PDA

Visualizza Versione Completa : Quale di questi due quadri preferite?



04-07-02, 19:23
Io il secondo

04-07-02, 19:25
http://utenti.lycos.it/autors/vangogh/paesaggio1.jpg

04-07-02, 19:27
http://www.palazzoforti.it/SpiritualismoRusso/img/dueOvali.jpg

Nebbia
04-07-02, 22:48
Tra i due preferisco senz'altro il primo !

ilariamaria
06-07-02, 00:02
delizioso il primo.

sul secondo avrei dei dubbio sul lato a cui mettere il gancio per appenderlo al muro.
anche se in una casa con mobili in alluminio e le pareti bianche ce lo vedo

hussita
06-07-02, 00:06
attenti, che gdr potrà al massimo giudicarlo de-lezioso

:)

Lurido
08-07-02, 11:04
Assolutamente il secondo, spiritualismo russo vero?

Österreicher
24-09-02, 13:01
Forse è trendy dire il secondo,, ma a me piace più il primo anche per ragioni analoghe a quelle addotte da ilariamaria.. :)

ilariamaria
24-09-02, 15:31
ehheh

agaragar
24-09-02, 18:20
Originally posted by ilariamaria
delizioso il primo.

sul secondo avrei dei dubbio sul lato a cui mettere il gancio per appenderlo al muro.
anche se in una casa con mobili in alluminio e le pareti bianche ce lo vedo
mi ricordi quel vecchio rincoglionito di mio zio, che quando gli mostrai un quadro di picasso lanciò un urlo....

lui li piacevano i quadri che..."sembra vero"....

allora gli ho mostrato qualche figurativo di Dalì, ed è rimasto a bocca aperta...

lobosinistro
25-09-02, 01:37
Decisamente il primo. Solitudine estrema e trasfigurazione allucinata della realtà. Van Gogh.


Saluti

Nebbia
10-11-02, 14:56
Grazie al primo è nato il secondo, l'impressionismo di Van Gogh è stato l'effetto domino che nel mondo dell'arte ha visto il susseguirsi di nuove espressioni e di sperimentazioni felici e meno felici. Assolutamente attuale è la mostra di Treviso su Van Gogh e l'impressionismo in generale alla Casa dei Carraresi alla quale sono già accreditate 100mila prenotazioni.
160 opere delle quali una 50ina di Van Gogh, strutturate in 5 sezioni: le prime 3 tracciano la parabola dell'impressionismo da stile di rottura poi celebrato e affermato, a punto di fuga verso nuove sperimentazioni. La quarta sezione è dedicata all'opera dello scultore Rodin, mentre nell'ultima sezione segue Van Gogh dal suo periodo olandese a quello olandese con opere da Amsterdam, Zurigo, Ginevra, San Pablo e dal parigino musee d'Orsay. :)