PDA

Visualizza Versione Completa : La guerra dei forum: "Padania!" vs "Federalismo e Etnonazionalismo"



Wotan (POL)
05-07-02, 01:22
Scusate l' intrusione; ho provato a buttare giù alcune righe sulla lotta tra i forum, alcune mie impressioni. Magari aiuteranno a capirci un po' meglio...

Un' insulsa diatriba. Noi( fino a dicembre resto tesserato, salvo sorprese- vedi -espulsione), il partito con due forum dove ci si attacca ed insulta reciprocamente. Diatriba insulsa perché spesso viene consumata a distanza cioé senza che nemmeno le parti in campo si attacchino o si accusino direttamente. Tu nazisfigato, io radicale panelliano; su questi due concetti e tutte le loro possibili varianti ci diamo ragione l' un l'altro rincarando le dosi interagendo solo con chi la pensa come noi, ovvero quelli che scrivono o su un forum o sull' altro.
Detto questo io osservo che(mia personale posizione): su "federalismo ed etnonazionalismo" si insiste con assidua frequenza e perseveranza su temi fortemente antiamericani e antisionisti nel senso più ampio. La mia frequentazione(ormai un po' lontana nel tempo) con parte della destra estrema, ma non per particolari simpatie ideologiche, mi ricorda gli stessi toni, la stessa retorica, gli stessi cavalli di battaglia che vengono ampiamente usati sul forum "federalismo e...". Per non parlare dell' acredine antiebraica( a sto punto manca solo una bella cariolata di Revisionismo su Leon Degrelle e le hanno fatte tutte) e dell'odio contro Israele. E via cantando. Non sto qui a discutere sulla ragione o sul torto di tali posizioni, anzi(su moltissime cose concordo), mi domando solo quanta Lega ci sia in tutto ciò, quanto siano argomenti propri di una lotta di liberazione indipendentista che, con una dialettica di matrice fascista, ha ben poco a che fare. Da qui ne segue che se critichi tale impostazione, sei "contro", contro di loro(forumisti di "Federalismo...") ergo contro la Lega, ergo(la cosa più grave di tutte, il peccato più immondo) contro Bossi. Pertanto una critica viene accolta da una contro-critica che si può riassumere in: allora voi(forumisti di "Padania!") siete dei pannelliani, radicali, amici dei cessi sociali, mezzi rossi, cannaioli...di nuovo le stesse, IDENTICHE, PRECISE, SPUTATE, UGUALI argomentazioni con cui la destra estrema bolla tutti coloro che non sposano in toto le sue idee. Vecchio loro motto: "Con noi o contro di noi!". Alé.
A sto punto passo la palla a voi ragazzi, di entrambi i forum: sbugiardate tali mie osservazzioni. O fate puntualizzazioni a me sfuggite.
Paolo

Totila
05-07-02, 02:48
Vabbe', Wotan...Ma delle scelte le dovremmo pur fare...Cosa c'entra l'estrema destra con l'essere filo o anti-americani...Una persona politicamente adulta sa che gli interessi dei popoli europei ( e quindi dei padani) divergono da quelli imperiali degli USA...Lo stesso dicasi per Israele e gli israeliani...Che vedono come il fumo mìnegli occhi ogni rinascita etnonazionale europea...
Se poi qualcuno pensa che gli Usa o Israele siano favorevoli all'autodeterminazione dei popoli del Vecchio Continente, va bene...Ognuno è libero di credere alle favole...:cool:

Felix (POL)
05-07-02, 03:26
per parte mia, pur non considerandomi frequentatore assiduo di questo forum, riconosco importanti differenze tra questo e quello della padania. NON sono per nulla la stessa cosa, e ciò non si deve solo a meschine diatribe personali, ma concerne temi e sensibilità ideologiche + profonde.
Personalmente mi ritengo abbastanza affine all'etnofederalismo, com'e inteso qui sul forum, ed invece distante dalla posizione padanista espressa nell'altro forum. L'etnonazionalismo ha diversi punti in comune con la cosiddetta estrema destra neofascista, a cominciare dalla sensibilità differenzialista.
Quindi ritengo che i due fora debbano continuare a rimanere ben separati.

saluti

Wotan (POL)
05-07-02, 10:16
Originally posted by Totila
Vabbe', Wotan...Ma delle scelte le dovremmo pur fare...Cosa c'entra l'estrema destra con l'essere filo o anti-americani...Una persona politicamente adulta sa che gli interessi dei popoli europei ( e quindi dei padani) divergono da quelli imperiali degli USA...Lo stesso dicasi per Israele e gli israeliani...Che vedono come il fumo mìnegli occhi ogni rinascita etnonazionale europea...
Se poi qualcuno pensa che gli Usa o Israele siano favorevoli all'autodeterminazione dei popoli del Vecchio Continente, va bene...Ognuno è libero di credere alle favole...:cool:


Totila, non ho mai detto che Usa o Isreaele siano favorevoli all' autodeterminazione dei popoli; lo sono sono in caso loro abbiano da guadagnarci direttamente, si sa. Resta, per me, il fatto che lo sciovinismo con cui spesso attaccate i due gendarmi, uno del Mondo, l' altro del Medio Oriente, ricorda nell' impostazione tanto la propaganda fascistadel ventennio e poi, più vicino nel tempo, Ordine Nuovo, Terza Posizione per finire con Msi o Forza Nuova. Giusto come dici tu affrontare tutti i temi e le problematiche, io eccepivo solo sul tipo di dialettica usata e per un motivo solo, di fondo: chi legge e non sa o poco sa, sopratutto se é giovane, fa una gran confusione ; ovvero non trova la linea netta di demarcazione che dovrebbe esserci tra un' autonomista secessionista e un reducista nostalgico a caccia di massoni, ebrei, negri e yankee da additare come peste per l' umano genere, cioè i bianchi, tradizionalisti, ultracattolici e fautori della democrazia del manganello(nel senso forse meno negativo, cioé l' imposizione dell' ordine preeordinato da magari il Dio del Vecchio Testamento).
Paolo

Sir Demos
05-07-02, 12:53
Personalmente è il primo messaggio che scrivo in questo spazio, ma ho letto parecchi treahd presenti e l'ho trovati molto interessanti...

Il livello della discussione è ottimo così come quello dei "forumisti"... Azzardare un paragone con il forum padano, dove tra gli altri uno dei "forumisti" più attivi è nanths, e ho detto tutto, è possibile solamente per le tematiche affrontate non certo per la qualità delle discussioni.

Saluti.

Il Patriota
05-07-02, 13:32
Lo scontro tra i 2 forum oltre che per motivi personali (da una parte non si è fatto altro che attaccare i moderatori di questo forum in maniera disgustosa) è inannzitutto per motivazioni di chiarezza politica ed onestà politica (fino ad un anno fa su pol.com il "neutrale" forum pseudopadano portava il simbolo della Lega). E' lo scontro tra chi (NOI) sostiene le posizioni della Lega Nord (testioniate da decine di congressi, articoli, comizi..) (indipendenza delle nazioni padano-alpine, difesa della famiglia, tutela delle identità etnico-linguistiche padane, no alla società multirazziale, no alla globalizzazione...PRVO A SMENTIRMI SU QUESTI PUNTI SE RIESCE!!!) e chi invece è spietatamente contro queste battaglie mettendosi automaticamente fuori dal Movimento (chi non condivide il programma di un partito coma fa a definirsi appartenente allo stesso?..misteri!!!!) è antileghista. Da quando esiste il forum pseudopadano il 90% degli utenti non fa che attaccare Bossi e la Lefa (da quasi 2 anni!!) ...ma non vi siete ancora stufati?...ma se non condividete nulla della politica della Lega (Bossi traditore,,,Belleriani....e via col cazzeggio...) invece di fare le mosche cocchiere virtuali fondate un partito e misuratevi nell'agone politico,,,quanto al fatto che lei voglia con intento diffamatorio schiacciare le posizioni della Lega su quelle della dx estrema (LEI CHE HA VOTATO FIAMMA TRICOLORE!!!) dimostra la sua malafede...se anche si hanno tematiche in comune con la destra questo non significa essere la stessa cosa...ANZI!!! NOI PARLIAMO DI NAZIONI PADANO-ALPINE ED EUROPA DELLE PICCOLE PATRIE e LA SFIDO A TROVARE UNO ED UNO SOLO POST DEI MODERATORI INNEGGIANTI AL FASCISMO...tutte balle!!! LEI CHE HA VOTATO FIAMMA TRICOLORE A CHE TITOLO SI PERMETTE DI DARCI LEZIONI???...il vostro metodo è il solito metodo pseudocomunista di accusare di fascismo chi non la pensa come voi..!!!...mi porti una sola prova (concreta e non suoi ridicoli pseudoragionamenti) di quanto sostiene o stia zitto!!!...la sua ignoranza del panorma indipendentista europeo poi è ridicola ....le stesse tematiche portate avanti dalla Lega sono portate avanti dagli indipendentisti del Vlaams Blok (fascisti pure loro?..intervenuti tra l'altro al congresso MGP!!) e dall'Adsa'v bretone....dai federalisti dell'UDC, CSU...e pertanto non ci venga a dar lezione (non ne ha titolo) su presunte incompatibilità tra indipendentismo e e difesa dell'integrità padano-alpina...anzi le 2 cose sono necessariamente collegate a meno che voi non vogliate una Padania che assomigli ad una Babilonia multirazziale, pro droga libera, con cortei gay-pride quotidiani...a questo punto sinceramente se non si lotta per difendere la società padana non capiamo che senso avrebbe una Padania indipendente..una piccola Itaglia? no grazie!!!..La Padania sarà una terra libera e prospera se oltre ad essere uno stato indipendente saprà tutelare la propria integrità etnica-sociale-tradizionale..altrimenti diverrà un bordello senza storia e identità...mi pare così semplice (per chi posside un minimo di materia grigia) capire che se non si difende la famiglia naturale (quella che fa figli e permette ad un popolo dicontinuare a perpetuare se stesso nel futuro..altro che famigghia come dice qualche cretino pseudopadano dimostrando di non capire un cazzo..o i figli li facciamo fare a immigrati vari? SVEGLIA!!!)..se non difendiamo la ns tradizione ( che può piacere o meno ma è CATTOLICA!!!..i primi antiitaliani furono i cattolci ieri e oggi i tradizionalisti sedevacantisti!!) LASCIAMO LIBERA STRADA ALL'ISLAM ..su cui qualche genio di PI sosteneva che la Lega non dovesse schierarsi in quanto tema relativo alla sfera del singolo (hahahahhahhahah...teste da bigoli!!!) ..tutto si tiene in una catena indipendenza istituzionale-tutela della identità e tradizione - difesa della famiglia - figli - popolo-...forse voi non capite o ignorate la cosa ..ripeto: se voi (come è palese dagli innumerevoli post su PI ) non condividete la politica della Lega in vece di sprecare il vostro tempo scrivendo cazzate da "saputa" (non vi ascolta nessuno!!) fatevi un partito o restate "nel vostro brodino inacidito " come ben scritto da LA Padania quotdiano ufficiale della Lega Nord Padania....

