PDA

Visualizza Versione Completa : Atlantide, Mu e Hindu'



enrique lister
29-06-02, 22:34
Non so se sia a tema ma ci provo comunque. Chi mi sa dire i legami che intercorrono tra la (presunta) esistenza di Atlantide e Mu (mi sembra che così fu chiamato da un archeologo inglese di inizio '900 un continente sprofondato nel Pacifico) e parte della cultura plurimillenaria hindù di cui si parla nelle Nacaal delle 7 città rashi?
Ho una conoscenza molto limitata della questione, più per sentito dire che per altro...
Ringrazio antiipamente

Tomás de Torquemada
29-06-02, 23:13
Originally posted by enrique lister
Non so se sia a tema ma ci provo comunque. Chi mi sa dire i legami che intercorrono tra la (presunta) esistenza di Atlantide e Mu (mi sembra che così fu chiamato da un archeologo inglese di inizio '900 un continente sprofondato nel Pacifico) e parte della cultura plurimillenaria hindù di cui si parla nelle Nacaal delle 7 città rashi?
per sentito dire che per altro...Ho una conoscenza molto limitata della questione, più per sentito dire che per altro...
Ringrazio antiipamente

Ti rispondo volentieri, gentile enrique lister, e, nel contempo, ti do il benvenuto nel forum...

James Churchward, ufficiale britannico di servizio in India nel 1868, conobbe un Rishi del monastero di Brahmaputra, in Tibet, che gli mostrò le "Tavolette Nacaal", di argilla, su cui diceva fossero incisi scritti che avrebbero documentato l'esistenza della Civiltà di Mu...

Per anni, Churchward si impegnò nella decifrazione dei caratteri, e infine dedusse da tali studi che Atlantide altro non era stata che una colonia di Mu... E che anzi i suoi abitanti avevano creato una fittissima rete di comunicazioni sul globo terracqueo, estesa dal Mediterraneo al Messico, da Atlantide all'Egitto... Native di Atlantide, ma educate a Mu, sarebbero state peraltro le divinità Osiride e Toth...

Salutoni