PDA

Visualizza Versione Completa : L'Amministrazione Pace continua a fare le cose storte



02-06-02, 13:44
E così l'Amministrazione Regionale continua a fare le cose storte. L'amministrazione Regionale ha dato il permesso di captare le acque dei nostri fiumi Vomano, Pescara e Sangro per darli alla Puglia. Come si è permessa tralaltro a farlo in una maniera così priva di chiarezza? Senza fare una conferenza dei servizi e senza dire niente al popolo! Mica per dare l'acqua agli altri possiamo rischiare di rimanere all'asciutto noi? E infatti le cose stanno così. Ha dato il potere a un'azienda privata il potere di decidere su tutto quindi la Regione è stata già tagliata fuori. Tutto ruota attorno alla società inglese "Binnie Black & Veadck", una multinazionale che si occupa di cose di questo genere. 200 metri cubi delle acque dei nostri fiumi principali saranno captati facendone diminuire la portata qui da noi. Questa azienda si è offerta volontaria, secondo il Consigliere Regionale Carlo Costantini, come riportato da "Il Centro" del 26 maggio 2002, per questi incarichi senza che nessuno ne avesse ufficialmente manifestato l'esigenza. La procedura è quindi anomala. Un'altra cosa anomala è che Fitto ha fatto questa richiesta il 17 ottobre, due mesi dopo l'avvio del progetto. Il 26 ottobre ****, senza consultarsi con nessuno, da l'Ok. Perché mai **** si è mosso prima che fosse fatta la richiesta? Tutto questo è un assurdo. Inoltre c'è da dire che in Puglia c'è molto abusivismo e noi ci ritroveremmo a essere vittime anche di questo oltre che di questo mega progetto ... dovremmo essere le vittime anche di furbi che prendono l'acqua senza dichiararla quindi abusivamente. Ma insomma! Dove hanno messo l'intelletto? Io mi pento sempre di più di avere dato il voto al Centrodestra alle elezioni regionali del 16 aprile 2000. ****! Dimettiti! Mi fai veramente paura! Non ti facevo così!