PDA

Visualizza Versione Completa : perchè alle comunali la gente ha snobbato il berlusca?



spacca
10-06-02, 20:23
Perchè secondo voi il cdx ha perso le comunali?

demian
10-06-02, 20:34
4 opzione....

:K :K

Alberich
10-06-02, 20:40
è presto per dirlo.



















ma un calcio nei coglioni al berlusca resta pur sempre un calcio nei coglioni al berlusca...
:zg1

Österreicher
10-06-02, 21:32
Sconfitte gravi solo a Piacenza, che era stata espugnata quattro anni fa, Gorizia e Verona. Ma in quest'ultima città, la sinistra per vincere si è dovuta alleare col sindaco uscente che tanto aveva demonizzato in pieno "Caso Marsiglia", quel povero pirla che si era inventato un'aggressione.

Alberich
10-06-02, 21:39
caro austriaco,
tu sei di napoli, e quindi può essere che non sai bene cosa sia la Brianza, che non conosca i cuneesi, i veneti... ma ti assicuro che solo arrivare al ballottaggio in moltissime di queste zone sarebbe stato considerato un miracolo fino a pochi anni fa.
ciao

Österreicher
10-06-02, 21:50
Originally posted by Alberich
caro austriaco,
tu sei di napoli, e quindi può essere che non sai bene cosa sia la Brianza, che non conosca i cuneesi, i veneti... ma ti assicuro che solo arrivare al ballottaggio in moltissime di queste zone sarebbe stato considerato un miracolo fino a pochi anni fa.
ciao

Certo, non conosco la fattispecie locale, ma ci sono alcuni comuni della brianza che sono governati da anni dal centrosinistra, come del resto anche in Piemonte. Verona è un caso eccezionale, del resto per vincere l'Ulivo si è alleato con chi definiva "razzista" fino a una dozzina di mesi fa. Chissà cosa è cambiato in questo periodo.... comunque in queste elezioni non mi pare che Berlusconi sia intervenuto in prima persona....

Ciao

Jan Hus
10-06-02, 21:56
A me fa molto piacere che i sostenitori della destra continuino nel loro atteggiamento ottuso, che consiste nel non riconoscere mai anche la semplice possibilità che Berlusconi commetta errori.

Secondo me, le amministrative sono andate non solo meglio di quanto ci si aspettasse, ma proprio bene, perché la testardaggine del governo sull'articolo 18 gli ha alienato molte simpatie.

Una sinistra in crisi di idee, di fiducia e di leadership, in questo modo, ha portato a casa miglioramente importanti proprio al Nord.

Continuate così, cari amici di destra.

Vi prego, non cambiate mai!

:D

10-06-02, 22:04
Io ho votato per l'esorcismo del vescovo Milingo. :D

Österreicher
10-06-02, 22:12
Originally posted by Jan Hus
A me fa molto piacere che i sostenitori della destra continuino nel loro atteggiamento ottuso, che consiste nel non riconoscere mai anche la semplice possibilità che Berlusconi commetta errori.

Secondo me, le amministrative sono andate non solo meglio di quanto ci si aspettasse, ma proprio bene, perché la testardaggine del governo sull'articolo 18 gli ha alienato molte simpatie.

Una sinistra in crisi di idee, di fiducia e di leadership, in questo modo, ha portato a casa miglioramente importanti proprio al Nord.

Continuate così, cari amici di destra.

Vi prego, non cambiate mai!

:D

Ed io mi meraviglio che uno di sinistra dica queste cose. Prima accusate le proposte e le dichiarazioni di Berlusconi di "populismo" e poi lo accusate di non capire che le riforme, necessarie per il paese, rischiano di fargli perdere del consenso. Purtroppo è un costo che si deve sopportare. Nel breve ci sono costate tre città? Nel lungo periodo ne guadagnerà il paese.... e forse anche la coalizione :p

Österreicher
10-06-02, 22:15
Originally posted by gdr
Io ho votato per l'esorcismo del vescovo Milingo. :D

Ma lo sai che fine ha fatto Milingo??? Dicono che lo hanno praticamente segregato....

