PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni di POL di giugno 2002 - i partiti alla Camera



brunik
12-06-02, 21:59
Ho pensato di fare ogni mese una simulazione delle elezioni. Ciò ci permetterà di valutare come si orienta nel tempo l'elettorato dei forumisti.

Claudio (POL)
12-06-02, 23:46
Democratici di Sinistra

Colombo da Priverno
13-06-02, 09:23
Democrazia Europea fa parte dell'Udc.

brunik
13-06-02, 10:00
Originally posted by Lepanto
Democrazia Europea fa parte dell'Udc.

Ok, l'ho tolta.

Colombo da Priverno
13-06-02, 10:02
Grazie.

Red River
13-06-02, 17:04
Democratici di Sinistra

cuoreverde
14-06-02, 00:38
FORZA NUOVA sulla fiducia.
Sperando che si stacchino dall'italianismo stucchevole e creino un'alternativa locale autonomista.

cuoreverde

Lollo87Lp
14-06-02, 13:10
Democratici di Sinistra.

Red River
14-06-02, 15:29
:) :) :)

soviet999
15-06-02, 17:55
...fin'ora i risultati sono veramente realistici...Forza Nuova col doppio dei consensi della Margherita...se è vero sparatemi, vi preeeego!;)

Red River
15-06-02, 20:53
Non ti preoccupare, su questi fora il peso dell'estrema destra è sempre stato molto maggiore della realtà italiana.

E la Margherita, anche nei precedenti sondaggi elettorali qui sui fora non aveva molti consensi.

Alberich
15-06-02, 20:58
DS.

Red River
15-06-02, 22:22
Strano che la Lega abbia qui sui fora una percentuale così bassa... di solito andava sul 10/15.

Libero (POL)
16-06-02, 12:52
X BRUNIK

mi è stato fatto notare da un forumista che il suo partito, che fa parte della CdL, non è presente nella lista! questo partito è il PRI

Ti prego di inserirlo almeno a partire dal prossimo sondaggio di luglio!

Grazie

Alberich
16-06-02, 12:56
il PRI, però, non si è affatto presentato alle ultime elezioni, almeno non con siboli e liste proprie.

soviet999
16-06-02, 23:25
Originally posted by Rosa rossa


E la Margherita, anche nei precedenti sondaggi elettorali qui sui fora non aveva molti consensi.

...sia chiaro...non che mi interessino le sorti della Margherita...

demian
16-06-02, 23:42
non so....

ultimamente bertinotti mi ha deluso, ma non mi sento di votare DS....

alla fine credo che ripunterò su RC....

Libero (POL)
17-06-02, 20:49
Originally posted by Alberich
il PRI, però, non si è affatto presentato alle ultime elezioni, almeno non con siboli e liste proprie.

se è per questo nemmeno FORZA NUOVA!

Alberich
17-06-02, 21:09
Originally posted by Libero


se è per questo nemmeno FORZA NUOVA!

come no? in alcunbi collegi c'era, almeno al senato. forse alla camera no.

Balilla Pc
17-06-02, 21:10
Forza Nuova.

Caporale
17-06-02, 23:50
Originally posted by soviet999
...fin'ora i risultati sono veramente realistici...Forza Nuova col doppio dei consensi della Margherita...se è vero sparatemi, vi preeeego!;)

Magari fosse così! Sarebbe un sogno!:w1

Garibaldi
18-06-02, 12:10
se non mettete la foglietta d'edera mi dite come faccio a votare?!!!!!!!!!???

pensiero
18-06-02, 12:43
Lega Nord-Padania

paolini
18-06-02, 12:43
an

Libero (POL)
18-06-02, 13:34
Originally posted by Alberich


come no? in alcunbi collegi c'era, almeno al senato. forse alla camera no.

questo sondaggio è sul proporzionale!

lucifero
18-06-02, 14:07
Originally posted by Alberich
il PRI, però, non si è affatto presentato alle ultime elezioni, almeno non con siboli e liste proprie.

Ma è un sondaggio o un exit pool?

Comunque, aggiungete anche il Movimento Repubblicani Europei

Alberich
18-06-02, 15:23
mi pareva si prendesse come riferimento l'ultime tornata elettorale.
Ma è un sondaggio o un exit pool?

arbogaste
18-06-02, 17:22
Originally posted by Libero


questo sondaggio è sul proporzionale!

Forza Nuova si è presentata anche alla Camera Proporzionale anche se solo nei collegi Veneto 1 e Campania 1 (al senato in Lombardia, Lazio e Campania e alla camera maggioritario solo in pochi collegi). Ma a giudicare da questo sondaggio il risultato del movimento di Fiore è spettacolare! :D

Saluti pagani,
Arbogaste.

brunik
18-06-02, 19:50
Originally posted by Libero
X BRUNIK

mi è stato fatto notare da un forumista che il suo partito, che fa parte della CdL, non è presente nella lista! questo partito è il PRI

Ti prego di inserirlo almeno a partire dal prossimo sondaggio di luglio!

Grazie

ok, l'ho inserito.

Il Piacentino
18-06-02, 19:57
DS

AIACE TELAMONIO
18-06-02, 20:47
Forza Nuova

O'Rei
18-06-02, 21:20
Forza Italia, noto che Forza Nuova è il quarto partito :D :D e che fortunatamente nessuno ha votato quell'analfabeta di Di Pietro!

O'Rei
18-06-02, 21:26
Originally posted by brunik
Ho pensato di fare ogni mese una simulazione delle elezioni. Ciò ci permetterà di valutare come si orienta nel tempo l'elettorato dei forumisti.

Scusa Brunik nel senato hai specificato che quelli minori di 25 anni non debbano votare, ma qui non hai detto che quelli minorenni non possono!!!

seurosia
18-06-02, 21:40
DS

Totila
18-06-02, 21:46
Originally posted by Rosa rossa
Strano che la Lega abbia qui sui fora una percentuale così bassa... di solito andava sul 10/15.


Aumenta...Aumenta...
:tk

brunik
18-06-02, 22:01
Originally posted by O'Rei


Scusa Brunik nel senato hai specificato che quelli minori di 25 anni non debbano votare, ma qui non hai detto che quelli minorenni non possono!!!

:D :D hai ragione, non ci ho pensato.

Però alla camera lascerei votare anche i piccini.

Tsabar
18-06-02, 23:55
Originally posted by Rosa rossa
Non ti preoccupare, su questi fora il peso dell'estrema destra è sempre stato molto maggiore della realtà italiana.

E la Margherita, anche nei precedenti sondaggi elettorali qui sui fora non aveva molti consensi.
_______________________________________

Ad ogni modo,io ho votato Lega (chiamasi voto di protesta).

Skepto
19-06-02, 00:07
Originally posted by brunik


:D :D hai ragione, non ci ho pensato.

Però alla camera lascerei votare anche i piccini.


