PDA

Visualizza Versione Completa : Voti a confronto. Quello che Libero non posterebbe mai.



Claudio (POL)
29-05-02, 00:51
http://www.unita.it/images/2002Maggio/29TABE1.jpg

Azzurro
29-05-02, 07:42
Ma come si fa a postare simili menzogne visto che il centrodestra ha già conquistato le provincie e i comuni della volta precedente

«Abbiamo vinto al primo turno 4 province contro 3 e 11 capoluoghi contro 6, strappando Reggio Calabria al centrosinistra - afferma Antonione. - L'opposizione, che pretenderebbe di aver vinto in realtà ha perso la città e la provincia di Reggio. Ma il successo del centrodestra assume proporzioni ben più ampie se si considerano tutti i comuni coinvolti. La Cdl ne governava 68, ne ha vinti al primo turno 61. Il centrosinistra ne governava 109, ne ha vinti 39».


Ora se deve andare avanti questa contiunua opera menzoniera creata ad arte da esperti della menzogna quali sono i DS ditelo che il discorso, sono incazzato non per il buon risultato elettorale conseguito dal centrodestra ma perchè si cerca in tutti i modi di mistificare la realtà con deduzioni grafici manipolazioni dei dati che non meritano nessun commento se non il stendere un velo pietoso.

brunik
29-05-02, 09:08
E quali sarebbero le menzogne? Quelli sopra sono numeri, e dicono che il centrodx è in costante calo e il centrosx in costante aumento.

Infatti il centrodx passa dal 54% al 49,5% nelle province soggette al test elettorale, con una perdita di ben il 4,5%, e del 10% rispetto al 1998, guarda caso la perdita della lega che passa dal 21% al 9% tra il 98 e il 2002.

I partiti del centrosx, guarda caso, guadagnano rispetto al 98 il 9%.

Mi spiace per voi, ma il paese è sempre più distante dal centrodx.

Se leggi il mio altro thread, comprenderai facilmente anche tu che se si rivotasse ora con il sistema maggioritario non ci sarebbe scampo per il Berlusca.

Coraggio, consolati con i numeri di Schifani, che fa finta di dimenticarsi che nel 2002 eravate alleati con la lega e nel 1998 no.

Libero (POL)
29-05-02, 11:48
sarebbe bello sapere come quei dati siano stati raccolti...e soprattutto da chi???? :D :D ...ho un dubbio....forse quei dati sono stati raccolti dai DS e pubblicati dall'Unità??? :D :D
allucinante!!

comunque faccio notare che non solo la tabella è sbagliata nei calcoli (basta munirsi di una semplice calcolatrice per verificare che le somme non tornano) ma è anche sbagliata nei dati .... infatti alle scorse amministrative la CdL (compresa la lega) prese il 49,7% (non il 60%), e il centrosinistra il 41,3% (non il 36,4%)

insomma quelli raccolti dai DS e pubblicati dall'Unità sono dati completamente di fantasia!!

Azzurro
29-05-02, 12:07
Come dice Boskov è meglio vincere cinque volte per 1 a 0 che una volta sola 5 a 0 e cosi è per la CDL che vince magari di misura ma poi guida sempre più città, provincie e regioni mentre il csx continua a perdere di elezione in elezione rafforzandosi solo dove già era forte.

Claudio (POL)
29-05-02, 14:02
Originally posted by Libero
sarebbe bello sapere come quei dati siano stati raccolti...e soprattutto da chi???? :D :D ...ho un dubbio....forse quei dati sono stati raccolti dai DS e pubblicati dall'Unità??? :D :D
allucinante!!

comunque faccio notare che non solo la tabella è sbagliata nei calcoli (basta munirsi di una semplice calcolatrice per verificare che le somme non tornano) ma è anche sbagliata nei dati .... infatti alle scorse amministrative la CdL (compresa la lega) prese il 49,7% (non il 60%), e il centrosinistra il 41,3% (non il 36,4%)

insomma quelli raccolti dai DS e pubblicati dall'Unità sono dati completamente di fantasia!!

Già scritto in un altro thread ... difendi l'indifendibile.

Gianfranco
29-05-02, 14:20
Mi dispiace ma mi rifiuto di partecipare a simili disussioni...dire che il Cdx diminuisce i consensi e li aumenta l'Ulivo è pura follia o disinformazione....anche Mannahimer oggi sul corsera lo dice....la sinistra non impara mai...cmq forse è meglio così....staranno all'opposizione per altri 20 anni!

Ci sentiamo in qualche altra discussione!

Ps. Viva Azzurro e Libero...sono moralmente con voi!:rolleyes: :rolleyes: :cool:

Cristina
29-05-02, 16:31
Originally posted by brunik
E quali sarebbero le menzogne? Quelli sopra sono numeri, e dicono che il centrodx è in costante calo e il centrosx in costante aumento.

Infatti il centrodx passa dal 54% al 49,5% nelle province soggette al test elettorale, con una perdita di ben il 4,5%, e del 10% rispetto al 1998, guarda caso la perdita della lega che passa dal 21% al 9% tra il 98 e il 2002.

