PDA

Visualizza Versione Completa : Avreste problemi ad avere un amico gay?



Timeline
08-06-02, 13:41
Prendete il caso in cui l'avete sempre saputo, poi il caso in cui lo scoprite dopo anni ed anni di amicizia. Lo scaccereste? Sarebbe tutto come prima? Ve ne sbattereste per questo fatto? Io personalmente come ho già detto in passato sono bisex, ma attualmente (e per sempre credo) sto con una ragazza che sa tutto.
I miei amici l'hanno sempre saputo, ma non hanno mai avuto problemi, neppure negli sport, e la doccia l'ho sempre fatta nudo con loro senza problemi (evidentemente non mi è mai successa nessuna erezione). Io però sono bi e non gay, quindi sono in un certo modo facilitato rispetto ai gay perchè le ragazze mi sono sempre piaciute e non so se la cosa sia diversa.
Che ne pensate?

hussita
08-06-02, 13:49
una delle mie più care amiche è bisex ( e lo ha "scoperto" da poco)sta con una ragazza lesbica da due anni
raramente ho visto una dinamica di coppia più armoniosa
per me è tutto come prima

spacca
08-06-02, 13:53
Io ho un sacco di amici gay ma solo maschi, donne non ne conosco, comunque non me ne frega niente.

Pentothal
08-06-02, 13:54
Non vedrei proprio alcun problema... a meno che non fosse innamorato di me naturalmente :D

Pentothal
08-06-02, 13:55
Originally posted by Timeline

(...)e la doccia l'ho sempre fatta nudo con loro senza problemi (evidentemente non mi è mai successa nessuna erezione)

Non capisco: se avessi semplicemente un erezione i tuoi amici ti allontanerebbero?

Österreicher
08-06-02, 17:10
Devo essere sincero. Un amico consolidato resterebbe tale, ma iniziare un'amicizia con un gay dichiarato? Cambierebbe qualcosa? A me è successo di guardare con sospetto e allontanare un ragazzo chiaramente effemminato e un po' troppo invadente. Questo era un rompiballe che probabilmente avrei mandato a cagare a prescindere, ma stare al suo fianco mi creava disagio. Insomma, se un amico ti abbraccia non tifai problemi, ma con uno come quello...... :rolleyes:

Non so, è chiaramente un mio limite, perché credo sia importante rispettare tutti allo stesso modo. Ma la mia reazione fu, credo, essenzialmente dovuta al timore di effusioni non gradite da parte di questo tizio. Non so se mi sono spiegato.

Comunque ho due mie amiche che sono lesbiche. Cioè, una è bisex, ma sta con una ragazza di dieci anni più giovane!

spacca
08-06-02, 17:23
Originally posted by Österreicher
Devo essere sincero. Un amico consolidato resterebbe tale, ma iniziare un'amicizia con un gay dichiarato? Cambierebbe qualcosa? A me è successo di guardare con sospetto e allontanare un ragazzo chiaramente effemminato e un po' troppo invadente. Questo era un rompiballe che probabilmente avrei mandato a cagare a prescindere, ma stare al suo fianco mi creava disagio. Insomma, se un amico ti abbraccia non tifai problemi, ma con uno come quello...... :rolleyes:

Non so, è chiaramente un mio limite, perché credo sia importante rispettare tutti allo stesso modo. Ma la mia reazione fu, credo, essenzialmente dovuta al timore di effusioni non gradite da parte di questo tizio. Non so se mi sono spiegato.

Questa non l'ho capita, forse perchè io mi abbraccio molto con i miei amici; se pensassi che ogni volta che un mio amico mi abbraccia, lo fa con certi intenti, sarebbe terribile.


Comunque ho due mie amiche che sono lesbiche. Cioè, una è bisex, ma sta con una ragazza di dieci anni più giovane!