Grazie, nonno Brunik! :D
(grunt! f**********a maggiore età)

brunik
19-06-02, 00:41
Originally posted by lucifero


Ma è un sondaggio o un exit pool?



E' un sondaggio.

L'exit pool è questo:

<center>http://www.eyrie.org/~aerianne/pics/99/aeri.exit.pool.cc.jpg</center>

(scusate, a volte le battute stupide mi sgorgano come i ruttini nella bocca di un neonato)

Rodolfo (POL)
19-06-02, 01:20
Originally posted by brunik
Ho pensato di fare ogni mese una simulazione delle elezioni. Ciò ci permetterà di valutare come si orienta nel tempo l'elettorato dei forumisti.

Gradirei che tra i partiti inseriste anche il simbolo del FRONTE SOCIALE NAZIONALE.

sALUTI

lucifero
19-06-02, 09:13
Originally posted by brunik
E' un sondaggio.
L'exit pool è questo:

touché (vediamo se il francese mi viene meglio).

Però avrei gradito di più una bella foto...
:)

Quello che volevo dire, e che credo tu abbia ben interpretato è che, essendo un sondaggio-gioco, non c'è bisogno di una certificazione di presentazione alla ultima competizione politica.
Certo bisogna partire da una base (i simboli che si vedevano l'ultima volta) ma senza rigidità: che so, via il girasole, dentro verdi e sdi, come hai fatto.
Ma poi chi chiede di presentarsi, viene aggiunto (praticamente c'è una raccolta di firme di presentazione, ed il numero necessario è 1).

saluti

Libero (POL)
19-06-02, 11:06
Originally posted by brunik


ok, l'ho inserito.

grazie di aver inserito il PRI!

vorrei però dare altri due consigli (scusa la pignoleria!!):

1- il PRI sarebbe bene metterlo vicino agli altri partiti della CdL
2- io eliminerei la voce "non voterei" perchè se uno non voterebbe allora non vota nemmeno a questo sondaggio!

Red River
19-06-02, 13:41
Originally posted by Libero


se è per questo nemmeno FORZA NUOVA!

Alla Camera l'anno scorso Forza Nuova si è presentata in due circoscrizioni, una in Veneto, l'altra in Campania.

Red River
19-06-02, 13:48
Effettivamente con la voce "non voterei" si abbassa la percentuale che i partiti otterrebbero realmente (perché questa si è sempre calcolata sul numero dei votanti e non degli elettori).

Riguardo all'elenco delle liste, mi spiegate perché c'è il CDU invece dell'UDC?

E poi, sì, andrebbe aggiunto il MRE...

Per liste autonomiste locali intendi formazioni come l'UV, il PSd'Az, il PATT, i Riformatori Sardi?
Oppure vanno inseriti anche questi?

lucifero
19-06-02, 14:31
Originally posted by Libero
il PRI sarebbe bene metterlo vicino agli altri partiti della CdL

:(Per amor di pace e di partito, vi prego, lasciatelo dov'è: le dichiarazioni di schieramento ci fanno accapigliare (visitate http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?threadid=11856 sul forum Repubblicanesimo).

Evitateci almeno quelle finte...

Gianfranco
19-06-02, 15:03
scusate ma cosa centra il CDU? non era UDC? e il simbolo del CDU è quello del vecchio CDU?:confused: :confused:

Gianfranco
19-06-02, 15:07
vabbè o vicino o lontano il PRI è alleato della Cdl....quindi i voti al proporzionale vanno messi con la Cdl.......mi associo inoltre alla richiesta di togliere il non voterei...non dovrebbero votare manco a questo sondaggio!

lucifero
19-06-02, 15:44
Originally posted by Gianfranco
vabbè o vicino o lontano il PRI è alleato della Cdl
Sì, se si votasse oggi; ma se si votasse dopodomani, domani se ne discuterebbe.


quindi i voti al proporzionale vanno messi con la Cdl
Beh, a rigore, alle politiche i voti al proporzionale non sono sommabili a quelli degli alleati (non esiste un premio di maggioranza come per le amministrative) e quindi non vanno messi con la CdL.

Gli eletti (ma quando ci arriverebbe al 4%? Forse qui sì) saranno eletti repubblicani, non della CdL.

Poi, non vi preoccupate, che c'è il sondaggio sul maggioritario, per tener conto delle scelte di schieramento.

brunik
19-06-02, 17:00
Originally posted by Libero


grazie di aver inserito il PRI!

vorrei però dare altri due consigli (scusa la pignoleria!!):

1- il PRI sarebbe bene metterlo vicino agli altri partiti della CdL
2- io eliminerei la voce "non voterei" perchè se uno non voterebbe allora non vota nemmeno a questo sondaggio!

Le aggiunte dell'ultimo momento vengono messe in coda quando si edita il sondaggio.

La prossima volta metterò il PRI nella CDL (a meno che gli amici del PRI non preferiscano essere messi a parte negli "indipendenti", basta che mi facciano sapere)

Per quanto riguarda il "non voterei", secondo me è interessante conoscere anche il "partito degli astensionisti", cioè il numero di quelli che non voterebbero per scelta consapevole e meditata, in quanto delusi da tutti i partiti.

O'Rei
19-06-02, 17:09
Originally posted by brunik


E' un sondaggio.

L'exit pool è questo:

<center>http://www.eyrie.org/~aerianne/pics/99/aeri.exit.pool.cc.jpg</center>

(scusate, a volte le battute stupide mi sgorgano come i ruttini nella bocca di un neonato)

NOOOOOOOOOO:ue :ue :bo :bo

Avanguardista
19-06-02, 22:14
Originally posted by Libero


se è per questo nemmeno FORZA NUOVA!



Forza Nuova si è presentata in molti collegi al senato e in alcuni alla camera!

Marco Sferini
20-06-02, 00:58
Rifondazione Comunista, sempre più convinto che sia il vero voto utile!

Marco

www.geocities.com/prcsvcentro

www.geocities.com/rossebandiere
:D

bacciu
20-06-02, 12:33
...potrebbe inserire i contrassegni delle principali liste autonomiste ...come fosse davvero una consultazione elettorale?
Cordialità

Libero (POL)
20-06-02, 12:57
Originally posted by brunik


Le aggiunte dell'ultimo momento vengono messe in coda quando si edita il sondaggio.

La prossima volta metterò il PRI nella CDL (a meno che gli amici del PRI non preferiscano essere messi a parte negli "indipendenti", basta che mi facciano sapere)

Per quanto riguarda il "non voterei", secondo me è interessante conoscere anche il "partito degli astensionisti", cioè il numero di quelli che non voterebbero per scelta consapevole e meditata, in quanto delusi da tutti i partiti.

ok, però cambia il CDU con l'UDC!!! e metti il simbolo vero!!

il NON VOTEREI è si interessante ma non dovrebbe influire sulle percentuali che vanno calcolate sui votanti!