Wotan (POL)
05-07-02, 13:34
Originally posted by Sir Demos
Personalmente è il primo messaggio che scrivo in questo spazio, ma ho letto parecchi treahd presenti e l'ho trovati molto interessanti...

Il livello della discussione è ottimo così come quello dei "forumisti"... Azzardare un paragone con il forum padano, dove tra gli altri uno dei "forumisti" più attivi è nanths, e ho detto tutto, è possibile solamente per le tematiche affrontate non certo per la qualità delle discussioni.

Saluti.

Se così la pensi potresti dare un contributo intervenendo sul forum "Padania!" per elevare la qualità delle discussioni, visto che la ritieni deficitaria.
Il mio é un invito serio, senza ironia né sarcasmo.
Paolo

Il Patriota
05-07-02, 13:46
Per essere ancora più chiaro queste sono le mozioni presentate al Congresso Federale della Lega Nord Padania e altre iniziative UFFICIALI del movimento ...se le condividete bene altrimenti fodnatevi un vs partito!!

FAMIGLIA TRADIZIONALE

http://www.leganord.org/pdf/congresso_2002/tesi_congres/CONGRESSO%20VIALE%20BOLDI.pdf


IMMIGRAZIONE E MULTIRAZZIALE

http://www.leganord.org/pdf/congresso_2002/tesi_congres/CONGRESSO%20STIFFONI.pdf

IDENTITA' ETNICA

http://www.leganord.org/pdf/congresso_2002/tesi_congres/CONGRESSO%20SERRAJOTTO.pdf


intervista di Bossi contro sincretismo
http://www.lapadania.com/2002/gennaio/25/25012002p03a1.htm

intervista di Bossi contro immigrazione
http://www.lapadania.com/2002/marzo/19/19032002p03a1.htm

REGIONE VENETO

legge a favore della famiglia
http://www.leganord.veneto.it/data/progetti/PDL022117.rtf

tutela della natalità veneta
http://www.leganord.veneto.it/data/progetti/PDL078113.rtf

tuela della identità veneta
http://www.leganord.veneto.it/data/progetti/PDL139100.rtf

..e sono solo alcune della innumervoli iniziative che la Lega ha protato avanti ...STUDIARE PRIMA DI PARLARE!!!

Wotan (POL)
05-07-02, 13:48
Originally posted by Sir Demos
Personalmente è il primo messaggio che scrivo in questo spazio, ma ho letto parecchi treahd presenti e l'ho trovati molto interessanti...

Il livello della discussione è ottimo così come quello dei "forumisti"... Azzardare un paragone con il forum padano, dove tra gli altri uno dei "forumisti" più attivi è nanths, e ho detto tutto, è possibile solamente per le tematiche affrontate non certo per la qualità delle discussioni.

Saluti.

Se così la pensi potresti dare un contributo intervenendo sul forum "Padania!" per elevare la qualità delle discussioni, visto che la ritieni deficitaria.
Il mio é un invito serio, senza ironia né sarcasmo.
Paolo

Il Patriota
05-07-02, 13:53
RIPRISTINO DELLE FESTIVITA' TRADIZONALI

http://www.stellina.net/users/padani/pdl4975.htm

UNA LEGA FORMATO BAVIERA

http://www.stellina.net/users/padani/28ott99.htm

CONTRO GAY E MASSONI

http://www.stellina.net/users/padani/11092000.htm

ESPOSTO CONTRO VILIPENDIO ALLA RELIGIONE CATTOLICA

http://www.stellina.net/users/padani/esposto.htm

DIFESA DELLA NATIIVTA'
http://www.stellina.net/users/padani/pdl4698.htm

IL CORPO UMANO NON E' DELLO STATO

http://www.stellina.net/users/padani/bossi62.htm

.... e potrei continuare...queste sono le posizioni della Lega e non le frustrazioni di 4 gatti ....studiate e leggete e forse avrete le idee più chiare!!

Wotan (POL)
05-07-02, 14:13
Originally posted by Il Patriota
Lo scontro tra i 2 forum oltre che per motivi personali (da una parte non si è fatto altro che attaccare i moderatori di questo forum in maniera disgustosa) è inannzitutto per motivazioni di chiarezza politica ed onestà politica (fino ad un anno fa su pol.com il "neutrale" forum pseudopadano portava il simbolo della Lega). E' lo scontro tra chi (NOI) sostiene le posizioni della Lega Nord (testioniate da decine di congressi, articoli, comizi..) (indipendenza delle nazioni padano-alpine, difesa della famiglia, tutela delle identità etnico-linguistiche padane, no alla società multirazziale, no alla globalizzazione...PRVO A SMENTIRMI SU QUESTI PUNTI SE RIESCE!!!) e chi invece è spietatamente contro queste battaglie mettendosi automaticamente fuori dal Movimento (chi non condivide il programma di un partito coma fa a definirsi appartenente allo stesso?..misteri!!!!) è antileghista. Da quando esiste il forum pseudopadano il 90% degli utenti non fa che attaccare Bossi e la Lefa (da quasi 2 anni!!) ...ma non vi siete ancora stufati?...ma se non condividete nulla della politica della Lega (Bossi traditore,,,Belleriani....e via col cazzeggio...) invece di fare le mosche cocchiere virtuali fondate un partito e misuratevi nell'agone politico,,,quanto al fatto che lei voglia con intento diffamatorio schiacciare le posizioni della Lega su quelle della dx estrema (LEI CHE HA VOTATO FIAMMA TRICOLORE!!!) dimostra la sua malafede...se anche si hanno tematiche in comune con la destra questo non significa essere la stessa cosa...ANZI!!! NOI PARLIAMO DI NAZIONI PADANO-ALPINE ED EUROPA DELLE PICCOLE PATRIE e LA SFIDO A TROVARE UNO ED UNO SOLO POST DEI MODERATORI INNEGGIANTI AL FASCISMO...tutte balle!!! LEI CHE HA VOTATO FIAMMA TRICOLORE A CHE TITOLO SI PERMETTE DI DARCI LEZIONI???...il vostro metodo è il solito metodo pseudocomunista di accusare di fascismo chi non la pensa come voi..!!!...mi porti una sola prova (concreta e non suoi ridicoli pseudoragionamenti) di quanto sostiene o stia zitto!!!...la sua ignoranza del panorma indipendentista europeo poi è ridicola ....le stesse tematiche portate avanti dalla Lega sono portate avanti dagli indipendentisti del Vlaams Blok (fascisti pure loro?..intervenuti tra l'altro al congresso MGP!!) e dall'Adsa'v bretone....dai federalisti dell'UDC, CSU...e pertanto non ci venga a dar lezione (non ne ha titolo) su presunte incompatibilità tra indipendentismo e e difesa dell'integrità padano-alpina...anzi le 2 cose sono necessariamente collegate a meno che voi non vogliate una Padania che assomigli ad una Babilonia multirazziale, pro droga libera, con cortei gay-pride quotidiani...a questo punto sinceramente se non si lotta per difendere la società padana non capiamo che senso avrebbe una Padania indipendente..una piccola Itaglia? no grazie!!!..La Padania sarà una terra libera e prospera se oltre ad essere uno stato indipendente saprà tutelare la propria integrità etnica-sociale-tradizionale..altrimenti diverrà un bordello senza storia e identità...mi pare così semplice (per chi posside un minimo di materia grigia) capire che se non si difende la famiglia naturale (quella che fa figli e permette ad un popolo dicontinuare a perpetuare se stesso nel futuro..altro che famigghia come dice qualche cretino pseudopadano dimostrando di non capire un cazzo..o i figli li facciamo fare a immigrati vari? SVEGLIA!!!)..se non difendiamo la ns tradizione ( che può piacere o meno ma è CATTOLICA!!!..i primi antiitaliani furono i cattolci ieri e oggi i tradizionalisti sedevacantisti!!) LASCIAMO LIBERA STRADA ALL'ISLAM ..su cui qualche genio di PI sosteneva che la Lega non dovesse schierarsi in quanto tema relativo alla sfera del singolo (hahahahhahhahah...teste da bigoli!!!) ..tutto si tiene in una catena indipendenza istituzionale-tutela della identità e tradizione - difesa della famiglia - figli - popolo-...forse voi non capite o ignorate la cosa ..ripeto: se voi (come è palese dagli innumerevoli post su PI ) non condividete la politica della Lega in vece di sprecare il vostro tempo scrivendo cazzate da "saputa" (non vi ascolta nessuno!!) fatevi un partito o restate "nel vostro brodino inacidito " come ben scritto da LA Padania quotdiano ufficiale della Lega Nord Padania....