Österreicher
08-06-02, 17:33
aspe', non mi hai capito. Anche io mi abbraccio con gli amici, senza pensare troppo... ma ho sottolineato che è un mio limite, ma con un amico gay mi sentirei a disagio come mi sentivo a disagio a stare vicino a quel collega universitario. Tutto qui

spacca
08-06-02, 17:45
Aspetta.
Se una tua amica, una donna, ti abbraccia tu automaticamente pensi che abbia secondi fini? Non credo, vivresti malissimo (o benissimo:D ) Lo stesso dovrebbe essere per un amico gay, le sue tendenze sessuali non implicano che necessariamente debba essere attizzato da tutti gli uomini che conosce.

Österreicher
08-06-02, 17:50
Originally posted by spacca
Aspetta.
Se una tua amica, una donna, ti abbraccia tu automaticamente pensi che abbia secondi fini? Non credo, vivresti malissimo (o benissimo:D ) Lo stesso dovrebbe essere per un amico gay, le sue tendenze sessuali non implicano che necessariamente debba essere attizzato da tutti gli uomini che conosce.
Allora, io ho parlato di un mio disagio ad avere vicino quel collega. Questo mio disagio è ovviamente una cosa non naturale, perché abbraccio tranquillamente le mie amiche senza avere secondi fini, e mi trovo anche ad abbracciare degli amici (ovviamente in modo diverso... ;) ). Il disagio innaturale era legato al fatto che quel tipo che ti stava azzeccato, potesse andare di testa e magari rifilarti un bacio o che altro. Ti ripeto, era un problema mio... ma questo era quello che sentivo. Certo, se una ragazza mi sta attaccata non mi faccio problemi che questa mi possa mollare un bacio o una effusione particolare.... fatta eccezione per un caso di qualche anno fa quando ebbi particolari problemi a respingere una cozza....

Mi hai capito ora???

Ciao,, ora devo andare.... KISSESSSSSSSS e buona serata

Österreicher
08-06-02, 17:52
Concludo dicendo che questa era una mia sensazione, per quanto fosse sbagliata e magari immotivata.

Non preoccuparti, riesco a vivere benissimo con le mie amiche... :)
Ciaoooo

spacca
08-06-02, 18:10
Ma le sensazioni non vanno giudicate, almeno io non volevo fare questo, ognuno di noi è libero di provare quelle che vuole.

Felix (POL)
08-06-02, 18:44
sul piano delle emozioni non c'è discussione: ognuno sente e prova qualcosa, e tal cosa è insindacabile, al di là di qualsiasi critica. Altra cosa sono le idee che si montano sulla base del piano emotivo, che sono suscettibili di critica/dialogo.

Io provo disagio per i gay effeminati, esibizionisti o aggressivi. Più i maschi che le donne, ma anche queste mi danno fastidio se esagerate. Evito quindi tali persone.
Ma i gay discreti e non ambigui li accetto senza problemi. Ho un amico così, gay non dichiarato che convive con un altro uomo. Lui non ne parla, io non gli faccio domande imbarazzanti, no problem. È così che si dovrebbero gestire questi comportamenti: discrezione, privacy e rispetto.

demian
08-06-02, 19:01
ne ho conosciuti molti ma non mi ha mai creato problemi....

Lara
08-06-02, 20:28
io vivo con due persone gay, un ragazzo e una ragazza. Io sono etero, e lo sono sempre stata, ma questo non ha mai creato problemi nell'amicizia e nella convivenza con loro. E i nostri giusti sessuali non limitano le confidenze che ci facciamo, anche se due fronti opposti.

Timeline
08-06-02, 20:31
Originally posted by Pentothal


Non capisco: se avessi semplicemente un erezione i tuoi amici ti allontanerebbero?

No, credo proprio di no, loro ben sapendo i miei gusti. Non ho mai vissuto male la mia condizione, anzi, l'ho sempre vissuta bene. Tutti lo sanno, dai miei genitori (che non mi hanno mai detto nulla), agli amici. Considerate poi il fatto ke non sono per nulla effeminato, anzi, ho pure il vantaggio di essere un bel ragazzo. Pensate che ho conosciuto la mia attuale ragazza quando ero in giro con il mio ragazzo di allora. Davvero curiosa questa cosa. I mei amici mi hanno sempre abbracciato normalmente quando le circostanze lo richiedevano, ma per quanto riguarda la doccia, credo che mi sarei sentito molto male se avessi avuto una erezione. Ad oggi, sia dopo il calcio che dopo la piscina non ho mai avuto questo tipo di problema. Una volta sono stato sul punto, e sono uscito, ma poi non mi è più successo.
Però mi è capitato di notare un certo "astio" da parte di alcuni un paio di volte. E' per questo che mi è venuta voglia di fare la domanda, ed entrambe le volte ero con una ragazza, quindi la cosa non avrebbe dovuto offendere i tipi. Misteri.