Celtic Pride (POL)
20-06-02, 13:15
lega nord padania....ma solo perchè per ora non ci sono liste locali autonomiste serie dalle mie parti.

Gianfranco
20-06-02, 13:56
ripeto che è importante mettere il simbolo esatto dell'UDC!

Dragonball (POL)
20-06-02, 15:05
Lega o astensione.
Ultimamente + orientato verso l'astensione.

soviet999
20-06-02, 17:47
E' vero, è interessante verificare il numero di astenuti, ma non si possono ridistribuire le percentuali ottenute dai partiti con la categoria del non voto! Non ha senso!

brunik
20-06-02, 18:46
Originally posted by Libero


ok, però cambia il CDU con l'UDC!!! e metti il simbolo vero!!

il NON VOTEREI è si interessante ma non dovrebbe influire sulle percentuali che vanno calcolate sui votanti!

oK, ho sistemato l'UDC.

Le percentuali vengono calcolate automaticamente, per cui non poosso farci niente.

Quando termina il sondaggio farò una tabella ricalcolando le percentuali senza gli astenuti.

brunik
20-06-02, 18:48
Originally posted by bacciu
...potrebbe inserire i contrassegni delle principali liste autonomiste ...come fosse davvero una consultazione elettorale?
Cordialità

Se mi dici quali liste autonomiste vuoi inserire e mi fornisci il link dove posso trovare il simbolo, le inserisco nel prossimo sondaggio di luglio.

Kiricrate
20-06-02, 19:41
Non voterei... o voterei solo in modo da creare casini divertentissimi e irreparabili ( come ho cercato di fare votando Cicciolina a Monza ).:p
Kiricrate

Oasis
20-06-02, 21:56
Io voterei Comunisti italiani, il 13 maggio ho votato Verdi. per chi hai votato al ballottagio di monza?(per Kiricrate)

Kiricrate
20-06-02, 23:43
Originally posted by Oasis
Io voterei Comunisti italiani, il 13 maggio ho votato Verdi. per chi hai votato al ballottagio di monza?(per Kiricrate)

Nessuno.Non sono andato: avevo da fare.
Kiricrate

arbogaste
21-06-02, 00:53
Mi sa che ultimamente hanno votato in massa i leghisti, o sbaglio?

Red River
21-06-02, 14:18
Le liste locali da aggiungere secondo me dovrebbero essere quatomeno:

Union Vadotaine (UV), lista locale della Valle d'Aosta, presentatasi anche al maggioritario delle elezioni politiche del 2001.

Partito Sardo d'Azione (PSd'Az), lista locale della Sardegna.

Riformatori Sardi, lista locale della Sardegna.

Sardigna Natzione, lista locale della Sardegna.

PATT, lista locale del Trentino Alto Adige.

Sud Tiroler Volks Partei (SVP), lista locale del Trentino Alto Adige, presentatasi anche al maggioritario delle elezioni politiche del 2001.

I simboli si possono trovare sul sito del ministero dell'interno:

www.interno.it

cercando nella sezione "Elezioni", le politiche del 2001 e le comunali del 2001

Gianfranco
21-06-02, 14:36
SCUSATE MA IO NON LO RITENGO GIUSTO INSERIRE TUTTE QUESTE LISTE PICCOLISSIME....DA ME IN CALABRIA INFATTI CI SONO TANTISSIME LISTE MINORI CHE SI PRESENTANO ALLE ELEZIONI POLITICHE...."DIRITTI CIVILI"..."BASTA"......SONO UNA MAREA...PENSO CHE LE LISTE INSERITE INIZIALMENTE NEL GRAFICO ANDAVANO BENE...ANZI...IO NON AVREI MESSO MANCO FORZA NUOVA PERHEè NON ERA PRESENTE IN TANTI COMUNI...E CMQ PASSI FN...MA I NOMI DI UNA MIRIADE DI LISTE AUTONOMISTE NO....LASCIAMO "LISTE AUTONOMISTE"...SE SI DOVREBBERO METTERE TUTTI I NOMI SI DOVREBBE APRIRE UN ALTRO FORUM PER CONTENERLE TUTTE!

gRAZIE

Gianfranco
21-06-02, 14:37
ANCHE frONTE NAZIONALE ITALIANO SI POTEVA FARE A MENO...BASTAVA MSI!

lucifero
21-06-02, 14:41
Originally posted by Rosa rossa

E poi, sì, andrebbe aggiunto il MRE...

Toc Toc!

4 liste fasciste, 2 comuniste; perché non 2 repubblicane?

Alberich
21-06-02, 14:42
sono d'accordo con Gianfranco. Si potrebbe lasciare la casella liste autonomiste e creare una casella che contenga ivari partiti della destra neofascista. Disperdere le possibilità in mille scelte diverse rischia di complicare solo la comprensione dei sondaggi.

Red River
21-06-02, 14:47
L'UV e la SVP sono estremamente radicate rispettivamente in Valle d'Aosta e in Trentino Alto Adige, tanto che ad ogni elezione politica riescono sempre a mandare al parlamento il loro rappresentante.

Secondo me, per l'importanza riconosciuta che hanno, e per la rappresentanza in parlamento che riescono ad esprimere, dovrebbero essere aggiunte.

Gianfranco
21-06-02, 17:31
ripeto...lasiciamo liste autonomiste...è vero che mandano il loro rappresentante in parlamento ma non rappresentano la nazione nel suo intero....cmq sottoscrivo la proposta di alberich di mettere i gruppi di estrema destra in un unica casella magari chiamandola "LISTE NEO-MASCISTE"!!!!!:)

Gianfranco
21-06-02, 17:35
PS. cmq se si deve mettere una apposita casella delle liste di estrema destra penso che sia giusto sottolineare che allora di questa casella dovrebbero fare parte Forza Nuova, Fronte Nazionale e anche MSI!!!

spero che brunik accolga queste proposte che a mio parere sono utili per non conplicare troppo il sondaggio nel forum!

Gianfranco
21-06-02, 17:45
Cmq vi voglio a tutti bene.......anche a cristina e rosa rossa che a volte mi fanno surriscaldare....

:( :( :( :) ;)

ps. scusate questa dichiarazione fuori tema!:rolleyes: :p

brunik
21-06-02, 18:37
Originally posted by Alberich
sono d'accordo con Gianfranco. Si potrebbe lasciare la casella liste autonomiste e creare una casella che contenga ivari partiti della destra neofascista. Disperdere le possibilità in mille scelte diverse rischia di complicare solo la comprensione dei sondaggi.

Io sarei di questa idea: lasciamo finire questo sondaggio e vediamo quanti voti prendono le liste autonomiste. Per ora sono solo 3 voti. Se alla fine non aumentano di almeno 3-4 ancora lascerei così, è inutile mettere 5-6 liste per 3-4 voti complessivi.

