PDA

Visualizza Versione Completa : Sentimenti



cm814
04-07-02, 23:52
I sentimenti dei forumisti.... malinconia, noia, tristezza, amore.... tutto scorre sui bips di un moden, tutto batte sui tasti di una tastiera... ma sono parole, solo parole. I sentimenti, ieri come oggi, ai tempi della pergamena come in quelli dei pc, i sentimenti martellano, scavano, si annidano nell'interno di ogni uomo.......

Sentimenti confessati, o urlati.... pensati per gli amici, i confidenti, o anche per gli estranei.....

cm814
04-07-02, 23:53
29-06-2002 Cannobio
Ci sono riuscito. Sono riuscito a farlo. E' lì che è nato il nostro amore... Credo che lì sia morto. Ho cercato di dimenticarti, vinto dal rancore e dall'amarezza... ho cercato di cancellarti. Ma non mi rendevo conto di come, dimenticandoti, ti ravvivassi e di come, cancellandoti, ti riscrivessi. Il nostro nodo di Gordio era a Cannobio: ed io ho cercato di azzannarlo, di morderlo... di tranciarlo con tutte le mie forze. Ma lui era lì... nodo infido!... era rimasto a Cannobio. Stamane ci sono tornato: ho avuto tanto timore... conscio com'ero di vivere un emozione fortissima. Ero tesissimo, teso come un bimbo che sa di stare x vivere una nuova emozione... Ma tu sai come sono; tu sai come io, in tutte le situazioni, cerchi di vivere la vita con l'emozione e la curiosità di un bimbo.
E all'inizio è stato difficile: tutto restava dentro... e non ti trovavo. Non eri lì con me... eri lontana... eri solamente un fantasma che mi mozzava il fiato. Mi son detto: "Sei sconfitto... l'odio ha vinto sull'amore..."; mi sono sentito abbandonato... ancora una volta!
Mi sono avvicinato all' "imbarcadero"... mi sono seduto su una panchina... e tutto il nostro mondo è venuto fuori... così, senza un momento di esitazione... senza un momento di sbandamento: c'era il micio caduto nel caffelatte... c'era la stella cadente, quando avevo desiderato che non finisse mai ( beh: i casi sono due: o le stelle cadenti a Cannobio non funzionano o tu hai avuto un altro desiderio )... c'era che tu avevi freddo e io ti davo il mio maglione... c'era il PIN cancellato... c'erano le lacrime xchè non eri stata solo mia... C'ERI TU. FINALMENTE C'ERI TU! HAI AVUTO VOGLIA DI ASCOLTARE TUTTO CIO' CHE TI VOLEVO DIRE: SENZA + SKAZZARTI... SENZA NASCONDERTI. HO PARLATO CON TE... LI' SULLA PANCHINA DI CANNOBIO... ANCHE SE E' UN ANNO CHE NON CI SEI +. HO PARLATO CON TE E TU MI HAI ASCOLTATO. HO PARLATO CON TE E FINALMENTE CI SIAMO CAPITI... CI SIAMO RAPPACIFICATI. E IL RANCORE E' SVANITO... E LA TENSIONE E' SVANITA.
HO CAPITO CHE TI AMAVO. HO CAPITO CHE MI AMAVI. E CHE E' STATO STUPIDO NON TROVARCI PRIMA A DISCUTERE SU QUELLA PANCHINA. E' APPARSO UN SORRISO E SEI SVANITA TU.
MI SONO ALLONTANATO DALL' "IMBARCADERO" E SONO CORSO SULLA SPIAGGIA: VICINO ALLA "PIATTAFORMA", DOVE HAI FATTO TANTE "CAZZATE" E HAI VISSUTO TANTA VITA. SONO RIMASTO SOLO. DAVANTI A ME C'ERA IL "TUO" LAGO.
HO IMMERSO LA MIA MANO DESTRA... APERTA IN UNA IMMENSA CAREZZA E SONO RIUSCITO A DIRTI ADDIO: "ADDIO SPLENDIDO CUCCIOLO, MIO GRANDISSIMO AMORE, UNICO AMORE, DAGLI OCCHI VERDI E DAL MUSO CAPRICCIOSO... AMORE FOLLE... DAVANTI AL TUO LAGO RIESCO A DIRTI VERAMENTE ADDIO...". FINALMENTE CI SONO RIUSCITO. E ANCHE SE NON SEI + VICINA A ME... E ANCHE SE SEI LONTANA... OGNI VOLTA CHE TI BAGNERAI NEL LAGO DI CANNOBIO TI RAGGIUNGERANNO IL MIO ADDIO E LA MIA CAREZZA.
ORA SONO SERENO: HO PAGATO IL TRIBUTO AL DIO DEL "TUO" LAGO. ORA SONO FELICE: SONO RIUSCITO, AMORE SBOCCIATO TROPPO PRESTO, A DIRTI ADDIO CON UN SORRISO.
Kirì







Questo è il bellissimo pezzo, che Kiricrate, il moderatore del forum IL LEONARDO, ci ha regalato. Il tono non è mai melanconico.... e lo stile non si imbarca mai in una prosa insostenibile. Frizzante a volte, altre volte pacato, altre ancora lento.... un bel pezzo davvero

cm814
05-07-02, 00:00
Visto che martedì pomeriggio questo sito era in fase di aggiornamento, posto questo thread in ritardo di 2 giorni.

