PDA

Visualizza Versione Completa : Se non viveste in Italia



Jaki
01-07-02, 00:22
In quale altra nazione vi piacerebbe vivere?

indicativamente:
- francia
- spagna
- cina
- grecia
- u.s.a.
- brasile
- specificare con il perchè

Österreicher
01-07-02, 00:42
- AUSTRIA (amo questo paese)
- SPAGNA (adoro questo paese)
- FRANCIA (odio i francesi, mi piace il paese....) :)

Diabolik
01-07-02, 00:43
Spagna, per la gente e per il cibo....

Tomás de Torquemada
01-07-02, 04:25
Brasile (mi piacciono le brasiliane) ;)

Saluti.

Felix (POL)
01-07-02, 04:57
NON vivo in Italia :p ma in un paese nello stesso continente del Brasile... :cool:

cm814
01-07-02, 12:35
Sostanzialmente la Spagna, l'Irlanda o la Grecia.
Della Spagna amo il "clima" latino, il suo sole... il calore e il colore. E credo che anche il cibo sia buono. Mi piacciono i paesi dell'entroterra, che mi richiamano molto le pianure arse (in estate) di Regalbuto e di Enna....

Dell'Iralanda il mare, le sue scogliere, i suoi pub. Vivrei cmq nelle isole Aaran, o nello Ulster.

Di Spagna e Iralanda, inutile dirlo, amo la religiosità: in entrambi i paesi, sentita, vissuta, "statale".

DElla Grecia.... beh! uno che ha fatto 5 anni di classico, che ha imparato ad amare quel paese dalle sue origini, che quando ci è andato si è commosso innanzi alle nebbie di Delfi.... inutile dirlo: non scopro certo l'America!

Aug83
01-07-02, 12:50
in Grecia o in Spagna.

che fantasia, eh??:D

Lisetta
01-07-02, 15:58
A Gibilterra, o forse in Marocco.
Se invece dovessi pensare ad un clima freddo, le Orcadi, sicuramente.

01-07-02, 17:48
Se non vivessi in Italia, mi piacerebbe vivere nelle seguenti città, non Stati (sono inguaribilmente metropolitana).

1) Parigi (perchè Parigi è sempre Parigi)
2) New York (perchè è il buco del c**o del mondo)
3) Barcellona (perchè è mediterranea e, nello stesso tempo,
postmoderna)

Alberich
01-07-02, 18:28
Francia o Germania per la civiltà e la cultura. Scandinavia per la civiltà e il clima. Islanda per l'ambiente.

spacca
01-07-02, 18:34
Anch'io preferirei parlare di città piuttosto che di nazioni e direi Sidney
Londra
Amsterdam
San Francisco
Bombay
e tante altre.

Oli
01-07-02, 19:47
Vivrei in Germania o in Olanda, o in Nuova Zelanda.

Jan Hus
01-07-02, 21:24
Non riesco più anche soltanto ad immaginare di vivere in un paese che non sia l'Italia.

DD
01-07-02, 21:28
Londra,Islanda o Canada.....comunque grazie a Dio vivo in Italia!

lsu
01-07-02, 21:40
Se sapessi parlare in modo decente il tedesco, in Germania o in Austria. Mi piace il senso dell'ordine e del rispetto della natura che ho percepito quando ci sono andato.

Oppure Parigi (vabbè, non sono originale) o qualche isoletta greca (ma solo se in ottima compagnia :D )

01-07-02, 21:57
Io sono orgogliosissimo di vivere in Italia!

Se non vivessi in Italia mi piacerebbe vivere:

- RUSSIA (Perché è un paese lontano ma affascinante, ora sopratutto che è stato ripulito per intero dal Comunismo e con gente assai simpatica e molte belle ragazze).
- AUSTRALIA (E' il paese in cui sono stati a lavorare i miei nonni e è anche uno dei posti che pensarli ti fanno sognare. Basta pensare agli animali strani, i mammiferi marsupiali, l'ornitorinco che è l'unico mammifero che depone le uova cioè l'unico mammifero - oviparo che c'è al mondo, gli strani uccelli).
- GRECIA (E' un paese di antica civiltà e con una ospitalità della gente che non può essere messa in discussione da nessuno).
- SVEZIA (Perché ci sono le belle ragazze).
- ARGENTINA (Perché quasi metà della popolazione ha origini italiane).