Per quanto riguarda l'estrema destra, mi pare che i voti complessivi siano molti di più.

Visto che questo sondaggio, per ovii motivi, non ha alcun valore di proiezione nazionale, ma serve solo per contarci tra noi forumisti, lascerei le tre liste separate.

Red River
21-06-02, 18:48
Ribadisco che secondo me si dovrebbero aggiungere almeno UV e SVP.

Felix (POL)
21-06-02, 18:53
ha ragione Brunik. Le opzioni sono sufficienti per essere rappresentative di tutti i forumisti. Meglio non aumentarle e nemmeno riaggruppare per aree.
Il riaggruppamento potrá esser fatto alla fine, una volta chiuso il sondaggio.

O'Rei
21-06-02, 18:58
Originally posted by Oasis
Io voterei Comunisti italiani, il 13 maggio ho votato Verdi. per chi hai votato al ballottagio di monza?(per Kiricrate)

COME SI FA A VOTARE I VERDI?!?!:fru :fru :fru

Felix (POL)
21-06-02, 19:02
Originally posted by O'Rei


COME SI FA A VOTARE I VERDI?!?!:fru :fru :fru

ma è ancora + assurdo votare i "comunisti italiani"!

certo che c'è della gente in giro....:rolleyes:

O'Rei
21-06-02, 19:04
Originally posted by Felix


ma è ancora + assurdo votare i "comunisti italiani"!

certo che c'è della gente in giro....:rolleyes:

Tra tutti e due non saprei chi scegliere, cmq di comunisti ce ne è ancora tanti in giro ma di Verdi ce ne saranno rimasti un centinaio in tutta Italia!!!:rolleyes:

arbogaste
21-06-02, 20:36
Le liste della destra radicale, a mio modo di vedere, dovrebbero essere lasciate così come sono, e non raggruppate. Stando al sondaggio prendono il 15%, e non mi sembra poco. Poi, visto che nella realtà dei fatti noi contiamo (per ora) meno del 2 di picche a briscola, permetteteci di soppesare la consistenza dei vari movimenti, almeno a livello virtuale!

Saluti pagani,
Arbogaste.

PS: Lucifero, che cosa cavolo è il MRE?

O'Rei
21-06-02, 20:48
Originally posted by arbogaste

PS: Lucifero, che cosa cavolo è il MRE?

Se non sbaglio dovrebbe essere il movimento repubblicano europeo....:confused:

Oasis
21-06-02, 20:48
Tu come fai a votare Forza Italia?:)

O'Rei
21-06-02, 20:50
Originally posted by Oasis
Tu come fai a votare Forza Italia?:)

Hai ragione...questa è una bella domanda!:)

Alberich
21-06-02, 21:17
Il movimento dei Repubblicani Europei -MRE- è una scissione del Pri, avvenuta dopo la svolta di Bari -26/28 gennaio 2001- che ha svenduto il pri a Fi.

Gianfranco
21-06-02, 21:49
ok come dice brunik...lasciamo così....liste autonomiste però deve rimanere così come è ora...senza nomi e sigle varie!:)

Il_Siso
21-06-02, 21:58
Voterei, come ho sempre fatto, RIFONDAZIONE COMUNISTA, l'unico partito, a mio parere, di sinistra.
Saluti

Il_Siso
21-06-02, 22:00
Per ora mi sembra che questo sondaggio non rispecchi quasi per nulla le tendenze del paese...
ma vedremo....

O'Rei
21-06-02, 22:09
Originally posted by Il_Siso
Per ora mi sembra che questo sondaggio non rispecchi quasi per nulla le tendenze del paese...
ma vedremo....

hai ragione....RC ha il 7% abbondante!!!:fru :eek: :fru

demian
21-06-02, 23:41
Originally posted by O'Rei


hai ragione....RC ha il 7% abbondante!!!:fru :eek: :fru

e la lega al 13?....
:fru

ora si che sbatto la testa....

:fru

Il_Siso
22-06-02, 10:56
Originally posted by O'Rei


hai ragione....RC ha il 7% abbondante!!!:fru :eek: :fru


Si in efffetti ora sara' intorno al 8/9%
Pensa alla tua maturita'!

demian
22-06-02, 10:59
Originally posted by O'Rei


hai ragione....RC ha il 7% abbondante!!!:fru :eek: :fru

oltretutto stessa percentuale di forza nuova....

vedi tu....

arbogaste
22-06-02, 12:55
Originally posted by Alberich
Il movimento dei Repubblicani Europei -MRE- è una scissione del Pri, avvenuta dopo la svolta di Bari -26/28 gennaio 2001- che ha svenduto il pri a Fi.

Ma si sono presentati alle elezioni?

Gianfranco
22-06-02, 13:16
seeeee ma quali elezioni? si saranno presentati in uno o due colleggi al max....i voti che hanno preso sono stati della mamma della Sbarbati e di un cugino di 2° grado della vicina della Sbarbati (la vicina ha votato FI)!

Ps. Luciana Sbarbati per chi non lo sapesse è il segretario di sto cosetto chiamato PRE...era acerrima nemica di La Malfa e si è messa in testa che facendo stà scissione diventava l'Evita del Pri ma manco il suo gatto l'ha seguita!:lol :lol :lol

Gianfranco
22-06-02, 13:16
scusate era MRE...vabbè che tanto..

Alberich
22-06-02, 13:21
si sono presentati solo in pochi collegi, alle politiche, forse in uno solo. Ma è comprensibile, pensando che si sono costituiti pochi giorni prima delle elezioni. Comunque nel suo collegio la sbarbati ha ottenuto più del 20%, se non sbaglio. Alle amministrative hanno ottenuto qualche consigliere.

arbogaste
22-06-02, 14:01
Scusate allora se questo benedettissimo MRE non si è presentato in nessuna circoscrizione al proporzionale 2001 non mi sembra corretto inserirlo nel sondaggio. Secondo quanto scritto dal Sommo Brunik il sondaggio è relativo ai movimenti che si sono presentati al proporzionale nelle politiche 2001, quindi....
Comunque grazie ad Alberich e Gianfranco per avermi illuminato sui fasti elettorali del MRE.

Saluti pagani,
Arbogaste.

O'Rei
22-06-02, 14:02
Originally posted by Il_Siso



Si in efffetti ora sara' intorno al 8/9%
Pensa alla tua maturita'!

E dove l'hai letto? sul Manifesto??:D :D

O'Rei
22-06-02, 14:03
Originally posted by demian


oltretutto stessa percentuale di forza nuova....

vedi tu....

