PDA

Visualizza Versione Completa : Tyson, Che Botta!



Österreicher
09-06-02, 22:14
http://www.gazzetta.it/Gazzetta%20dello%20Sport/Foto%20Hermes/2002/06-Giugno/09/tyson--310x210.jpg

Ho appena visto la scoppola che ha preso Mike Tyson e devo confessare che ho goduto. Tyson è ormai solo un fenomeno da baraccone

Österreicher
09-06-02, 22:14
Vittoria netta del campione in carica contro un avversario lento e pesante, mai apparso in grado di imporsi. L'epilogo con un gancio destro all'ottava ripresa.
MEMPHIS, 9 giugno 2002 - Ha vinto Lennox Lewis in modo netto per k.o. all'8a ripresa, dominando per tutto il match. Rimane campione del mondo dei massimi (Wbc e Ibf) ed entra di diritto nella storia del pugilato. A Mike Tyson invece spetta l'onore delle armi: è salito sul ring ed è rimasto a petto in fuori a subire la dura lezione di Lewis, come un uomo vero. Tyson, il pugile, potrebbe essere finito questa sera a Memphis: forse deciderà di combattere ancora, come ha lasciato intuire, ma non sembra appartenere più alla serie A della boxe.

La capitolazione di Tyson è avvenuta progressivamente round dopo round. King Kong si è aggiudicato solo la prima ripresa. Poi Lewis ha fatto prevalere la sua classe, la sua altezza e il suo allungo. Ha messo in pratica la lezione teorica del suo maestro Emanuel Stewart: un continuo mitragliare di jab e poi il destro, sempre più possente e più preciso, via, via, che Tyson si spegneva e dunque riusciva ad evitare sempre di meno le leve micidiali del rivale.

Al terzo round Tyson ha iniziato a sanguinare da un taglio sopra l'occhio destro. Nel quarto è finito a terra colpito da un montante di Lewis, ma l'inglese lo spingeva giù e l'arbitro, che poi lo richiamerà altre volte, lo penalizzava di un punto. Al sesto perdeva sangue dal naso e un altro taglio sopra l'occhio sinistro. Nell'8a ripresa, quella decisiva, dopo aver constantemente giocato al tiro al bersaglio in quelle precedenti, Lewis scagliava un montante sinistro doppiato da un destro che faceva piegare le gambe a Tyson. L'arbitro lo contava. Il k.o. definitivo però era rimandato solo di pochi secondi: a 35" dalla fine, Lewis usava il solito jab e poi scagliava un gancio destro che avrebbe fatto tremare una montagna. Tyson finiva giù e non si rialzava.

Dopo, Lewis e Tyson, che non si erano salutati prima del primo gong, si abbracciavano. E Tyson diceva: "Ha vinto il più bravo: Lewis sa che voglio bene sia a lui che sua madre". Lewis ha detto che si prenderà un paio di settimane di riposo prima di decidere se continuare o magari uscire di scena in bellezza, all'apice di una carriera straordinaria

demian
09-06-02, 22:56
io invece non ho goduto per nulla....

è triste vedere questa fine per uno dei migliori pugili che siano stati....

parlo al passato xkè ora del pugile non ha + nulla....

natolibero (POL)
09-06-02, 23:47
Demian,

Tutto sommato finisce con una borsa di 11 milioni di dollari ( non di euro :D ).

Mi sono sempre chiesto, ma voi lo prendereste un treno nel muso in quel modo per 11 milioni di dollari?

Aug83
10-06-02, 12:57
Originally posted by natolibero
Demian,

Tutto sommato finisce con una borsa di 11 milioni di dollari ( non di euro :D ).

Mi sono sempre chiesto, ma voi lo prendereste un treno nel muso in quel modo per 11 milioni di dollari?

Si.

ARI6
10-06-02, 14:33
Originally posted by Aug83


Si.

Credo non sopravviveresti per spenderli.
Anzi ne sono sicuro. :D

ARI6
10-06-02, 14:35
Comunque vorrei farvi partecipi della mia immane soddisfazione per la sconfitta di quello zozzone.
Veramente bellissimo.

Aug83
10-06-02, 14:38
Originally posted by ARI6


Credo non sopravviveresti per spenderli.
Anzi ne sono sicuro. :D

Vale la pena rischiare...:p ;)

Aug83
10-06-02, 14:39
Originally posted by ARI6
Comunque vorrei farvi partecipi della mia immane soddisfazione per la sconfitta di quello zozzone.
Veramente bellissimo.

:D :D :D

ARI6
10-06-02, 14:44
Originally posted by Aug83


Vale la pena rischiare...:p ;)

Mah, forse.
Certo se non ci rimani poi vivi bene.

demian
10-06-02, 20:41
Originally posted by natolibero
Demian,

Tutto sommato finisce con una borsa di 11 milioni di dollari ( non di euro :D ).

Mi sono sempre chiesto, ma voi lo prendereste un treno nel muso in quel modo per 11 milioni di dollari?

anche per la metà....

cmq la borsa effettivamente è altissima, ma ,x chi è stato suo tifoso, vederlo così è drammatico....

Mr
11-06-02, 08:58
Originally posted by demian


anche per la metà....

cmq la borsa effettivamente è altissima, ma ,x chi è stato suo tifoso, vederlo così è drammatico....

Cacchi tuoi :D

Io ho goduto come un riccio :D

demian
12-06-02, 23:47
Originally posted by Mr


Cacchi tuoi :D

Io ho goduto come un riccio :D
:mad: :mad: :mad:

ARI6
13-06-02, 12:33
Originally posted by demian

:mad: :mad: :mad:

:lol :lol :lol

demian
13-06-02, 20:37
Originally posted by ARI6


:lol :lol :lol

ridi su sto #####.....

:mad:

ARI6
13-06-02, 20:49
No, rido sul fallitoviolentocomunista! :D :D :D

demian
14-06-02, 19:15
Originally posted by ARI6
No, rido sul fallitoviolentocomunista! :D :D :D

:mad: :mad:

prima o poi avrò la mia vendetta....

ARI6
14-06-02, 19:45
Originally posted by demian


:mad: :mad:

prima o poi avrò la mia vendetta....

Contaci... :D :D :D

Oli
15-06-02, 18:19
Nn posso dire di essermi disperato a vedere Tyson sconfitto.

Cmq ankio x 11 milioni di dollari l'avrei preso il pugno, eccome!!!!!

lsu
28-06-02, 23:01
Tyson resterà nella storia come uno dei più grandi massimi di tutti i tempi.

ARI6
29-06-02, 14:25
Originally posted by lsu
Tyson resterà nella storia come uno dei più grandi massimi di tutti i tempi.

Anche come uno dei più grandi stronzi, se è per questo.

demian
29-06-02, 20:58
Originally posted by ARI6


Anche come uno dei più grandi stronzi, se è per questo.

di quelli ce ne son tanti....

anche con rami familiari, basta guardare i bush....

ARI6
29-06-02, 21:17
Originally posted by demian


di quelli ce ne son tanti....

anche con rami familiari, basta guardare i bush....

:lol :lol :lol