PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni amministrative (I° turno): VINCE IL CENTRODESTRA



Libero (POL)
28-05-02, 11:53
I° turno elezioni amministrative:
4 province alla CdL, 3 all'Ulivo
11 comuni alla CdL, 6 all'Ulivo
Il centrodestra conferma le sue posizioni e in più conquista comune e provincia di Reggio Calabria;
la sinistra non conquista nessuna nuova posizione ...... ma canta vittoria!:confused:


RISULTATI DEFINITIVI DAL VIMINALE

PROVINCE:

- Province confermate dalla CdL:

Como 59,5%
Varese 56,9%
Vicenza 57,0%

- Province conquistate dalla CdL e perse dal Cen.Sin.:

Reggio Calabria 58,5%


- Province confermate dal Cen.Sin.:

Genova 56,3%
La Spezia 60,1%
Ancona 65,0%

- Province conquistate dal Cen.Sin. e perse dalla CdL:

nessuna

- Ballottaggi:

Vercelli CdL 39,4% Cen.Sin. 36,2%
Treviso Lega 43,3% Cen.Sin. 25,4%
Campobasso Cen.Sin. 43,9% CdL 43,5%

(Vercelli e treviso erano governate dal Cen.Des. - campobasso dal Cen.Sin.)

------------------------------------

COMUNI:

- Comuni confermati dalla CdL:

Como 52,8%
Varese 54,4%
Parma 52,2%
Lucca 53,0%
Latina 64,9%
Rieti 53,6%
L'Aquila 53,3%
Caserta 53,7%
Lecce 68,7%
Vibo Valentia 51,0%

- Comuni conquistati dalla CdL e persi dal Cen.Sin.:

Reggio Calabria 53,8%


- Comuni confermati dal Cen.Sin.:

Genova 60,0%
La Spezia 59,1%
Savona 52,2%
Pistoia 62,4%
Matera 66,4%
Brindisi 72,4%

- Comuni conquistati dal Cen.Sin. e persi dalla CdL:

nessuno

- Ballottaggi:

Alessandria CdL 45,6% Cen.Sin. 46,9%
Asti CdL 44,3% Cen.Sin. 45,4%
Cuneo Cen.Sin. 48,2% CdL 43,0%
Gorizia CdL 38,7% Cen.Sin. 39,5%
Verona CdL 45,6% Cen.Sin. 38,7%
Piacenza Cen.Sin. 46,5% CdL 46,4%
Frosinone CdL 47,1% Cen.Sin. 48,4%
Isernia CdL 48,9% Cen.Sin. 20,2%
Cosenza Cen.Sin. 42,6% CdL 35,7%
Oistano Cen.Des. 36,7% Cen.Sin. 33,9%

(Alessandria, Asti, Gorizia, Verona, Piacenza erano governati dal Cen.Des. - Cuneo, Frosinone, Isernia, Cosenza, Oristano erano governati dal Cen.Sin.)

Gianfranco
28-05-02, 13:58
Io vorrei sapere da dove viene l'esultanza dell'Ulivo...quando non ha riconfermato posizioni le ha perse...perde R.Calabria e provincia....al ballottaggio perde ad Alessandria,Verona,Isernia(i duellanti saranno di Cdx)e perde pure Gorizia dove il terzo incomodo (Scarano 17%) ha già lasciato intendere che appoggerà la CdL...L'ulivo perde pure a Oristano dove saranno 2 liste di Cdx a giocarsi il ballottaggio!per le provinciali ha già perso R.Calabria e rischia molto al ballottaggio a Campobasso...la Cdl va trank a Varese...ditemi dove stà questo successo...mah!

Ps non ho visto i dati del Tg4!

Libero (POL)
28-05-02, 19:08
Considerando tutti i comuni in cui si è votato:

Il centrodestra governava in 68 comuni e ne ha conquistati al I° turno 61
Il centrosinistra governava in 109 comuni e ne ha conquistati al I° turno 39
Al ballottaggio andranno 97 comuni

Questo il quadro complessivo da cui risulta evidente la vittoria del centrodestra e la crisi della sinistra!