Lo so demian, me ne ero già accorto ed l'avevo pure scritto, è solo che volevo fare una battuta ma qua siete tutti con i nervi tesi....ma le battute si possono fare solo sul Fondoscala?!?:eek: :confused:

Alberich
22-06-02, 14:14
Originally posted by O'Rei


ma le battute si possono fare solo sul Fondoscala?!?:eek: :confused:

certo.:D

O'Rei
22-06-02, 14:22
Originally posted by Alberich


certo.:D

:D allora torno la...:D

demian
22-06-02, 23:00
Originally posted by O'Rei


Lo so demian, me ne ero già accorto ed l'avevo pure scritto, è solo che volevo fare una battuta ma qua siete tutti con i nervi tesi....ma le battute si possono fare solo sul Fondoscala?!?:eek: :confused:

mi sembra giusto....

lucifero
22-06-02, 23:16
Originally posted by arbogaste
Scusate allora se questo benedettissimo MRE non si è presentato in nessuna circoscrizione al proporzionale 2001 non mi sembra corretto inserirlo nel sondaggio. Secondo quanto scritto dal Sommo Brunik il sondaggio è relativo ai movimenti che si sono presentati al proporzionale nelle politiche 2001

Capisco che ci sia gente che pensa che al mondo le cose non dovrebbero mai cambiare oppure che lo debbano fare piano piano, ma guardate che dal punto di vista delle liste dei partiti, con la presente legge elettorale, le cose non stanno proprio così. Prendere come riferimento le proporzionali del 2001 dovrebbe essere, come ho proposto qualche post fa, solo la base di partenza, a cui poi, come nelle politiche vere, chi vuole concorrere, raccoglie le firme e si presenta. Nella nostra fattispecie, penso che di firma ne basti 1 (cioè che qualcuno lo chieda).
E comunque mi sembra che la opportunità della presenza del MRe l'avesse avanzata anche Rosa Rossa.

Riguardo al MRE, è certamente più diffuso nelle Marche, ma si è presentato, alle recenti amministrative, abbinato o no, ma insomma con il simbolo visibile, in campania, puglia, calabria, a genova.

Se il discrimine è poi la presenza nel proporzionale, non dovremmo mettere il PRI, il cui segretario era presente, ma in una lista che non faceva riferimento al PRI.

E non bisognerebbe mettere separati SDI e verdi.
E pensare che il MRE fu rifiutato dall'Ulivo perché non volle apparentarsi con il girasole, ed adesso mi venite a dire che i membri del girasole (che io peraltro votai...) hanno dignità di presentarsi da soli e l'MRE no?

Poi in effetti, alcuni rappresentanti (p.es. Mazzocchin) furono candidati nel veneto dall'Ulivo, in collegi perdenti.
In base a questa logica dell'ultima elezione, il MRE andrebbe messo nell'uninominale, visto che con il suo simbolo si è presentato nel collegio di Senigallia! Eppure la cosa non ha senso allo stato attuale delle cose, a cui sembra che il MRE sia a tutti gli effetti inserito nell'Ulivo.

E il nuovo PSI, si sarebbe presentato al proporzionale? E tutte quelle fiamme pure?

Mah, fate un po'. In fondo è un gioco!

Gianfranco
22-06-02, 23:29
mmmmm mi fà piacere che il PRI sia salito a quota 3.....il Nuovo Psi invece è strano che ancora sia a zero...pensavo almeno 1-2.........scusate ma quando si chiude il sondaggio?:)

O'Rei
23-06-02, 01:40
Originally posted by demian


mi sembra giusto....

cosa ti sembra giusto?!:confused:

O'Rei
23-06-02, 01:41
Originally posted by Gianfranco
mmmmm mi fà piacere che il PRI sia salito a quota 3.....il Nuovo Psi invece è strano che ancora sia a zero...pensavo almeno 1-2.........scusate ma quando si chiude il sondaggio?:)

E' mensile, quindi a fine giugno!;)

brunik
23-06-02, 01:56
Originally posted by lucifero


Capisco che ci sia gente che pensa che al mondo le cose non dovrebbero mai cambiare oppure che lo debbano fare piano piano, ma guardate che dal punto di vista delle liste dei partiti, con la presente legge elettorale, le cose non stanno proprio così. Prendere come riferimento le proporzionali del 2001 dovrebbe essere, come ho proposto qualche post fa, solo la base di partenza, a cui poi, come nelle politiche vere, chi vuole concorrere, raccoglie le firme e si presenta. Nella nostra fattispecie, penso che di firma ne basti 1 (cioè che qualcuno lo chieda).
E comunque mi sembra che la opportunità della presenza del MRe l'avesse avanzata anche Rosa Rossa.

Riguardo al MRE, è certamente più diffuso nelle Marche, ma si è presentato, alle recenti amministrative, abbinato o no, ma insomma con il simbolo visibile, in campania, puglia, calabria, a genova.

Se il discrimine è poi la presenza nel proporzionale, non dovremmo mettere il PRI, il cui segretario era presente, ma in una lista che non faceva riferimento al PRI.

E non bisognerebbe mettere separati SDI e verdi.
E pensare che il MRE fu rifiutato dall'Ulivo perché non volle apparentarsi con il girasole, ed adesso mi venite a dire che i membri del girasole (che io peraltro votai...) hanno dignità di presentarsi da soli e l'MRE no?

Poi in effetti, alcuni rappresentanti (p.es. Mazzocchin) furono candidati nel veneto dall'Ulivo, in collegi perdenti.
In base a questa logica dell'ultima elezione, il MRE andrebbe messo nell'uninominale, visto che con il suo simbolo si è presentato nel collegio di Senigallia! Eppure la cosa non ha senso allo stato attuale delle cose, a cui sembra che il MRE sia a tutti gli effetti inserito nell'Ulivo.

E il nuovo PSI, si sarebbe presentato al proporzionale? E tutte quelle fiamme pure?

Mah, fate un po'. In fondo è un gioco!

ok, ho inserito il MRE.

Red River
23-06-02, 12:22
Originally posted by O'Rei


Tra tutti e due non saprei chi scegliere, cmq di comunisti ce ne è ancora tanti in giro ma di Verdi ce ne saranno rimasti un centinaio in tutta Italia!!!:rolleyes:

Lo sapete che a Roma il 19 giugno è nata la Sinistra Ecologista?

Red River
23-06-02, 12:24
Originally posted by Il_Siso
Voterei, come ho sempre fatto, RIFONDAZIONE COMUNISTA, l'unico partito, a mio parere, di sinistra.
Saluti

Se di sinistra in Italia ce n'è solo il 5% siamo ridotti molto male...

Red River
23-06-02, 12:26
Originally posted by O'Rei


hai ragione....RC ha il 7% abbondante!!!:fru :eek: :fru

Obiettivamente non credo sia molto di più della reale consistenza di Rifondazione Comunista in Italia...

Red River
23-06-02, 12:30
Originally posted by Alberich
si sono presentati solo in pochi collegi, alle politiche, forse in uno solo. Ma è comprensibile, pensando che si sono costituiti pochi giorni prima delle elezioni. Comunque nel suo collegio la sbarbati ha ottenuto più del 20%, se non sbaglio. Alle amministrative hanno ottenuto qualche consigliere.