Ok, Patriota, volevo provare a ragionare un po' con calma ma vista la tua reazione non credo ci sia spazio per dialogo alcuno. Raccolgo e invio al mittente: la mia malafede é un tuo abbaglio che sei padrone di tenerti e di cullarti stretto, ma non risponde a verità. Tanto come dici tu "non ci ascolta nessuno!!
Riverisco
Paolo

ilariamaria
05-07-02, 16:25
fermati un attimo wotan.

io sono una vecchia leghista, ma prima vivevo fra CL e azione cattolica.
molti dei ragazzi del forum padania invece sono nati politicamente con la lega, e mi hanno spesso confidato di non essersi accorti che, sin dal'inizio, in lega, vi fossero posizioni e persone che arrivavano dalla estrema destra più culturale.

invece io l'ho sempre saputo, come sono sempre stata consapevole della presenza in lega di un buon numero di vecchi militanti provenienti dalla sinistra e di liberisti di pannella.

ricordate le lezioni del parlamento padano, fatte nel 1997? partecipo' anche il partito radicale, con della vedova, e fece uno strano tentativo persino nando dalla chiesa.

diciamo piuttosto che è successa una cosa stranissima.

abbiamo un partito solo a disposizione, che deve fare alleanze con i partiti italiani, mentre se avessimo la padania indipendente ne dovremmo avere almeno 4, come minimo, fra cui scegliere.

liberisti, destra tradizionale,sinistra , e cristiani.
se ci fosse lo stato padano, si potrebbe prendere ogni posizione in relazione al fatto che essendo tutti padani, la pensiamo diversamente su alcuni argomenti: alcuni voterebbero a destra in certe occasioni e a sinistra in certe altre,e questo non toccherebbe il fatto che si resta padani.

invece il doversi confrontare continuamente con le posizioni degli alter ego italiani delle nostre posizioni e della nostra storia culturale, ci mette in crisi.

perciò i leghisti liberisti vengono attaccati dalla destra padana,e accusati di pseudopadanismo e i liberisti o la sinistra si scandalizzano quando vedono la lega prendere posizioni per loro troppo di destra.

quanto alla sinistra padana, beh è stata la promotrice dei valori di salvaguardia delle tradizioni locali e del'etnicità, che ora la destra padana difende.

ma pensate a me un momento!

io sono una cattolica della destra padana e devo continuamente mediare con i cattolici italiani che sono nella maggior parte di sinistra.

il patriota, scusa se ti faccio un piccolo appunto:
a mantova ho conosciuto dei leghisti che hanno un altro bel problema: sono valdesi.. la loro chiesa piemontese di monte pellice si è alleata un po' con la sinistra italiana, ma loro,nel mantovano, in cui risiedono dai tempi della pesecuzione del 1600, non si sentono vicini al cattolicesimo, e temono di perdere lòa loro specificità se lega nord si avvicina troppo al cattolicesimo...

diciamo che la lega riconosce e difende i valori del cristianesimo, in quanto fondanti della cultura padana...

altrimenti , oltre che con loro, avremo problemi anche con la destra che si definisce pagana.

ecco cosa vi serve: una buona democristiana...

:D :D :D

veramente dobbiamo continuamente ricordarci che si è padani, e come in tutti i popoli che amano la democrazia , non c'è un solo modo di veder le cose.

ilariamaria
05-07-02, 16:37
ed ora una discussione su padania:

io riesco ad accettare che scrivendo di là anche dei padani che non sono più leghisti, qualche insulto alla lega possa saltar fuori.

ciò che non va bene invece è che a confronto con gli altri partiti presenti in pol, la lega non abbia un suo spazio con il suo simbolo e che chi si avvicina a pol non veda la diferenza fra il movimento padanista e le posizioni ufficiali della lega nord.
ecco perchè sembra un forum pseudo padano:

se un leghista vi ci si avvicina per la prima volta,confonde immediatamente il partito con il movimento.
questa è una cosa da risolvere:

io proporrei che in indipendentismo online siano presenti tutti e due i forum: e magari anche uno con con le posizioni ufficiali della lega e il suo simbolo

Felix (POL)
05-07-02, 16:48
cara Ilariamaria,

un punto importante da risolvere è la collocazione fisica dei due fora. Quello padanista è sulla schermata principale, in bella vista, mentre quello etnonazionalista è confinato nel cantuccio dei "club".
Due pesi e due misure insomma, non giustificabili nè per tematica nè per frequentazione. Inoltre osservo che i repubblicani hanno due fora rivali, uno accanto all'altro sempre nella schermata principale di POL.

come la mettiamo?! :rolleyes:

Shaytan (POL)
05-07-02, 17:01
abbiamo un partito solo a disposizione, che deve fare alleanze con i partiti italiani, mentre se avessimo la padania indipendente ne dovremmo avere almeno 4, come minimo, fra cui scegliere.

liberisti, destra tradizionale,sinistra , e cristiani.
se ci fosse lo stato padano, si potrebbe prendere ogni posizione in relazione al fatto che essendo tutti padani, la pensiamo diversamente su alcuni argomenti: alcuni voterebbero a destra in certe occasioni e a sinistra in certe altre,e questo non toccherebbe il fatto che si resta padani.


Sinceramente non vedo perchè non ci potrebbe essere già da adesso questa pluralità di partiti padani, ne guadagnerebbe solo la Padania (non il giornale).

ilariamaria
05-07-02, 17:20
sha, perchè non ci sono le forze, ecco perchè.
certo che si potrebbe: si realizzerebbe in pieno il progetto di Bossi sui partiti padani, ricordi?

alleati nella mediazione con lo stato italiano e concorrenti sul territorio.

in ogni caso chi vi ha provato o era troppo piccolino oppure non aveva il mordente necessario e chi ci prova adesso invece di parlamentare con la lega le vota contro anche al di fuori della padania...

al momento la lega rimane il solo partito nazionale padano e raccoglie tutti. non è detto che le cose non cambino però. l'importante è che si mantenga chiaro iin testa che con lo stato itlaino bisogna essere un fronte compatto.

felix concordo. etno andrebbe messo nella pagna di indipendenti pagina principale e visto che gli articoli di der non sono altro che gli articoli della Padania , di cui è direttore politico Umberto bossi, credo che etno meriti anche di essere il forum dei leghisti.
visto che per i padanisti anche non leghisti c'è l'altro forum, le cose sarebbero chiare.

Der Wehrwolf
05-07-02, 18:08
Accordi?
Dialogo?
Con i "gentiluomini" di "Padania!"?!?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
Accordi con degli antileghisti falsipadanisti sfegatati che non fanno altro che diffamare il Movimento ed offenderne i responsabili ?
Accordi con chi non ha altro da fare che insultare me, Il Patriota e BELLOVESO al motto di :"Nazisfigato","Forzanovista","Fascista"?
Accordi con chi posta tread ed immagini dei massoni del KKK?!? (Movimento notoriamente autonomista e secessionista
:D )
Accordi con chi si ritiene in grado di dare titoli ai forumisti quali quelli di padanista o di leghista dalla sua cattedra di filosofo della mutua?
Accordi con chi è :
CONTRO LA FAMIGLIA TRADIZIONALE
CONTRO LA BATTAGLIA DELLA LEGA PER DIFENDERE L'IDENTITA' E LA TRADIZIONE DEI POPOLI ALPINO-PADANI
A FAVORE DELLA GLOBALIZZAZIONE E DEL MONDIALISMO
A FAVORE DELLA MASSONERIA
A FAVORE DEL SIONISMO COLONIALISTA
A FAVORE DELL'AMERICANISMO MONDIALISTA
A FAVORE DI CULTI CHE RASENTANO L'ADORAZIONE DEL DEMONIO

In qualità di fondatore del forum RIFIUTO qualsiasi tipo di dialogo con i "galantuomi" di "Padania!"
E in qualità di fondatore e moderatore chiedo ai miei due co-moderatori di non intrattenere qualsiasi rapporto con i suddetti galantuomini.
Faccio appello anche a coloro che postano su questo forum a scegliere: O CON NOI O CONTRO DI NOI!!

Sir Demos
05-07-02, 18:12
Se così la pensi potresti dare un contributo intervenendo sul forum "Padania!" per elevare la qualità delle discussioni, visto che la ritieni deficitaria.
Il mio é un invito serio, senza ironia né sarcasmo.


Non sono abbastanza competente e poi sono talmente disgustato dalla precedente del forum, che ho paura di scottarmi di nuovo con la nuova...

Cordialità.

