PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi della sanità.....



Ruggero d'Altavilla
07-06-02, 19:48
titola Repubblica.it.
E sapete di chi è la colpa?
Del governo precedente, parola del Ministro Sirchia!

Mavvammoriammazzato!

Informauro

Pieffebi
17-06-02, 17:07
da www.ilnuovo.it :

" Napoli, protestano i farmacisti: medicine a pagamento


Da oggi fino al 31 agosto medicine a pagamento nelle farmacie napoletane che protestano contro il credito di 516 milioni di euro che vantano verso la Regione.


NAPOLI - Medicine a pagamento da stamane, e fino al 31 agosto, nelle farmacie napoletane, che hanno deciso il passaggio all'assistenza diretta per protestare contro il credito di 516 milioni di euro che vantano nei confronti della Regione tra il 2001 e i primi mesi del 2002.

L'assessore alla Sanità Rosalba Tufano ha convocato ora un incontro in Regione con l'obiettivo di far rientrare la protesta. Da domani comunque le farmacie ospedaliere, pubbliche rimarranno aperte 12 ore al giorno. I prodotti "salvavita" come chemioterapici, l'eritropoietina, gli antibiotici iniettabili e i prodotti per cardiopatici saranno così sempre disponibili.

Ma è tutto il pianeta sanità in ebollizione in Campania. Lunedì ci sarà infatti una serrata dei laboratori d'analisi e dei centri di riabilitazione. Nell'ambito di una vertenza nazionale, i medici specializzandi hanno organizzato poi un corteo da piazza Dante alla Prefettura. Da parte di quelli che si definiscono ''gli schiavi del sistema sanitario nazionale''. Gli specializzandi hanno deciso anche il blocco di 24 ore delle attività assistenziali nei Policlinici universitari garantendo solo le urgenze.

(17 GIUGNO 2002, ORE 14:00)"


In Piemonte abbiamo Ghigo.....sul quale mi sono già espresso più volte (sarà D'ambrosio a fare da capro espiatorio...), ma anche Bassolino ed i suoi....non scherzano!


Saluti liberali

Cristina
17-06-02, 20:38
Bhe, rassegnamoci... dopo tutto anche io dico sempre: è colpa di Berlusconi..
L'ho detto persino quando ci hanno annullato due gol con la Croazia...
Ho detto: secondo me il guardalinee era un danese di sinistra che ce l'ha con Berlusconi e che ci voleva mandare a casa....
L'arbitro contro il Messico era persino un sindacalista... figurati!!!!!
Loro che hanno meno fantasia di noi... che altro posson fare per coprire errori, magagne, problemi e chi più ne ha più ne metta^
Dare la colpa a noi...
Ma ti chiedo: secondo te, qualcuno avrebbe creduto alle mie teorie calcistiche?
Bene... visto i risultati nessuno crederà nemmeno alle loro..
:rolleyes:

Pieffebi
17-06-02, 21:27
"Piove, governo ladro!" era la filosofia degli agit-prop comunisti di tanti (tanti?) anni fa. Sono anch'io convinto che se Bassolino è un incapace (come Ghigo, non faccio differenza di bandiera) la colpa è del "mafioso di arcore": è lui che non da i soldi alle regioni, mentre prima.......arrivavano milioni di €uro a palate!
Resta il fatto che Ghigo e Bassolino (ossia le loro Giunte) sono incapaci di governare il sistema sanitario delle proprie regioni.
Maledetto Berlusconi!

Saluti liberali