PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni di POL di giugno 2002 - le coalizioni alla Camera



brunik
12-06-02, 22:33
Questa è la simulazione del maggioritario alla camera, nell'ipotesi che si presentassero le stesse coalizioni del 2001 alla camera.

Visto la tendenza attuale, ho eliminato D'Antoni e Di pietro, che probabilmente si coalizzerebbero nella CDL e nell'Ulivo.

Malik
12-06-02, 23:20
Secondo te chi vince?

Anche il moderatore del principale è un sinistro!

brunik
12-06-02, 23:26
Originally posted by Malik

Rifondazione con chi stà?

Se stà con l'ulivo la Fiamma devi metterla con il POlo!!

BRunik bari sempre!!!

Malik, la solita figura di palta...

RC alla Camera maggioritario non era presente, solo al Senato e alla Camera proporzionale...

Non chiediamo molto ai nostri forumisti, ma un minimo di competenza la gradiremmo... :D :D

brunik
12-06-02, 23:28
Originally posted by Malik

Secondo te chi vince?

Anche il moderatore del principale è un sinistro!

:D :D Ti sei accorto della figura di palta un pelino troppo tardi, pare... :D :D

Grande Malik !

Malik
12-06-02, 23:30
Brunik hai ragione pienamente ! Questa volta chiedo scusa e noterai che me ne sono accorto!

Malik
12-06-02, 23:31
Originally posted by brunik


:D :D Ti sei accorto della figura di palta un pelino troppo tardi, pare... :D :D

Grande Malik !


Sei troppo veloce!!

Claudio (POL)
12-06-02, 23:48
Ulivo

Diabolik
13-06-02, 01:09
Originally posted by brunik
Questa è la simulazione del maggioritario alla camera, nell'ipotesi che si presentassero le stesse coalizioni del 2001 alla camera.

Visto la tendenza attuale, ho eliminato D'Antoni e Di pietro, che probabilmente si coalizzerebbero nella CDL e nell'Ulivo.

:lol :lol

Sei un fenomeno, Brunik.

Sono mesi che Democrazia Europea si è sciolta, ed è ufficialmente confluita nell'UDC con Casini e Buttiglione.

E tu sei ancora lì a ragionare che probabilmente D'Antoni si coalizzerebbe con la CDL... sei rimasto indietro di un giro

P.S. su Brunik, da bravo, dovresti andare nel thread del proporzionale e levare l'opzione Democrazia Europea, un analista politico così attento come te :D :D

brunik
13-06-02, 08:08
Originally posted by Diabolik


:lol :lol

Sei un fenomeno, Brunik.

Sono mesi che Democrazia Europea si è sciolta, ed è ufficialmente confluita nell'UDC con Casini e Buttiglione.

E tu sei ancora lì a ragionare che probabilmente D'Antoni si coalizzerebbe con la CDL... sei rimasto indietro di un giro

P.S. su Brunik, da bravo, dovresti andare nel thread del proporzionale e levare l'opzione Democrazia Europea, un analista politico così attento come te :D :D

Grazie per la precisazione. Ieri sera non me ne sono ricordato.

Evidentemente non sono un analista politico molto attento come te, che mi prendevi per i fondelli quando dicevo che la CDL era in grosso calo :D :D

Red River
13-06-02, 17:07
Ulivo, ma ho l'ambizione o il sogno di vedere una coalizione dall'IdV a Rifondazione (e magari anche quelle liste newglobal che si sono presentate alle elezioni amministrative)

Libero (POL)
13-06-02, 19:51
Originally posted by brunik
Questa è la simulazione del maggioritario alla camera, nell'ipotesi che si presentassero le stesse coalizioni del 2001 alla camera.

Visto la tendenza attuale, ho eliminato D'Antoni e Di pietro, che probabilmente si coalizzerebbero nella CDL e nell'Ulivo.

vsecondo me è sbagliato togliere RIF.COMUN. comunque se lo fai allora devi togliere anche il Ms-Ft che nelle scorse elezioni ha praticamente fatto nel 90% del territorio un patto di non belligeranza!!

Red River
13-06-02, 22:45
E' vero, ormai il MSFT si può considerare abbastanza inserito nella CDL, come hanno detto Rauti e Romagnoli al congresso, anche se conta poco, per fortuna...

demian
13-06-02, 23:59
ulivo....
tra questi inseriti....

cuoreverde
14-06-02, 00:34
Padania nera.

cuoreverde

Lollo87Lp
14-06-02, 13:12
L'Ulivo.

demian
14-06-02, 19:18
in questo momento c'è un leggero vantaggio....

Alberich
15-06-02, 20:59
Ulivo

Avanguardista
16-06-02, 14:11
Originally posted by Rosa rossa
E' vero, ormai il MSFT si può considerare abbastanza inserito nella CDL, come hanno detto Rauti e Romagnoli al congresso, anche se conta poco, per fortuna...

l'alleanza c'è stata solo in qualche collegio del sud...indi per cui la Fiamma Tricolore non si puo considerare alleata della CDL e Rauti e Romagnoli non hanno affatto detto cio....


comunque voto MS Fiamma Tricolore

paolini
18-06-02, 12:39
cdl

Silvia
18-06-02, 13:12
Oggi come oggi non voterei, ma non escludo di poter cambiare idea.