Oli
08-06-02, 20:39
Come più volte ho detto, nn ho problemi.

Però è successo un fatto un po' strano su cui posterò un sondaggio.

Qualke volta, dopo l'allenamento o una partita di calcio, mi è capitato di trovare dei compagni di squadra ke hanno fatto la doccia con gli slip, il ke mi ha fatto pensare ad un loro "problema".

Posto però un sondaggio.

Comunque nessun problema. Nn ho amici dikiaratemente gay, ma se me lo confidassero nn cambierebbe nulla, nemmeno x quanto riguarda la doccia.

Lara
08-06-02, 20:42
Originally posted by Timeline
E' per questo che mi è venuta voglia di fare la domanda, ed entrambe le volte ero con una ragazza, quindi la cosa non avrebbe dovuto offendere i tipi. Misteri.

è che gli uomini hanno paura di trovarsi in imbarazzo e appena intuiscono qualcosa scappano perchè si sentono a disagio. Cioè se intuiscono che sei bisex, anche se in quel momento sei con una donna, sentono il pericolo anche solo potenziale....

Pentothal
08-06-02, 20:43
Originally posted by Timeline
(...)I mei amici mi hanno sempre abbracciato normalmente quando le circostanze lo richiedevano, ma per quanto riguarda la doccia, credo che mi sarei sentito molto male se avessi avuto una erezione. Ad oggi, sia dopo il calcio che dopo la piscina non ho mai avuto questo tipo di problema. Una volta sono stato sul punto, e sono uscito, ma poi non mi è più successo. (...)

Ho capito! ;) Il problema era tuo in caso di erezione, mica dei tuoi amici... :D
(un po' il corrispettivo degli etero che pensano di andare in una spiaggia nudista e temono che una erezione li sorprenda - salvo poi accorgersi che c'è poco di arrapante in un corpo nudo se non "usato" con intenzioni sensuali)

Unheimlich
08-06-02, 20:59
Amici gay ne ho, nessun problema. Se una donna si innamorasse di me il problema sarebbe suo, purtroppo...

Österreicher
09-06-02, 02:46
Originally posted by AngelodiCentro
Penso che tutto dipende dalla persona, non è che se hai un amico gay automaticamente deve essere perverso e maleducato! Sì è vero Osterreichter hai ragione a volte possono capitare sensazioni di rifiuto del genere, però dipende dalle PERSONE. Anche tra gli eterosessuali c'è a volte gente fastidiosa che te la vorresti togliere dalle scatole. Così penso che anche a te potrebbe succedere di conoscere un amico gay che magari si comporta in modo educato, che non vuole altro che affetto e che rispetta le tue preferenze sessuali. Secondo me è il senso comune che ci porta ad avere queste sensazioni di "disgusto", ed è proprio per colpa di questa ipocrisia di molta gente che li emargina e li allontana, che molti omosex soffrono e si sentono soli, senza veri amici. Lo so perché conosco per esperienza. Da combattere in modo assoluto è l'omofobia, informando la gente che gli omosex sono persone come noi, ma per combatterla bisogna anche combattere anche gli eccessi e le provocazioni disgustose e vergognose dei "gay pride" e delle lobby gay, che riducono gli omosessuali a delle specie di macchiette perverse e malate che ti saltano addosso!! E questo non è giusto, soprattutto nei confronti degli omosessuali che vogliono vivere la loro vita con dignità!!

Il tuo pensiero è condivisibile.

