PDA

Visualizza Versione Completa : Che tipo di connessione usate per Internet?



Roderigo
23-06-02, 16:30
Io attualmente uso una vecchia flat (libero@sogno) che mi permette di navigare a prezzo fisso (21 euro al mese) dalle 18,30 alle 20 e nei festivi per tutto il giorno. Ma dal prossimo 15 luglio, il servizio peggiorerà: dalle 21 nei feriali e dalle 16 nei festivi. Inoltre, la velocità è quella normale della linea telefonica.
Voi cosa usate? L'adsl?. Qual è il contratto o la formula migliore?

Domanda interessata. :)

R.

Aug83
23-06-02, 17:49
ADSL Telecom (Alice), 24 ore al giorno con tecnico a casa.

In pratica, quella più costosa, maledizione:(

Pieffebi
23-06-02, 18:03
Originally posted by Roderigo
Io attualmente uso una vecchia flat (libero@sogno) che mi permette di navigare a prezzo fisso (21 euro al mese) dalle 18,30 alle 20 e nei festivi per tutto il giorno. Ma dal prossimo 15 luglio, il servizio peggiorerà: dalle 21 nei feriali e dalle 16 nei festivi. Inoltre, la velocità è quella normale della linea telefonica.
Voi cosa usate? L'adsl?. Qual è il contratto o la formula migliore?

Domanda interessata. :)

R.


Sì anch'io ho utilizzato libero@sogno ma da qualche giorno sono passato all'adsl wind/infostrada. Fino a settembre ti costa, mi pare, 9 euro in più al mese e nulla più. Poi costerà, oltre detto canone fisso d' abbonamento, anche 0,50 centesimi di Euro per ogni connessione superiore ai 20 minuti. La velocità di navigazione è però più alta (e si scaricano file in tempi molto ridotti), inoltre hai la linea telefonica sempre libera.

Cordiali saluti

Jan Hus
23-06-02, 18:21
Poiché al momento vivo con i miei, non ci provo neanche ad installare l'ADSL perché i miei sarebbero contrari.

Quindi uso una flat di una società che si chiama NGI.

In passato ho usato anche l'ISDN; ho avuto parecchi problemi, principalmente per l'incompatibilità tra la scheda PCMCIA e il computer portatile che avevo, tanto che ho dovuto optare per un modem ISDN esterno.

bom-bim-bom
23-06-02, 18:27
ADSL Alice, anch'io...

Pitone
23-06-02, 19:47
ADSL , l'offerta BBB, (quella prima di Alice) con i primi due mesi totalmente gratuiti.

Dal 10 Luglio pero' sperimentero' la nuovissima tecnologia proposta da Enel.it, con Internet via luce (non mi chiedete particolari tecnici perche' non ci capisco nulla :D ). Quando l'ho provata sono rimasto basito: dire che e' veloce e' poco, e' un autentico lampo, qualcosa di pazzesco. E' un esperimento che l'Enel ha avviato in poche citta' campione, (fra cui anche Grosseto dove abito). Ed e' davvero un'offerta sensazionale, visto che fino alla fine dell'anno SARA' TOTALMENTE GRATUITA, e non solo: ti danno in comodato perfino un Pc che poi nel 2003 si puo' decidere se acquistare o meno.

echiesa
23-06-02, 19:47
Volevo fare il contratto con Alice: me lo consigliate???
saluti
echiesa:fru

arbogaste
23-06-02, 19:56
Uso una normalissima connessione ISDN 64K e non ho intenzione di cambiarla. Non mi fido delle connessioni con indirizzo IP fisso.

Saluti pagani
Arbogaste.

Aug83
23-06-02, 20:22
Originally posted by echiesa
Volevo fare il contratto con Alice: me lo consigliate???
saluti
echiesa:fru

Si, te lo consiglio.

Prendi però l'offerta senza il tecnico a casa, spendi meno e il tecnico è alquanto inutile...

Pieffebi
23-06-02, 20:43
Originally posted by Pitone
ADSL , l'offerta BBB, (quella prima di Alice) con i primi due mesi totalmente gratuiti.

Dal 10 Luglio pero' sperimentero' la nuovissima tecnologia proposta da Enel.it, con Internet via luce (non mi chiedete particolari tecnici perche' non ci capisco nulla :D ). Quando l'ho provata sono rimasto basito: dire che e' veloce e' poco, e' un autentico lampo, qualcosa di pazzesco. E' un esperimento che l'Enel ha avviato in poche citta' campione, (fra cui anche Grosseto dove abito). Ed e' davvero un'offerta sensazionale, visto che fino alla fine dell'anno SARA' TOTALMENTE GRATUITA, e non solo: ti danno in comodato perfino un Pc che poi nel 2003 si puo' decidere se acquistare o meno.


