PDA

Visualizza Versione Completa : Siete benzinari o dieselisti?



Oli
29-06-02, 12:51
La ragione porta alla conclusione ke un motore con consumi mediamente inferiori del 40% rispetto all'altri, con una coppia del 40% superiore, e dai costi di gestione molto + contenuti sia preferibile, anke se il prezzo d'acquisto, x un modello piccolo siano di 1500/2000 euro superiori rispetto a quelli di un pari motore a benzina.

Ebbene, vi pareva ke io potessi essere d'accordo?

Mi sa ke prossimamente percorrerò oltre 30k km all'anno e dovrei assolutamente comprarmi un diesel.

Ebbene, io nn lo sopporto, nella ditta dove lavoravo guidavo spesso una Bravo 1.9 JTD, mi pareva di girare in trattore, il rumore mi faceva inkazzare in ogni momento, le vibrazioni pure.

Volete mettere la silenziosità e la "rotondità" di funzionamento di un benzina?

Mi sa ke i 2000 Euro di differenza all'acquisto sono pari a circa 2000 litri di benzina, quindi 25000 km (almeno) di percorrenza inclusi nel prezzo d'acquisto.

Credo proprio ke contro tutta la razionalità del mondo, comperò un benzina.

Ciao

arbogaste
29-06-02, 13:02
Benzinista anch'io ovviamente, anche perchè lo sconto benzina della regione porta la stessa a costare meno del gasolio, ergo....

Comunque mi hanno detto che i nuovi motori diesel common-rail sono molto economici e garantiscono delle prestazioni simili ai motori benzina....

Ciao,
Arbogaste.

Oli
29-06-02, 13:18
Originally posted by arbogaste
Benzinista anch'io ovviamente, anche perchè lo sconto benzina della regione porta la stessa a costare meno del gasolio, ergo....

Comunque mi hanno detto che i nuovi motori diesel common-rail sono molto economici e garantiscono delle prestazioni simili ai motori benzina....

Ciao,
Arbogaste.

Le prestazioni dei diese sono DI GRAN LUNGA SUPERIORI a quelle dei rispettivi benzina.

Il fatto è ke vengono fornite in modo molto meno omogeneo e morbido, sono motori molto ruvidi.

Aug83
29-06-02, 14:44
Benzinista.;)

O'Rei
29-06-02, 14:55
Originally posted by Aug83
Benzinista.;)

Idem!;)

demian
29-06-02, 20:30
ed io che son passato da una benzina al diesel ma continuò a preferire i motori a benzina?....

che fine faccio?....

Oli
30-06-02, 09:33
Originally posted by demian
ed io che son passato da una benzina al diesel ma continuò a preferire i motori a benzina?....

che fine faccio?....

Mi sa ke sarò costretto ankio a comprare uno di quei motori x trattori

:fru :fru :fru :fru

cm814
30-06-02, 11:42
RAZZISTI!!!!!
C'è pure il GPL.... NO?????
:mad: :mad:

demian
30-06-02, 11:48
Originally posted by cm814
RAZZISTI!!!!!
C'è pure il GPL.... NO?????
:mad: :mad:

:D :D

vero....

:D :D

agaragar
14-08-02, 01:14
Originally posted by Oli

Mi sa ke prossimamente percorrerò oltre 30k km all'anno ...
30 kakkilometri ???

joker
14-08-02, 17:05
dieselista con una Classe A CDI turbo diesel

Mjollnir
16-08-02, 22:47
Benzinaro per necessita', ma mi sarebbe piaciuto molto provare un TD. Cmq tutte le riviste specializzate smentiscono la leggenda della rudezza dei diesel, almeno quelli + recenti. E del resto stanno ormai eguagliando i benzina...

Oli
17-08-02, 00:26
Originally posted by Mjollnir
Benzinaro per necessita', ma mi sarebbe piaciuto molto provare un TD. Cmq tutte le riviste specializzate smentiscono la leggenda della rudezza dei diesel, almeno quelli + recenti. E del resto stanno ormai eguagliando i benzina...