Timeline
09-06-02, 13:49
Originally posted by Pentothal


Ho capito! ;) Il problema era tuo in caso di erezione, mica dei tuoi amici... :D
(un po' il corrispettivo degli etero che pensano di andare in una spiaggia nudista e temono che una erezione li sorprenda - salvo poi accorgersi che c'è poco di arrapante in un corpo nudo se non "usato" con intenzioni sensuali)


No, non direi, mi è successo solo in quella occasione che ho rischiato di brutto. Nonostante l'atmosfera poco erotica di una doccia dopo una partita di calcio, c'era un ragazzo molto carino che mi attizzava, e vedendolo nudo mi sono un po' "agitato".
Ero però giovane e sono rimasto molto male, pur nn avendo avuto alcun segno di ostilità da parte degli altri ragazzi. Anche ora mi capita di docciarmi con ragazzi molto carino, ma non mi succede più di rischiare erezioni. Forse non sono davvero molto attirato dai maschi, si, ok, se in doccia con me c'è un ragazzo bello lo guardo, ma ciò non esula dalla normalità credo. In fondo sono certo che a ciunque sia successo di guardare un altro in doccia. Forse la bisessualità, un po' più o un po' meno è la norma, è inutile negarlo.
Quando avevo il ragazzo maschio mi ci trovavo bene, abbiamo anche fatto sesso, ma come già detto, senza rapporti anali di nessun tipo. Stavamo bene insieme e ne sono contento. E' stato bello. Ancora oggi siamo molto amici. Ora con la mia ragazza sto benissimo e mi trovo davvero bene.
Se oggi mi accadesse in doccia di avere un'erezione non credo che sarebbe un grave problema, un po' perchè tutti sanno, un po' perchè non è nulla di inquietante. Un'erezione è un'erezione e basta. Non cambia certamente la vita.

Skepto
09-06-02, 22:29
Scusate, ma sono l'unico a non avere amici gay? Non è perchè ho qualcosa contro di loro (e non potrei, non avendo contatti con loro) è che so di solo un ragazzo gay e lo conosco solo di vista.

Vabbè, rispondo al sondaggio: no, la cosa non mi creerebbe problemi.

09-06-02, 22:31
Ce l'ho. Purtroppo vive molto lontano, ma gli voglio molto bene.

Jan Hus
09-06-02, 22:42
Non credo che avrei problemi: anche perché io non abbraccio nessuno. :ah

freespirit
09-06-02, 22:51
Non ho amici nè amiche gay e non ne ho mai conosciuti.
Cmq non avrei nessun problema a frequentarne.
Anzi, se devo dire la verità vorrei tanto conoscere un ragazzo o una ragazza gay.
Forse mi sbaglio ma credo che siano dotati di una sensibilità difficile da trovare in persone etero. Li ammirerei proprio per questo.
Saluti!!!!

Jan Hus
09-06-02, 23:33
Originally posted by Felix
Ma i gay discreti e non ambigui li accetto senza problemi. Ho un amico così, gay non dichiarato che convive con un altro uomo. Lui non ne parla, io non gli faccio domande imbarazzanti, no problem. È così che si dovrebbero gestire questi comportamenti: discrezione, privacy e rispetto.

Mi sembra un'amicizia piuttosto omertosa.

10-06-02, 00:54
la domanda è tipicamente razzista.......e per farvelo dire da uno che voi considerate ( e forse a ragione ) il non plus ultra del razzismo (non mentite...) vuol dire che siete messi maluccio....
mettetela cosi....

Avrebbe problemi un ragazzo o ragazza non eterosessuale a stare con voi???

(troppo facile "l'amico" intende gia un 50% in meno di diffidenza)

ora rispondete a questa .....

P.S. facendo conto che il ragazzo o ragazza lo avete appena conosciuto ........

Lara
10-06-02, 14:57
Originally posted by Fra Dolcino
la domanda è tipicamente razzista.......e per farvelo dire da uno che voi considerate ( e forse a ragione ) il non plus ultra del razzismo (non mentite...) vuol dire che siete messi maluccio....
mettetela cosi....

Avrebbe problemi un ragazzo o ragazza non eterosessuale a stare con voi???

(troppo facile "l'amico" intende gia un 50% in meno di diffidenza)

ora rispondete a questa .....

