PDA

Visualizza Versione Completa : Dago....



demian
29-05-02, 23:43
giorni fà è uscito un messaggio su Dylan Dog (oggi ho comprato l'ultimo numero, ancora sotto i livelli dei migliori ma non proprio malaccio), ora vorrei che parlassimo un pò di questo personaggio che, a mio modesto parere, merita una considerazione migliore nel panorama fumettistico....

solo le ambientazioni sono dettagliate e le storie rendono bene l'idea di quel periodo....

inoltre questo personaggio che non si piega davanti a nessuno, potenti re, imperatori, sultani e cardinali (per non parlare del papa), ex nobile, ex schiavo, ora guerriero senza bandiera, chiamato rinnegato, che porta il nome (al maschile ovviamente) dell'arma che utilizzarono per cercare di ammazzarlo....

leggetelo e poi ditemi....

demian
31-05-02, 00:44
sembra che nessuno legga codesto fumetto....
:(

va beh, non sapete che vi perdete....

Druuna
31-05-02, 20:08
Originally posted by demian
sembra che nessuno legga codesto fumetto....
:(

va beh, non sapete che vi perdete....
Io l'ho letto, ma molto tempo fa... i primi numeri, era della EURA, vero? Poi l'ho abbandonato, però mi piaceva molto. Ma erano i primi anni d'università, i soldini erano pochi e i fumetti da comprare tanti. E' ancora bello?

demian
31-05-02, 20:26
a me piace molto....

la casa editrice è sempre la stessa....

le ambientazioni rimangono stupende come anche le storie....

Tomás de Torquemada
01-06-02, 01:20
Originally posted by demian
a me piace molto....

la casa editrice è sempre la stessa....

le ambientazioni rimangono stupende come anche le storie....

Non l'ho mai letto, però comincio a sospettare di aver perso qualcosa di bello... :(

Stavo pensando, invece, che si riscontra un apprezzabile miglioramento negli ultimi numeri di Dampyr (che, infatti, sto di nuovo acquistando regolarmente...)... Molto coinvolgenti, a tratti, le suggestioni di Praga... città magica, città di Kafka e Meyrink e... cornice delle storie... :)

Salutoni.

Druuna
01-06-02, 15:44
Originally posted by Tomás de Torquemada


Non l'ho mai letto, però comincio a sospettare di aver perso qualcosa di bello... :(

Stavo pensando, invece, che si riscontra un apprezzabile miglioramento negli ultimi numeri di Dampyr (che, infatti, sto di nuovo acquistando regolarmente...)... Molto coinvolgenti, a tratti, le suggestioni di Praga... città magica, città di Kafka e Meyrink e... cornice delle storie... :)

Salutoni.
Dampyr? Mai letto. Devo acquistarlo. Avete mai letto Cybersix?

Tomás de Torquemada
01-06-02, 16:10
//www.sergiobonellieditore.it/cpersonaggi/edicola/dampyr/personaggio.gif

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=dampyr

Salutoni.

demian
01-06-02, 20:34
tomas....

maledetto....:mad:

hai cambiato discorso sul personaggio....

cmq dampyr lo prendo dal primo numero, e, parte una leggera flessione di un paio di numeri, non mi sembra per niente male....

cibersix l'ho letto un paio di volte, ma non mi ha entusiasmato + del dovuto....

Tomás de Torquemada
02-06-02, 01:49
Originally posted by demian
tomas....

maledetto....:mad:

hai cambiato discorso sul personaggio....

z:c

Saluti. :)

Unheimlich
03-06-02, 01:42
Originally posted by demian
sembra che nessuno legga codesto fumetto....
:(

va beh, non sapete che vi perdete....
L'ho sfogliato proprio stamattina nell'angolo dei giornali in libreria mentre cercavo "Il foglio". Sembra disegnato bene ma non lo conoscevo...di cosa parla? Se mi convinci invece di scroccarlo mentre i commessi non mi guardano me lo compro:D:D:cool:

demian
03-06-02, 22:05
parla di un ex nobile, diventato prima schiavo e poi soldato, un uomo che nella vita non ha + nulla, che vive in esilio dalla sua amata venezia, impiegando la vita girando per il mondo, conoscendo tutto ciò che è possibile conoscere a quel tempo (siamo poco dopo il 1500) e passando da un'avventura ad un'altra....

ci sono storie ambientate in nobili corti, o in mezzo a paesi poveri....

prova a leggerne una storia e vedrai che ti piacerà....

Pentothal
04-06-02, 13:18
Non è male, in effetti. Non l'ho letto così tanto per poterne dare un giudiio compiuto, lo compravo in periodi di voracità fumettistica, poi è stato uno dei primi ad essere tagliato per rimanere nel budget. Una figura piuttosto complessa però e mai macchiettistica. Demian: sbaglio o in casa di Dago vive il fantasma di un lontano parente sotto forma di quadro baffuto (o mi sto confondendo?).

demian
04-06-02, 21:47
Originally posted by Pentothal
Non è male, in effetti. Non l'ho letto così tanto per poterne dare un giudiio compiuto, lo compravo in periodi di voracità fumettistica, poi è stato uno dei primi ad essere tagliato per rimanere nel budget. Una figura piuttosto complessa però e mai macchiettistica. Demian: sbaglio o in casa di Dago vive il fantasma di un lontano parente sotto forma di quadro baffuto (o mi sto confondendo?).

quello è Martin Hell....

Pentothal
04-06-02, 22:01
Originally posted by demian

quello è Martin Hell....

Urca che figura barbina...z:j











...di merda, di merda
altrochè:fru
:zg1

demian
04-06-02, 22:06
e si caro notaio....

da lei non me l'aspettavo....

:p