PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio intercettato dalla NSA il 10 settembre: 'Tomorrow is zero hour'...



Fecia di Cossato
20-06-02, 10:04
'Domani scatterà l'ora zero'... questo il testo di un mesaggio intercettato dalla National Security Agency [NSA, l'agenzia di intelligence americana che, si dice, gestisce il formidabile sistema ECHELON] il giorno 10 settembre 2001, ventiquattrore prima del terrificante attacco terroristico al Pentagono e al World Trade Center. Per inspiegabili motivi esso è stato trasmesso solo il 12 settembre, ossia ventiquattro ore dopo i fatti.

La storia registra un significativo precedente. Il 6 dicembre 1941 venne intercettato e successivamente decifrato un messaggio giapponese in codice che comunicava alla squadra di Nagumo di procedere come pianificato nell'attacco alla flotta americana a Pearl Harbour per il successivo giorno 7 dicembre... tale messaggio pervenne sulla scrivania del Comandante in Capo delle forze USA del Pacifico solo il giorno 8 dicembre, ventiquattro ore dopo il disastrosso attacco giapponese.

chissà!...

http://www.cnn.com/2002/ALLPOLITICS/06/19/911.warning/story.nsa.jpg

Alcuni messaggi intercettati negli Stati Uniti il 10 settembre rivelavano…

Dana Bush e Kate Snow, CNN Washington Bureau

WASHINGTON [CNN] – Un messaggio intercettato dall’intelligence statunitense il 10 settembre dichiarava: ‘The match begins tomorrow’, ed un altro ‘Tomorrow is zero hour’, ma i messaggi non furono trasmessi fino al giorno successivo al devastante attacco terroristico.
I messaggi decodificati sono stati forniti alla CNN da alcune fonti del Congresso e sono stati esaminati da un comitato congiunto di controllo dei servizi di intelligence in una riunione tenutasi martedì.
Essi erano stati intercettati dalla National Security Agency il 10 settembre, il giorno prima dell’attacco terroristico al World Trade Center e al Pentagono, ma sono stati trasmessi fino al 12 settembre.
Un legale afferma che le intercettazioni sono state ‘il soggetto di numerose discussioni’ durante la sessione di martedì, alla quale erano presenti tre massimi ufficiali dell’intelligence.
Il direttore della NSA Michael Hayden, il direttore dell’FBI Robert Mueller e il direttore della CIA Gorge Tenet hanno riferito al comitato per due giorni circa l’attività di investigazione congiunta da loro effettuata riguardo all’11 settembre.
Secondo il legale, ad Hayden è stato chiesto per quale motivo la NSA attese due giorni prima di trasmettere le intercettazioni. La sua risposta è stata che l’Agenzia gestisce un gran numero di informazioni ogni giorno ed è pressoché impossibile trasmetterle tutte in tempo reale.
‘Essi gestiscono tonnellate e tonnellate di informazioni’, ha affermato il legale. ‘Non penso che la gente si renda conto della quantità di informazioni che il nostro governo deve trattare’.
Alcuni ufficiali statunitensi affermano che per i messaggi di specifici contenuti, come ciò che sta per accadere o potrebbe accadere, non sono,previste particolari procedure e pertanto non danno luogo a speciali provvedimenti.
La CNN ha riportato in precedenza che la NSA aveva intercettato alcuni messaggi poco prima dell’11 settembre, ma il loro contenuto non è stato rivelato sino ad oggi.

--------------

http://utenti.lycos.it/luposabatini/stemmaitaliani.jpg Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Totila
20-06-02, 15:34
Se questi msg sono stati intercettati, significa che la NSA è in grado di risalire amche a chi li ha inviati...

Ambrogio
20-06-02, 15:41
Anche prima dell'attacco giapponese a Pearl Harbour
l'amministrazione USA aveva ricevuto e decodificato
quintali di messaggi che annunciavano l'imminente attacco e financo il giorno e l'ora.Ma tutti se ne sbgatterono ampiamente.
Recentemnet e' anche uscito un film americano sul sommergibile che " vede " la flotta d'ìattacco giapponese,lo dice via radio a Washington ma non succede nulla.

E sfido io: l'attacco era stato cercato e provocato in tutti i modi
per gli scopi della politica americana.

Sbagliero' ma credo che tra le due date ci siano molte ....somiglianze.Fino al 11 di Settembre guarda caso nessuno sapeva niente di nessuno.Subito dopo c'erano i nomi defli attentatori,dove avevano fatte le scuole di volo, le fotografie,
dove avev amo soggiornato,da dovce venivano etc-.etc.

Farsa finale.l'antrace tanto rifinire il lavoretto.


Guarda caso !

Mai letto " Vecchi trucchi " di John Kleeves ?


Un saluto

Alessandra
21-06-02, 09:24
Peccato che si ripeta sempre nelle sue nefandezze, però mi chiedo come facciano ad avere il coraggio di rivelare queste informazioni dopo che l'evento si è verificato, ma non hanno un minimo di pudore? Secondo me è molto strano che solo DOPO si dica che PRIMA si sapeva tutto.

Cordialità telematiche.

Ambrogio
21-06-02, 09:47
Originally posted by Eleonora della Seta
Peccato che si ripeta sempre nelle sue nefandezze, però mi chiedo come facciano ad avere il coraggio di rivelare queste informazioni dopo che l'evento si è verificato, ma non hanno un minimo di pudore? Secondo me è molto strano che solo DOPO si dica che PRIMA si sapeva tutto.

Cordialità telematiche.

Eleonora hai mai letto di Robert Stinnett " Pearl Harbour il giorno dell'inganno " ?

E tra l'altro il manuale di come le amministrazioni USA organizzano certe cose.

Un saluto

Alessandra
21-06-02, 12:08
No gentilissimo Ferruccio, non l'ho letto, e credo che se lo leggessi non ci starei molto bene, leggere questi intrallazzi non è molto confortante, e spendere anche pochi euro per farlo sarebbe desolante.

Cordialità ancora telematiche

Ambrogio
21-06-02, 15:04
Originally posted by Eleonora della Seta
No gentilissimo Ferruccio, non l'ho letto, e credo che se lo leggessi non ci starei molto bene, leggere questi intrallazzi non è molto confortante, e spendere anche pochi euro per farlo sarebbe desolante.

Cordialità ancora telematiche

Gentile Eleonora ,

penso che nel tuo caso quanto dici sia giustificato.Da quello che
capisco hai gia' le idee molto chiare.Ma questo non e' da tutti.

Molti credono ancora alle favole........


Un saluto

Alessandra
24-06-02, 12:56
Forse gentile Ferruccio si vuole credere alle favole perchè rendersi conto della realtà ci farebbe capire come questa sia tremenda a volte, è un discorso retorico, lo so, ma oggi mi viene così.

Cordialissime cordialità telematiche:cool: