PDA

Visualizza Versione Completa : extracomunitari, brava gente (post-finale mondiale a Verona)



halexandra
01-07-02, 20:47
Siamo ancora padroni a casa nostra? io temo proprio di no!
Un simpatico articoletto tratto dall'Arena di Verona ci racconta le ennesime prodezze dei veri padroni delle nostre città:

Tafferugli in Piazza Bra tra nordafricani e tifosi brasiliani

Gigantesca rissa, ieri sera, in piazza Bra a Verona. Protagonisti da un lato un gruppo di tifosi brasiliani che stava festeggiando la vittoria della nazionale ai mondiali e dall’altro alcuni stranieri, sembra quasi tutti nordafricani, che evidentemente non condividevano le manifestazioni di giubilo dei supporter di Ronaldo e soci. La rissa è iniziata poco prima delle 22.30 ed è durata una decina di minuti. Pesante il bilancio. Tre persone sono finite in ospedale per farsi medicare le botte e i tagli ricevuti; almeno altre quattro sono finite in questura. Secondo quanto si è potuto apprendere ieri sera, subito dopo che le forze dell’ordine avevano sedato i tafferugli, i festeggiamenti dei tifosi verdeoro erano iniziati nel tardo pomeriggio in diverse strade del centro. La festa si era poi trasferita in piazza Bra dove i brasiliani si erano lanciati in cori e balli, accompagnati dalle loro musiche popolari. In particolare avevano preso possesso di una fetta del marciapiede antistante la Gran Guardia. E forse proprio questa «invasione» aveva dato fastidio a un gruppo di nordafricani che si erano ritrovati sotto i portici dello stesso edificio. Per un po’ non è accaduto nulla, ma improvvisamente la violenza è divampata. Non è chiaro quale sia stata la miccia che ha innescato i tafferugli. Forse una parola di troppo, o un gesto, mescolato all’abbondante quantità di alcol che circolava. Fatto sta che i due gruppi rivali sono venuti alle mani. Sono volati calci, pugni e bottigliate tra almeno una quindicina di contendenti: sull’asfalto, al termine della violenza, sono rimaste decine di bottiglie a testimonianza di quanto accaduto. L’allarme è stato dato dai numerosi passanti che affollavano la piazza. Sul posto sono intervenuti vigili, polizia e carabinieri che hanno avuto il loro bel da fare per placare gli animi.
Non si conoscono ancora i nomi dei fermati. Sembra però siano tutti stranieri. Tra i feriti, invece, il più grave sarebbe un giovane che è stato travolto da un’auto con delle persone che forse cercavano di fuggire dalla rissa.

LN
01-07-02, 20:49
Io sono andato 2 volte a Verona e la situazione allogeni è vermante drammatica...quasi paragonabile Torino...

Solidarietà ai veronesi!!

halexandra
01-07-02, 21:03
Originally posted by LN
Io sono andato 2 volte a Verona e la situazione allogeni è vermante drammatica...quasi paragonabile Torino...

Solidarietà ai veronesi!!

Grazie per la solidarietà, caro LN.
Purtroppo la situazione è destinata a peggiorare ancora adesso che al potere nel comune scaligero si è insidiata una banda di delinquenti catto-komunisti, che penserà bene di favorire in tutti i modi clandestini, nomadi e gentaglia di ogni specie...
La nostra unica speranza di salvezza è ora la nostra legge Bossi, l'unica difesa per la gente onesta è la Lega Nord!!!

cordiali saluti
Alessandra

Il Patriota
01-07-02, 22:52
putroppo temo che ci vorrà altro che la legge Bossi per estirpare questi cancri dalla nostra Terra!!!

Gundam
04-07-02, 02:29
So che anche a Padova alcuni giorni fa in via anelli è scoppiata una rissa fra nigeriani e magrebini.
Questo conferma quello che scrivevamo tempo fa cioè che la nostra terra sarà terreno di scontro fra bande etniche.
NESSUNO VUOLE CREDERE A QUESTI PRONOSTICI: popolo bue!
:mad:

Felix (POL)
04-07-02, 02:37
a Padova anch'io ho visto una presenza allogena allucinante. Ma mi chiedo: che cosa ci fanno tanti allogeni così in posti del genere?!! che fanno, come si "guadagnano" da vivere (oltre a delinquere)? chi da loro lavoro?

lasciando stare i catto-komiunisti, che hanno la fissa ideologica di globalizzare e multietnicizzare tutto, evidentemente ci devono essere degli indigeni "normali" che spudoratamente e cinicamente offrono spazi all'invasione allogena. E sicuramente per i loro sporchi e gretti interessi personali.... :(