PDA

Visualizza Versione Completa : Siete invidiosi?



20-06-02, 18:57
Io, in questo momento, sì. Nell'ordine, lo sono:

a) della perfida spacca, la quale, mentre io sono in un bagno di sudore, a contrattare con una presidente di commissione un po' "diversa" (eufemismo), per una boccata d'aria nel cortile della scuola, si diverte e si sollazza nelle azzurre onde del Tirreno (o Mar Ligure?) alla faccia mia :mad:

b) di tutti i miei colleghi che non hanno le quinte e stanno beatamente a farsi i fattacci loro mentre io lavoro

c) di tutto il popolo coreano del Sud, che esulta e gioisce, grazie ad un arbitro "gentile" (altro eufemismo)

:mad: :mad: :mad:

demian
20-06-02, 19:05
no....
o forse si....

sono invidioso di chi si è potuto comprare una moto nuova ed io ancora aspetto....

hussita
20-06-02, 19:09
di chi ottiene tutto con il minimo sforzo, forse

20-06-02, 19:10
Originally posted by hussita
di chi ottiene tutto con il minimo sforzo, forse

Leggi coreani :D

hussita
20-06-02, 19:11
anche....

ignorance is bliss
sono gelosa della beata ignoranza e di chi non si pone problemi o galleggia nelle certezze

leggasi????

demian
20-06-02, 19:12
Originally posted by gdr


Leggi coreani

non l'hai proprio digerita sta sconfitta....

20-06-02, 19:14
Originally posted by demian


non l'hai proprio digerita sta sconfitta....

Nooooo! Che gli venga una diarrea seduta stante, continua, che duri almeno una settimana, all'arbitro (eufemismo?) e a tutti i coreani! :mad:

20-06-02, 19:16
Originally posted by hussita
anche....

ignorance is bliss
sono gelosa della beata ignoranza e di chi non si pone problemi o galleggia nelle certezze

leggasi????

Il 99,9 della popolazione mondiale (coreani in prima fila)

Oli
20-06-02, 19:17
Certamente!!!

Invidio almeno 5 o 6 persone su questo forum, x i motivi + disparati.

demian
20-06-02, 19:22
Originally posted by gdr


Nooooo! Che gli venga una diarrea seduta stante, continua, che duri almeno una settimana, all'arbitro (eufemismo?) e a tutti i coreani! :mad:

:D :D

io propongo che duri almeno 6 mesi....

almeno dimagrisce un pò....

20-06-02, 19:31
Originally posted by demian


:D :D

io propongo che duri almeno 6 mesi....

almeno dimagrisce un pò....

E' paffutello, vero? Per forza! Quello non bada a spese per abbuffarsi: i soldi li ha, anche se di dubbia provenienza. Pecunia non olet :D

echiesa
20-06-02, 21:11
In effetti concordo con Hussita: invidio quelli che per beata ingnoranza se ne fregano di tutto e di tutti. Sono quelli che stanno meglio al mondo.
In quanto ai Coreani, ma da un paese dove si magnano i cani che volete pretendere????Oddio, le auto le fanno bene, nulla da dire almeno fin ora!!!
saluti
echiesa:fru

Pieffebi
20-06-02, 21:22
No, sono povero e sono di destra.

Saluti liberali

hussita
20-06-02, 21:24
e cattolico
quindi invidioso di chi ha più grazia???

( domanda, non provocazione) per un cristiano è diverso ?
( vedi supra)

Pieffebi
20-06-02, 21:35
La Grazia non si misura a metri o a chili, o la si ha o non la si ha. Noi cristiani lo sappiamo, gli eretici....mah....

Saluti liberali


P.S. = come cattolico sono anch'io....piuttosto "eretico". ;)

hussita
20-06-02, 21:38
Originally posted by Pieffebi
Noi cristiani lo sappiamo, gli eretici....mah....

DEUS VULT!



P.S. = come cattolico sono anch'io....piuttosto "eretico". ;)

non me ne ero affatto accorta

Roderigo
20-06-02, 22:40
Si.
Del tuo fidanzato, naturalmente. :D

R.

Roderigo
20-06-02, 22:43
Originally posted by Pieffebi
La Grazia non si misura a metri o a chili, o la si ha o non la si ha.
Oppure la si compra.

Secondo me, sei invidioso di AdC.
Altrimenti non mi spiegherei come mai hai iniziato a postare i documenti del "movimento della vita" sul forum di Rc. :)

R.

Jan Hus
20-06-02, 23:12
Originally posted by Pieffebi
P.S. = come cattolico sono anch'io....piuttosto "eretico". ;)

Non mi sembra.

Non che questo sia un difetto.

Almeno, non un difetto più grave dell'essere cattolico...

;) :ah

Jan Hus
20-06-02, 23:13
Invidiosissimo, di carattere.

Ma non di chi non pensa.

lobosinistro
20-06-02, 23:14
Sì, dell'immaginazione, di chi possiede forte immaginazione...

Apro una parentesi osservando che l'invidia è forse l'unico dei peccati che non ripaga affatto, cioè la gola ti restituisce qualcosa..., anche la lussuria (:D) e così la superbia...

Saluti

Silvia
21-06-02, 00:42
Sì. Da qualche giorno, stremata dai 37 gradi e passa, sono invidiosissima di chi può mandare tutto al diavolo e partire per un lungo viaggio, destinazione Circolo Polare Artico…


http://www.deckard.it/images/lofot1.jpg Bello,vero? :)

Tomás de Torquemada
21-06-02, 04:27
Originally posted by Silvia
Sì. Da qualche giorno, stremata dai 37 gradi e passa, sono invidiosissima di chi può mandare tutto al diavolo e partire per un lungo viaggio, destinazione Circolo Polare Artico…


http://www.deckard.it/images/lofot1.jpg Bello,vero? :)

Un corno che è bello... Mi viene mal di gola solo a guardare quel cubetto di ghiaccio troppo cresciuto... :D

Dopo l'influenzona che ho beccato quest'anno grazie al freddo siberiano, ho giurato, infatti, che non mi lamenterò mai più del caldo estivo... :)

Ciao.