Il solito raccomandato.....;)


Shalom!

Pitone
23-06-02, 20:57
Originally posted by Pieffebi



Il solito raccomandato.....;)


Shalom!

E il bello e' che il merito stavolta e' dell'amministrazione comunale di Centrodestra. Pero' non dirlo a Natolibero :D :D

Pieffebi
23-06-02, 20:58
:D :cool: ;)

bom-bim-bom
23-06-02, 21:01
Originally posted by Pitone
ADSL , l'offerta BBB, (quella prima di Alice) con i primi due mesi totalmente gratuiti.

Dal 10 Luglio pero' sperimentero' la nuovissima tecnologia proposta da Enel.it, con Internet via luce (non mi chiedete particolari tecnici perche' non ci capisco nulla :D ). Quando l'ho provata sono rimasto basito: dire che e' veloce e' poco, e' un autentico lampo, qualcosa di pazzesco. E' un esperimento che l'Enel ha avviato in poche citta' campione, (fra cui anche Grosseto dove abito). Ed e' davvero un'offerta sensazionale, visto che fino alla fine dell'anno SARA' TOTALMENTE GRATUITA, e non solo: ti danno in comodato perfino un Pc che poi nel 2003 si puo' decidere se acquistare o meno.

Beh in realtà anch'io poi ho confermato e BBB si è trasformata in alice...

Pitone mi dai un link della proposta... dire interessante è poco...

anton
23-06-02, 21:17
ADSLS DI TISCALI....... DDIREI BUONA.......
MI INTERESSA LA PROPOSTA ENEL...... QYANDO ARRIVERà A CAGLIARI??'

Pitone
23-06-02, 21:19
Originally posted by bom-bim-bom


Beh in realtà anch'io poi ho confermato e BBB si è trasformata in alice...

Pitone mi dai un link della proposta... dire interessante è poco...
Questi sono alcuni link che illustrano la tecnologia

http://www.gol.grosseto.it/plc.html

http://www.latuavetrina.com/previewnews.asp?idnews=246

http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo44785.shtml

http://www.dot.it/news/mostra.asp?ID=23


Un link specifico sull'offerta non esiste ancora, perche' al momento si tratta di un progetto sperimentale che coinvolge circa 10000 persone in Italia divise fra Firenze, Bologna e Grosseto. A Grosseto al momento sono circa 1500 quelli che hanno aderito. In Pratica l'Enel ha scelto (non so con che criterio) alcune abitazioni e vi ha installato le centraline specifiche. Due settimane fa l'hanno installata anche a casa mia e mi sono potuto iscrivere.


Non so se sceglieranno altre citta' prima della fine dell'anno. A quel che dicono i responsabili, se i responsi di queste famiglie campione saranno alla fine dell'anno positivi, iniziera' allora la messa in commercio in tutta Italia dell'offerta, che sara' preceduta (almeno cosi' hanno detto) da una massiccia campagna di pubblicita'.

Chi lo ha messo in casa qui a Grosseto, ne parla in maniera a dir poco entusiasta, un mio conoscente mi ha detto che e' riuscito a scaricare un intero film da Kazaa in circa 5 minuti!!!!!!!!!!!!

E in effetti quando l'ho provata al centro Enel di Grosseto sono rimasto davvero allibito: era perfino troppo veloce!!!

Aug83
23-06-02, 21:22
Originally posted by bom-bim-bom


Beh in realtà anch'io poi ho confermato e BBB si è trasformata in alice...


idem per me, naturalmente.

demian
23-06-02, 22:24
Originally posted by Roderigo
Io attualmente uso una vecchia flat (libero@sogno) che mi permette di navigare a prezzo fisso (21 euro al mese) dalle 18,30 alle 20 e nei festivi per tutto il giorno. Ma dal prossimo 15 luglio, il servizio peggiorerà: dalle 21 nei feriali e dalle 16 nei festivi. Inoltre, la velocità è quella normale della linea telefonica.
Voi cosa usate? L'adsl?. Qual è il contratto o la formula migliore?

Domanda interessata. :)

R.

anche io ho la stessa flat....

hai Visto le nuove tariffe?....