I diesel nn stanno eguagliando i benzina, ma si tratt adi un concetto diverso.

Tradizionalmente i diesel erano rumorosi, producevano molte vibrazioni e rendevano poco dal punto di vista prestazionale, ma consumavano gasolio, ke costa meno della benzina.

Ora con le nuove tecnologie, i diesel hanno raggiunto e superato i benzina in prestazioni pure, con potenza ed erogazione di coppia nettamente maggiori e distribuite meglio nell'arco di utilizzazione del motore. Il tutto con consumi nettamente inferiori ai benzina.

La coppia erogata in basso rende la guida pastosa ed energica.

Resta però il problema del rumore e quello delle vibrazioni, infatti un diesel è sempre un diesel e nn avrà mai la rotondità e la regolarità di funzionamento di un benzina.

La silenziosità e la vellutatezza (ho inventato una nuova parola) del motore a benzina sono x me impagabili e credo proprio ke nonostante dal punto di vista razionale il motore diesel sia meglio, io sceglierò ancora il benzina.

Alberich
17-08-02, 01:01
benzinaio















:o

Mjollnir
17-08-02, 02:54
Originally posted by Oli


I diesel nn stanno eguagliando i benzina, ma si tratt adi un concetto diverso.

Tradizionalmente i diesel erano rumorosi, producevano molte vibrazioni e rendevano poco dal punto di vista prestazionale, ma consumavano gasolio, ke costa meno della benzina.

Ora con le nuove tecnologie, i diesel hanno raggiunto e superato i benzina in prestazioni pure, con potenza ed erogazione di coppia nettamente maggiori e distribuite meglio nell'arco di utilizzazione del motore. Il tutto con consumi nettamente inferiori ai benzina.

La coppia erogata in basso rende la guida pastosa ed energica.

Resta però il problema del rumore e quello delle vibrazioni, infatti un diesel è sempre un diesel e nn avrà mai la rotondità e la regolarità di funzionamento di un benzina.

La silenziosità e la vellutatezza (ho inventato una nuova parola) del motore a benzina sono x me impagabili e credo proprio ke nonostante dal punto di vista razionale il motore diesel sia meglio, io sceglierò ancora il benzina.

Oli intendevo eguagliato nelle vendite. Per certi modelli, anzi, la prevalenza diesel è già una realtà. Pare quindi che per la maggioranza degli utenti i vantaggi compensino gli svantaggi. Poi è anche questione di preferenze, certo. Io non posso giudicare perchè non ho mai provato un diesel.

Oli
17-08-02, 10:17
Credo ke al di sopra del 1400 nn c siano confronti nelle vendite.

Tutte diesel (quasi).

La Focus è venduta x la stragrande maggioranza diesel.

Nn parliamo dell'A4 o della serie 3 o della classe c o via dicendo.

Il benzina lo vendono solo sulle piccole, ma a me piacciono quelle......

Nirvana
17-08-02, 15:10
dieselista convinto!! e anche il portafogli e' dalla mia parte.
certo che se avete una guida da F1 non fa per voi.
Vero Demian?

Mjollnir
17-08-02, 20:22
Beh, ormai e' impossibile guidare un po' allegri, a meno che non si sia milionari (in euro): hanno nascosto gli autovelox dappertutto e non c'e' + bisogno di contestare subito: io ho gia' preso 3 multe senza accorgermene....un sistema davvero perfido ! :mad: :mad:

Mjollnir
17-08-02, 20:23
Originally posted by Mjollnir


Io non posso giudicare perchè non ho mai provato un diesel.

A proposito, qualcuno ha un diesel da farmi provare ?!?!?:D

Creso
06-12-03, 06:04
Sempre stato fedele alla benzina.
Da due settimane ho scoperto la superiorità del gasolio su motori turbodiesel di nuova generazione.

nordista
06-12-03, 10:08
Qui non si si pone il problema, di diesel ce ne sono ben poche...
Personalmente preferisco un motore con almeno 6 cilindri, meglio se 8 o 10.

-N-