PDA

Visualizza Versione Completa : La guerra in Iraq



Red River
04-06-02, 23:26
Si parla di guerra in Iraq, si parla di guerra atomica tra India e Pakistan... Che cosa ne pensate?

yurj
05-06-02, 13:35
Originally posted by Rosa rossa
Si parla di guerra in Iraq, si parla di guerra atomica tra India e Pakistan... Che cosa ne pensate?

http://www.unponteper.it/it/index1.html

swaption
05-06-02, 16:39
Penso che gli Usa sono l'unico paese al mondo che può distruggere 40 volte l'intero pianeta e , come sempre è stato , è l'unico che può mettere ordine e pulire il globo dai vari germogli antidemocratici ( come saddam , osama...)
Tant'è che sono tutti d'accordo , blair per primo credo. E comunque i pacifisti come al solito non saranno d'accordo , ma se saddam produce armi chimiche i pacifisti preferirebbero una non guerra per poi essere uccisi dal nemico ?
Io no , spero che si risolva la cosa in fretta e che rimanga tutto la da loro.

lucia (POL)
05-06-02, 17:15
Da donna pacifista penso che la storia si ripete sempre uguale e che purtroppo sono sempre gli interessi economici ( il petrolio di quei paesi fa troppo gola agli USA) prevalgono sempre sul buon senso. D`altronde finche le armi vengono fabbricate è anche normale la ricerca diciamo di nuovi mercati ( un aiutino occulto per incendiare i vari focolai di guerra sparsi sulla terra non manca mai . E fra un po in Italia si ricomincera a dicutere sulla legge che regolamenta il mercato delle armi e anche in questo caso mi pare che la proposta di f.i. e a.n. ( selva e previti, se ricordo bene) tenda ad allentare un po di lacciuoli intorno al problema.

yurj
05-06-02, 17:50
Originally posted by swaption
Penso che gli Usa sono l'unico paese al mondo che può distruggere 40 volte l'intero pianeta e , come sempre è stato , è l'unico che può mettere ordine e pulire il globo dai vari germogli antidemocratici ( come saddam , osama...)
Tant'è che sono tutti d'accordo , blair per primo credo. E comunque i pacifisti come al solito non saranno d'accordo , ma se saddam produce armi chimiche i pacifisti preferirebbero una non guerra per poi essere uccisi dal nemico ?
Io no , spero che si risolva la cosa in fretta e che rimanga tutto la da loro.

Guarda che la Svezia ha armi chimiche e ci vuole diistrubggere.. brr.. me l'ha detto uno per strada. Adesso voto chi vuole bombardare la Svezia.. non si sa mai...

Red River
05-06-02, 23:19
Però non possiamo dire che il regime di Saddam Hussein sia democratico...

E questo comunque non vuol dire minimamente che gli si debba fare la guerra....

E non volere una guerra contro l'Iraq non vuol dire automaticamente sostenere il regime iracheno...

yurj
06-06-02, 09:52
Originally posted by Rosa rossa
Però non possiamo dire che il regime di Saddam Hussein sia democratico...

E questo comunque non vuol dire minimamente che gli si debba fare la guerra....

E non volere una guerra contro l'Iraq non vuol dire automaticamente sostenere il regime iracheno...

Saddam è stato un agente della CIA. Per quello è così criminale. E noi dovremmo essere difesi dai "terroristi" (chi? boh!) dalla CIA e FBI, gli eserciti privati di Rothschild & C. :)

Basta vedere quello che Turchia e Iraq hanno fatto ai Curdi. Ora qualcun altro sta facendo qualcosa di simile al popolo iracheno, lasciandolo morire di fame e malattie.

Boicottiamo l'embargo.

S.P.Q.R.
06-06-02, 16:48
Se veramente in Iraq ci sono delle basi di bin laden e si producono armi batteriologiche (proibite in tutti i paesi del mondo ed in tutti i trattati sui comportamenti di guerra) è giusto non fare i soliti moralisti ed andare a bombardare, è vero che muore della gente ma è anche vero che queste armi vengono preparate per fare degli attentati e quindi il siamo tutti piu buoni e comportiamoci meglio certo che bisogna spiegarlo agli usa ma spieghiamolo anche a saddam
Non è meglio che questi paesi al posto di costruire armi diano questi soldi alla povera gente che muore di fame, e ricordiamo che morivano di fame anche senza l'embargo usa, altrimenti sembra essere sempre colpa dell'america

yurj
07-06-02, 11:10
Originally posted by S.P.Q.R.
Se veramente in Iraq ci sono delle basi di bin laden e si producono armi batteriologiche (proibite in tutti i paesi del mondo ed in tutti i trattati sui comportamenti di guerra) è giusto non fare i soliti moralisti ed andare a bombardare, è vero che muore della gente ma è anche vero che queste armi vengono preparate per fare degli attentati e quindi il siamo tutti piu buoni e comportiamoci meglio certo che bisogna spiegarlo agli usa ma spieghiamolo anche a saddam
Non è meglio che questi paesi al posto di costruire armi diano questi soldi alla povera gente che muore di fame, e ricordiamo che morivano di fame anche senza l'embargo usa, altrimenti sembra essere sempre colpa dell'america


7 ANNI DI ISPETTORI ONU E CIA E NON HANNO TROVATO UN CAZZO!! E ANCORA C'E' GENTE CHE SE NE VA IN GIRO A DIRE CHE CI SONO BASI DI BIN LADEN!!!

MA SE NON SAPEVI NEANCHE CHI EA BIN LADEN, SOCIO D'AFFARI DI BUSH, PAGATO DALLA CIA.

S.P.Q.R.
07-06-02, 11:57
Originally posted by yurj



7 ANNI DI ISPETTORI ONU E CIA E NON HANNO TROVATO UN CAZZO!! E ANCORA C'E' GENTE CHE SE NE VA IN GIRO A DIRE CHE CI SONO BASI DI BIN LADEN!!!

MA SE NON SAPEVI NEANCHE CHI EA BIN LADEN, SOCIO D'AFFARI DI BUSH, PAGATO DALLA CIA.


Io non ho detto che bush sia un santo o che approvo la politica economica americana, pero non dico neanche che bin laden sia un santo, quindi gli usa devono cambiare la loro economia imperialista ma bin laden non deve cagare il c.... con gli attentati