L'MRE si è presentato alle politiche nella Circoscrizione Marche, e alle amministrative in molti comuni delle Marche, della Toscana, dell'Emilia Romagna, della Calabria.

Luciana Sbarbati ha ottenuto un 20% in quel collegio dove il candidato della CDL non si è presentato per irregolarità nella presentazione delle liste. I candidati erano, oltre a lei, un esponente dei Verdi per l'Ulivo e un candidato dei Radicali.

Red River
23-06-02, 12:35
Se basta una richiesta per inserire il simbolo di un partito nel sondaggio, come ci regoliamo per quelle liste inserite all'inizio che alla fine di giugno non raccoglieranno voti?

arbogaste
23-06-02, 19:39
Sinceramente il limite di una sola richiesta per inserire un nuovo partito (che magari non si è neanche presentato alle ultime politiche) mi sembra troppo basso. Sulla base di questo criterio allora io potrei chiedere di far aggiungere la Lista per l'abolizione dello scorporo o altre liste-beffa.

Lucifero: la Fiamma si è presentata in 10 circoscrizioni al proporzionale, Forza Nuova in 2 e il Fronte Nazionale in 3.

Saluti pagani,
Arbogaste.

Gianfranco
23-06-02, 20:08
mi dispiace brunik ma hai sbagliato.....non è corretto che per una sola richiesta inserisci un imbolo che il 99,99% degli Italiani manco conosce....allora ti chiedo di inserire il simbolo di "VIVA PINO VIVA" una lista che presentò mio nonno nel 48" e che ottenne solo il suo voto.....dai Brunik scherzi a parte è ridicolo!!!

CHIEDO UFFICIALMENTE CHE IL SIMBOLO DEL MRE VENGA RIMOSSO...è UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!:fru :rolleyes:

O'Rei
23-06-02, 21:59
Originally posted by Rosa rossa


Lo sapete che a Roma il 19 giugno è nata la Sinistra Ecologista?

Ah si?!?! e che sarebbe....sono così amanti della natura i nostri beneamati oppositori?:D

O'Rei
23-06-02, 22:00
Originally posted by Rosa rossa


Obiettivamente non credo sia molto di più della reale consistenza di Rifondazione Comunista in Italia...

lo so lo so lo so...ma era solo una battuta...l'ho già ripetuto 3 volte, qui nn ce n'è uno che capisce....:fru :fru

Gianfranco
23-06-02, 22:34
mmmmmmmmmm non pensavo che su pol non ci fosse manco un simpatizante dell'imbecille di Di Pietro e del suo movimento "l'Italia dei forcaioli"!!! al contrario non credevo ci fossero 5 elettori del Pri!

Red River
24-06-02, 05:25
Diciamo che la richiesta per inserire un simbolo di partito deve provenire da chi ha reale interesse (cioè sostanzialmente da chi lo voterebbe).

Comunque rimane da sciogliere il nodo su come comportarsi riguardo ai partiti che non ottengono voti....

Red River
24-06-02, 05:29
Cioè, sei iscritto a Rifondazione ma non la voti?

Gianfranco
24-06-02, 14:45
io non so quel voto al MRE quanto sia veritiero ma dico solo che mettere quel simbolo è stato un errore.....brunik dovrebbe toglierlo subito dando se possibile la possibilità all'elettore del MRE di rivotare!

Red River
24-06-02, 17:30
Non riesco a capire perché.

L'MRE si è presentato nella Circoscrizione Marche alle politiche del 2001.

Moro
24-06-02, 18:26
Originally posted by brunik
Ho pensato di fare ogni mese una simulazione delle elezioni. Ciò ci permetterà di valutare come si orienta nel tempo l'elettorato dei forumisti.


Beh, veramente c' avevo pensato io...
Cmq, PRC.
Un consiglio alla destra radicale: non gongolate su questi dati. Sarebbe patetico.
Cordialmente.

arbogaste
24-06-02, 19:49
Originally posted by Moro


Un consiglio alla destra radicale: non gongolate su questi dati. Sarebbe patetico.
Cordialmente.

Certo, me ne guardo bene dal gongolare, visto che questi dati ci SOTTOSTIMANO AMPIAMENTE :D :D :D :D :D :D :D

Alessandro.83
24-06-02, 19:55
Alleanza Nazionale.

Alessandro.83
24-06-02, 19:57
Noto, cmq, su questo forum, un ritorno all'Estrema Destra paragonabile a quello della Francia... :confused: :confused: :confused:

Red River
24-06-02, 22:42
Se ne discusse anche a suo tempo, notando come l'estrema destra fosse molto più consistente su questi fora che nel paese reale.

Si disse, non ricordo bene, ma attineva con Duce e un suo sito che fungeva da trasmittente di iscritti sui fora di POL...

Gianfranco
24-06-02, 22:43
ok basta così...fate ciò che volete.......cmq faccio una richiesta ufficiale a Brunik......chiedo che venga inserita la lista "per l'abbolizione dello scorporo"....il simbolo si può trovare sul sito www.interno.it......è un grande movimento su scala nazionale....una grandissima parte del parlamento ha deciso con convinzione di aderire a questa lista...per esempio Adornato,G.Amato,Armani,Ascierto...una marea...ed era presente al proporzionale in quasi tutti i collegi...CHIEDO UFFICIALMENTE QUINDI CHE VENGA INSERITA QUESTA LISTA!

Ps.Non scherzo....è una questione di pari dignità che venga inserita questa lista che senza dubbio è stata più presente del Mre...inoltre a livello nazionale ha raccolto lo 0,1%.......il MRE quanto?

Red River
24-06-02, 22:52
Rimango dell'idea che chi propone di inserire una lista debba avere un reale interesse a farlo....Tu intenderesti votare il Movimento per l'abolizione dello scorporo?

Red River
24-06-02, 22:54
Aggiungerei anche, che seguendo la logica che tu dici neanche Forza Nuova si dovrebbe inserire, eppure su questi fora ha il 7%.

L'MRE ha ottenuto fino ad adesso 3 voti, molti di più dell'Udeur, dell'Italia dei Valori e dello SDI che sono stati inseriti a priori nel sondaggio.

Da questo ragionamento che sto facendo mi pare si riesca ad evincere la razionalità di tenere nel sondaggio l'MRE...

Red River
24-06-02, 23:12
Ho notato che il simbolo del Nuovo PS è sbagliato. Quello presente sul forum è quello dei Socialisti Socialdemocrazia, cioè il precedente quello attuale. Quello giusto va cercato sul ministero dell'interno, nel solito spazio delle elezioni politiche 2001.
Mi pare che anche il simbolo del MSFT sia quello vecchio.