O'Rei
23-06-02, 22:34
IO CONNESSIONE A 56....:fru :(

bom-bim-bom
23-06-02, 23:37
Originally posted by Pitone

Questi sono alcuni link che illustrano la tecnologia

http://www.gol.grosseto.it/plc.html

http://www.latuavetrina.com/previewnews.asp?idnews=246

http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo44785.shtml

http://www.dot.it/news/mostra.asp?ID=23


Un link specifico sull'offerta non esiste ancora, perche' al momento si tratta di un progetto sperimentale che coinvolge circa 10000 persone in Italia divise fra Firenze, Bologna e Grosseto. A Grosseto al momento sono circa 1500 quelli che hanno aderito. In Pratica l'Enel ha scelto (non so con che criterio) alcune abitazioni e vi ha installato le centraline specifiche. Due settimane fa l'hanno installata anche a casa mia e mi sono potuto iscrivere.


Non so se sceglieranno altre citta' prima della fine dell'anno. A quel che dicono i responsabili, se i responsi di queste famiglie campione saranno alla fine dell'anno positivi, iniziera' allora la messa in commercio in tutta Italia dell'offerta, che sara' preceduta (almeno cosi' hanno detto) da una massiccia campagna di pubblicita'.

Chi lo ha messo in casa qui a Grosseto, ne parla in maniera a dir poco entusiasta, un mio conoscente mi ha detto che e' riuscito a scaricare un intero film da Kazaa in circa 5 minuti!!!!!!!!!!!!

E in effetti quando l'ho provata al centro Enel di Grosseto sono rimasto davvero allibito: era perfino troppo veloce!!!

Grazie Pitone :)

Qualcosa mi dice che abbandonerò alice... ma quando arriva, io son già impaziente... :w1

Perdu
24-06-02, 00:04
Originally posted by bom-bim-bom


Beh in realtà anch'io poi ho confermato e BBB si è trasformata in alice...

Pitone mi dai un link della proposta... dire interessante è poco...

cosa vuol dire?
anche io ho confermato BBB, e adesso cosa mi dovrei ritrovare?

Aug83
24-06-02, 00:19
Originally posted by Perdu


cosa vuol dire?
anche io ho confermato BBB, e adesso cosa mi dovrei ritrovare?

Beh, ALICE!

Perdu
24-06-02, 01:34
Originally posted by Aug83


Beh, ALICE!

e al mese pago come BBB oppure mi hanno cambiato tariffa senza saperlo???? :confused:

bom-bim-bom
24-06-02, 09:52
Originally posted by Perdu


e al mese pago come BBB oppure mi hanno cambiato tariffa senza saperlo???? :confused:

Si tutti i BBB sono diventati automaticamente alice... e la tariffa è cambiata automaticamente.

Per ora non me ne lamenterei, visto che è diminuita. ;)

Perdu
24-06-02, 10:50
Originally posted by bom-bim-bom


Si tutti i BBB sono diventati automaticamente alice... e la tariffa è cambiata automaticamente.

Per ora non me ne lamenterei, visto che è diminuita. ;)

quanto paghiamo adesso al mese per 24ore di connessione?:)

Oli
24-06-02, 12:45
Ora ho la 56k ke poi sarebbero 2k/s di media, con punte (in negativo) di 0 e realtiva sconnessione, ma ho prenotato Alice, quella senza tecnico a casa, quindi x febbraio penso di avere l'ADSL!!!!!!

Aug83
24-06-02, 13:02
Originally posted by Perdu


quanto paghiamo adesso al mese per 24ore di connessione?:)

Si, confermo quello detto da bom-bim-bom...ora paghi come Alice, ma paghi meno, quindi non ti lamentare!!!:)

per la cifra precisa...beh, dipende! Alice ha tre tariffe diverse. Io pago quella più costosa (ovviamente!:mad: ), che è circa 40 € al mese.

Perdu
24-06-02, 13:51
Originally posted by Aug83


Si, confermo quello detto da bom-bim-bom...ora paghi come Alice, ma paghi meno, quindi non ti lamentare!!!:)

per la cifra precisa...beh, dipende! Alice ha tre tariffe diverse. Io pago quella più costosa (ovviamente!:mad: ), che è circa 40 € al mese.

non mi lamento affatto!:)
ma mi kiedo ke tariffa nuova ho:confused:
io mi connetto quando voglio senza limiti di tempo

bom-bim-bom
24-06-02, 14:02
Originally posted by Perdu


quanto paghiamo adesso al mese per 24ore di connessione?:)

Come dice Aug.

Tirato fuori da una faq del sito dell'offerta alice:

1)Sono già cliente BBB, cosa succede adesso con Alice?

Se hai già aderito all'offerta BBB il tuo abbonamento verrà automaticamente convertito nell'offerta ‘Alice flat con tecnico a domicilio’. La riduzione di prezzo dell'abbonamento mensile sarà applicata a partire da aprile 2002.

2)Sono già cliente BBB, ma non avevo richiesto il modem a noleggio, cosa succede adesso con Alice?