Tomás de Torquemada
21-06-02, 04:30
Originally posted by hussita
di chi ottiene tutto con il minimo sforzo, forse

Io no... Non invidio chi non può assaporare il gusto della conquista... :)

Lo so, lo so... Tipica e patetica autoconsolazione di chi non ottiene MAI nulla facilmente... :(

Saluti.

Tomás de Torquemada
21-06-02, 04:38
Rispondo, finalmente, al sondaggio... :rolleyes:

A volte credo di essere invidioso, ma riesco a incanalare questo sentimento in direzioni costruttive... E ne esco ancora più motivato a raggiungere certi obiettivi ambiti... :)

Salutoni.

spacca
21-06-02, 09:02
[QUOTE]Originally posted by gdr
[B]Io, in questo momento, sì. Nell'ordine, lo sono:

a) della perfida spacca, la quale, mentre io sono in un bagno di sudore, a contrattare con una presidente di commissione un po' "diversa" (eufemismo), per una boccata d'aria nel cortile della scuola, si diverte e si sollazza nelle azzurre onde del Tirreno (o Mar Ligure?) alla faccia mia :mad:

http://www.spotorno.liguria.org/images/bergeggi.jpg


Ti capisco cara :p io ieri ero qui, l'ultimo bagno l'ho fatto intorno alle sette in un'acqua di sogno (Bergeggi quest'anno è bandiera blu e devo dire che la merita tutta).
Finora niente cacarella, le tue macumbe non funzionano;)
:cool: ciao :cool: scusa se porto gli occhiali scuri ma sai...il sole :cool:

Aug83
21-06-02, 10:54
Si, un po'. Invidioso di chi è riuscito a realizzare qualcosa che ha sempre sognato.

O'Rei
21-06-02, 11:21
Originally posted by Pieffebi
No, sono povero e sono di destra.

Saluti liberali

Idem per me!;)

O'Rei
21-06-02, 11:22
Anche se a volte sono un po'invidioso di quelli che fanno 6 al SuperEnalotto...:rolleyes:

bom-bim-bom
21-06-02, 11:37
Ho un carattere "normalmente" esente dall'invidia il che non necessariamente è un bene...

Ovvio che se ho una sete tremenda e di fronte a me qualcuno si beve un bicchiere di acqua fresca con l'"aah" alla fine, ed io non ho l'opportunità di berla, sento come un mancamento spiritualfisico.
Ma più che indirizzare i miei pensieri contro la persona, filosofeggio sul destino cane e bastardo.

cm814
21-06-02, 12:21
No. A volte, di quelli che vedo "raccomandati", ma visto che non vorrei mai esserlo, la mia è forse più rabbia. No, non sono invidioso. Accetto quello che mi manda Dio, e basta!

Jan Hus
21-06-02, 20:07
Originally posted by gdr
mentre io sono in un bagno di sudore, a contrattare con una presidente di commissione un po' "diversa" (eufemismo), per una boccata d'aria nel cortile della scuola

:confused:

Pieffebi
21-06-02, 20:37
Originally posted by Jan Hus


Non mi sembra.

Non che questo sia un difetto.

Almeno, non un difetto più grave dell'essere cattolico...

;) :ah

E invece sono "eretico" su questioni essenziali. Accetto alcuni dogmi fondativi del cristianesimo solo per "disciplina" - Roderigo direbbe leninista. Ad esempio....se lasciassi libera la mia "spontaneità".....darei una interpretazione neo-ariana della SS. Trinità (sono un ....giudaizzante anche in altre cose). Riguardo al "filioque" sono spontaneamente portato...a dare ragione agli ...Ortodossi. Sull'Infallibilità papale la penserei come il cattolico-liberale Lord Acton e i vetero-cattolici. Ma a differenza dei protestanti, non credo al soggettivismo in materia di Fede, al "libero esame", ma mi attengo all'Infallibile Magistero della Chiesa. Almeno per ora...:rolleyes:

Ciao.;)

Roderigo
21-06-02, 21:44
Originally posted by Pieffebi
E invece sono "eretico" su questioni essenziali. Accetto alcuni dogmi fondativi del cristianesimo solo per "disciplina" - Roderigo direbbe leninista.
Che è poi la disciplina dei gesuiti.

R.

Pieffebi
21-06-02, 21:46
I gesuiti? No grazie.

Shalom!

Frescobaldi
29-04-08, 20:40
No...l'invidia è un sentimento che non mi appartiene...

tricatel
30-04-08, 00:41
.....so di non sapere e spesso invidio chi sa....

marimari
30-04-08, 00:59
No, non sono assolutamente invidiosa!

v!olet
04-05-08, 22:35
sì. invidio:

1. l'autostima sana e onesta
2. il buon umore, il talento del sorriso anche di fronte alla provocazione e alla stupidità
3. il talento di saper vivere il proprio tempo e la propria realtà, coscienti di appartentere ad un disegno che va oltre sé stessi
4. l'innocenza, la trasparenza, la pulizia interiore

Il_Grigio
05-05-08, 19:16
no....
o forse si....

sono invidioso di chi si è potuto comprare una moto nuova ed io ancora aspetto....

:ue:ue