P.S. facendo conto che il ragazzo o ragazza lo avete appena conosciuto ........

bè effettivamente la domanda è intelligente, nel senso che la diffidenza è reciproca. Ho incontrato omosessuali molto disponibili, cioè disposti all'amicizia quanto me, che non pogno barriere sulla base dei gusti sessuali della persona che mi sta davanti. Altri, e soprattutto le donne, con me sono più restie, forse temono un giudizio che in realtà non c'è, non riesco a spiegarmi bene questo atteggiamento, certo è che a volte è come se mi ponessero un muro difronte...

spacca
10-06-02, 16:03
Originally posted by Fra Dolcino
la domanda è tipicamente razzista.......e per farvelo dire da uno che voi considerate ( e forse a ragione ) il non plus ultra del razzismo (non mentite...) vuol dire che siete messi maluccio....
mettetela cosi....

Avrebbe problemi un ragazzo o ragazza non eterosessuale a stare con voi???

(troppo facile "l'amico" intende gia un 50% in meno di diffidenza)

ora rispondete a questa .....

P.S. facendo conto che il ragazzo o ragazza lo avete appena conosciuto ........

La domanda è bella, comunque gli omosessuali che ho conosciuto non hanno mai avuto problemi a stare con me; donne omosessuali, come ho già detto, non ne ho mai conosciute, quindi non so che dire.
Ovvio che se qualcuno rifiuta la mia amicizia o la mia compagnia mi dispiace, ma solo se se desidero questa compagnia e comunque non si può andare d'accordo con tutti.

22gradi
18-02-17, 16:17
Non ho mai capito quale problema possa portare avere un amico gay.

dedelind
18-02-17, 20:25
tra le mie amicizie e conoscenze maschili, i più grandi trombatori di donne sono tutti gay...nessun problema nei loro confronti, anzi mi hanno aiutato a conoscere alcune donne

22gradi
18-02-17, 21:41
tra le mie amicizie e conoscenze maschili, i più grandi trombatori di donne sono tutti gay...nessun problema nei loro confronti, anzi mi hanno aiutato a conoscere alcune donne

C'è qualcosa che non torna, se sono gay perché diavolo devono andare con le donne?

Nettuno80
18-02-17, 21:44
Problemi ad avere un amico gay? No, perché?
A meno che non volesse farmi diventare il suo amante... http://www.usmessageboard.com/styles/smilies/gay.gif

dedelind
18-02-17, 21:55
C'è qualcosa che non torna, se sono gay perché diavolo devono andare con le donne?

doppia vita, non accettazione, in cura dallo psichiatra da anni

nordista
19-02-17, 06:46
Prendete il caso in cui l'avete sempre saputo, poi il caso in cui lo scoprite dopo anni ed anni di amicizia. Lo scaccereste? Sarebbe tutto come prima? Ve ne sbattereste per questo fatto? Io personalmente come ho già detto in passato sono bisex, ma attualmente (e per sempre credo) sto con una ragazza che sa tutto.
I miei amici l'hanno sempre saputo, ma non hanno mai avuto problemi, neppure negli sport, e la doccia l'ho sempre fatta nudo con loro senza problemi (evidentemente non mi è mai successa nessuna erezione). Io però sono bi e non gay, quindi sono in un certo modo facilitato rispetto ai gay perchè le ragazze mi sono sempre piaciute e non so se la cosa sia diversa.
Che ne pensate?

Nessun problema almeno fino a che lui non cerchi di cambiare il tipo di amicizia.


*meglio gay che comunista.

massena
19-02-17, 12:03
credo di no.
un mio compagno di università con cui andavo d'accordo si è scoperto gay, ma con me ha sempre tenuto le mani a posto.

FrancoAntonio
19-02-17, 14:19
mi è capitato tantissimi anni fa appena arrivato a Londra di dividere un monolocale con un collega italiano che diversi mesi dopo mi confesso' di essere gay, i primi tempi nessun problema era correttissimo e di poche parole, discreto: ma dopo che si era rivelato inizio' a diventare meno discreto e a portare a casa dei ragazzi mentre io stavo fuori e se mi capitava di rientrare prima trovavo ragazzi estranei in casa e mi dava molto fastidio perchè l'appartamento era piccolo e sospettavo che usassero il mio letto e le mie cose, il mio pettine, il mio bagnoschiuma, il mio asciugamano...finimmo col litigare ma non perchè era gay, per l'invadenza

Da allora andai sempre ad abitare da solo...