Der Wehrwolf
05-07-02, 18:38
Originally posted by Felix
cara Ilariamaria,

un punto importante da risolvere è la collocazione fisica dei due fora. Quello padanista è sulla schermata principale, in bella vista, mentre quello etnonazionalista è confinato nel cantuccio dei "club".
Due pesi e due misure insomma, non giustificabili nè per tematica nè per frequentazione. Inoltre osservo che i repubblicani hanno due fora rivali, uno accanto all'altro sempre nella schermata principale di POL.

come la mettiamo?! :rolleyes:

Mah....:rolleyes: !!!non ci avevo mai fatto caso felix!!;)

Wotan (POL)
05-07-02, 18:50
Originally posted by Der Wehrwolf
Accordi?
Dialogo?
Con i "gentiluomini" di "Padania!"?!?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
Accordi con degli antileghisti falsipadanisti sfegatati che non fanno altro che diffamare il Movimento ed offenderne i responsabili ?
Accordi con chi non ha altro da fare che insultare me, Il Patriota e BELLOVESO al motto di :"Nazisfigato","Forzanovista","Fascista"?
Accordi con chi posta tread ed immagini dei massoni del KKK?!? (Movimento notoriamente autonomista e secessionista
:D )
Accordi con chi si ritiene in grado di dare titoli ai forumisti quali quelli di padanista o di leghista dalla sua cattedra di filosofo della mutua?
Accordi con chi è :
CONTRO LA FAMIGLIA TRADIZIONALE
CONTRO LA BATTAGLIA DELLA LEGA PER DIFENDERE L'IDENTITA' E LA TRADIZIONE DEI POPOLI ALPINO-PADANI
A FAVORE DELLA GLOBALIZZAZIONE E DEL MONDIALISMO
A FAVORE DELLA MASSONERIA
A FAVORE DEL SIONISMO COLONIALISTA
A FAVORE DELL'AMERICANISMO MONDIALISTA
A FAVORE DI CULTI CHE RASENTANO L'ADORAZIONE DEL DEMONIO

In qualità di fondatore del forum RIFIUTO qualsiasi tipo di dialogo con i "galantuomi" di "Padania!"
E in qualità di fondatore e moderatore chiedo ai miei due co-moderatori di non intrattenere qualsiasi rapporto con i suddetti galantuomini.
Faccio appello anche a coloro che postano su questo forum a scegliere: O CON NOI O CONTRO DI NOI!!

Direi che con questa Wehrwolf ha chiuso il discorso. Anzi se fossi in te, Wehrwolf farei scomunicare PI dalla Chiesa con messa tridentina riparatrice.
Con noi o contro di noi...Alè.
Saluti
Paolo

Der Wehrwolf
05-07-02, 18:53
Il discorso con un TRADITORE come te e i tuoi amici non ci sarà MAI!!
3 VOLTE TRADITORI:
DI BOSSI!
DEL LEGHISMO!!
DEI POPOLI ALPINO-PADANI!!!

Wotan (POL)
05-07-02, 19:04
Originally posted by Der Wehrwolf
Il discorso con un TRADITORE come te e i tuoi amici non ci sarà MAI!!
3 VOLTE TRADITORI:
DI BOSSI!
DEL LEGHISMO!!
DEI POPOLI ALPINO-PADANI!!!


Soppesa le parole qualche volta...Traditore é una parola grossa e rischi di usarla a sproposito e non credo che tu abbia nessun tipo di autorità etica, morale o politica per puntare il dito contro qualcuno che, per quello che ne puoi sapere, della Lega é sempre stato un soldato, finché c' era una guerra e una rivoluzione da concludere. I tuoi insulti non mi toccano più di tanto, mi intristisce solo la facilità con cui li elargisci.
Padania non tardare.
Paolo

Der Wehrwolf
05-07-02, 19:06
Soltanto UN TRADITORE poteva scrivere quella specie di libello astioso zeppo di falsità e di insulti.
RIPETO 3 VOLTE TRADITORI:
DI BOSSI
DEL LEGHISMO
DEI POPOLI ALPINO-PADANI

Wotan (POL)
05-07-02, 19:37
Originally posted by Der Wehrwolf
Soltanto UN TRADITORE poteva scrivere quella specie di libello astioso zeppo di falsità e di insulti.
RIPETO 3 VOLTE TRADITORI:
DI BOSSI
DEL LEGHISMO
DEI POPOLI ALPINO-PADANI

Manco l' avrai letto...zeppo di falsità? Io ho riportato atti, decisioni e prese di posizione pubbliche nei congressi e lungo la storia della Lega, e infatti riporto date, uomini e luoghi...e finora nessuno dei fieri attori della storia mi ha smentito pubblicamente...
Ma non sono stato io a tradire, non ho giurato io sul tricolore...Che ti piaccia o no, che tu lo voglia ammettere o no. Il fatto pratico, reale, inconfutabile é che Bossi, l' unico in Europa e nel mondo, forse, ha giurato per 2 stati, e uno é quello italiano. E tu da buon purista dovresti aver mal digerito la cosa e invece no...Se l' ha fatto vuol dire che andava fatto, giusto??? E, a morte gli eterodossi!!!
E' un ortodossia claustrofobica la tua, non aiuta Umberto, ne incancrnisce gli errori. L' uomo di Gemonio ha ora + che mai bisogno di qualcuno che ha il coraggio di dirgli quando fa delle cazzate e non il solito codazzo di adulatori oe yes-man.
Con i "credere, obbedire, combattere" semo finidi in Libia a ciaparse le sassade dagli autoctoni. Mi dispiace ma non credo, e per fortuna non solo io, nella natura divina di Bossi. L' infallibilità per ora resta ancora cosa solo di dio, con la D.
Paolo

Il Patriota
05-07-02, 20:21
cara Ilaria la cosa è molto più semplice di quello che pensi...uno (indipendentemente dalla sua provenienza precedente) è leghista se condivide i progetti della LegaNord Padania che sono molto chiari, precisi e codificati (se gli si vuole leggere ) da decine di atti di congressi, mozioni, interviste, comizi (che in parte ho sopra postato)..ergo chi COME NOI condivide queste POSIZIONI UFFCIALI DEL MOVIMENTO deve essere considerato leghista ..chi invece non le condivide non può (come credo sia logico ) essere considerato tale...nessuno impedisce loro di farsi il parito pannolinpadano ma onestà vuole che non mistiifchino le posizioni del Movimento...amen

Der Wehrwolf
05-07-02, 20:22
Originally posted by Wotan


Manco l' avrai letto...zeppo di falsità? Io ho riportato atti, decisioni e prese di posizione pubbliche nei congressi e lungo la storia della Lega, e infatti riporto date, uomini e luoghi...e finora nessuno dei fieri attori della storia mi ha smentito pubblicamente...
Ma non sono stato io a tradire, non ho giurato io sul tricolore...Che ti piaccia o no, che tu lo voglia ammettere o no. Il fatto pratico, reale, inconfutabile é che Bossi, l' unico in Europa e nel mondo, forse, ha giurato per 2 stati, e uno é quello italiano. E tu da buon purista dovresti aver mal digerito la cosa e invece no...Se l' ha fatto vuol dire che andava fatto, giusto??? E, a morte gli eterodossi!!!
E' un ortodossia claustrofobica la tua, non aiuta Umberto, ne incancrnisce gli errori. L' uomo di Gemonio ha ora + che mai bisogno di qualcuno che ha il coraggio di dirgli quando fa delle cazzate e non il solito codazzo di adulatori oe yes-man.
Con i "credere, obbedire, combattere" semo finidi in Libia a ciaparse le sassade dagli autoctoni. Mi dispiace ma non credo, e per fortuna non solo io, nella natura divina di Bossi. L' infallibilità per ora resta ancora cosa solo di dio, con la D.
Paolo


L'ho letto non preoccuparti che prima di parlare di o con qualcuno prendo sempre le mie informazioni.

"Bossi e la rivoluzione tradita"
Editoria Universitaria
www.editoriauniversitaria.com

Der Wehrwolf
05-07-02, 20:25
....stranamente hai preso il titolo del tuo libello da un libro di Trotzkij ...coincidenza o affinità politica o confusione mentale?

Il Patriota
05-07-02, 20:25
io Wotan illibro l'ho letto e su alcuni punti sono d'accordo con te ma però non ci puoi accusare sul forum di essere fascisti perchè antimaericani e sul libro scrivere peste e corna contro la società americana...chiedi piuttosto ai tuoi nuovi amichetti via web se loro condivido quanto da TE scritto sull'America, mondialismo, globalizzazione, supermercati, Haider..e.cc...ecc..
per non parlare della Guerra contro la Serbia che da quanto hai scritto ti vedeva giustamente contrario mentre i rangers di PI erano a favore delle bombe americane...

Der Wehrwolf
05-07-02, 20:43
Originally posted by Il Patriota
io Wotan illibro l'ho letto e su alcuni punti sono d'accordo con te ma però non ci puoi accusare sul forum di essere fascisti perchè antimaericani e sul libro scrivere peste e corna contro la società americana...chiedi piuttosto ai tuoi nuovi amichetti via web se loro condivido quanto da TE scritto sull'America, mondialismo, globalizzazione, supermercati, Haider..e.cc...ecc..

