PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina.....



Pippo III
09-06-02, 00:03
Come definireste quella situazione nel quale un soggetto offre (gratuitamente o meno, questo non mi interessa) i propri servizi decantando qualità (fondamentali) che in realtà non hanno?

Sempre evitando di guardare se l'utente ha pagato o meno, scartando l'ipotesi bonus malus, io propenderei per la frode**

Sa£udi serenisimi da Pippo III.

P.s: per chi non lo sapesse "bonus malus" è il caso tipico del venditore che al mercato "esagera" un po' nel tesser le lodi della propria mercanzia.....la frode invece è volgarmente una pesante e non bonaria, "presa per il c**o" :mad:

PINOCCHIO (POL)
10-06-02, 18:50
non ho capito, parli di qualcosa che ti è successo o è una domandina così, in generale?
non durerebbe a lungo sul mercato, comunque.
saluti padani

Nanths
10-06-02, 20:01
Io lo chiamerei magari abuso di posizione dominate, abuso di potere o più semplicemente furto. E mi vengono subito in mente Stato (miauscolo ovviamente ahahah) e il suo prode compare Fisco (anch'esso maiuscolo...)

ARI6
10-06-02, 21:22
Originally posted by Nanths
Io lo chiamerei magari abuso di posizione dominate, abuso di potere o più semplicemente furto. E mi vengono subito in mente Stato (miauscolo ovviamente ahahah) e il suo prode compare Fisco (anch'esso maiuscolo...)

Scrivi nuovamente stato con la maiuscola su questo forum e sarai censurato senza pietà :mad:

Sir Demos
27-06-02, 02:43
Ma che intelligenza sopraffina, ma che intuizione geniale che ha avuto il vecchio nanths...