Stavo tra l'altro facendo un attimo di conti:

In questo sondaggio proporzionale la CDL avrebbe nominalmente 70 voti (FI 26, AN 16, UDC 3, LN 20, NPS 0, PRI 5).
L'Ulivo avrebbe nominalmente 32 voti (DS 24, Margherita 5, Verdi 2, CI 1) più RC 12 e MRE 3.
L'estrema destra avrebbe 21 voti (MSFT 7, Forza Nuova 11, Fronte Nazionale 3)
I Radicali un voto.

Nonostante tutto questo, nel sondaggio sulle coalizioni la CDL ha 50 voti (-20)
L'Ulivo 43 (-4 considerando anche RC e MRE)
Il MSI 12 (-9)
I Radicali un voto (immagino la stessa persona).

E' significativo questo raffronto...

Gianfranco
24-06-02, 23:20
si...penso di votare il movimento per lo scorporo....non posso....ripeto...chiedo di inserirlo!

Gianfranco
24-06-02, 23:23
cmq il punto è che il mre era presente in una sola circoscrizzione....gli altri partiti no.....non centra se hanno voti!

Red River
24-06-02, 23:27
Se è per questo Udeur e SDI non si sono presentati alle elezioni (almeno non da soli), e comunque questo sondaggio deve rappresentare la comunità di POL, non il paese reale, quindi se l'MRE ha più voti dell'Udeur ha più diritto dell'Udeur ad essere inserito nel sondaggio...

Red River
24-06-02, 23:28
.

Gianfranco
24-06-02, 23:29
ok...resti il mre ma voglio il movimento per l'abbolizione dello scorporo......non scherzo....voglio votarlo e conosco persone pronte a votarlo!

Red River
24-06-02, 23:34
Premesso che le considerazioni che faccio non hanno valore ufficiale e solo Brunik può inserire o togliere simboli e movimenti, non vedo il problema di inserire il Movimento per l'abolizione dello scorporo, SE SUI FORA DI POL HA UNA PRESENZA.

Gianfranco
24-06-02, 23:36
giusto......infatti chiedo a brunik
ma stasera non c'è?

Red River
24-06-02, 23:56
Infatti non c'è...

Mi sa che ci tocca aspettare domani...

demian
25-06-02, 00:38
è arrivato....
ora cambia tutto....

brunik
25-06-02, 00:56
Ok, fanciulli, non scanniamoci per così poco.

Io penso che questo sondaggio abbia solo un valore "interno" a POL, così, per contarci... E' ovvio a tutti che non ha alcun valore di sondaggio nazionale, non essendo effettuato con alcun criterio scientifico. E i risultati sono lì a dimostrarlo.

Avevamo preso come punto di partenza i partiti presenti alle politiche, ma cammin facendo abbiamo tutti notato che su POL sono presenti in forze partiti che allle elezioni nazionali erano pochissimo rappresentati, mentre partiti nazionali (tipo Di Pietro o UDEUR) non sono neanche presenti a livello di forumisti.

Mi hanno fatto richiesta di inserire il MRE e l'ho fatto, e vedo che ha già 3 voti, come l'UDC.

Così penso anche che se qualcuno voglia il suo partito rappresentato, è giusto che abbia la libertà di vederlo rappresentato.

Per quanto riguarda la Lista per lo scorporo, sappiamo tutti che non è un partito.

Se proprio volete lo inserisco, ma mi sembra una presa in giro.

Red River
25-06-02, 10:53
Infatti...

Red River
25-06-02, 10:55
E riguardo alle osservazioni sul simbolo del Nuovo PS e del MSFT?

O'Rei
25-06-02, 12:09
AIUTO LA LEGA CI INVADE!!!!!!:eek: :eek:

arbogaste
25-06-02, 13:18
Originally posted by Rosa rossa
E riguardo alle osservazioni sul simbolo del Nuovo PS e del MSFT?

Sul simbolo del Nuovo PSI non ne ho idea....quello della Fiamma però è cannato......quello col quale si è presentato alle elezioni (lo stesso che viene usato adesso) è diverso e, a dire il vero, piuttosto brutto. Forse, o Sommo Brunik, sarebbe il caso di cambiarlo.

Saluti pagani,
Arbogaste per l'abolizione dello scorporo:D

Alberich
25-06-02, 13:27
http://cedweb.mininterno.it:8890/main/simboli/index.htm

Gianfranco
25-06-02, 13:45
brunik il punto non è se mettere o no il mre ma è il principio che è sbagliato....se non sbaglio una sola persona ha chiesto di inserire il simbolo del mre....o sbaglio?....mi dispiace ma è poco.....allora io ho fatto la proposta(provocatoria lo ammetto) di inserire il simbolo della famosa lista civetta(che tutti sappiamo che non è un partito) proprio perchè allora questa lista pur non essendo un partito si è presentata ufficialmente alle elezioni e in moltissimi collegi e sempre ufficialmente a queta lista si sono collegati tanti deputati(anche famosi) come Adornato e Sgarbi! cmq prendo atto che sei disposto a mettere anche la lista civetta(e ti credo sulla parola) e quindi ritiro la mia richieta, ma ti ripeto che non è giusto che basti una richiesta sul forum per mettere un simbolo in un sondaggio...per quanto questo possa essere limitato al forum....e poi se ora ono 3 voti perchè non ci sono state prima 3 richieste di inserire il MRE?

Gianfranco
25-06-02, 13:56
scusate se c'è qualche errore ma andavo di fretta.....cmq per i simboli del NPSI e de MSI ha ragione rosa rossa.....sono sbagliati entrambi...il simbolo del msi è il vecchio....del NPSI invece non è proprio il simbolo del Nuovo Psi....il simbolo originale è quello che capeggia insieme a tutti gli altri della Cdl sul forum della Casa delle Libertà!saluti :) :) :p :cool:

Alberich
25-06-02, 13:57
Il numero di richieste non c'entra. è un sondaggio interno, e su pol di elettori del'MRE ce ne sono più che di altri partiti importanti -PDCI, Di Pietro, SDI, nPSI, ecc- quindi non si capisce quale sia il problema.

Red River
25-06-02, 14:00
Originally posted by Gianfranco
1)se non sbaglio una sola persona ha chiesto di inserire il simbolo del mre....o sbaglio?...

2)questa lista pur non essendo un partito si è presentata ufficialmente alle elezioni

1)No, due, io e Lucifero, anche se io non avevo reale interesse a proporlo.

2)Ma il MRE è un partito....

kid
25-06-02, 15:44
Per una volta sono d'accordo con l'exit pool di Brunik! Gusti un po' volgarotti eh? Comunque non ho mica capito se ho votato o no e se no come si vota? Lasciate comunque il simbolo del Pri altrimenti mi tocca votare Forza italia o mi voto la Lega che sarebbe davvero troppo!