Dragonball
04-07-02, 00:49
Se potessi mi trasferirei in Australia o in Nuova Zelanda...

Red River
04-07-02, 02:25
Se non vivessi in Italia, mi piacerebbe vivere in Inghilterra o in Scozia, in una di quelle case di legno tipiche britanniche, che mi hanno tanto colpito tre anni fa.

Oppure qualche volta mi viene l'ispirazione di stare in uno dei paesi scandinavi, magari quando fuori è nevicato tanto e tu stai al caldo in quelle case di legno con i tetti a punta, collegato con il mondo attraverso un computer...

hussita
04-07-02, 12:24
ho vissuto a Londra (e ci tornerei)
ad Amsterdam ( idem)
a Bruxelles ( ci tornerei solo a determinate condizioni)

Sono metropolitana ( se dovessi vivere in campagna me ne sto nelle Marche) e subirei il fascino di New York (e anche di Chicago dove ho vissuto tre mesi da adolescente. è bellissima) ma non di Los Angeles.

Andrei a vivere in Islanda, in Sicilia soprattutto a Palermo, due isole che mi hanno sempre affascinata.

Se non avessero deturpato il palazzo di Diocleziano e dintorni e non ci fossero altre cose che preferisco tacere in questa sede prenderei il traghetto e andrei a vivere a Spalato, ma solo per suggestione. Non so se resisterei a lungo lì.

In Spagna vivrei solo Barcellona e sì certo che vivrei a Parigi (dove vige però lo stesso discorso di Londra, ci vogliono un fracco di soldini).


Avevo un nonno che negli anni 60 voleva andare in Australia perchè diceva che sarebbe stato " il continente del futuro" e non per necessità. Io non so , preferisco il Sudafrica.

demian
04-07-02, 20:54
irlanda....

paese fantastico, come anche le persone che lo popolano....

o, in alternativa, il canada, esattamente nel quebec o ad ottawa (bellissima città)....

Dragonball
04-07-02, 22:48
Originally posted by hussita
ho vissuto a Londra (e ci tornerei)

Londra?E' bella se ti piace Bombay.
Pero' Birmingham/Karachi e' meglio :D

arbogaste
05-07-02, 13:11
Direi Scozia, Irlanda o Norvegia (paese più vivibile del mondo), ma ho paura che il clima mi freghi. Quindi potrei optare per la Spagna e l'america latina in generale.

Saluti pagani,
Arbogaste.

PS: anche l'Arizona non è male, ma non so se riuscirei ad adattarmi al modo di vivere americano.

hussita
05-07-02, 13:24
[QUOTE]Originally posted by arbogaste
[B]Direi Scozia, Irlanda o Norvegia (paese più vivibile del mondo), ma ho paura che il clima mi freghi. Quindi potrei optare per la Spagna e l'america latina in generale.

la norvegia è splendida, ma carissima

Spirit
05-07-02, 19:23
Direi Corsica, o magari Malta....Oppure Monte Athos :rolleyes:

Dragonball
05-07-02, 20:41
Originally posted by hussita
[QUOTE]Originally posted by arbogaste
[B]Direi Scozia, Irlanda o Norvegia (paese più vivibile del mondo), ma ho paura che il clima mi freghi. Quindi potrei optare per la Spagna e l'america latina in generale.

la norvegia è splendida, ma carissima

E' cara perche' hanno il petrolio: gia' la vicina Svezia costa la meta' e infatti i norvegesi considerano gli svedesi come i "cugini poveri".

X arbogaste: si bravo...te quando pensi ai Paesi nordici pensa al clima :D . Brao fürbo! :D

Jaki
05-07-02, 20:44
Originally posted by Jaki
In quale altra nazione vi piacerebbe vivere?

indicativamente:
- francia
- spagna
- cina
- grecia
- u.s.a.
- brasile
- specificare con il perchè

Tibet: ho sempre desiderato fare il monaco :rolleyes:

hussita
05-07-02, 22:00
Originally posted by WASP_


E' cara perche' hanno il petrolio: gia' la vicina Svezia costa la meta' e infatti i norvegesi considerano gli svedesi come i "cugini poveri".

grazie per la pillola di saggezza, io ad Oslo ci ho fatto l'asilo e non ricordavo certo il prezzo delle benzina
in Norvegia c'è anche una grossissima multinazionale dell'alluminio, la conosci?