Red River
28-05-02, 22:13
Originally posted by Gianfranco
Io vorrei sapere da dove viene l'esultanza dell'Ulivo...quando non ha riconfermato posizioni le ha perse...perde R.Calabria e provincia....al ballottaggio perde ad Alessandria,Verona,Isernia(i duellanti saranno di Cdx)e perde pure Gorizia dove il terzo incomodo (Scarano 17%) ha già lasciato intendere che appoggerà la CdL...L'ulivo perde pure a Oristano dove saranno 2 liste di Cdx a giocarsi il ballottaggio!per le provinciali ha già perso R.Calabria e rischia molto al ballottaggio a Campobasso...la Cdl va trank a Varese...ditemi dove stà questo successo...mah!

Ps non ho visto i dati del Tg4!

Mi sa che voli un po' troppo con la fantasia...

Oasis
28-05-02, 23:06
Mi sembra che si debba aspetare i ballottaggi: ad Asti , Alessandria, Gorizia doveva vincere il polo al 1 turno e anzi forse al ballottagio andranno a sinistra. Poi insomma un conto è governare città come Genova un altro Isernia o Oristano le cui dimensioni son senz'altro piu' piccole di Sesto san Giovanni....sostanzialmente vengono confermate le posizioni! In ogni caso Fi passerebbe dal 29 al 21 nel confronto polotiche 2001 e provinciali 2002.

Gianfranco
28-05-02, 23:25
A si? volo troppo con la fantasia? bene! vedremo ai ballottaggi...cmq mi dai atto che la partita ormai (per ovvi calcoli)si puo dire chiusa almeno a Isernia ,Oristano e Verona?leggi i risultai di questi comuni e vedrai che ho ragione....a Isernia si scontrano 2 liste di CXd e a Oristano il candidato di An+UDC(37%) con il sostegno di oltre il 30% del candidato di Fi+Udr che è fuori dal ballottaggio si scontra con la candidata dell'ulivo(30%circa) a Verona è chiaro che il 5% della Sironi vada alla CdL e poi Zanotto non può recuperare 15 punti sul Cdx...io sono solo realista!;)

Lollo87Lp
29-05-02, 20:47
Originally posted by Oasis
Mi sembra che si debba aspetare i ballottaggi: ad Asti , Alessandria, Gorizia doveva vincere il polo al 1 turno e anzi forse al ballottagio andranno a sinistra. Poi insomma un conto è governare città come Genova un altro Isernia o Oristano le cui dimensioni son senz'altro piu' piccole di Sesto san Giovanni....sostanzialmente vengono confermate le posizioni! In ogni caso Fi passerebbe dal 29 al 21 nel confronto polotiche 2001 e provinciali 2002.

E Piacenza (dove il centrodestra governava e dove ora l'Ulivo risulta in vantaggio dopo il primo turno)!

Saluti.

Red River
01-06-02, 13:12
Originally posted by Gianfranco
A si? volo troppo con la fantasia? bene! vedremo ai ballottaggi...cmq mi dai atto che la partita ormai (per ovvi calcoli)si puo dire chiusa almeno a Isernia ,Oristano e Verona?leggi i risultai di questi comuni e vedrai che ho ragione....a Isernia si scontrano 2 liste di CXd e a Oristano il candidato di An+UDC(37%) con il sostegno di oltre il 30% del candidato di Fi+Udr che è fuori dal ballottaggio si scontra con la candidata dell'ulivo(30%circa) a Verona è chiaro che il 5% della Sironi vada alla CdL e poi Zanotto non può recuperare 15 punti sul Cdx...io sono solo realista!;)

A Oristano si scontrano una lista di centrosinistra e una lista di centrodestra, poi magari ci massacrano, ma è un dato politico essere arrivati al ballottaggio, così anche a Treviso.

A Isernia la partita non è chiusa. A Verona probabilmente perderemo ma è sempre un dato politico importante essere arrivati al ballottaggio.

E non è detto che il 5 per cento della Sironi vada alla CdL...