PDA

Visualizza Versione Completa : Centrodestra 95 - Centrosinistra 80



Azzurro
11-06-02, 18:23
I ballottaggi comune per comune


Tutte le città non capoluogo chiamate alla urne per il secondo turno.


ROMA - I ballottaggi, oltre ai dieci capoluoghi e alle tre province, hanno coinvolto anche 65 comuni più piccoli, chiamati a eleggere il nuovo primo cittadino.

All'Ulivo sono andati in Piemonte Borgomanero (Pastore), Rivalta di Torino (Neirotti); in Lombardia Erba (Ghioni), Monza (Faglia, 53,4%), Arcore (Nava, 53,9%), Buccinasco (Carbonera, 61,7), Melegnano (Dolcini, 58,9%), Desenzano sul Garda (Pienazza); in Veneto Feltre (Brambilla, 55%), Montebelluna (Puppato), San Giovanni Lupatoto (Taioli), Vigonza (Stivanello); in Toscana Carrara (Conti); nelle Marche Fabriano (Sorci, 50,45); nel Lazio Alatri (Morini, 52,2%), Ceccano (Ciotoli); in Campania Sessa Aurunca (Meschinelli), Castellammare di Stabia (Salvato, 55,3%), Cercola (Gallo, 60,9), Agropoli (Di Marco, 51,1%), Nocera inferiore (Romano, 50,1%); in Puglia Conversano (Macchia), Santeramo in colle (Zeverino), Latiano (Caniglia), Ostuni (Tanzarella), Nardò (Vaglio); in Basilicata Pisticci (Bellitti, 53,4%); in Sicilia Favara (Airò, 56,5%), Bronte (Leanza), Caltagirone (Pignataro, 51,3%), Scordia (Gambera), Floridia (Rudilosso, 53,3%); in Sardegna Selargius (Sau).

Avranno un primo cittadino della Casa delle libertà in Lombardia Carate Brianza (Pipino, 50,8%), Meda (Asnaghi, 50,2%), Palazzolo sull'Oglio (Metelli); in Toscana Camaiore (Bertola); nel Lazio Fonte Nuova (Di Buò, 50,4%); in Campania Ischia (Brandi, 50,01%), San Giuseppe vesuviano (Ambrosio, 51.5%), Battipaglia (Liguori, 57,9%); in Puglia Lucera (Labbate), Canosa di Puglia (Ventola, 53,6%); in Basilicata Castrovillari (Blaiotta, 56%); in Sicilia Castellammare del Golfo (Arnone, 72,8%), Cefalù (Vicari), Terrasini (Randazzo, 53,7%), Gela (Scaglione, 50,2%), Mussomeli (Valenza, 53,8%), Barrafranca (Marchì), Paternò (Failla, 51,2%), Sant'Agata li Battiati (Motta, 59,5%), Avola (Di Giovanni, 51,3%); in Sardegna Alghero (Tedde, 56,3%), .

Le liste civiche si sono imposte a Racalmuto (Restivo Pantaleone, 54,3%), Cercola (Gallo, 60,9%), Iesolo (Calzavara, 51%), Casamiccola (Ferrandino), Acqui Terme (Rapetti), Cittadella (Bitonci), Chiavari (De Barbieri), Orta Nova (Vece), Naro (Cumbo, 52%), .

All'Udc è andato il comune di Cernusco sul naviglio (Cassamagnaghi, 51,5%).

La Lega esprime il primo cittadino di Villorba, in Veneto (Scattolon),


Le liste civiche che hanno vinto in alcuni comuni si possono considerare come vicine all'area di centrodestra per cui a questi ballottaggi il risultato finale compreso i dieci capuologo è

Centrosintra 41 comuni
Centrodestra 34 comuni


Nel primo turno il centrodestra aveva già confermato 61 sindaci il centrosinistra 39

In queste elezioni il centrodestra ha vinto in 95 comuni e il centrosinistra in 80 comuni

Nelle precedenti amministrative il centrosinistra governava in 109 comuni il centrodestra in 68 comuni "2 comuni non mi risultano"


Alle provinciali come noto da 5 - 5 si è passati a 6 - 4 a favore del centrodestra.

Cristina
11-06-02, 21:07
Mio caro, ti auguro un milione di vittorie come quelle di ieri...
:D

Red River
12-06-02, 01:09
Infatti...:) :) :)

Azzurro
12-06-02, 07:54
Originally posted by Rosa rossa
Infatti...:) :) :)
Infati a parte il nordovest Piemonte e Lombardia dove c'è un recupero del centrosinistra il centrodestra riesce a recuperare e rafforzarsi sul resto del territorio, è il secondo turno di ballottaggio con l'astensionismo che sfavorisce il centrodestra ma a me non sembra che ci sia un tracollo altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo alla fine riesce ad aumentare il numero di sindaci.

Libero (POL)
12-06-02, 11:11
questi dati confermano che l'entusiasmo dei sinistri è veramente fuori luogo!

