PDA

Visualizza Versione Completa : Mp3



DD
27-05-02, 19:15
Che strumenti servono (hardware e software) per trasferire mp3 scaricati sul propio PC in un normale cd da ascoltare su qualsiasi impianto stereo?
.Grazie.

Aug83
27-05-02, 19:35
Originally posted by DD
Che strumenti servono (hardware e software) per trasferire mp3 scaricati sul propio PC in un normale cd da ascoltare su qualsiasi impianto stereo?
.Grazie.

beh, innanzitutto devi avere un masterizzatore. Senza di quello capirai che inserire file in un cd è impossibile...

Per il resto (ovvero il software) un qualsiasi programma di masterizzazione. Il più diffuso è NERO. Per scaricarlo provaad andare su www.download.com o su files.supereva.it e nel motore di ricerca inserisci "NERO". Te lo troverà sicuramente.

DD
27-05-02, 19:42
Originally posted by Aug83


beh, innanzitutto devi avere un masterizzatore. Senza di quello capirai che inserire file in un cd è impossibile...

Per il resto (ovvero il software) un qualsiasi programma di masterizzazione. Il più diffuso è NERO. Per scaricarlo provaad andare su www.download.com o su files.supereva.it e nel motore di ricerca inserisci "NERO". Te lo troverà sicuramente.

Ottimo,grazie:)

Mr
28-05-02, 16:16
Originally posted by DD
Che strumenti servono (hardware e software) per trasferire mp3 scaricati sul propio PC in un normale cd da ascoltare su qualsiasi impianto stereo?
.Grazie.

Oltre al masterizzatore ed ad un programma per masterizzare, serve anche uno stereo che legga gli mp3, e pochi lo fanno.

Io sto comunque per comprarmi un lettore di mp3 portatile, che legge sia il vecchio formato wave che l'mp3, ed ha in più 20 giga di hard disk.

Puoi dare un'occhiata su www.costameno.it dove si trovano informazioni su tutti i prodotti che vendono migliaia di siti e si possono fare comparazioni di prezzi fra i diversi prodotti in vendita su diversi siti. Generalmente qualsiasi prodotto (di qualsiasi genere) lo si trova ad un prezzo inferiore a quello di negozio.

DD
28-05-02, 18:02
Originally posted by Mr


[b]Oltre al masterizzatore ed ad un programma per masterizzare, serve anche uno stereo che legga gli mp3, e pochi lo fanno.


Scusa la mia totale ignoranza in materia,ma se io trasferisco l'mp3 su cd con il masterizzatore,ho bisogno di uno stereo che legga gli Mp3?:confused:

Mr
28-05-02, 19:17
Originally posted by DD


Scusa la mia totale ignoranza in materia,ma se io trasferisco l'mp3 su cd con il masterizzatore,ho bisogno di uno stereo che legga gli Mp3?:confused:

Si, su quello normale non li senti.

demian
28-05-02, 19:27
Originally posted by DD


Scusa la mia totale ignoranza in materia,ma se io trasferisco l'mp3 su cd con il masterizzatore,ho bisogno di uno stereo che legga gli Mp3?:confused:
si. xkè il formato rimane in mp3....

almeno che tu non cambi il formato con il software adatto prima di masterizzarli....

io utilizzo mpegsuite della electronic cosmo, ma ce ne sono una infinità....

Mr
28-05-02, 19:39
Originally posted by demian
almeno che tu non cambi il formato con il software adatto prima di masterizzarli....

Il problema è che facendolo si perde il vantaggio dell'mp3 delle scarse dimensioni rispetto all wave.

Aug83
29-05-02, 00:11
Ragazzi, ma siete sicuri di quello che dite?????

Quando metti un mp3 su cd, se questo rimanesse nel suo formato...ce n'entrerebbero almeno 100! (basta fare un breve calcolo: un cd in genere è di 700 MB...una canzone è 3-4 MB...).

Una volta trasferito su cd il file diventa WAVE.

Infatti quasi tutti gli stereo leggono i cd "fatti in casa".

MAH!:confused:

Mr
29-05-02, 07:01
Originally posted by Aug83
Ragazzi, ma siete sicuri di quello che dite?????

Quando metti un mp3 su cd, se questo rimanesse nel suo formato...ce n'entrerebbero almeno 100! (basta fare un breve calcolo: un cd in genere è di 700 MB...una canzone è 3-4 MB...).

Una volta trasferito su cd il file diventa WAVE.

Infatti quasi tutti gli stereo leggono i cd "fatti in casa".

MAH!:confused:

Se crei un cd audio è ovvio, se crei un cd di dati (che leggono questi lettori di mp3) il formato resta invariato e ce ne stanno 130-140.

Aug83
29-05-02, 10:33
Originally posted by Mr


Se crei un cd audio è ovvio, se crei un cd di dati (che leggono questi lettori di mp3) il formato resta invariato e ce ne stanno 130-140.

OK, questo è ovvio.

Ma credo che DD intendesse creare un cd audio...

ARI6
29-05-02, 14:32
Originally posted by Aug83


OK, questo è ovvio.

Ma credo che DD intendesse creare un cd audio...

Credo anch'io.
E suggerisco un programma che secondo me supera alla grande NERO: EASY CD CREATOR.

demian
30-05-02, 00:08
Originally posted by Mr


Il problema è che facendolo si perde il vantaggio dell'mp3 delle scarse dimensioni rispetto all wave.

lo so....

ma non tutti hanno un lettore mp3, e non sanno che un lettore normale non legge questo formato....

demian
30-05-02, 00:09
Originally posted by ARI6


Credo anch'io.
E suggerisco un programma che secondo me supera alla grande NERO: EASY CD CREATOR.

noooooooo....

ti prego....

io ho la versione 4 e mi sembra una grande cacata....

ARI6
30-05-02, 14:58
Originally posted by demian


noooooooo....

ti prego....

io ho la versione 4 e mi sembra una grande cacata....

Anch'io ho il 4 e mi trovo meglio che con NERO.
Perchè non ti piace?

demian
31-05-02, 00:51
Originally posted by ARI6


Anch'io ho il 4 e mi trovo meglio che con NERO.
Perchè non ti piace?

non ha tutte le funzioni che nero offre, ne la capacità di lettura dati che nero sviluppa a seconda della periferica utilizzata....

ARI6
31-05-02, 13:01
Originally posted by demian


non ha tutte le funzioni che nero offre, ne la capacità di lettura dati che nero sviluppa a seconda della periferica utilizzata....

Potresti spiegarti meglio?

demian
31-05-02, 20:30
Originally posted by ARI6


Potresti spiegarti meglio?

se tu masterizzi con cd creator scegli solo la velocità e lui parte....

nero ti offre la possibilità di vedere se è possibile copiare a quella velocità, in caso contrario riduce di poco la copia....

ARI6
03-06-02, 02:27
Originally posted by demian


se tu masterizzi con cd creator scegli solo la velocità e lui parte....

nero ti offre la possibilità di vedere se è possibile copiare a quella velocità, in caso contrario riduce di poco la copia....

Credo una cosa simile si possa fare anche con E. CD C.
Forse però mi sbaglio.