Esatto chiedi ai "galantuomini" di "Padania!" se sono concordi con le tue affermazioni su amerika , piccole patrie e New World Order..
chiedilo a uno come WASP.....:D ;)

Le pagine di cui parlo sono la pag 121/122/123124

"Autoctono diverrà un sinonimo di razzismo, ogni difesa delle comunità storiche verrà additata come un sordido tentativo di ripristinre l'hapartheid, ogni revanscismo etnico come i prodromi di una nuova follia nazista.Ma sarà la fase iniziale del New World Order, quella degli scontri non più tra etnie diverse, ma tra razze, perchè nulla verrà pianificato, come ora peraltro, e tutto sarà affidato alla forza dei numeri, al potere della massificazione, all'inganno progressista.Le guerre tra poveri creeranno nuove frazioni, non in base alle diverse nazionalità o culture, ma in base al colore della pelle.(....)Le città non diverranno multietniche ma multi ghetti, quartieri con proprie regole, usi e costumi, mafie e taglieggiatori.(...)Per comprare un bambino(e farne ciò che si crede) non servirà più volare sino a Rio de Janeiro, basterà andare in periferia, nei quartieri ghetti dormitori, o prenotarlo dalla prima extracomuitaria incinta che si incontra sull'autobus.
(....)Ecco cosa saremo, cosa sarà l'Europa, la clonazione del sistema, o meglio, del caos sociale,razziale e culturale che sono gli odierni Stati Uniti d'America".
Pagine 122-123

Mi sembra che anche tu sei contro l'America, contro la società multirazziale, contro il melting pot....:rolleyes:

Dragonball
05-07-02, 21:05
Originally posted by Der Wehrwolf


Esatto chiedi ai "galantuomini" di "Padania!" se sono concordi con le tue affermazioni su amerika , piccole patrie e New World Order..
chiedilo a uno come WASP.....:D ;)

Le pagine di cui parlo sono la pag 121/122/123124

"Autoctono diverrà un sinonimo di razzismo, ogni difesa delle comunità storiche verrà additata come un sordido tentativo di ripristinre l'hapartheid, ogni revanscismo etnico come i prodromi di una nuova follia nazista.Ma sarà la fase iniziale del New World Order, quella degli scontri non più tra etnie diverse, ma tra razze, perchè nulla verrà pianificato, come ora peraltro, e tutto sarà affidato alla forza dei numeri, al potere della massificazione, all'inganno progressista.Le guerre tra poveri creeranno nuove frazioni, non in base alle diverse nazionalità o culture, ma in base al colore della pelle.(....)Le città non diverranno multietniche ma multi ghetti, quartieri con proprie regole, usi e costumi, mafie e taglieggiatori.(...)Per comprare un bambino(e farne ciò che si crede) non servirà più volare sino a Rio de Janeiro, basterà andare in periferia, nei quartieri ghetti dormitori, o prenotarlo dalla prima extracomuitaria incinta che si incontra sull'autobus.
(....)Ecco cosa saremo, cosa sarà l'Europa, la clonazione del sistema, o meglio, del caos sociale,razziale e culturale che sono gli odierni Stati Uniti d'America".
Pagine 122-123

Mi sembra che anche tu sei contro l'America, contro la società multirazziale, contro il melting pot....:rolleyes:


L'America..l'America...ma tu sai come la pensa su certi temi la vera America,l'America profonda,quella rurale?
Sai che ad esempio negli Stati del Sud USA durante gli anni '60 c'erano leggi totalmente segregazioniste che qui neanche lontanamente si poteva solo pensare di fare?
Sai che in America ad esempio c'e' il PIENO diritto della liberta' di parola garantito e non una legge Mancino che ti sbatte in galera?Sai che in America puoi tranquillamente creare delle milizie armate? (http://www.militiaofgeorgia.comhttp://www.texasmilitia.com/ http://www.michiganmilitia.org/ http://www.mo51st.org/ )
O forse pensi che l'America sia quella che vedi nei film di Hollywood?

Il Patriota
05-07-02, 21:11
Originally posted by WASP_



L'America..l'America...ma tu sai come la pensa su certi temi la vera America,l'America profonda,quella rurale?
Sai che ad esempio negli Stati del Sud USA durante gli anni '60 c'erano leggi totalmente segregazioniste che qui neanche lontanamente si poteva solo pensare di fare?
Sai che in America ad esempio c'e' il PIENO diritto della liberta' di parola garantito e non una legge Mancino che ti sbatte in galera?Sai che in America puoi tranquillamente creare delle milizie armate? (http://www.militiaofgeorgia.com )
O forse pensi che l'America sia quella che vedi nei film di Hollywood?

..per America (l'avremo detto mille volte !!!) non si intende il popolo ma il "sistema di potere " fondato su 2 partiti uguali, dittatura delle multinazionali, lobby che fa della società maericana il "nonmodello" sempre e comunque da rifiutare..vai a domandare agli americani del profondo sud che ne pensano di mondialismo, repubblicani, democratici.....vallo a chidere a Buchanan che ne pensa ...

Dragonball
05-07-02, 21:17
Originally posted by Il Patriota
dittatura delle multinazionali

Scusa ma la Ferrari,la Barilla,l'Aprilia,la Ducati...secondo te cosa sono se non multinazionali?
Guarda che anche nel SudAfrica dell'apartheid c'erano le multinazionali che non mettevano assolutamente in discussione quel regime...

Der Wehrwolf
05-07-02, 21:17
Originally posted by WASP_



L'America..l'America...ma tu sai come la pensa su certi temi la vera America,l'America profonda,quella rurale?
Sai che ad esempio negli Stati del Sud USA durante gli anni '60 c'erano leggi totalmente segregazioniste che qui neanche lontanamente si poteva solo pensare di fare?
Sai che in America ad esempio c'e' il PIENO diritto della liberta' di parola garantito e non una legge Mancino che ti sbatte in galera?Sai che in America puoi tranquillamente creare delle milizie armate? (http://www.militiaofgeorgia.com )
O forse pensi che l'America sia quella che vedi nei film di Hollywood?

Forse quello lo pensi tu che da giapponese (dragonboll) sei diventato americano (wasp)....:rolleyes:


Bianco
Anglosassone
Protestante

Sei bianco.. e va bene.
Anglosassone...NO!
Protestante...mi sembra che sei pagano o roba simile o sbaglio?

Una cosa come fai a definire me nazista quando tu posti immagini e articoli tratti dal sito del KKK?

Dragonball
05-07-02, 21:19
Originally posted by Der Wehrwolf
e articoli tratti dal sito del KKK?

Tipo?

Il Patriota
05-07-02, 21:20
Originally posted by WASP_


Scusa ma la Ferrari,la Barilla,l'Aprilia,la Ducati...secondo te cosa sono se non multinazionali?
Guarda che anche nel SudAfrica dell'apartheid c'erano le multinazionali che non mettevano assolutamente in discussione quel regime...

peccato che sono stati gli anglossassoni a votare per l'abolizione dell'aparthaid...le multinazionali distruggono il tessuto economico tradizionale (piccolo commercio...e quindi libero mercato!!) per concentrare le mani di pochi ...
.
http://www.theamericancause.org/

Il Patriota
05-07-02, 21:30
l'Amerika la smetta di voler imporre all'Europa il suo modello sociale ed economico ...sciolga le strutture imperialiste che la animano e si ritiri in un sano isolazionismo!!

http://lookinside-images.amazon.com/Qffs+v35lerqF8Nf6IZE6FQ/2JI5IvdHF/cpc8aaBW8woWOeNCIWa3bowD4ZpDLPEf/Ef3aTCP0=

ilariamaria
05-07-02, 21:37
Originally posted by Il Patriota
cara Ilaria la cosa è molto più semplice di quello che pensi...uno (indipendentemente dalla sua provenienza precedente) è leghista se condivide i progetti della LegaNord Padania che sono molto chiari, precisi e codificati (se gli si vuole leggere ) da decine di atti di congressi, mozioni, interviste, comizi (che in parte ho sopra postato)..ergo chi COME NOI condivide queste POSIZIONI UFFCIALI DEL MOVIMENTO deve essere considerato leghista ..chi invece non le condivide non può (come credo sia logico ) essere considerato tale...nessuno impedisce loro di farsi il parito pannolinpadano ma onestà vuole che non mistiifchino le posizioni del Movimento...amen

certo patriota, è giusto. è leghista chi segue la linea dellla lega.

ed è anche giusto che se uno vuole essere al di fuori della lega nord, poi non si spacci per leghista.

però la padania non è una prerogativa totale della leganord, non più almeno.

a me questo alla fine fa anche piacere. un paese non può andare avanti con un solo partito.

beh sul forum di Padania spesso invece i ruoli si confondono: non si capisce chi è leghista e chi invece è di un altro partito padano.

ecco perchè ho sospettato che vi scrivesse poletti....
:D

asburgico
05-07-02, 21:44
Originally posted by Il Patriota


peccato che sono stati gli anglossassoni a votare per l'abolizione dell'aparthaid...

Ian Smith era anglo-sassone e proclamò unilaterlamente l'indipendenza della Rhodesia meridionale dalla Gran Bretagna per mantenere in vigore il regime di apartheid.
Gli anglo-sassoni del Sud degli Stati Uniti promulgarono leggi per la segregazione dei non-bianchi fino a che il governo federale non le abolì andando contro (un'ennesima volta) all'autonomia degli Stati.
Fino agli anni '80 gli anglo-sassoni australiani mantennero in vigore l'immigration act che impediva l'ingresso agli asiatici creando canali preferenziali per gli europei.

Accusare gli anglo-sassoni di mescolazionismo mi sembra francamente esagerato, casomai sono altri i popoli europei che più facilmente sono caduti nella trappola (per chi vede la cosa negativamente) dell'ibridazione, ad esempio gli Spagnoli e i Portoghesi che cominciarono a figliare con gli autoctoni dell'America latina. Diciamo piuttosto che la classe politica americana, sotto le pressioni delle lobby economiche che la influenzano fortemente bla bla bla, posta di fronte al problema del controllo delle minoranze, sempre più irrequiete sull'onda dei movimenti per i diritti civili, decise pragmaticamente che il metodo migliore per risolvere la questione era passare all'integrazione. D'altronde 300 anni di rigida separazione si notano tutt'ora, negli USA infatti i matrimoni misti sono rarissimi, nonostante la propaganda mass-mediatica, cosa che invece non avviene e non avverrà in Europa, dove si vede già la tendenza degli autoctoni ad unirsi molto disinvoltamente con allogeni di altre etnie e razze.