Jan Hus
10-06-02, 22:26
Originally posted by Österreicher
Ed io mi meraviglio che uno di sinistra dica queste cose. Prima accusate le proposte e le dichiarazioni di Berlusconi di "populismo" e poi lo accusate di non capire che le riforme, necessarie per il paese, rischiano di fargli perdere del consenso. Purtroppo è un costo che si deve sopportare. Nel breve ci sono costate tre città? Nel lungo periodo ne guadagnerà il paese.... e forse anche la coalizione :p

Grazie, grazie di cuore per avere esaudito al mia richiesta, caro Osti!!

echiesa
10-06-02, 22:32
Opzione n° 6: l'hai voluta la bicicletta??? Mò pedala
saluti
echiesa:fru

Alberich
10-06-02, 22:37
Originally posted by Österreicher


Certo, non conosco la fattispecie locale, ma ci sono alcuni comuni della brianza che sono governati da anni dal centrosinistra, come del resto anche in Piemonte. Verona è un caso eccezionale, del resto per vincere l'Ulivo si è alleato con chi definiva "razzista" fino a una dozzina di mesi fa. Chissà cosa è cambiato in questo periodo.... comunque in queste elezioni non mi pare che Berlusconi sia intervenuto in prima persona....

Ciao

stai ben attento: io non parlo del piemonte -dove, peraltro, c'è un presidente di FI- ma di Cuneo... In sud-brianza, in certi piccoli centri dell'hinterland di milano vinceva già la sinistra, ma appena più a nord no, non esistevamo neppure.
eccetera, eccetera, eccetera.

lobosinistro
10-06-02, 22:54
Perchè il Berlusca non c'entra una cazzo con le comunali...:)

Saluti:qi

Alberich
10-06-02, 22:56
ah, comunque ho votato per l'esorcismo.

Skepto
11-06-02, 23:43
E pensate al fatto che ad Arcore non solo si è confermata l'amministrazione di sinistra, ma è pure aumentato il margine di maggioranza! Deve essere colpa del precedente governo, quei komunisti hanno attuato delle disposizioni (cioè hanno deportato i sostenitori del Berlusconi sostituendoli con dei cloni komunisti, per farlo sfigurare e portare avanti la loro campagna d'odio) che sapevano sarebbero state dannose per il Paese (cosa pensate, che l'unico tornado in Italia da qui ai tempi del Diluvio fosse un caso? No, è stato provocato dai komunisti!) pur di fare ricadere la colpa sull'esecutivo di centrodestra. :D

Lollo87Lp
12-06-02, 16:25
Originally posted by Österreicher


Certo, non conosco la fattispecie locale, ma ci sono alcuni comuni della brianza che sono governati da anni dal centrosinistra, come del resto anche in Piemonte. Verona è un caso eccezionale, del resto per vincere l'Ulivo si è alleato con chi definiva "razzista" fino a una dozzina di mesi fa. Chissà cosa è cambiato in questo periodo.... comunque in queste elezioni non mi pare che Berlusconi sia intervenuto in prima persona....

Ciao

Ost, mi spiace ma ti devo contraddire.
Berlusconi, tre giorni prima delle elezioni, si è recato a Verona e a Frosinone per pubblicizzare i candidati della Casa delle libertà (salvo poi sminuire l'importanza del risultato e dicendo che non erano elezioni di carattere politico).
I risultati si sono visti: a Verona 54,1%, a Frosinone 54,6.

12-06-02, 16:31
Originally posted by Lollo87Lp


Ost, mi spiace ma ti devo contraddire.
Berlusconi, tre giorni prima delle elezioni, si è recato a Verona e a Frosinone per pubblicizzare i candidati della Casa delle libertà (salvo poi sminuire l'importanza del risultato e dicendo che non erano elezioni di carattere politico).
I risultati si sono visti: a Verona 54,1%, a Frosinone 54,4.

Che costui cominci a portare jella? In tal caso, l'esorcismo del vescovo Milingo è d'uopo! :D

Roderigo
12-06-02, 16:40
Originally posted by Österreicher
Ed io mi meraviglio che uno di sinistra dica queste cose. Prima accusate le proposte e le dichiarazioni di Berlusconi di "populismo" e poi lo accusate di non capire che le riforme, necessarie per il paese, rischiano di fargli perdere del consenso. Purtroppo è un costo che si deve sopportare. Nel breve ci sono costate tre città? Nel lungo periodo ne guadagnerà il paese.... e forse anche la coalizione :p
Necessarie per il paese?
Concedere ai datori di lavoro la libertà di licenziare senza motivo e senza giustificazione i propri dipendenti, sarebbe una riforma necessaria per il paese? Il paese non si riduce mica al comitato direttivo della confindustria!
Questa volta ha giocato contro Berlusconi anche la xenofobia della legge Bossi-Fini: la crminalizzazione degli immigrati e l'indisponibilità alla regolarizzazione dei lavoratori extracomunitari ha suscitato l'irritazione di moltissimi piccoli e medi imprenditori, specie nel nord-est.
Le impronte digitali. Un'altra riforma "necessaria per il paese". :D

R.