Alberich
18-06-02, 15:21
Originally posted by Silvia
Oggi come oggi non voterei, ma non escludo di poter cambiare idea.

mi sembra già un successo :)

natoW
18-06-02, 17:44
Non voterei non mi sento rappresentato:lol :lol :lol :ronf :ronf

Il Piacentino
18-06-02, 19:52
Io voto Ds e ovviamente Ulivo

Red River
19-06-02, 14:03
Originally posted by Avanguardista


l'alleanza c'è stata solo in qualche collegio del sud...indi per cui la Fiamma Tricolore non si puo considerare alleata della CDL e Rauti e Romagnoli non hanno affatto detto cio....

Mi pare però che nella grande maggioranza dei comuni dove si è votato il MSFT abbia stretto l'accordo con la CDL...

Avanguardista
19-06-02, 22:07
Originally posted by Rosa rossa


Mi pare però che nella grande maggioranza dei comuni dove si è votato il MSFT abbia stretto l'accordo con la CDL...


ti sbagli, nelle ultime elezioni amministrative il Movimento Sociale Fiamma Tricolore ha stretto alleanza con la CDL per conquistare qualche consigliere o assessore provinciale o comunale in alcuni comuni e in alcune provincie del sud italia (alcuni!!!)....al nord non ci sono state alleanze e le fiamma si è presentata ovunque da sola.....


saluti nazionalpopolari!

Marco Sferini
20-06-02, 01:02
Ulivo

Celtic Pride (POL)
20-06-02, 13:23
non voterei

voterei solo al proporzionale per la lega...ma della cdl non mi interessa nulla.

Dragonball (POL)
20-06-02, 15:06
Ora com ora,mi asterrei

Oasis
20-06-02, 21:58
Voterei Ulivo.

Gianfranco
21-06-02, 21:59
AN AN AN AN AN AN AN AN AN AN AN AN AN AN AN........se non lo avevate capito!

Il_Siso
22-06-02, 11:01
Ulivo, molto molto a malincuore....

demian
22-06-02, 11:05
Originally posted by Il_Siso
Ulivo, molto molto a malincuore....

è l'unica alternativa possibile....

28
24-06-02, 19:05
Annullerei la scheda.
Potrei votare ulivo ma solo in un caso reale valutando quale sia il candidato del csx.
Saluti.

Moro
24-06-02, 19:30
Ulivo, con le lacrime agli occhi.

Red River
24-06-02, 22:36
Originally posted by 28
Annullerei la scheda.
Potrei votare ulivo ma solo in un caso reale valutando quale sia il candidato del csx.
Saluti.

Mi dispiace

demian
24-06-02, 22:57
Originally posted by 28
Annullerei la scheda.
Potrei votare ulivo ma solo in un caso reale valutando quale sia il candidato del csx.
Saluti.

no...

ripensaci....

finiresti per favorire il cdx....

28
25-06-02, 21:19
Originally posted by demian


no...

ripensaci....

finiresti per favorire il cdx....

Basta che candidino nel mio collegio la Bindi, per es , e io voto per il csx.

Moro
26-06-02, 19:22
Originally posted by 28


Basta che candidino nel mio collegio la Bindi, per es , e io voto per il csx.


Ognuno ha i suoi gusti... Come disse quello che leccava la mer....
Cordialmente.

demian
27-06-02, 00:49
Originally posted by Moro



Ognuno ha i suoi gusti... Come disse quello che leccava la mer....
Cordialmente.

:D :D :D

Red River
27-06-02, 16:00
Continua a permanere questa forte differenza tra maggioritario e proporzionale...

Il Condor
29-06-02, 16:11
Confermo, senza dubbio, il voto per la CASA DELLE LIBERTA', anche se mi aspettavo di piu' dal primo anno di Governo.

28
29-06-02, 22:13
Originally posted by Moro



Ognuno ha i suoi gusti... Come disse quello che leccava la mer....
Cordialmente.

Dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior

De Andrè

:)

Red River
29-06-02, 22:41
Allora non è uno steccato invalicabile?

Puffaro
30-06-02, 16:56
Originally posted by brunik
Questa è la simulazione del maggioritario alla camera, nell'ipotesi che si presentassero le stesse coalizioni del 2001 alla camera.

Visto la tendenza attuale, ho eliminato D'Antoni e Di pietro, che probabilmente si coalizzerebbero nella CDL e nell'Ulivo.

Manca Rifondazione Comunista!
Che esempio di Democrazia dai in questo modo? Sei peggio dello Stalinismo Sovietico!

Red River
30-06-02, 23:30
Alla Camera Rifondazione non ha presentato le proprie liste...

Felix (POL)
01-07-02, 08:03
Ulivo 35.61%
Casa delle Libertà 40.15%
Lista Bonino 0,76%
Ms Fiamma 10.61%
Altri 6.06%
Non voterei 6.82%

allora sembra che abbia vinto la CdL con circa il 40%, seguita dall'Ulivo (36%) e dalla Fiamma (11%).

Che dirà il buon Brunik ora??? ;) :p