Mi capita di avere un cugina ed amici a Stoccolma, ed è un pelo meno cara...ma solo un pelo

arbogaste
06-07-02, 13:38
Originally posted by hussita
[QUOTE]Originally posted by arbogaste
[B]Direi Scozia, Irlanda o Norvegia (paese più vivibile del mondo), ma ho paura che il clima mi freghi. Quindi potrei optare per la Spagna e l'america latina in generale.

la norvegia è splendida, ma carissima

E' vero, ma immagino che gli stipendi siano commisurati ai prezzi....

spacca
06-07-02, 13:54
Originally posted by WASP_


E' cara perche' hanno il petrolio: gia' la vicina Svezia costa la meta' e infatti i norvegesi considerano gli svedesi come i "cugini poveri".

X arbogaste: si bravo...te quando pensi ai Paesi nordici pensa al clima :D . Brao fürbo! :D

Il vero petrolio dei norvegesi è il merluzzo che seccano e vendono a noi italiani:D

hussita
06-07-02, 14:38
Originally posted by arbogaste


E' vero, ma immagino che gli stipendi siano commisurati ai prezzi....
non troppo..
quanto al merluzzo di spacca: ha ragione. c'è un articolo su Io donna di oggi

spacca
06-07-02, 15:21
Originally posted by hussita

non troppo..
quanto al merluzzo di spacca: ha ragione. c'è un articolo su Io donna di oggi

L'ho letto, ma lo sapevo già. Specialmente qui in Liguria lo stokke è consumato davvero in quantità industriali, inoltre in Toscana, Veneto e Sicilia.:)

hussita
06-07-02, 15:28
Originally posted by spacca


L'ho letto, ma lo sapevo già. Specialmente qui in Liguria lo stokke è consumato davvero in quantità industriali, inoltre in Toscana, Veneto e Sicilia.:)

Lu stokke si mangia a iosa anche da me, sia baccalà che stocco...conosci il gaspé, pezzo pregiato???

06-07-02, 15:51
Questo gaspè sarebbe, per caso i curunielli 'e stocco oppure o'mussillo 'e baccalà?

hussita
06-07-02, 15:57
suppongo di sì.

so solo che gaspé, san giovanni, fittone prendono il nome dai porti dive venivano " conciati".

gaspé a me sa di portoghese, altra nazione cod-addict

arbogaste
06-07-02, 20:03
Originally posted by WASP_


X arbogaste: si bravo...te quando pensi ai Paesi nordici pensa al clima :D . Brao fürbo! :D

:D

Jan Hus
07-07-02, 03:12
Originally posted by hussita
gaspé a me sa di portoghese, altra nazione cod-addict

In realtà è una penisola del Canada, credo nel Québec o giù di lì.

:i

hussita
07-07-02, 13:21
Originally posted by Jan Hus


In realtà è una penisola del Canada, credo nel Québec o giù di lì.

:i

e che è sta faccia! non lo sapevo, non ho preteste di scienza infusa ( vedere profili enneagramma!)
:D

Pedro (POL)
11-07-02, 14:47
Nella campagna inglese. Mi identifico con l'umidità.

bom-bim-bom
11-07-02, 18:34
Originally posted by Pedro
Nella campagna inglese. Mi identifico con l'umidità.

Azionate il deumidificatore.

11-07-02, 19:03
Originally posted by bom-bim-bom


Azionate il deumidificatore.

ahahhaahahhah :D Beh, questo Peter Pan mammone ha le sue qualità: è autocosciente di esserlo, è ironico, autironico (una perla rara!), talvolta sarcastico...davvero non male ;)

bom-bim-bom
11-07-02, 19:44
Originally posted by gdr


ahahhaahahhah :D Beh, questo Peter Pan mammone ha le sue qualità: è autocosciente di esserlo, è ironico, autironico (una perla rara!), talvolta sarcastico...davvero non male ;)

Peter Pan mammone a chi?
Modera i termini, baby. :p

11-07-02, 19:53
Originally posted by bom-bim-bom


Peter Pan mammone a chi?
Modera i termini, baby. :p

Peter, bello e mammà, che ti succede? Per caso ti sei visto un'altra volta la cassetta di Rambo? Io te l'avevo detto di non guardarla più, che poi ti fissi di essere quello là :D

bom-bim-bom
11-07-02, 20:10
Originally posted by gdr


Peter, bello e mammà, che ti succede? Per caso ti sei visto un'altra volta la cassetta di Rambo? Io te l'avevo detto di non guardarla più, che poi ti fissi di essere quello là :D

Fa parte della terapia consigliatami dallo psicologo... :cool:

Il_Siso
11-07-02, 20:45
Originally posted by WASP_
Se potessi mi trasferirei in Australia o in Nuova Zelanda...