I partiti del centrosx, guarda caso, guadagnano rispetto al 98 il 9%.

Mi spiace per voi, ma il paese è sempre più distante dal centrodx.

Se leggi il mio altro thread, comprenderai facilmente anche tu che se si rivotasse ora con il sistema maggioritario non ci sarebbe scampo per il Berlusca.

Coraggio, consolati con i numeri di Schifani, che fa finta di dimenticarsi che nel 2002 eravate alleati con la lega e nel 1998 no.

Lasciali stare Brunik. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E in questo caso: peggio per loro. Vogliono credere ciecamente a quello che dice il capo e i suoi scagnozzi..Bene. Meglio per noi. Vinceremo sempre di più e meglio... E loro nemmeno se ne renderanno conto :p

Libero (POL)
29-05-02, 16:41
Originally posted by Cristina


Lasciali stare Brunik. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E in questo caso: peggio per loro. Vogliono credere ciecamente a quello che dice il capo e i suoi scagnozzi..Bene. Meglio per noi. Vinceremo sempre di più e meglio... E loro nemmeno se ne renderanno conto :p

il bue che dice cornuto all'asino!!
siete voi sinistri che dovete smetterla di ascoltare i vostri capi (non a caso uso il plurale!) e cominciate da soli a leggere i dati reali!

siete veramente comici!!!:D :D

e questi risultati delle elezioni amministrative sono solo l'inizio!
Quando i risultati dell'azione di governo saranno evidenti fra un paio di anni vedrete che bella sorpresina vi riserveranno le elezioni europee del 2004!!!:D :D

brunik
29-05-02, 18:16
Originally posted by Libero


il bue che dice cornuto all'asino!!
siete voi sinistri che dovete smetterla di ascoltare i vostri capi (non a caso uso il plurale!) e cominciate da soli a leggere i dati reali!

siete veramente comici!!!:D :D

e questi risultati delle elezioni amministrative sono solo l'inizio!
Quando i risultati dell'azione di governo saranno evidenti fra un paio di anni vedrete che bella sorpresina vi riserveranno le elezioni europee del 2004!!!:D :D

Ma il 58% al centrodx che Datamedia indicava un mese fa che fine ha fatto? Mi sembra che siamo piuttosto lontanucci... ma mica di un 1-2%, di un 10-12% ... :D :D

... E Forza Italia al 35%, dov'è finita ? :D :D

Azzurro
29-05-02, 21:25
Questo grafico non è passato inosservato, il dato del 60% palesemente falso è stato rilevato dal coordinatore di Forza Italia Antonione, per mè l'Unità dovrebbe essere denunciata per aver diffuso dati falsi riportati poi nel grafico.

brunik
30-05-02, 12:04
Originally posted by Azzurro
Questo grafico non è passato inosservato, il dato del 60% palesemente falso è stato rilevato dal coordinatore di Forza Italia Antonione, per mè l'Unità dovrebbe essere denunciata per aver diffuso dati falsi riportati poi nel grafico.

Bene, aspettiamo la tabellina dell'Antonione con i dati giusti.

Altrimenti L'Unità denuncia lui per diffamazione.

Poi sarebbe interessante un'inchiesta sui sondaggi Datamedia dello scorso mese. Qualcuno dovrebbe appurare se sono stati davvero fatti e, in questo caso, se le informazioni date alla stampa erano vere.

Libero (POL)
31-05-02, 10:52
Originally posted by brunik


Bene, aspettiamo la tabellina dell'Antonione con i dati giusti.

Altrimenti L'Unità denuncia lui per diffamazione.

Poi sarebbe interessante un'inchiesta sui sondaggi Datamedia dello scorso mese. Qualcuno dovrebbe appurare se sono stati davvero fatti e, in questo caso, se le informazioni date alla stampa erano vere.

eccoli gli ultimi sondaggi DATAMEDIA prima del voto amministrativo:

SONDAGGIO DATAMEDIA SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 26-27 MAGGIO

COMUNI

Centrodestra:
Asti (si va al ballottaggio)
Caserta (dato azzeccato)
Cuneo (si va al ballottaggio)
L'Aquila (dato azzeccato)
latina (dato azzeccato)
Lecce (dato azzeccato)
Parma (dato azzeccato)
Rieti (dato azzeccato)
Varese (dato azzeccato)
Verona (si va al ballottaggio)
Como (dato azzeccato)
Cosenza (si va al ballottaggio)
Frosinone (si va al ballottaggio)
Lucca (dato azzeccato)
Piacenza (si va al ballottaggio)
Reggio calabria (dato azzeccato)

Centrosinistra: 5 comuni
Genova (dato azzeccato)
LaSpezia (dato azzeccato)
Matera (dato azzeccato)
Pistoia (dato azzeccato)
Savona (dato azzeccato)

