PDA

Visualizza Versione Completa : *CHIUDO i threads delle elezioni di POL di giugno



Libero (POL)
01-07-02, 10:51
Nell'attesa che il moderatore Brunik dia il via alle prossime votazioni di luglio e riassuma i risultati di quelle di giugno chiudo i relativi threads.

per ora i risultati delle elezioni di POL di giugno sono senza tener conto dei non votanti:

Senato:

Casa delle Libertà 40,9%
Ms-ft 13,9%
L'Ulivo-insieme per l'Italia 28,7%
Prc 8,7%
Lista Bonino 1,7%
Altri 6,1%

Camera maggioritario:

Casa delle Libertà 43,1%
Ms-ft 11,4%
L'Ulivo-insieme per l'Italia 38,2%
Lista Bonino 0,8%
Altri 6,5%

Camera Proporzionale:

Forza Italia 15,7%
Alleanza Nazionale 10,5%
Lega Nord 11,6%
Udc 2,3%
Pri 4,6%
Psi 0,0%
------------------------------------------------------------------------------------
Casa delle Libertà 44,7%
------------------------------------------------------------------------------------

Democratici di Sinistra 16,3%
Margherita 2,9%
verdi 1,2%
Pcdi 0,6%
Sdi 0,0%
Udeur 0,0%
------------------------------------------------------------------------------------
L'Ulivo-ins.per l'ita. 21,0%
------------------------------------------------------------------------------------
Prc 8,7%
Italia dei Valori 0,0%
Ms-ft 6,4%
Forza Nuova 9,3%
Lista Bonino 1,2%
Fronte sociale nazionale 2,9%
Mre 1,7%
Liste autonomiste locale 1,7%
Altri 2,3%

Red River
01-07-02, 11:52
Proporrei a questo punto di non inserire nel prossimo sondaggio di luglio le liste che non hanno ottenuto voti nel sondaggio di giugno, a meno che chi abbia reale interesse (chi intenda votarle) non proponga di inserirle.

Libero (POL)
01-07-02, 20:51
Originally posted by Red River
Proporrei a questo punto di non inserire nel prossimo sondaggio di luglio le liste che non hanno ottenuto voti nel sondaggio di giugno, a meno che chi abbia reale interesse (chi intenda votarle) non proponga di inserirle.

personalmente credo sia opportuno lasciare tutte le liste affinché ciascuno possa trovare la proria.
Semmai toglierei il "non voterei" perchè chi non vuole votare non vota nemmeno nel sondaggio

Gianfranco
01-07-02, 21:49
anche per mè bisognerebbe togliere il "non voterei" e in più riprpongo una richiesta che qualche tempo fà ha fatto con Alberich....cioè togliere tutte quelle liste di estrema destra e magarri metterle tutte in una unica casella denominata per esempio liste di estrema destra o liste neofaciste......semplificheremo cmq il panorama del sondaggio.....non sono convinto per niente sul togliere le liste che non hanno ottenuto voti....metti che in questi giorni ci sia un nuovo iscritto che vota SDI....che fà?chiederà di inserire il suo simbolo e quindi è meglio prevenire!!

ps. dal sondaggio cmq mi pare che si delinea la netta prevalenza in pol del CDX.....e interesante è vedere che l'estrema destra è molto presente....anche la lega è molto in alto con i voti....mi aspettavo qualcosa di più dall'UDC.....Angelodicentrooooooooo;) vabbè speriamo che si rifarà a luglio....dopo tutto sono pure un loro alleato....;) ;) :)

Red River
01-07-02, 22:38
E se ci sarà un nuovo iscritto che vota SDI chiederà di inserirlo.

Premesso che ovviamente queste decisioni le prende Brunik che fa il sondaggio e che noi possiamo solo suggerire, direi però che se questo sondaggio non ha ambizioni di rappresentare l'elettorato ma è solo una cosa interna per contare come siamo qui su POL, allora possiamo anche permetterci di togliere le liste che non ottengono voti.

Inoltre, per assecondare quello che dice Gianfranco sulla semplificazione del sondaggio, direi che la mia idea va in questo senso, solo che invece di accorpare liste che sono diverse e che secondo me non si devono accorpare (almeno finché i partiti reali non decideranno di accorparsi) si tolgano piuttosto le liste che non hanno presenza su POL (fermo ovviamente il reinserirle non appena qualcuno con reale interesse ne facesse richiesta).

