PDA

Visualizza Versione Completa : e di Telemarket cosa ne pensate?



padus996 (POL)
30-06-02, 18:10
Parlando di arte cosa ne pensate di Telemarket?

Pieffebi
30-06-02, 19:10
Un'ottima idea. Non ho dubbi sulla serietà dell'iniziativa.

Shalom!

Nebbia
30-06-02, 19:18
Originally posted by padus996
Parlando di arte cosa ne pensate di Telemarket?

Il mio punto di riferimento notturno quando non riesco a dormire, è un ottima finestra informativa del mondo dell'arte e non solo un canale di vendita interessante come molti potrebbero pensare.
Certo la grana delle "litografie" di Cascella non ci voleva e sicuramente nella trasmissione di Porta a Porta dove si tentava di fare un po più di chiarezza l'irruenza e certe posizioni di Sgarbi non mi hanno trovato pienamente concorde. Cmq non sono le trasmissioni sull'arte contemporanea quelle che focalizzano la mia attenzione, personalmente amo quelle sui tappeti orientali antichi, trasmissioni che sono sopravvissute anche durante la bufera dell'arresto di Corbelli .

Österreicher
30-06-02, 19:46
In ogni caso Telemarket mi sembra un'azienda che ha sempre offerto quello che ha promesso. Almeno, anche nella vicenda Cascella, non bisogna cadere nella disinformazione prodotta dai media sui falsi... che si trattasse di stampe era noto. Il problema nasce sul numero di stampe prodotte.... ma questo dall'informazione prodotta per grandi linee da giornali e televisioni non si è percepito.

Sgarbi con i suoi eccessi nella trasmissione Porta a Porta diede una ventata di verità su tutta la vicenda.

Pieffebi
30-06-02, 19:52
Nessuna delle litografie "incriminate" del Cascella è mai stata venduta da telemarket, se non altro perchè (quelle dello "scandalo") furon tutte sequestrate dall'autorità giudiziaria già nel 2000.


Cordiali saluti.

Nebbia
30-06-02, 19:55
Originally posted by Österreicher
In ogni caso Telemarket mi sembra un'azienda che ha sempre offerto quello che ha promesso. Almeno, anche nella vicenda Cascella, non bisogna cadere nella disinformazione prodotta dai media sui falsi... che si trattasse di stampe era noto. Il problema nasce sul numero di stampe prodotte.... ma questo dall'informazione prodotta per grandi linee da giornali e televisioni non si è percepito.

Sgarbi con i suoi eccessi nella trasmissione Porta a Porta diede una ventata di verità su tutta la vicenda.

Sono quegli eccessi che non coindivido caro Paolo, perchè come dici tu era chiaro che si trattasse di stampe e non certo di opere d'arte, ma quello che fa la differenza tra una litografia ed un stampa è la numerazione dei pezzi. Mentre le litografie assumono un valore dalla tiratura limitata delle stesse le stampe invece lo perdono a causa del loro inflazionamento. Perchè Sgarbi quella sera continuava a pretendere che la numerazione non fosse considerata un elemento importante? si è impuntato su un particolare rilevante e assolutamente detrattivo in termini di immagine!!!