Incerti: 6 comuni
Alessandria (dato azzeccato si va al ballottaggio)
Brindisi (dato sbagliato)
Gorizia (dato azzeccato si va al ballottaggio)
Isernia (dato azzeccato si va al ballottaggio)
Oristano (dato azzeccato si va al ballottaggio)
Vibo Valentia (dato azzeccato: al centrodestra col 51%)



PROVINCE

Centrodestra: 5 province
Como (dato azzeccato)
Treviso (si va al ballottaggio)
Varese (dato azzeccato)
Vercelli (si va al ballottaggio)
Vicenza (dato azzeccato)

Centrosinistra: 4 province
Ancona (dato azzeccato)
Genova (dato azzeccato)
La Spezia (dato azzeccato)
Reggio Calabria (dato sbagliato)

Incerti: 1 provincia
Campobasso (dato azzeccato si va al ballottaggio)



BILANCIO FINALE:

COMUNI: 20 dati azzeccati - 1 sbagiato - 6 da verificare al ballottaggio
PROVINCE: 7 dati azzeccati - 1 sbagliato - 2 da verificare al ballottaggio


N.B. per fare un bilancio definitivo occorrerà aspettare il secondo turno!

..... per ora:
NEXUS-DATAMEDIA PROMOSSA!!!

Red River
01-06-02, 09:35
Comunque, non ci gasiamo troppo, perché abbiamo fatto solo un piccolo passo in avanti, anche per quanto riguarda la coalizione.

Possiamo essere sicuri di un passo in avanti, che però per ora è solo uno. Continuiamo così e tra due o tre anni potremo raccoglierne i frutti (spero già dalle provinciali di Roma dell'anno prossimo).

A Libero: quei dati sono fatti sommando i voti delle liste presi dai dati del ministero dell'interno, al sito www.interno.it
Sono quindi esatti. C'ero io all'ufficio elettorale dei DS lunedì pomeriggio a raccogliere i dati. E' stata un'esperienza bellissima...

Azzurro
01-06-02, 15:10
Originally posted by Rosa rossa
Comunque, non ci gasiamo troppo, perché abbiamo fatto solo un piccolo passo in avanti, anche per quanto riguarda la coalizione.

Possiamo essere sicuri di un passo in avanti, che però per ora è solo uno. Continuiamo così e tra due o tre anni potremo raccoglierne i frutti (spero già dalle provinciali di Roma dell'anno prossimo).

A Libero: quei dati sono fatti sommando i voti delle liste presi dai dati del ministero dell'interno, al sito www.interno.it
Sono quindi esatti. C'ero io all'ufficio elettorale dei DS lunedì pomeriggio a raccogliere i dati. E' stata un'esperienza bellissima...


I dati delle precedenti provinciali sommano arbitrariamente liste autonomiste che si presentarono in tempi diversi e che non hanno a che fare col centrodestra. Ho controllato e ho visto in pochi casi superare il 60% in quelle provicie in più c'è sempre il risultato di Genova che pesa in maniera particolare visto il differente numero di elettori.
Antonione ha stimato al 50% e non al 60% il risultato delle sommatorie delle precedenti provinciali svoltesi poi anche in anni diversi.

Cristina
01-06-02, 20:45
Originally posted by Libero


il bue che dice cornuto all'asino!!
siete voi sinistri che dovete smetterla di ascoltare i vostri capi (non a caso uso il plurale!) e cominciate da soli a leggere i dati reali!

siete veramente comici!!!:D :D

e questi risultati delle elezioni amministrative sono solo l'inizio!
Quando i risultati dell'azione di governo saranno evidenti fra un paio di anni vedrete che bella sorpresina vi riserveranno le elezioni europee del 2004!!!:D :D

Tesoro mio, vedi quante diverse opinioni ci sono fra noi?
E vedi quanto invece sono coinvidenti le vostre?
Questo è il segno sicuro che noi pensiamo con il nostro cervello e non con quello dei dirigenti di partito. Vizio antico, questo, della sinistra.
Quello che fate voi non saprei dirlo. Sarei tentata di pensare che ascolate i capi (anzi: il capo), ma magari la vostra coincidenza di vedute dipende dal fatto che ''davvero'' siete come un unico cervello :D

Cristina
01-06-02, 20:47
Originally posted by Rosa rossa
Comunque, non ci gasiamo troppo, perché abbiamo fatto solo un piccolo passo in avanti, anche per quanto riguarda la coalizione.

Possiamo essere sicuri di un passo in avanti, che però per ora è solo uno. Continuiamo così e tra due o tre anni potremo raccoglierne i frutti (spero già dalle provinciali di Roma dell'anno prossimo).

A Libero: quei dati sono fatti sommando i voti delle liste presi dai dati del ministero dell'interno, al sito www.interno.it
Sono quindi esatti. C'ero io all'ufficio elettorale dei DS lunedì pomeriggio a raccogliere i dati. E' stata un'esperienza bellissima...

Ci credo... e accidenti come ti capisco :D

Red River
01-06-02, 22:15
Se ci riesco, posto qualche cosa che vorrei scriverci su...