Gianfranco
25-06-02, 16:30
vabbè non avete capito...fate ciò che vi pare...:ronf :ronf :ronf :ronf

brunik
25-06-02, 18:21
Originally posted by Alberich
http://cedweb.mininterno.it:8890/main/simboli/index.htm

Grazie per il link che non conoscevo... E pensare che mi ero tirato matto per trovare tutti i simboli..

Ok, perfettini, comunque ora i simboli dovrebbero essere tutti a posto.

brunik
25-06-02, 18:24
Originally posted by Gianfranco
vabbè non avete capito...fate ciò che vi pare...:ronf :ronf :ronf :ronf

Dai, su, non fare così...

La prossima volta te la metto la tua lista per lo scorporo, però tu mi prometti che la voti :D :D

Red River
25-06-02, 20:03
A voler essere proprio precisi, il simbolo della Margherita non è più quello che sta nel sondaggio. Dopo il congresso costitutivo si sono tolti i quattro simboli dei vecchi partiti.

arbogaste
25-06-02, 20:27
......l'ignoranza: ma l'ignobilissima UDEUR dell'ignobilissimo signor Mastella sta ancora per i fatti suoi? Non era confluita nella Margherita (o in qualche altro cespuglio)?

28
25-06-02, 21:17
Partito della Rifondazione Comunista

Gianfranco
25-06-02, 23:04
ma che siete....:) :) ;) ;) :D :D ......anzi e per parcondicio metti pure paese nuovo....magari vuole votarlo rosa rossa!:K :K

demian
25-06-02, 23:09
Originally posted by arbogaste
......l'ignoranza: ma l'ignobilissima UDEUR dell'ignobilissimo signor Mastella sta ancora per i fatti suoi? Non era confluita nella Margherita (o in qualche altro cespuglio)?

vero....
non era stata accorporata?....

Gianfranco
25-06-02, 23:09
e no rosa rossa mi dispiace ma sbagli....ufficialmente nel simbolo della margherita c'è ancora l'udeur.....ci sono infatti ricorsi , querele e altro perchè mastella non vuole fare utilizare il simbolo a rutelli......vabbè ma con l'armonia che c'è nel csx arriveranno sicuramente a una soluzione!;) :p

trifoglio
26-06-02, 01:17
PARTITO REPUBBLICANO ITALIANO

Red River
26-06-02, 02:22
Originally posted by Gianfranco
anzi e per parcondicio metti pure paese nuovo....magari vuole votarlo rosa rossa!:K :K

Mi dispiace, io voto DS:)

Red River
26-06-02, 02:24
Originally posted by Gianfranco
e no rosa rossa mi dispiace ma sbagli....ufficialmente nel simbolo della margherita c'è ancora l'udeur.....ci sono infatti ricorsi , querele e altro perchè mastella non vuole fare utilizare il simbolo a rutelli......vabbè ma con l'armonia che c'è nel csx arriveranno sicuramente a una soluzione!;) :p

Ma ufficialmente il simbolo non ha più i simboletti, anche se c'è l'UDEUR che non vuole confluire...

Sir Black
26-06-02, 09:00
Forza Nuova

Red River
26-06-02, 16:18
provare a dire sottovoce, piano piano.... ABBIAMO SUPERATO FORZA ITALIA!

Moro
26-06-02, 19:43
Allora una cosina la dico anch' io, tanto per stemperare facili entusiasmi: la Lega è al 12.05, Forza Nuova è all' 8.43.
Io, da rifondarolo, non avrei nulla di cui esultare. Ma per fortuna questi dati hanno ben poco a che vedere con la realtà...
Cordialmente.

Red River
26-06-02, 19:45
Sì, ho capito perfettamente.

Volevo solo dire che i DS sono il primo partito di POL, in questo momento, anche se POL rimane orientata a destra.

Felix (POL)
27-06-02, 00:36
Originally posted by Red River
POL rimane orientata a destra.

a me pare più sinistroversa. Il principale è "dominato" da Brunik e Mr. Bo., e ci sono numerosi fora chiaramente sinistrorsi nel gruppo dei principali, tra cui uno (com. nazionalitari) addirittura stalino-castrista :rolleyes:

demian
27-06-02, 00:52
Originally posted by Felix


a me pare più sinistroversa. Il principale è "dominato" da Brunik e Mr. Bo., e ci sono numerosi fora chiaramente sinistrorsi nel gruppo dei principali, tra cui uno (com. nazionalitari) addirittura stalino-castrista :rolleyes:

bah....

:rolleyes: :rolleyes:

eppure dalla votazione si evince altro....

Felix (POL)
27-06-02, 08:54
Originally posted by Red River
Volevo solo dire che i DS sono il primo partito di POL,

i diessini quindi sono primi... i rifondaroli hanno una buona percentuale... allora dove sarebbe questo primato della "destra" in POL?! :rolleyes:

Gianfranco
27-06-02, 09:47
ps per pelix: lega nord , MSI, Pri , e Forza Nuova non sono forze alleate alla sinistra....anzi se fai una semplice addizioncina di queste forza con FI , AN , UDC noterai che alla fine qualche conticino avevi sbagliato....prova!

Balilla Pc
27-06-02, 11:20
Forza Nuova non è alleata alla destra quindi non contarla nell'addizione.
CONTRO IL SISTEMA!

Gianfranco
27-06-02, 14:03
o mamma mia:( non dico che forza nuova è alleata con la Cdl ma dico che se calcoli le percentuali delle forze di centro-destra o di destra ti accorgi che superano ampiamente le forze di csx o di sinistra...e il distacco c'è sia nell'uninominale che nel proporzionale.....penso che hai fatto una bella gaffe!:) ;)

Red River
27-06-02, 15:40
Molto di meno nel maggioritario che nel proporzionale, almeno tra centrodestra e centrosinistra.

Red River
27-06-02, 15:42
Ricordiamoci alla fine del sondaggio di togliere dal conteggio chi ha detto di non votare.

Red River
30-06-02, 23:37
Credo che manchino 24 minuti alla chiusura del sondaggio.

Brunik, se ci sei batti un colpo...

Felix (POL)
01-07-02, 08:10
DS 15.56%
Margherita 2.78%
Verdi 1.11%
Comunisti italiani 0.56%
Rifondazione comunista 8.33%
Forza Italia 15.00%
AN 10.00%
UDC 2.22%
Lega Nord 11.11%
Liste autonomiste locali 1.67%
Lista Bonino 1.11%
Ms Fiamma 6.11%
Forza Nuova 8.89%
Altri 2.22%
Non voterei 4.44%
PRI 4.44%
Fronte Sociale Nazionale 2.78%
MRE 1.67%

RISULTATI: vince la Destra, perde la Sinistra. Buona affermazione della cosiddetta "estrema destra" (che è in realtà il centro radicale): Forza Nuova e Fronte Nazionale assommano circa l'11% dei voti. Se vogliamo aggiungere la Fiamma, si sale al 18% circa.
Non male! :) :K