PDA

Visualizza Versione Completa : Datemi un consiglio.



spacca
13-06-02, 17:26
Come qualcuno saprà gestisco una tabaccheria nel ponente genovese; nella delegazione in cui lavoro sono anche nata, quindi conosco praticamente tutti.
Da qualche tempo assisto quotidianamente ad una scenetta che mi da un certo fastidio, c'è un tizio molto poco raccomandabile che approfitta di un ragazzo con qualche problema sia fisico che mentale facendosi comperare le sigarette; vengono insieme, il ragazzo chiede allo stronzo che sigarette vuole, quindi gliele prende, paga e se ne vanno.
Ora io non so che fare, la faccenda mi darebbe un gran fastidio comunque, ma a maggior ragione mi irrita perchè il ragazzo in questione lo conosco fin da quando è nato, ha due cugini con i quali io sono cresciuta e per di più so che economicamente parlando non naviga certo nell'oro (e anche se fosse, lo stronzo non avrebbe comunque il diritto di scroccargli un pacchetto di sigarette al giorno).
Che fareste al mio posto?

bom-bim-bom
13-06-02, 18:10
Originally posted by spacca
Come qualcuno saprà gestisco una tabaccheria nel ponente genovese; nella delegazione in cui lavoro sono anche nata, quindi conosco praticamente tutti.
Da qualche tempo assisto quotidianamente ad una scenetta che mi da un certo fastidio, c'è un tizio molto poco raccomandabile che approfitta di un ragazzo con qualche problema sia fisico che mentale facendosi comperare le sigarette; vengono insieme, il ragazzo chiede allo stronzo che sigarette vuole, quindi gliele prende, paga e se ne vanno.
Ora io non so che fare, la faccenda mi darebbe un gran fastidio comunque, ma a maggior ragione mi irrita perchè il ragazzo in questione lo conosco fin da quando è nato, ha due cugini con i quali io sono cresciuta e per di più so che economicamente parlando non naviga certo nell'oro (e anche se fosse, lo stronzo non avrebbe comunque il diritto di scroccargli un pacchetto di sigarette al giorno).
Che fareste al mio posto?

Due opzioni:

Diretta: Non gliele vendi.
Indiretta: Ne parli ai due cugini.

Nella valutazione bisogna tener conto di un fattore principalmente.
Quanto è "molto poco raccomandabile" lo stronzo in questione?

Alberich
13-06-02, 18:17
concordo con bom-bim-bom. Palane coi due cugini, a maggior ragione se li conosci bene.
saluti

spacca
13-06-02, 18:34
Non vendergliele non posso, anche perchè non saprei come spiegargli il perchè, è leggermente ritardato e non so come la prenderebbe; avevo pensato anche io di parlare ai cugini.
Lo stronzo scroccone è una di quelle classiche persone che vivacchiano di espedienti, ha una pessima reputazione nel quartiere, il tipico pezzo di merda, ma non so se è pericoloso dal punto di vista fisico; credo che potrebbe venirmi a fare una piazzata in negozio.

Alberich
13-06-02, 18:36
io comincerei a parlarene coi cugini. poi vi mettete d'accordo per vedere che non ci vada di messo tu.

Oli
13-06-02, 19:06
Originally posted by Alberich
io comincerei a parlarene coi cugini. poi vi mettete d'accordo per vedere che non ci vada di messo tu.

Mi sembra la soluzione migliore.

spacca
13-06-02, 19:24
Farò così, mi sembra l'unica soluzione possibile, non riesco a continuare ad assistere senza fare nulla.:mad:

bom-bim-bom
13-06-02, 19:35
Originally posted by spacca
Farò così, mi sembra l'unica soluzione possibile, non riesco a continuare ad assistere senza fare nulla.:mad:

Buona decisione. :)

lobosinistro
13-06-02, 20:17
Speriamo che i cugini siano grossi...:K

saluti