappresentanti locali di AN e FI non vanno d'accordo a Oristano?

Saluti, GP
Gionata la mia era una battuta. Non avevo idea che proprio in quella realtà ci fossero problemi di alleanze...

GionataPacor (POL)
27-05-02, 20:25
Io quella realtà non la conosco, ma conosco le beghe che ci sono a livello locale dalle me parti, e penso che sia così un pò dapperttutto.
Da noi un vecchio volpone di AN ha posto il veto per anni a molti nomi ex DC e a quelli della Lega. Il centrodestra è sempre stato spaccato, ed ha sempre perso.
La novità è che a Oristano vincono divisi.

Ciao!

Cristina
27-05-02, 20:34
Originally posted by GionataPacor
Io quella realtà non la conosco, ma conosco le beghe che ci sono a livello locale dalle me parti, e penso che sia così un pò dapperttutto.
Da noi un vecchio volpone di AN ha posto il veto per anni a molti nomi ex DC e a quelli della Lega. Il centrodestra è sempre stato spaccato, ed ha sempre perso.
La novità è che a Oristano vincono divisi.

Ciao!
In effetti è una novità.
Qui da me hanno preso una botta da paura....

GionataPacor (POL)
27-05-02, 20:44
Lì da te perdete circa il 4% rispetto l'altra volta, ma potete permettervelo ed essere contenti come sei te.....

A parte il fatto che perdete una o forse 2 province (su 5) potete essere contenti per le comunali.... Può essere che vi portate a casa qualcuna delle amministrazioni che prima erano del Polo...
In Piemonte in particolare...

Cristina
27-05-02, 20:54
Originally posted by GionataPacor
Lì da te perdete circa il 4% rispetto l'altra volta, ma potete permettervelo ed essere contenti come sei te.....

A parte il fatto che perdete una o forse 2 province (su 5) potete essere contenti per le comunali.... Può essere che vi portate a casa qualcuna delle amministrazioni che prima erano del Polo...
In Piemonte in particolare...
Per l'altra volta intendi il 98?
Sai io ho visto il risultato dei sindaci, per ora.. e son tutti superiori a quelli della volta scorsa...
Per i risultati di partito bisogna aspettare anche se si vede già il risultato clamoroso della margherita a Quarrata... Che ha dimezzato o quasi Forza Italia...

GionataPacor (POL)
27-05-02, 20:59
Superiori? Non tieni conto che nel '98 rifondazione correva da sola?

Lollo87Lp
27-05-02, 22:53
ORISTANO, AL BALLOTTAGGIO AN E ULIVO?

BARBERIO (AN, altre liste) 37,5%
IBBA (Ulivo) 31,5%
ARCA (FI, altre liste) 29,5%

Saluti.