E' vero che nei comuni capoluoghi la sinistra avanza e il centrodestra perde posizioni (ma non in modo allarmante!), ma è altrettanto vero che il centrodestra vince nelle provinciali e negli altri comuni più piccoli!!

Willy
12-06-02, 14:28
Originally posted by Libero
questi dati confermano che l'entusiasmo dei sinistri è veramente fuori luogo!

E' vero che nei comuni capoluoghi la sinistra avanza e il centrodestra perde posizioni (ma non in modo allarmante!), ma è altrettanto vero che il centrodestra vince nelle provinciali e negli altri comuni più piccoli!!


Mi verrebbe da dirti, ma vai a lavorare!....
è inutile che vi aggrappiate a chissà quali scuse: le amministrative non sono politiche e non so come andrebbero oggi le politiche, forse le vincereste ancora (probabile) ma so che le amministrative le avete PERSE CLAMOROSAMENTE!!!!!!!!!!!!!
Forse vi fa male ma è così
:lol :K :K :lol :K :K :lol

Gianfranco
12-06-02, 14:37
ma come si fà a chiamarle scuse? l'elezione di un sindaco è un dato di fatto....non è una opinione in base al tuo orientamanto....mah...mi sembra di stare su un altro pianeta!:K

Lollo87Lp
12-06-02, 16:38
Certo che aver vinto a Carate Brianza è veramente notevole..! Complimenti! (Per non parlare di Castrovillari)...

Tra parentesi, a Ischia il candidato del centrodestra ha vinto per 10 voti.

Red River
13-06-02, 16:29
Originally posted by Lollo87Lp
(Per non parlare di Castrovillari)...

No, aspetta, Castrovillari è un comune non capoluogo ma abbastanza grande, più grande di altri comuni capoluogo...La Calabria è fatta un po' così, si hanno città capoluogo di provincia più grandi di città capoluogo di regione, e si hanno comuni non capoluogo più grandi di comuni capoluogo...

Red River
13-06-02, 16:30
Comunque quello che dici è giusto, l'importanza dei comuni dipende dal numero di abitanti e di elettori che ha...

Gianfranco
14-06-02, 00:20
essendo Calabrese (Lamezia Terme) vi posso dire che Castrovillari è una delle città più grandi della Calabria, insieme a Reggio ,Vibo, Crotone, Cosenza e Lamezia......a Reggio , Vibo e Castrovilari ha vinto la Cdl e L'Ulivo a Cosenza in queste elezioni mentre a Lamezia Terme e a Crotone la CdL ha vinto il 13 Maggio scorso con oltre il 60% al primo turno! Cosenza è l'unica grande città Calabrese a essere rimasta al Csx!

Gianfranco
14-06-02, 00:22
scusate...dimenticavo Catanzaro...si è votato il 13 Maggio con la vittoria di Abramo(AN)!

brunik
14-06-02, 09:10
Originally posted by Azzurro
I ballottaggi comune per comune


Tutte le città non capoluogo chiamate alla urne per il secondo turno.


ROMA - I ballottaggi, oltre ai dieci capoluoghi e alle tre province, hanno coinvolto anche 65 comuni più piccoli, chiamati a eleggere il nuovo primo cittadino.

All'Ulivo sono andati in Piemonte Borgomanero (Pastore), Rivalta di Torino (Neirotti); in Lombardia Erba (Ghioni), Monza (Faglia, 53,4%), Arcore (Nava, 53,9%), Buccinasco (Carbonera, 61,7), Melegnano (Dolcini, 58,9%), Desenzano sul Garda (Pienazza); in Veneto Feltre (Brambilla, 55%), Montebelluna (Puppato), San Giovanni Lupatoto (Taioli), Vigonza (Stivanello); in Toscana Carrara (Conti); nelle Marche Fabriano (Sorci, 50,45); nel Lazio Alatri (Morini, 52,2%), Ceccano (Ciotoli); in Campania Sessa Aurunca (Meschinelli), Castellammare di Stabia (Salvato, 55,3%), Cercola (Gallo, 60,9), Agropoli (Di Marco, 51,1%), Nocera inferiore (Romano, 50,1%); in Puglia Conversano (Macchia), Santeramo in colle (Zeverino), Latiano (Caniglia), Ostuni (Tanzarella), Nardò (Vaglio); in Basilicata Pisticci (Bellitti, 53,4%); in Sicilia Favara (Airò, 56,5%), Bronte (Leanza), Caltagirone (Pignataro, 51,3%), Scordia (Gambera), Floridia (Rudilosso, 53,3%); in Sardegna Selargius (Sau).