Il Patriota
05-07-02, 21:48
Originally posted by asburgico


Ian Smith era anglo-sassone e proclamò unilaterlamente l'indipendenza della Rhodesia meridionale dalla Gran Bretagna per mantenere in vigore il regime di apartheid.
Gli anglo-sassoni del Sud degli Stati Uniti promulgarono leggi per la segregazione dei non-bianchi fino a che il governo federale non le abolì andando contro (un'ennesima volta) all'autonomia degli Stati.
Fino agli anni '80 gli anglo-sassoni australiani mantennero in vigore l'immigration act che impediva l'ingresso agli asiatici creando canali preferenziali per gli europei.

Accusare gli anglo-sassoni di mescolazionismo mi sembra francamente esagerato, casomai sono altri i popoli europei che più facilmente sono caduti nella trappola (per chi vede la cosa negativamente) dell'ibridazione, ad esempio gli Spagnoli e i Portoghesi che cominciarono a figliare con gli autoctoni dell'America latina. Diciamo piuttosto che la classe politica americana, sotto le pressioni delle lobby economiche che la influenzano fortemente bla bla bla, posta di fronte al problema del controllo delle minoranze, sempre più irrequiete sull'onda dei movimenti per i diritti civili, decise pragmaticamente che il metodo migliore per risolvere la questione era passare all'integrazione. D'altronde 300 anni di rigida separazione si notano tutt'ora, negli USA infatti i matrimoni misti sono rarissimi, nonostante la propaganda mass-mediatica, cosa che invece non avviene e non avverrà in Europa, dove si vede già la tendenza degli autoctoni ad unirsi molto disinvoltamente con allogeni di altre etnie e razze.

mi riferivo al referendum che in Sudafrica abolì l'apartheid!!

Il Patriota
05-07-02, 21:50
[QUOTE]Originally posted by ilariamaria


certo patriota, è giusto. è leghista chi segue la linea dellla lega.

ed è anche giusto che se uno vuo, essere al di fuori della lega nord, poi si faccia passare per leghista.

però la padania non è una prerogativa totale della leganord, non più almeno.

a me questo alla fine fa anche piacere. un paese non può andare avanti con un solo partito.

beh sul forum di Padania spesso invece i ruoli si confondono.Non si capisce chi è leghista e chi invece è di un altro partito padano.

ecco perchè ho sospettato che vi scrivesse poletti....
:D [/QUOTE

come ho già detto nessuno impedisce ai signori che postano su PI (la gran parte era di fuoriusciti, maitesserati, VRFP, o Comecnini..ecc.ecc.) di fare un proprio partito ma la smettano di voler spiegare ai leghisti come "deve essere " la lega..francamente fanno ridere e danno fastidio ..come già detto è leghista chi segue la linea leghista..chi come loro è contro Bossi, la dirigenza (i cosidetti Bellerriani ) come fa a definirsi leghista???!!!...

Il Patriota
05-07-02, 21:53
Originally posted by Johnny Rebel


Fratello

http://www.whitepower.com/covers/completejohnny.jpg

fratelli di loggia?:D ...scherzo neeeeeeeeeeeeeeeeehhh!!!

asburgico
05-07-02, 21:53
Originally posted by Il Patriota
l'Amerika la smetta di voler imporre all'Europa il suo modello sociale ed economico ...sciolga le strutture imperialiste che la animano e si ritiri in un sano isolazionismo!!



Ma no questo è impossibile, perchè gli Stati Uniti sono una potenza commerciale che basa la propria ricchezza sull'espansione continua dei mercati, l'unico modo di contrastarli è rendersi autonomi tecnologicamente (dipendiamo da loro al 99% e senza tecnologia non fai un cazzo), militarmente (idem) dopodichè combatterli mettendo in campo la potenza industriale europea (che non sicuramente inferiore) e le nostre qualità "umane" (sicuramente superiori, basta vedere come si vestono e cosa mangiano gli americani). L'entrata della Russia nell'Unione Europea è il passo determinante, la Russia è la chiave per il controllo dell'Europa e quindi del Mondo, lo sapevano anche Napoleone e Hitler.

Dragonball
05-07-02, 21:54
Originally posted by Der Wehrwolf


Forse quello lo pensi tu che da giapponese (dragonboll) sei diventato americano (wasp)....:rolleyes:

Tranquillo che rimango sempre fedele anche ai nipponici.
Se ri-penso a tutte le innovazioni tecnologiche-organizzative create dall'industria giapponese tipo il "just in time",la teoria del miglioramento continuo(kaizen) all'interno dell'azienda da parte dei singolo impiegato legato al sistema degli incentivi,al concetto del "job enlargement" introddotto dai giapponesi,nutro sempre PROFONDA ammirazione stima per il grande Popolo del Sol Levante.
Loro hanno copiato da noi?PUTTANATE!NOI abbiamo copiato da loro.

Il Patriota
05-07-02, 21:55
in effetti il modello di sviluppo giapponese è da elogiare: nessuna immigrazione ma ROBOTIZZAZIONE E TECNOLOGIA!!! alla faccia di certi sfigati imprenditori nostrani che speculano sui clandestini....

Il Patriota
05-07-02, 21:57
Originally posted by asburgico


Ma no questo è impossibile, perchè gli Stati Uniti sono una potenza commerciale che basa la propria ricchezza sull'espansione continua dei mercati, l'unico modo di contrastarli è rendersi autonomi tecnologicamente (dipendiamo da loro al 99% e senza tecnologia non fai un cazzo), militarmente (idem) dopodichè combatterli mettendo in campo la potenza industriale europea (che non sicuramente inferiore) e le nostre qualità "umane" (sicuramente superiori, basta vedere come si vestono e cosa mangiano gli americani). L'entrata della Russia nell'Unione Europea è il passo determinante, la Russia è la chiave per il controllo dell'Europa e quindi del Mondo, lo sapevano anche Napoleone e Hitler.

perfettamente d'accordo: con le risorse della Russia e la tecnologia europea forse l'Europa riuscirà a liberarsi dal giogo americano!!!

PS: okkio asburgico che poi ti accusano di essere nazisfigato visto che OSI attaccare mammamerica

Dragonball
05-07-02, 21:57
Originally posted by asburgico


Ian Smith era anglo-sassone e proclamò unilaterlamente l'indipendenza della Rhodesia meridionale dalla Gran Bretagna per mantenere in vigore il regime di apartheid.
Gli anglo-sassoni del Sud degli Stati Uniti promulgarono leggi per la segregazione dei non-bianchi fino a che il governo federale non le abolì andando contro (un'ennesima volta) all'autonomia degli Stati.
Fino agli anni '80 gli anglo-sassoni australiani mantennero in vigore l'immigration act che impediva l'ingresso agli asiatici creando canali preferenziali per gli europei.

Accusare gli anglo-sassoni di mescolazionismo mi sembra francamente esagerato, casomai sono altri i popoli europei che più facilmente sono caduti nella trappola (per chi vede la cosa negativamente) dell'ibridazione, ad esempio gli Spagnoli e i Portoghesi che cominciarono a figliare con gli autoctoni dell'America latina. Diciamo piuttosto che la classe politica americana, sotto le pressioni delle lobby economiche che la influenzano fortemente bla bla bla, posta di fronte al problema del controllo delle minoranze, sempre più irrequiete sull'onda dei movimenti per i diritti civili, decise pragmaticamente che il metodo migliore per risolvere la questione era passare all'integrazione. D'altronde 300 anni di rigida separazione si notano tutt'ora, negli USA infatti i matrimoni misti sono rarissimi, nonostante la propaganda mass-mediatica, cosa che invece non avviene e non avverrà in Europa, dove si vede già la tendenza degli autoctoni ad unirsi molto disinvoltamente con allogeni di altre etnie e razze.


Parole sante!
Aggiungo per Patriota e soci:l'Utah mormone,religione massonica per loro,e' l'UNICA zona a maggioranza caucasica del mondo in cui la popolazione autoctona supera ABBONDANTEMENTE il tasso di sostituzione naturale della popolazione.

asburgico
05-07-02, 21:57
Originally posted by Il Patriota
in effetti il modello di sviluppo giapponese è da elogiare: nessuna immigrazione ma ROBOTIZZAZIONE E TECNOLOGIA!!! alla faccia di certi sfigati imprenditori nostrani che speculano sui clandestini....

Ma purtroppo anche il Giappone è all'inizio di una grave crisi demografica che li sta già costringendo a importare manodopera dall'estero (Corea e Filippine principalmente).

Il Patriota
05-07-02, 22:00
Originally posted by WASP_



Parole sante!
Aggiungo per Patriota e soci:l'Utah mormone,religione massonica per loro,e' l'UNICA zona a maggioranza caucasica del mondo in cui la popolazione autoctona supera ABBONDANTEMENTE il tasso di sostituzione della popolazione autoctona.

vai a spiegare ai PInellini che solo con lo sviluppo demografico (ergo sostenedo la natalità e bloccando l'aborto usato come contraccettivo..tra i mormoni l'aborto è permesso?..non credo!!) per la Padania ci sarà futuro....

Der Wehrwolf
05-07-02, 22:10
Originally posted by Il Patriota


vai a spiegare ai PInellini che solo con lo sviluppo demografico (ergo sostenedo la natalità e bloccando l'aborto usato come contraccettivo..tra i mormoni l'aborto è permesso?..non credo!!) per la Padania ci sarà futuro....

Ecco quello che pensa la setta dei mormoni sulla famiglia

Il Presidente Gordon B. Hinckley

Questo proclama fu letto dal Pres. Gordon B. Hinckley quale parte del

suo messaggio nella riunione generale della Società di Soccorso

tenuta il 23 settembre 1995 a Salt Lake City, Utah.

