PDA

Visualizza Versione Completa : Arte o cavolate?



Lurido
01-07-02, 22:49
Spiegatemi una cosa: mi sono avvicinato a questo forum pensando di trovare persone SERIE con cui interagire sul momdo dell'arte ed invece mi sembra di essermi imbattuto in un conservatore club di estimatori dell'arte su criteri del prezzo e di cosa dicono gli altri. Non ho visto un'opinione che non sia stata copiata da affermazioni scontate di cosi detti estimatori o critici dell'arte quasi sempre, anzi, sempre ben pagati per affermare le le loro sconcertanti valutazioni.
Cari ragazzi mi sembra chiaro che per voi il concetto di bello, splendido, o di opera d'arte sia subordinato a ciò che i critici hanno stabilito in precedenza.
Che strano, tutti quei grandi pittori i cui quadri oggi valgono decine di milioni di euro ai loro tempi erano dei morti di fame che se non fosse stato per i ricchi signori dell'epoca che li usavano come noi oggi usiamo le macchine fotografiche per i loro ritratti, sarebbero senza dubbio morti di stenti: oggi, vengono acclamati come geni dell'arte, unici nel loro genere. Non sarà mica (hehehe) che il cittadino moderno ha un gusto particolare nel mettere su un pilastro i disgraziati del passato?
Gente! Aprite gli occhi! Cominciate a guardare con i vostri occhi, che non avete mai usato a quanto pare, e forse, comincerete a vedere.......

Nebbia
04-07-02, 00:56
Originally posted by Lurido
Spiegatemi una cosa: mi sono avvicinato a questo forum pensando di trovare persone SERIE e invece.......

Se c'è una persona poco seria quella sei proprio tu mio caro Lurido, forse non te ne sei accorto ma stai mancando di rispetto un po a tutti da quando sei entrato in questo forum. Hai una tua visione del tutto personale dell'arte? Buon per te! Ma perfavore evita di farci la predica, qui ogniuno è libero di pensarla come vuole. E poi finiamola con la storia trita e ritrita del "concettuale", l'arte è diventata una presa per il culo proprio da quando quelli come te hanno fatto di tutto per trasformarla in un cavallo di troia politico !!! E qui chiudo !!!
:mad: :mad: :mad:

Totila
04-07-02, 01:43
Originally posted by Lurido
Spiegatemi una cosa: mi sono avvicinato a questo forum pensando di trovare persone SERIE con cui interagire sul momdo dell'arte ed invece mi sembra di essermi imbattuto in un conservatore club di estimatori dell'arte su criteri del prezzo e di cosa dicono gli altri. Non ho visto un'opinione che non sia stata copiata da affermazioni scontate di cosi detti estimatori o critici dell'arte quasi sempre, anzi, sempre ben pagati per affermare le le loro sconcertanti valutazioni.
Cari ragazzi mi sembra chiaro che per voi il concetto di bello, splendido, o di opera d'arte sia subordinato a ciò che i critici hanno stabilito in precedenza.
Che strano, tutti quei grandi pittori i cui quadri oggi valgono decine di milioni di euro ai loro tempi erano dei morti di fame che se non fosse stato per i ricchi signori dell'epoca che li usavano come noi oggi usiamo le macchine fotografiche per i loro ritratti, sarebbero senza dubbio morti di stenti: oggi, vengono acclamati come geni dell'arte, unici nel loro genere. Non sarà mica (hehehe) che il cittadino moderno ha un gusto particolare nel mettere su un pilastro i disgraziati del passato?
Gente! Aprite gli occhi! Cominciate a guardare con i vostri occhi, che non avete mai usato a quanto pare, e forse, comincerete a vedere.......



Per valutare un quadro del Carpaccio o di Schiele, c'è bisogno del supporto di un critico d'arte?
:D

ilariamaria
04-07-02, 23:04
il mio concetto di bello, lurido, è solo quello che mi piace, però a casa mia ai mutri sono appesi solo paesaggi, ben chiari e definiti e dei ritratti il più possibile umani.

lurido, il popolo in arte è conservatore.

le innovazioni e l'arte di tipo con messaggi politici la lasciano agli esperti, nessuno l'appende alle pareti.

non piace

Lurido
08-07-02, 11:02
Il popolo ha subito l'omologazione dei canoni artistici clerico/borghesi che fino a ieri l'han fatta da padroni e ancora oggi tentano di "alzare -pericolosamente- la cresta", per questo l'arte moderna (la vera arte) non piace.
Bisogna restituire al popolo una corretta informazione artistica e liberarlo di quei concetti esterioristici e conservatori che dopo l'arte rupestre delle popolazioni indigene hanno gettato il concetto di arte nell'epoca buia dell'oscurantismo borghese che tutti noi conosciamo! Anche tu mia cara non sei immune da questo lavaggio del cervello, ma se non si è in grado di ragionare con la propria testa bisogna fare un passo indietro e ricominciare a studiare.
Lezioni di arte alternativa obbligatorie per tutti, questa è la via per la rimessa in carreggiata di mezza popolazione, cieca e sorda alle vere espressioni artistiche dei giorni nostri.

Avanti gente c'è una rivoluzione kulturale da fare.

Hasta la victoria siempre

ilariamaria
08-07-02, 23:22
hai mai sentito parlare di rivoluzione continua?
c'era un tipo che diceva che, siccome il popolo , una volta fatta la rivoluzione, si metteva a vivere bene e tranquillo, era necessario che la rivoluzione non finisse mai; e che il popolo non raggiungesse mai quel livello di benessere che lo avrebbe inborghesito.

l'arte al popolo piace se la riconosce, sono gli intelletuali che vanno a cercare le cose diverse...

se però ti riconosci nel popolo accetti anche che la mentalità non cambia; che "alla gente le finestre piacciono strette in alto e lunghe , perchè l'uomo è stretto e lungo.. è inutile fargli delle case con delle finestre larghe e corte, perchè la gente o cambia casa o cambia le finestre"

sono parole, queste, di guareschi, uno che di popolo e di gente ne sapeva parecchio.

meditaci su

Lurido
20-07-02, 21:22
Originally posted by ilariamaria


sono parole, queste, di guareschi, uno che di popolo e di gente ne sapeva parecchio.

meditaci su

Spiegami una cosetta ragazzina, tu che ti definisci leghista dura e pura mi porti ad esempio un monarchico di destra come il Guareschi? Bella coerenza ! :rolleyes:

ilariamaria
21-07-02, 00:41
monarchico di destra?

Lurido
24-09-03, 21:17
In Origine Postato da ilariamaria
monarchico di destra?

Azzo, mi era sfuggita questa perla di risposta.
Rispondo comunque adesso, tanto per gente come voi non è mai troppo tardi. :rolleyes:
Dunque non sai nemmeno che il Guareschi col suo "Candido" non erano altro che propaganda monarchica? Roba da andarsi a nascondere. Un consiglio bella, studia un po di più e allora, e solo allora mettiti poi a parlare. :rolleyes:

Padanik (POL)
24-09-03, 22:27
Lurido, tu faresti bene a stare zitto, visto che hai fatto delle uscite da fare accapponare la pelle e dalle quali si deduce la tua assoluta ignoranza in materia artistica.