Gianfranco
01-07-02, 22:45
Faccio una mia premonizione.......su questo forum la margherita è a livelli bassissimi.....io non dico che forse arriverà a queste percentuali nella realtà ma io sono sicuro che alle prossime elezioni(a livello nazionale) del 2004 la margherità avrà un tracollo pazzesco.......state a vedere.....tutta la margherita è legata a Rutelli...quei voti sono solo di rutelli...se questo crolla in popolarità o viene sostituito come leader del csx(andando quindi a ricoprire un ruolo di 2° piano)anche la margherità avrà un calo molto grande di popolarità!!!anche FI nei primi anni che è nata era così...grandi consensi iniziali(come la margherita)...senza struttura , senza idee, senza nulla....(come la margherita)....solo Berlusconi.....c'è solo una differenza....Berlusconi è durato(e ancora durerà) così tanto da portare FI a diventare un vero partito con veri ideali...con idee e a diventare forse il partito più radicato e organizato sul territorio...oggi FI è pronta eventualmente a staccarsi dal Berlusca....certo ci sarà un calo ma lo zoccolo duro di FI è ormai intorno al 24-25%!!!!per la margherita non è così...rutelli non avrà per tanto a lungo un ruolo di primo piano come il Berlusca e poi è molto divisa internamente.....non avrà il tempo di radicarsi e di imparare a mantenere il suo elettorato......oggi non c'è un elettore della Margherita che ti dice "ho votato Margherita perchè credo in questi ideali etcc...." oggi tutti gli elettori della margherita ti dicono "votavo lega ma per protesta ho votato Margh"..."votavo Ds ma D'Alema non mi piace e ho votato Margh"......tutti sono o voti di protesta o voti sulla persona di Rutelli........un partito come questo non può mantenere il 14% dei voti neanche per un anno!!!

ELEZIONI 2004 : MARGHERITA 7-8%

Gianfranco
01-07-02, 22:49
si ma sono liste che cmq hanno sotanzialmente gli stessi programmi......il fronte sociale nazionale si differenzia tanto dal MSI per esempio? o forza nuova cambia tanto dal FSN?non mi pare e poi si mettono tutte inzieme ma un elettore del MSi sa che se vuole votare il suo partito voterà li.....un elettore di Forza nuova capisce dove votare....!!!! scusate ma brunik è ritirato in conclave???:confused: ;) :D :cool:

Gianfranco
03-07-02, 22:27
scusate ma il sondaggio di luglio quando parte???;) :confused: :)

Red River
04-07-02, 01:59
Non siamo noi che dobbiamo fare le fusioni e gli accordi tra i partiti, a quello ci pensano le organizzazioni reali, il nostro è quasi un gioco.

Prova ad andare sul forum Destra Estrema e chiedere se MSFT, Forza Nuova e FNS sono la stessa cosa....e vedi cosa ti rispondono. Se poi rimani ancora vivo ci risentiamo su questo forum.

Sant'Eusebio
04-07-02, 18:19
Originally posted by Gianfranco
....cioè togliere tutte quelle liste di estrema destra e magarri metterle tutte in una unica casella denominata per esempio liste di estrema destra o liste neofaciste......


Sono anni che i vari partiti di estrema destra non riescono a trovare un compromesso per presentarsi uniti alle elezioni, tu vorresti risolvere questo problema con una casella denominata "liste di estrema destra o liste neofaciste"?
Ciao


z5

Red River
05-07-02, 02:59
Infatti...

Felix (POL)
05-07-02, 03:18
Originally posted by Gianfranco
si ma sono liste che cmq hanno sotanzialmente gli stessi programmi......il fronte sociale nazionale si differenzia tanto dal MSI per esempio? o forza nuova cambia tanto dal FSN?non mi pare e poi si mettono tutte inzieme ma un elettore del MSi sa che se vuole votare il suo partito voterà li.....un elettore di Forza nuova capisce dove votare....!!!! scusate ma brunik è ritirato in conclave???:confused: ;) :D :cool:

fatti un giro sul forum della destra radicale e vedrai che le liste (cosiddette) di "estrema destra" hanno non poche differenze di rilievo tra loro. Sufficienti per generare dibattiti e persino diverbi aspri e discussioni.
E poi lascia giudicare agli elettori di quelle liste... tu non sei di certo tra i potenziali votanti di nessuna di quelle :rolleyes:

Red River
05-07-02, 11:49
Infatti...

Gianfranco
05-07-02, 22:22
vabbè...io dicevo solo per semplificare il sond....ma se è lo stesso ok:rolleyes:

Red River
06-07-02, 03:13
Ma infatti sono d'accordo sul semplificarlo, ma secondo me la semplificazione si ottiene eliminando le liste che non hanno ottenuto voti... Quando qualcuno richiederà, si inseriranno di nuovo...Per ora servono solo a complicare la leggibilità del sondaggio e danno una immagine di POL più articolata di quanto sia in realtà. Quando saremo talmente tanti che anche Udeur, SDI, IdV e Nuovo PSI otterranno voti, avremo anche quelle opzioni nel sondaggio...

Gianfranco
07-07-02, 14:15
mah....non so...che si esprima Brunik su questo....:confused: :confused:

Red River
07-07-02, 15:20
Ok, Brunik dov'è???

Bruuuuuuuuuuuuuunik!