Noi, Prima Presidenza e Consiglio dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesu' Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, proclamiamo solennemente che il matrimonio tra l'uomo e la donna è ordinato da Dio e che la famiglia è il cardine del piano del Creatore per il destino eterno dei Suoi figli.

Tutti gli esseri umani - maschi e femmine - sono cretai ad immagine di Dio. Ognuno di essi è un beneamato figlio o figlia di spirito di genitori celesti e, come tale, ognuno di essi possiede una natura e un destino divini. Il sesso è una caratteristica essenziale dell'identità e del fine della vita preterreni, terreni ed eterni dell'individuo.

Nel regno preterreno i figli e le figlie di spirito conoscevano ed adoravano Dio come loro Padre Eterno e accettarono il Suo piano mediante il quale i Suoi figli potevano ricevere un corpo fisico e fare un'esperienza terrena per progredire verso la perfezione, e infine realizzare il loro destino divino come eredi della vita eterna. Il piano divino della felicità consente ai rapporti familiari di perpetuarsi oltre la tomba. Le sacre ordinanze e alleanze disponibili nei sacri templi consentono alle persone di ritornare alla presenza di Dio e alle famiglie di essere unite per l'eternità.

Il primo comandamento che Dio dette ad Adamo ed Eva riguardava il loro potenziale di genitori come marito e moglie. Noi proclamiamo che il comandamento dato da Dio ai suoi figli di moltiplicarsi e riempire la terra è sempre valido. Dichiariamo inoltre che Dio ha comandato che i sacri poteri della procreazione devono essere usati soltanto tra l'uomo e la donna che sono legittimamente sposati come marito e moglie.

Noi proclamiamo che i mezzi medianti i quali viene creata la vita terrena sono stati stabiliti divinamente. Noi affermiamo la santità della vita e la sua importanza nel piano eterno di Dio.

Marito e moglie hanno la solenne responsabilità di amarsi e sostenersi reciprocamente e di amare e sostenere i loro figli. (I figliuoli sono un'eredità che viene dall'Eterno. Salmi 127:3). I genitori hanno il sacro dovere di allevare i loro figli nell'amore e nell rettitudine, di provvedere alle loro necessità fisiche e spirituali, di insegnare loro ad amarsi e ad aiutarsi l'un l'altro, a osservare i comandamenti di Dio e ad essere cittadini obbedienti alle leggi ovunque vivano. Mariti e mogli - madri e padri - saranno ritenuti responsabili dinnanzi a Dio dell'assolvimento di questi obblighi.

La famiglia è ordinata da Dio. Il matrimonio tra l'uomo e la donna è essenziale per la realizzazione del Suo piano eterno. I figli hanno il diritto di nascere entro il vincolo del matrimonio e di essere allevati da un padre e da una madre che rispettano i voti nuziali con assoluta fedeltà . La felicità nella vita familiare è meglio conseguibile quando essa è basata sugli insegnamenti del Signore Gesù Cristo. Il successo del matrimonio e della famiglia è fondato e mantenuto sui principi della fede, della preghiera, del pentimento, del perdono, del rispetto. dell'amore, della compassione. del lavoro e delle sane attività ricreative. Per disegno divino i padri devono presiedere alle loro famiglie con amore e rettitudine e hanno il dovere di provvedere alle necessità di vita e alla protezione delle loro famiglie. La principale responsabilità delle madri è quella di educare i figli. In queste sacre responsabilità padre e madre sono tenuti ad aiutarsi l'un l'altro come soci con eguali doveri. Le infermità, la morte o altre circostanze possono richiedere degli adattamenti individuali. Anche gli altri parenti sono tenuti a dare un sostegno quando è necessario.

Noi avvertiamo che le persone che violano le alleanze della castità, che maltrattano i coniugi o i figli, che mancano di assolvere i loro doveri familiari, che un giorno saranno chiamati a renderne conto dinnanzi a Dio. Inoltre ammoniamo che la disintegrazione della famiglia richiamerà sugli individui, sulle comunità e sulle nazioni le calamità predette dai profeti antichi e moderni.

Invitiamo i cittadini responsabili e i capi di governo di tutto il mondo a promuovere quelle misure che hanno lo scopo di mantenere e rafforrzare la famiglia come unità fondamentale della società.

© 1995 by the Church of Jesus Christ of Latter Day Saints

http://www.mormoni.it/

Il Patriota
05-07-02, 22:12
Originally posted by Der Wehrwolf


Ecco quello che pensa la setta dei mormoni sulla famiglia

Il Presidente Gordon B. Hinckley

Questo proclama fu letto dal Pres. Gordon B. Hinckley quale parte del

suo messaggio nella riunione generale della Società di Soccorso

tenuta il 23 settembre 1995 a Salt Lake City, Utah.

Noi, Prima Presidenza e Consiglio dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesu' Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, proclamiamo solennemente che il matrimonio tra l'uomo e la donna è ordinato da Dio e che la famiglia è il cardine del piano del Creatore per il destino eterno dei Suoi figli.

Tutti gli esseri umani - maschi e femmine - sono cretai ad immagine di Dio. Ognuno di essi è un beneamato figlio o figlia di spirito di genitori celesti e, come tale, ognuno di essi possiede una natura e un destino divini. Il sesso è una caratteristica essenziale dell'identità e del fine della vita preterreni, terreni ed eterni dell'individuo.

Nel regno preterreno i figli e le figlie di spirito conoscevano ed adoravano Dio come loro Padre Eterno e accettarono il Suo piano mediante il quale i Suoi figli potevano ricevere un corpo fisico e fare un'esperienza terrena per progredire verso la perfezione, e infine realizzare il loro destino divino come eredi della vita eterna. Il piano divino della felicità consente ai rapporti familiari di perpetuarsi oltre la tomba. Le sacre ordinanze e alleanze disponibili nei sacri templi consentono alle persone di ritornare alla presenza di Dio e alle famiglie di essere unite per l'eternità.

Il primo comandamento che Dio dette ad Adamo ed Eva riguardava il loro potenziale di genitori come marito e moglie. Noi proclamiamo che il comandamento dato da Dio ai suoi figli di moltiplicarsi e riempire la terra è sempre valido. Dichiariamo inoltre che Dio ha comandato che i sacri poteri della procreazione devono essere usati soltanto tra l'uomo e la donna che sono legittimamente sposati come marito e moglie.

Noi proclamiamo che i mezzi medianti i quali viene creata la vita terrena sono stati stabiliti divinamente. Noi affermiamo la santità della vita e la sua importanza nel piano eterno di Dio.

Marito e moglie hanno la solenne responsabilità di amarsi e sostenersi reciprocamente e di amare e sostenere i loro figli. (I figliuoli sono un'eredità che viene dall'Eterno. Salmi 127:3). I genitori hanno il sacro dovere di allevare i loro figli nell'amore e nell rettitudine, di provvedere alle loro necessità fisiche e spirituali, di insegnare loro ad amarsi e ad aiutarsi l'un l'altro, a osservare i comandamenti di Dio e ad essere cittadini obbedienti alle leggi ovunque vivano. Mariti e mogli - madri e padri - saranno ritenuti responsabili dinnanzi a Dio dell'assolvimento di questi obblighi.

La famiglia è ordinata da Dio. Il matrimonio tra l'uomo e la donna è essenziale per la realizzazione del Suo piano eterno. I figli hanno il diritto di nascere entro il vincolo del matrimonio e di essere allevati da un padre e da una madre che rispettano i voti nuziali con assoluta fedeltà . La felicità nella vita familiare è meglio conseguibile quando essa è basata sugli insegnamenti del Signore Gesù Cristo. Il successo del matrimonio e della famiglia è fondato e mantenuto sui principi della fede, della preghiera, del pentimento, del perdono, del rispetto. dell'amore, della compassione. del lavoro e delle sane attività ricreative. Per disegno divino i padri devono presiedere alle loro famiglie con amore e rettitudine e hanno il dovere di provvedere alle necessità di vita e alla protezione delle loro famiglie. La principale responsabilità delle madri è quella di educare i figli. In queste sacre responsabilità padre e madre sono tenuti ad aiutarsi l'un l'altro come soci con eguali doveri. Le infermità, la morte o altre circostanze possono richiedere degli adattamenti individuali. Anche gli altri parenti sono tenuti a dare un sostegno quando è necessario.

Noi avvertiamo che le persone che violano le alleanze della castità, che maltrattano i coniugi o i figli, che mancano di assolvere i loro doveri familiari, che un giorno saranno chiamati a renderne conto dinnanzi a Dio. Inoltre ammoniamo che la disintegrazione della famiglia richiamerà sugli individui, sulle comunità e sulle nazioni le calamità predette dai profeti antichi e moderni.

Invitiamo i cittadini responsabili e i capi di governo di tutto il mondo a promuovere quelle misure che hanno lo scopo di mantenere e rafforrzare la famiglia come unità fondamentale della società.

© 1995 by the Church of Jesus Christ of Latter Day Saints

http://www.mormoni.it/

nazimormoni?..hahahahahah!!!!:D ;)

Der Wehrwolf
06-07-02, 10:57
Mi sembra che si sia andati fuori tema.
Wotan aveva sollevato il probelma dei rapporti tra il ns. forum e quello di Padania!
Certe volte nella vita bisogna fare delle decise scelte di campo.
Non si può postare sia su Padania! che sul ns. forum.
Sono forum antitetici, di comune non hanno nulla.
Ecco perchè chiedo a coloro che postano anche su Padania! una precisa scelta di campo.
O CON NOI O CONTRO DI NOI!