"Per me è finita, per te c'è una vita", frase con la quale ho riempito i muri del bagno del mio piano appena sono uscito da quella maledetta classe finito l'orale.
Questo orale è stato un po'sofferto, la notte ho dormito poco e la mattina ero tutto uno sclero (calci alle porte e scazzottate con gli altri miei amici interrogati lo stesso giorno mio). Entro dentro sapendo di non essere molto preparato a due materie: economia aziendale (non l'ho mai studiata quest'anno perchè non mi piaceva il programma) e tedesco (non l'ho mai studiato in questi 5 anni di superiori perchè mi fa cagare come lingua in generale). Difatti tutto va secondo i miei calcoli: italiano, storia,inglese e diritto volano via....matematica e scienze delle finanze mi sono un attimino inceppato....tedesco e ec aziendale parlo della tesina poi cominciano a fare domande e finisce improvvisamente la voce...:fru
Insomma un orale mediocre, niente di eccezionale, per arrivare all'80 (spero di arrivarci...:rolleyes: ).

E adesso? adesso sono finiti i pensieri e per due notti consecutive sono andato a letto quando si svegliava il sole...:) solo che ho tante cose in mente da fare che poi sono sicuro è già tanto se ne faccio una, ma la vita è così...devo solo scegliere la cosa migliore da fare su tutte...

Cmq in fondo mi dispiace finire le superiori, finiscono i tempi forse più belli della vita, i casini, le occupazioni, le forche, le fughe in motorino in due senza casco, le puppatine in bagno (:D ), i rapporti, le litigate con i prof., le grandi amicizie ecc ecc.

L'altro giorno in centro ho trovato un po' di gente di scuola di 3a e 4a che mi pregava di bocciare così il prossimo anno ero con loro a fare casini, a distruggere mezza scuola e a promuovere scioperi contro la provincia!! Tutto questo non ci sarà più, tutte le cose nella vita finiscono prima o poi, basta non dimenticarsele e portarsele nella testa per tutta la vita senza rimpianti nè rimorsi.

Forse qualche rimpianto ce l'ho e ogni tanto mi ritorna in mente e fa male...(maledetta Sara!!!!:3c :i :8c )

X me è finita per te c'è una vita!!!;)

Tommy


Questo di Tommy non vorremmo commentarlo... quanti di noi, davanti ai servizi televisivi sugli esami, non hanno, x un sol istante, ricordato quella notte.... prima degli esami????

Leggiamocelo, e gustiamocelo così come è.... con quel tocco di semplicità, di trepidazione, di rabbia e angoscia, che ognuno di noi ha vissuto!

Creso
29-08-03, 03:34
Originally posted by cm814
[b]
quanti di noi, davanti ai servizi televisivi sugli esami, non hanno, x un sol istante, ricordato quella notte.... prima degli esami????
La giusta trasposizione lirica, veritiera come solo la vita sa essere.

Notte prima degli esami

Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarra
e un pianoforte sulla spalla.
Come pini di Roma, la vita non li spezza,
questa notte è ancora nostra.
Come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?
Le bombe delle sei non fanno male,
è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore.
Gli esami sono vicini, e tu sei troppo lontana dalla mia stanza.
Tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
Maturità ti avessi preso prima,
le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero.
Il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani,
non fermare ti prego le mie mani
sulle tue cosce tese chiuse come le chiese,
quando ti vuoi confessare.
Notte prima degli esami, notte di polizia
certo qualcuno te lo sei portato via.
Notte di mamma e di papà col biberon in mano,
notte di nonno alla finestra, ma questa notte è ancora nostra.
Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni, di coppe e di campioni.
Notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere.
E gli aerei volano in alto tra New York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra, Claudia non tremare
non ti posso far male, se l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palco
ma quanti amici intorno, mi viene voglia di cantare.
Forse cambiati, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore.

O'Rei
29-08-03, 12:19
Originally posted by cm814

Visto che martedì pomeriggio questo sito era in fase di aggiornamento, posto questo thread in ritardo di 2 giorni.