Bill Carson
19-02-17, 21:36
non sono musulmano

Supermario
20-02-17, 02:59
Non mi sono mai capitate persone con gusti omosessuali nella mia più stretta cerchia di amicizie.
Conosco omosessuali in altri ambiti e per quanto mi riguarda non è un problema.

Sgiar
20-02-17, 14:06
Vi giuro che non ho problemi con i miei amici etero. Ne ho tantissimi, sono magnifiche persone, molto profonde e sensibili. L'importante è che stiano al loro posto!

FrancoAntonio
20-02-17, 14:10
Non ho mai capito quale problema possa portare avere un amico gay.se diventa tuo coinquilino e porta i suoi amici che usano la tua roba problemi ce ne sono ma non dipende dall'essere gay

Quella è invadenza

diegol22
20-02-17, 14:31
Ribalto la prospettiva come ha fatto Sgiar.

La maggioranza dei miei amici è etero. Li rispetto molto! A volte sanno anche essere sensibili! :)

Sgiar
20-02-17, 14:42
Ribalto la prospettiva come ha fatto @Sgiar (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=1277).

La maggioranza dei miei amici è etero. Li rispetto molto! A volte sanno anche essere sensibili! :)

Sì alla fine sono brave persone, anche se sono dal lato sbagliato :D.

22gradi
20-02-17, 17:37
Ribalto la prospettiva come ha fatto @Sgiar (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=1277).

La maggioranza dei miei amici è etero. Li rispetto molto! A volte sanno anche essere sensibili! :)

Se loro rispettano te è giusto che tu rispetti loro, tra l'altro avere "amici veri" credo vada al dilà di qualsiasi orientamento sessuale, tendenza politica o religiosa.

diegol22
20-02-17, 20:55
tra l'altro avere "amici veri" credo vada al dilà di qualsiasi orientamento sessuale, tendenza politica o religiosa.
22gradi

infatti è proprio così, hai detto una cosa sacrosanta. L'importante è che ci sia rispetto.

22gradi
20-02-17, 20:58
@22gradi (https://forum.termometropolitico.it/member.php?u=42033)

infatti è proprio così, hai detto una cosa sacrosanta. L'importante è che ci sia rispetto.Un vero amico ti vuol bene ma ti rispetta soprattutto, quindi se Sgiarrino a questo tipo di conoscenze bòn per lui.

Sgiar
20-02-17, 22:37
Un vero amico ti vuol bene ma ti rispetta soprattutto, quindi se Sgiarrino a questo tipo di conoscenze bòn per lui.

Volevo solo scherzare un pochino :). Ovviamente ho avuto delusioni come tutti, ma nel complesso sono stato fortunato e sono molto felice di chi mi circonda :).

Bill Carson
20-02-17, 23:53
Un occidentale anche il piu' fascista e' piu' aperto di qualsiasi musulmano "moderato" poco ma sicuro, pero' certe teste di cazzo non lo ammetterebbero mai.

Undertaker
21-02-17, 07:39
Ne ho...Nessun problema...

Oli
21-02-17, 20:37
Faccio notare quando è stata aperta questa discussione, giugno 2002

22gradi
22-02-17, 00:26
Josef Scveik tu cosa ne pensi riguardo a questo argomento?

Galzone
20-06-19, 13:56
Nessun problema almeno fino a che lui non cerchi di cambiare il tipo di amicizia.


*meglio gay che comunista.

I problemi possono sorgere con il verificarsi dell'erezione..beh, e certamente ci possono essere varie infezioni. Pertanto, non dimenticare di essere osservato da un medico.

Supermario
20-06-19, 19:13
Se c'è rispetto c'è posto per tutti, gay, comunisti, fascisti, islamici, cinesi, neri, anche qualche juventino.