PDA

Visualizza Versione Completa : Lo stato "più democratico"



Tormento (POL)
05-06-02, 08:22
Secondo voi qual è lo stato "più democratico"? E perchè?

Il Condor
05-06-02, 10:04
Gli Stati Uniti perche' chi vince governa e chi perde aspetta il suo turno.

Seguono la GB e gli altri stati AngloSassoni.

Fuori dalla Civilta' AngloSassone esistono solo democrazie fasulle, che stanno in piedi solo finche' le istituzioni avranno i soldi per comprarsi il consenso dell'opinione pubblica.

Roderigo
05-06-02, 12:23
Originally posted by Tormento
Secondo voi qual è lo stato "più democratico"? E perchè?
1. Lo stato mentale del Condor.
2. Perchè ogni neurone è libero di dire la sua, determinando tutti insieme una sintesi superiore.

R.

05-06-02, 13:32
Originally posted by Roderigo

1. Lo stato mentale del Condor.
2. Perchè ogni neurone è libero di dire la sua, determinando tutti insieme una sintesi superiore.

R.
:D :D :D

05-06-02, 22:05
Originally posted by Il Condor
Gli Stati Uniti perche' chi vince governa e chi perde aspetta il suo turno.

Seguono la GB e gli altri stati AngloSassoni.

Fuori dalla Civilta' AngloSassone esistono solo democrazie fasulle, che stanno in piedi solo finche' le istituzioni avranno i soldi per comprarsi il consenso dell'opinione pubblica.

Scusa Condor. Cosa c'entra questa formula con la democrazia?

Alberich
05-06-02, 22:08
forse l'Inghilterra, per motivi storici.

antoninus
05-06-02, 23:03
La Repubblica di San Marino. ;)

Red River
05-06-02, 23:35
Che vuol dire Stato più democratico?

La Democrazia è un metodo o un tipo di stato?

Come si fa a definire su caratteri certi cosa vuol essere democratico e cosa lo è veramente?

Tante repubbliche comuniste si definivano democratiche, ma intendevano democrazia in senso diverso da quello che intendiamo noi.

Tanti stati oggi si definiscono democrazie, ma i diritti dell'uomo non sono lì tutelati...

Jan Hus
06-06-02, 00:06
In generale i paesi di lingua inglese e figli della colonizzazione britannica: Regno Unito, Canada, Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti.

Al primo posto metterei il Regno Unito (sono un anglofilo anche per questo, sebbene trovi i britannici assai poco simpatici).

06-06-02, 07:15
I paesi nordeuropei: Svezia, Danimarca, Norvegia.

Felix (POL)
06-06-02, 08:16
gli stati uniti.

Ci tengo a precisare che 'democratico' non è un'aggettivo positivo ma tutt' al più neutro. È uno dei tanti tipi di regime politico possibili.

Aug83
06-06-02, 13:57
Originally posted by Felix

Ci tengo a precisare che 'democratico' non è un'aggettivo positivo ma tutt' al più neutro. È uno dei tanti tipi di regime politico possibili.

Giusto.

Credo anch'io gli USA.

anton
06-06-02, 15:30
BEN DETTO ROSA ROSSA……..
SE IN UNO STATO cosiddetto democratico chi vince fa ciò che gli pare, senza salvaguardare gli interessi e la sopravvivenza di tutti, che differenza esiste con gli assolutisti dove i re guerrieri e conquistatori facevano ugualmente ciò che loro pareva??? …….
abbiano sostituito alla violenza delle armi le votazioni , manovrate dalle leggi delle oligarchie, da chi possiede i media per condizionare la pubblica opinione, o abbia la violenta e truffaldina possibilità economica di corrompere i politici….
Cambiano i metodi ma di vera democrazia se ne vede davvero molto poco in giro per il mondo…..dal momento che i soliti centri di potere contianuoano a fare i loro porci comodi

06-06-02, 17:13
Originally posted by Rosa rossa
Che vuol dire Stato più democratico?

La Democrazia è un metodo o un tipo di stato?

Come si fa a definire su caratteri certi cosa vuol essere democratico e cosa lo è veramente?

Tante repubbliche comuniste si definivano democratiche, ma intendevano democrazia in senso diverso da quello che intendiamo noi.

Tanti stati oggi si definiscono democrazie, ma i diritti dell'uomo non sono lì tutelati...

mi hai lasciato senza parole.