Avranno un primo cittadino della Casa delle libertà in Lombardia Carate Brianza (Pipino, 50,8%), Meda (Asnaghi, 50,2%), Palazzolo sull'Oglio (Metelli); in Toscana Camaiore (Bertola); nel Lazio Fonte Nuova (Di Buò, 50,4%); in Campania Ischia (Brandi, 50,01%), San Giuseppe vesuviano (Ambrosio, 51.5%), Battipaglia (Liguori, 57,9%); in Puglia Lucera (Labbate), Canosa di Puglia (Ventola, 53,6%); in Basilicata Castrovillari (Blaiotta, 56%); in Sicilia Castellammare del Golfo (Arnone, 72,8%), Cefalù (Vicari), Terrasini (Randazzo, 53,7%), Gela (Scaglione, 50,2%), Mussomeli (Valenza, 53,8%), Barrafranca (Marchì), Paternò (Failla, 51,2%), Sant'Agata li Battiati (Motta, 59,5%), Avola (Di Giovanni, 51,3%); in Sardegna Alghero (Tedde, 56,3%), .

Le liste civiche si sono imposte a Racalmuto (Restivo Pantaleone, 54,3%), Cercola (Gallo, 60,9%), Iesolo (Calzavara, 51%), Casamiccola (Ferrandino), Acqui Terme (Rapetti), Cittadella (Bitonci), Chiavari (De Barbieri), Orta Nova (Vece), Naro (Cumbo, 52%), .

All'Udc è andato il comune di Cernusco sul naviglio (Cassamagnaghi, 51,5%).

La Lega esprime il primo cittadino di Villorba, in Veneto (Scattolon),


Le liste civiche che hanno vinto in alcuni comuni si possono considerare come vicine all'area di centrodestra per cui a questi ballottaggi il risultato finale compreso i dieci capuologo è

Centrosintra 41 comuni
Centrodestra 34 comuni


Nel primo turno il centrodestra aveva già confermato 61 sindaci il centrosinistra 39

In queste elezioni il centrodestra ha vinto in 95 comuni e il centrosinistra in 80 comuni

Nelle precedenti amministrative il centrosinistra governava in 109 comuni il centrodestra in 68 comuni "2 comuni non mi risultano"


Alle provinciali come noto da 5 - 5 si è passati a 6 - 4 a favore del centrodestra.

Posso sapere da dove hai preso i dati? 95-80 non mi risulta proprio.

Io li ho contati uno per uno: la maggioranza dei comuni è al centrosx 87-84.

Ragazzi, per favore: basta palle.

Ah, prova a fare un esperimento: togli dal conteggio la Sicilia, che è stata "conquistata dal polo" quest'anno e nella quale si votava in una caterva di comunini.

Vediamo cosa succede.

Azzurro
14-06-02, 12:19
Nelle precedenti amministrative il centrosinistra governava in 109 comuni il centrodestra in 68 comuni ora il centrodestra governa nella maggioranza dei comuni, e va bene ho conteggiato anche i 9 comuni vinti dalle liste civiche, ma ho controllato erano sfide con il centrodestra ufficiale o con l'ulivo senza che vi siano stati apparentamenti, per chiarimenti, ad esempio Jesolo basta chiedere ai leghisti, loro sanno meglio di noi chi sono.

Quindi
centodestra 86
centrosinistra 80
civiche 9

brunik
14-06-02, 13:07
Originally posted by Azzurro
Nelle precedenti amministrative il centrosinistra governava in 109 comuni il centrodestra in 68 comuni ora il centrodestra governa nella maggioranza dei comuni, e va bene ho conteggiato anche i 9 comuni vinti dalle liste civiche, ma ho controllato erano sfide con il centrodestra ufficiale e senza che queste si siano apparentate con le liste dell'ulivo al di sotto del 30%, per chiarimenti basta chiedere ai leghisti, loro sanno meglio di noi chi sono.Quando si conteggia si prendono tutti e non solo quelli che fanno comodo e i dati sono quelli reali.

E scommetto che invece ti sei dimenticato di conteggiare le liste civiche del 2002 opposte al centrodx, dico giusto?

Mi piacciono questi pollisti che usano spesso la parola "fazioso" :D :D

E i 95 al centrodx del 2002 da dove saltano fuori? Mi sa che hai invertito qualche comune...

theophilus
14-06-02, 23:09
Caro brunik

la parola fazioso quando ci vuole ci vuole.
Come lo chiamiamo chi nega la matemetica?

Ciao

lsu
15-06-02, 03:58
Originally posted by theophilus
Caro brunik

la parola fazioso quando ci vuole ci vuole.
Come lo chiamiamo chi nega la matemetica?

Ciao

matematicamimetica?

:D

Cristina
15-06-02, 12:02
Originally posted by Azzurro

Infati a parte il nordovest Piemonte e Lombardia dove c'è un recupero del centrosinistra il centrodestra riesce a recuperare e rafforzarsi sul resto del territorio, è il secondo turno di ballottaggio con l'astensionismo che sfavorisce il centrodestra ma a me non sembra che ci sia un tracollo altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo alla fine riesce ad aumentare il numero di sindaci.
Il Veneto te lo sei dimenticato oppure... non ce lo hai messo apposta... vuoi qualche piccolo esempio o fai da solo?