Il tuo abbonamento verrà automaticamente convertito nell'offerta 'Alice flat la linea ADSL'. La riduzione di prezzo dell'abbonamento mensile sarà applicata a partire da aprile 2002.

Questi i dettagli dell'offerta.

L'offerta comprende:
- Accesso ADSL con velocità fino a 256 Kbps per la ricezione dei dati (downstream) e fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream)
- Abbonamento ad Internet ADSL
- Connessione ad Internet illimitata
- Spazio web di 20 MB
- 1 casella e-mail da 40 MB per inviare e ricevere messaggi di dimensione fino a 10 MB

1)Con tecnico a domicilio - Modem in comodato (il mio caso e quello di Aug penso)
Abbonamento mensile: 42,95 Euro, IVA inclusa

2)La linea ADSL - Senza modem
Abbonamento mensile: 36,95 Euro, IVA inclusa

Se sei masochista e vuoi l'assistenza online di telecom (veramente una mer*a).
http://help.virgilio.it/alice/

Magari qualche informazione utile la troverai anche.

Se ti interessano notizie sull'adsl in generale (questo è un link per tutti i sadomaso che usano ancora i 56k)
http://adsl.html.it/

Perdu
24-06-02, 14:07
Originally posted by bom-bim-bom


Come dice Aug.

Tirato fuori da una faq del sito dell'offerta alice:

1)Sono già cliente BBB, cosa succede adesso con Alice?

Se hai già aderito all'offerta BBB il tuo abbonamento verrà automaticamente convertito nell'offerta ‘Alice flat con tecnico a domicilio’. La riduzione di prezzo dell'abbonamento mensile sarà applicata a partire da aprile 2002.

2)Sono già cliente BBB, ma non avevo richiesto il modem a noleggio, cosa succede adesso con Alice?

Il tuo abbonamento verrà automaticamente convertito nell'offerta 'Alice flat la linea ADSL'. La riduzione di prezzo dell'abbonamento mensile sarà applicata a partire da aprile 2002.

Questi i dettagli dell'offerta.

L'offerta comprende:
- Accesso ADSL con velocità fino a 256 Kbps per la ricezione dei dati (downstream) e fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream)
- Abbonamento ad Internet ADSL
- Connessione ad Internet illimitata
- Spazio web di 20 MB
- 1 casella e-mail da 40 MB per inviare e ricevere messaggi di dimensione fino a 10 MB

1)Con tecnico a domicilio - Modem in comodato (il mio caso e quello di Aug penso)
Abbonamento mensile: 42,95 Euro, IVA inclusa

2)La linea ADSL - Senza modem
Abbonamento mensile: 36,95 Euro, IVA inclusa

Se sei masochista e vuoi l'assistenza online di telecom (veramente una mer*a).
http://help.virgilio.it/alice/

Magari qualche informazione utile la troverai anche.

Se ti interessano notizie sull'adsl in generale (questo è un link per tutti i sadomaso che usano ancora i 56k)
http://adsl.html.it/

allora anche il mio è 42€.....ho il modem in comodato un modernissimo manta! :)

Tomás de Torquemada
26-06-02, 03:07
Originally posted by Roderigo
Io attualmente uso una vecchia flat (libero@sogno) che mi permette di navigare a prezzo fisso (21 euro al mese) dalle 18,30 alle 20 e nei festivi per tutto il giorno. Ma dal prossimo 15 luglio, il servizio peggiorerà: dalle 21 nei feriali e dalle 16 nei festivi. Inoltre, la velocità è quella normale della linea telefonica.
Voi cosa usate? L'adsl?. Qual è il contratto o la formula migliore?

Domanda interessata. :)

R.

Anch'io... E vedo che anche tu, caro Roderigo, hai ricevuto la letterina da Infostrada... :)

Comunque, finora mi sono trovato bene con libero@sogno e, considerati i miei abituali orari di navigazione, non dovrei provare eccessivo disagio neppure con il nuovo tipo di servizio... Quando non sarà più consono alle mie esigenze, passerò tranquillamente all'ADSL...

Saluti.

Daniele (POL)
26-06-02, 15:31
Io ho una connessione GPRS con il mio Siemens S45....con la scheda Omnitel navigo 24 ore su 24 pagando 10 € ogni due mesi...con la TIM navigo gratis fino a Settembre!!

Saluti Romani
Daniele - IRRIDUCIBILI

Creso
06-12-03, 05:37
Fibra ottica Fastweb e in movimento UMTS di 3.

marcejap
06-12-03, 05:44
Non so che razza di collegamento usino in albergo, però è molto veloce.

Acasa invece ho un vecchio modem a 56K. (anche se poi dice che viaggia a 46,6...)