Parti il prima possibile....

Il_Siso
11-07-02, 20:49
In Olanda se dovessi rimanere in Europa per tutto, paesaggi, cultura, umanita', antiproibizionismo. E poi Amsterdam è forse la città piu' bella che abbia mai visto.
Se dovessi pero' cambiar continente andrei in Jamaica e mi par superfluo dire il perchè...

Ma ahimè, vivo in questo schifo chiamato Milano...

Jan Hus
11-07-02, 22:07
Originally posted by Il_Siso
Ma ahimè, vivo in questo schifo chiamato Milano...

Vattene allora.

Il_Siso
11-07-02, 22:12
Originally posted by Jan Hus


Vattene allora.

Appena possibile, appena possibile...

Jan Hus
11-07-02, 22:12
Originally posted by hussita
e che è sta faccia! non lo sapevo, non ho preteste di scienza infusa ( vedere profili enneagramma!)
:D

No, il fatto è che sapere queste cose a cosa serve?

A niente.

pensiero
11-07-02, 23:58
Originally posted by Jan Hus


Vattene allora.


Appunto!!!!!!
Io cmq, se non vivessi in Veneto e precisamente a Padova, mi piacerebbe abitare in Canada, amo moltissimo la neve, i fiumi, le foreste.......e lì so che è il posto giusto.....

---pensiero-----

demian
12-07-02, 00:12
Originally posted by Il_Siso


Parti il prima possibile....

:D :D

Alberich
12-07-02, 01:19
Originally posted by Il_Siso


Appena possibile, appena possibile...

sì, e poi il rattazzo??

Red River
12-07-02, 01:47
Cos'è il rattazzo?

Dragonball (POL)
12-07-02, 11:28
Originally posted by pensiero



Appunto!!!!!!
Io cmq, se non vivessi in Veneto e precisamente a Padova, mi piacerebbe abitare in Canada, amo moltissimo la neve, i fiumi, le foreste.......e lì so che è il posto giusto.....

---pensiero-----

In Canada fa freddino...parecchio: sai? :rolleyes:

Dragonball (POL)
12-07-02, 11:31
Gia' veramente bella Amsterdam.
Tempo un'ora e gia' due tossici armati di siringa m'avevano gia' chiesto 10 fiorini al tempo.
E poi vanno a fare le analisi sociologiche sul perche' e' nato il fenomeno Pym Fortuyn...

Pedro (POL)
12-07-02, 12:54
Originally posted by bom-bim-bom


Azionate il deumidificatore.



E' un pregio dare fastidio. ciao,palletta.

bom-bim-bom
12-07-02, 15:11
Originally posted by Pedro




E' un pregio dare fastidio. ciao,palletta.

se è un pregio grazie allora.

Vassilij
12-07-02, 15:17
A me piace molto S.Pietroburgo. Ci ho passato 6 mesi questo inverno.

Ora però sto bene qui. In vacanza. ;)

Alberich
12-07-02, 16:00
Originally posted by Red River
Cos'è il rattazzo?

top secret.:D

pensiero
12-07-02, 17:32
Originally posted by Dragonball


In Canada fa freddino...parecchio: sai? :rolleyes:


Dragone ho scritto che adoro la neve, amo sciare, vuoi che mi spaventi per il freddo?
Ho sciato a certe temperature a S.Martino di Castrozza che non ti dico, perciò........
E poi vuoi mettere l'ambiente che c'è in Canada?.......


-------pensiero-------

Il_Siso
12-07-02, 17:47
Originally posted by Red River
Cos'è il rattazzo?

Il luogo dove una buona parte dei giovani milanesi svacca nelle calde serate estive, ingerendo sostanze poco sane per l'organismo...:-0001n :-00006 :K ..... non so se mi son spiegato...