"Per me è finita, per te c'è una vita", frase con la quale ho riempito i muri del bagno del mio piano appena sono uscito da quella maledetta classe finito l'orale.
Questo orale è stato un po'sofferto, la notte ho dormito poco e la mattina ero tutto uno sclero (calci alle porte e scazzottate con gli altri miei amici interrogati lo stesso giorno mio). Entro dentro sapendo di non essere molto preparato a due materie: economia aziendale (non l'ho mai studiata quest'anno perchè non mi piaceva il programma) e tedesco (non l'ho mai studiato in questi 5 anni di superiori perchè mi fa cagare come lingua in generale). Difatti tutto va secondo i miei calcoli: italiano, storia,inglese e diritto volano via....matematica e scienze delle finanze mi sono un attimino inceppato....tedesco e ec aziendale parlo della tesina poi cominciano a fare domande e finisce improvvisamente la voce...:fru
Insomma un orale mediocre, niente di eccezionale, per arrivare all'80 (spero di arrivarci...:rolleyes: ).

E adesso? adesso sono finiti i pensieri e per due notti consecutive sono andato a letto quando si svegliava il sole...:) solo che ho tante cose in mente da fare che poi sono sicuro è già tanto se ne faccio una, ma la vita è così...devo solo scegliere la cosa migliore da fare su tutte...

Cmq in fondo mi dispiace finire le superiori, finiscono i tempi forse più belli della vita, i casini, le occupazioni, le forche, le fughe in motorino in due senza casco, le puppatine in bagno , i rapporti, le litigate con i prof., le grandi amicizie ecc ecc.

L'altro giorno in centro ho trovato un po' di gente di scuola di 3a e 4a che mi pregava di bocciare così il prossimo anno ero con loro a fare casini, a distruggere mezza scuola e a promuovere scioperi contro la provincia!! Tutto questo non ci sarà più, tutte le cose nella vita finiscono prima o poi, basta non dimenticarsele e portarsele nella testa per tutta la vita senza rimpianti nè rimorsi.

Forse qualche rimpianto ce l'ho e ogni tanto mi ritorna in mente e fa male...(maledetta Sara!!!!:3c :i :8c )

X me è finita per te c'è una vita!!!;)

Tommy


Questo di Tommy non vorremmo commentarlo... quanti di noi, davanti ai servizi televisivi sugli esami, non hanno, x un sol istante, ricordato quella notte.... prima degli esami????

Leggiamocelo, e gustiamocelo così come è.... con quel tocco di semplicità, di trepidazione, di rabbia e angoscia, che ognuno di noi ha vissuto!

Ehi ma questo non l'avevo visto, mica mi ero accorto che il mitico imperatore aveva archiviato sull'esegesi la mia notte prima degli esami!

Grazie Creso che l'hai ritirato su, mi ha fatto piacere rileggerlo:)

O'Rei
29-08-03, 12:19
Originally posted by Creso
La giusta trasposizione lirica, veritiera come solo la vita sa essere.

Notte prima degli esami

Io mi ricordo, quattro ragazzi con la chitarra
e un pianoforte sulla spalla.
Come pini di Roma, la vita non li spezza,
questa notte è ancora nostra.
Come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?
Le bombe delle sei non fanno male,
è solo il giorno che muore, è solo il giorno che muore.
Gli esami sono vicini, e tu sei troppo lontana dalla mia stanza.
Tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
Maturità ti avessi preso prima,
le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero.
Il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani,
non fermare ti prego le mie mani
sulle tue cosce tese chiuse come le chiese,
quando ti vuoi confessare.
Notte prima degli esami, notte di polizia
certo qualcuno te lo sei portato via.
Notte di mamma e di papà col biberon in mano,
notte di nonno alla finestra, ma questa notte è ancora nostra.
Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni, di coppe e di campioni.
Notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere.
E gli aerei volano in alto tra New York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra, Claudia non tremare
non ti posso far male, se l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palco
ma quanti amici intorno, mi viene voglia di cantare.
Forse cambiati, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore, se l'amore è amore,
se l'amore è amore.
il grande Venditti

Creso
29-08-03, 12:43
Originally posted by O'Rei
Grazie Creso che l'hai ritirato su, mi ha fatto piacere rileggerlo:)
Del resto meritava senza il minimo dubbio un'esposizione maggiore, visto che a me ha fatto piacere leggerlo. ;)

O'Rei
29-08-03, 12:55
si davvero...quest'esegesi chissà se contiene altre sorprese, ora vado a cercare visto che perlomeno 2000 su 6000 son post miei qui dentro:D

marcejap
15-09-03, 07:13
Originally posted by O'Rei
si davvero...quest'esegesi chissà se contiene altre sorprese, ora vado a cercare visto che perlomeno 2000 su 6000 son post miei qui dentro:D


E poi la chiamano "La libreria di POL". Propongo di ribattezzarla "La pattumiera di POL" :w1:w1:w1

Però Tommy c'ha ragione... a girare in vecchi 3d si trovano molte chicche...