:) ;)

Allanim
06-06-02, 19:33
Cciapas, a quando la lotta armata?
Oggi a Peshawar, domani a Roma!

Jan Hus
06-06-02, 21:24
Originally posted by Rosa rossa
Che vuol dire Stato più democratico?

La Democrazia è un metodo o un tipo di stato?

Come si fa a definire su caratteri certi cosa vuol essere democratico e cosa lo è veramente?

Tante repubbliche comuniste si definivano democratiche, ma intendevano democrazia in senso diverso da quello che intendiamo noi.

Tanti stati oggi si definiscono democrazie, ma i diritti dell'uomo non sono lì tutelati...

Ma cos'è quest'atteggiamento da cacadubbi, per cui tutto è sullo stesso piano, giusto e sbagliato non si capisce mai dove stanno, in fondo qualsiasi cosa è "vera", dipende dai punti di vista?

anton
06-06-02, 21:51
Originally posted by Allanim
Cciapas, a quando la lotta armata?
Oggi a Peshawar, domani a Roma!
========
basta pensare, per avere un concetto di democrazia, che la democrazia è stata inventata in grecia..... dove solo i cittadini che non lavoravano decidevano le sorti della citta, e naturalmente di tutit loro, ma naturalmente non degli schiavi che non potevano aparlare........
come ora in tutto il mondo.........

Iannis
06-06-02, 22:49
E' l'Irlanda: che ci siano libere elezioni è condizione necessaria ma non sufficiente: ci deve essere il pieno rispetto dei diritti fondamentali della persona, primo far tutti quello alla vita, e l'unico Paese dove si vota liberamente, non c'è pena di morte nè aborto( che per me è un omicidio) è proprio il Paese dei trifogli.
W l'Irlanda

Golight
07-06-02, 00:37
Tutti gli stati che hanno libere elezioni: non ha senso fare distinzioni, in questo senso sono d'accordo con Felix.

22gradi
01-04-17, 17:41
Di certo non l'Italia.

Qassim
01-04-17, 17:49
Rispondi a un topic del 2002? :D

22gradi
01-04-17, 17:54
Rispondi a un topic del 2002? :D
Ma certo, cosa riapro a fare una discussione che ancora oggi almeno per l'Italia ha sempre la solita risposta?

FrancoAntonio
03-04-17, 15:59
ho conosciuto stati molto rispettosi come la Danimarca e la Svezia, forse sono questi due per me, democratici ma anche rispettosi della dignità umana in senso paritario, nel senso che un vicepresidente di una grande azienda non prende una decisione finchè non ha sentito il parere dell'ultimo stagista arrivato due giorni prima, su questo sono fantastici

nordista
18-04-17, 06:22
Secondo voi qual è lo stato "più democratico"? E perchè?

Democrazia e' fare comandare chi e' votato da una maggioranza, ma pure Hitler in passato e Putin al presente sono stati votati dalla maggioranza, ma non credo che nessuno voglia
prenderli come modello di democrazia.

Come stato credo nel Canada, e se mi si chiedesse di cambiare per andare in un altra nazione democratica seguirei come prima la Nuova Zelanda.

22gradi
21-04-17, 17:59
Democrazia e' fare comandare chi e' votato da una maggioranza, ma pure Hitler in passato e Putin al presente sono stati votati dalla maggioranza, ma non credo che nessuno voglia
prenderli come modello di democrazia.

Come stato credo nel Canada, e se mi si chiedesse di cambiare per andare in un altra nazione democratica seguirei come prima la Nuova Zelanda.

Le democrazie del nord Europa stanno entrando in crisi e pure per loro i conti cominciano a non tornare più quindi come te voto (da sempre) Canada, Australia e Nuova Zelanda. Strano invece che il Giappone nonostante un nazionalismo propositivo&positivo hanno governicchi simili ai nostri.

nordista
22-04-17, 08:58
Le democrazie del nord Europa stanno entrando in crisi e pure per loro i conti cominciano a non tornare più quindi come te voto (da sempre) Canada, Australia e Nuova Zelanda. Strano invece che il Giappone nonostante un nazionalismo propositivo&positivo hanno governicchi simili ai nostri.

Se per nostri intendi quello italiano non posso condividere. I giapponesi non sono presi per il culo giorno dopo giorno.