Il Patriota
06-07-02, 11:02
Originally posted by asburgico


Ma purtroppo anche il Giappone è all'inizio di una grave crisi demografica che li sta già costringendo a importare manodopera dall'estero (Corea e Filippine principalmente).

cmq si credo che Coreani e Filippini siano più integrabili in Giappone che in Padania..lasciando perdere nordafricani e albanesi

Wotan (POL)
06-07-02, 11:13
Originally posted by Il Patriota
io Wotan illibro l'ho letto e su alcuni punti sono d'accordo con te ma però non ci puoi accusare sul forum di essere fascisti perchè antimaericani e sul libro scrivere peste e corna contro la società americana...chiedi piuttosto ai tuoi nuovi amichetti via web se loro condivido quanto da TE scritto sull'America, mondialismo, globalizzazione, supermercati, Haider..e.cc...ecc..
per non parlare della Guerra contro la Serbia che da quanto hai scritto ti vedeva giustamente contrario mentre i rangers di PI erano a favore delle bombe americane...

Io sono antiamericano e antisionista solo che cerco, volta per volta, caso per caso, di capire qual' é il male minore. Un es. ? Piuttosto che la demenza islamica palestinese meglio gli ebrei che gli faccciano da cani da guardia, per dirne una. Cmq io ho solo fatto appunti sui toni , i cavalli di battaglia , la terminologia e l' approccio che avete a certi argomenti. Si rischia di finire in quella zona grigia dove pesca l' estrema destra: non discuto se sia giusto o meno, dico SOLO che per un giovane che si avvicina alla Lega rischia di fare confusione e di prendere giuramenti di Pontida per aquile imperiali. Nulla più.
E credo che i giovani della Lega dovrebbero riuscire e sforzarsi di elaborare certi concetti senza prendere a prestito visioni o brandelli di schematismi mentali dell' estrema dx. Cosa ne pensano gli altri di PI? Boh, fatti loro. Uno su un forum non ci scrive solo per sentirsi dare ragione. Non si scrive per applaudirsi addosso, o no? Uno scrive, gli altri concorderanno o criticheranno. Ma non mi piace trincerarmi dietro a 4 concetti chiave e fuori tutti quelli che non la pensano così, anche perché tale é una delle forme più idiote e sterili dell'autoghettizzazione..."con noi o contro di noi"( vero Wehrwolf?). E come hai riportato tu, Patriota, le mie posizioni su yankee, sionisti sono pubbliche, scritte nel libro. Scritte in modo tale che non credo possano dare adito a fraintendimenti. Ripeto: io critico solo una certa impostazione e dialettica che sa di Dux mea Lux, non i contenuti in se stessi. E la critico solo perché può generare una confusione che alla Lega non può che nuocere e incasinare le teste delle nuove leve.
Patriota, apprezzo il tuo intervento/replica senza sterili insulti.
Paolo

Wotan (POL)
06-07-02, 11:23
Originally posted by Der Wehrwolf
....stranamente hai preso il titolo del tuo libello da un libro di Trotzkij ...coincidenza o affinità politica o confusione mentale?

Sarcasmo da "8 di Settembre"... Titolo voluto: Trozkij era un fedelissimo di Stalin finché non capì che il Suo gran Capo della rivoluzione era abbagliato solo dal culto della personalità: se stesso. Così Trotzkji scrisse tutti i punti, clamorosamente veri e riscontrabili, di quel tradimento. Tu logicamente preferisci il "Mein Kampf" o "Il rexismo", ma leggerti anche l' altra parte(se poi é "altra" e non divagazioni molto simili), ovvero i kompagni.
Il mio libro, visto che sei informato, é stato recensito anche sui Quaderni Padani, da Oneto. E lo mette alla stregua di "Contro Roma"di Gremmo e " Io, Bossi e la Lega di Miglio"...Oneto nel mio scritto non vede tradimenti né deviazioni o scivoloni pannelliani. Vedi di farglieli notare o rinterpretagli il mio libro.
Paolo

Der Wehrwolf
06-07-02, 11:27
Originally posted by Wotan


Io sono antiamericano e antisionista solo che cerco, volta per volta, caso per caso, di capire qual' é il male minore. Un es. ? Piuttosto che la demenza islamica palestinese meglio gli ebrei che gli faccciano da cani da guardia, per dirne una. Cmq io ho solo fatto appunti sui toni , i cavalli di battaglia , la terminologia e l' approccio che avete a certi argomenti. Si rischia di finire in quella zona grigia dove pesca l' estrema destra: non discuto se sia giusto o meno, dico SOLO che per un giovane che si avvicina alla Lega rischia di fare confusione e di prendere giuramenti di Pontida per aquile imperiali. Nulla più.
TU PENSI CHE I GIOVANI NON SAPPIANO DISTINGUERE TRA UNA FORZA ETNOFEDERALISTA COME LA LEGA E I MOVIMENTI STATOCENTRALISTI COME QUELLI DI DX?
E credo che i giovani della Lega dovrebbero riuscire e sforzarsi di elaborare certi concetti senza prendere a prestito visioni o brandelli di schematismi mentali dell' estrema dx. Cosa ne pensano gli altri di PI? Boh, fatti loro. Uno su un forum non ci scrive solo per sentirsi dare ragione. Non si scrive per applaudirsi addosso, o no? Uno scrive, gli altri concorderanno o criticheranno. Ma non mi piace trincerarmi dietro a 4 concetti chiave e fuori tutti quelli che non la pensano così, anche perché tale é una delle forme più idiote e sterili dell'autoghettizzazione..."con noi o contro di noi"( vero Wehrwolf?).
SAI A ME PIACIONO I GHETTI....:rolleyes: :D :p
E come hai riportato tu, Patriota, le mie posizioni su yankee, sionisti sono pubbliche, scritte nel libro. Scritte in modo tale che non credo possano dare adito a fraintendimenti. Ripeto: io critico solo una certa impostazione e dialettica che sa di Dux mea Lux, non i contenuti in se stessi.
MI SCAMPI DIO DA SCRIVERE O PENSARE "DUX MEA LUX"!!!
E la critico solo perché può generare una confusione che alla Lega non può che nuocere e incasinare le teste delle nuove leve.
Patriota, apprezzo il tuo intervento/replica senza sterili insulti.
Paolo

Il Patriota
06-07-02, 11:27
.......se il problema sono la "forma" e non la sostanza ogni critica è ben accetta ma non credo proprio che parlare di nazioni padano-alpine possa generare confusioni o apparentamenti presso l'opinione pubblica con la dx estrema..quanto alle altre tematiche

antiamericanismo..la destra estrema è tale perchè persero la 2 guerra contro gli USA..il ns antiamericanismo non è ideologigo o preconcetto ma si basa sul timore fondato che gli USA vogliano imporre un loro modello sociale e contemporaneamente annientare il ns modello di società europea..ti ricordi lo schemino proposto da Bossi nell'occasione della raccolta firme per abrogare la turco-napolitano...da un parte il capitalismo americano-la società multirazziale-il mondialismo dall'altra un capitalismo europeo-la democrazia-la società fondata sui popoli-...

credo poi che anche tu condivida il sostegno alla famiglia (se i padani non fanno figli sono finiti!!), la lotta all'invasione allogena, e la lotta per una Europa delle piccole patrie..l'hai scritto sul tuo libro

Der Wehrwolf
06-07-02, 11:31
Wotan è aprioristicamente e concettualmente schierato contro di noi (chissà che balle gli hanno raccontato i suoi amici PAN-elliani)

Il Patriota
06-07-02, 11:34
Originally posted by Der Wehrwolf
Wotan è aprioristicamente e concettualmente schierato contro di noi (chissà che balle gli hanno raccontato i suoi amici PAN-elliani)


...io non credo ..penso piuttosto che Wotan abbia perso la fiducia in Bossi e nella Lega...

Wotan (POL)
06-07-02, 11:37
Originally posted by Il Patriota
.......se il problema sono la "forma" e non la sostanza ogni critica è ben accetta ma non credo proprio che parlare di nazioni padano-alpine possa generare confusioni o apparentamenti presso l'opinione pubblica con la dx estrema..quanto alle altre tematiche

antiamericanismo..la destra estrema è tale perchè persero la 2 guerra contro gli USA..il ns antiamericanismo non è ideologigo o preconcetto ma si basa sul timore fondato che gli USA vogliano imporre un loro modello sociale e contemporaneamente annientare il ns modello di società europea..ti ricordi lo schemino proposto da Bossi nell'occasione della raccolta firme per abrogare la turco-napolitano...da un parte il capitalismo americano-la società multirazziale-il mondialismo dall'altra un capitalismo europeo-la democrazia-la società fondata sui popoli-...

credo poi che anche tu condivida il sostegno alla famiglia (se i padani non fanno figli sono finiti!!), la lotta all'invasione allogena, e la lotta per una Europa delle piccole patrie..l'hai scritto sul tuo libro

Come già detto, concordo con un buon 90% delle vostre tematiche, famiglia e lotta all' invasione compresa.
Cmq devo raccogliere l' out out di Wehrwolf a scrivere qui o là; visto che Wehrwolf é un vostro moderatore la mia scelta sembra obbbligata. Non mi faccio "moderare" da uno che mi da del "traditore" con la sua facilità. Ha sentenziato che non si può scrivere qui e là...prendo atto.
Farò solo post di risposta/ replica a Wehrwolf se, magari, dovesse inserirmi, tra uno dei discendenti occulti dei Sette Savi di Sion...
Padania non tardare
Paolo

Der Wehrwolf
06-07-02, 11:38
Il fatto è che Bossi sta portando avanti le battaglie contro la società multirazziale ,contro il sincretismo religioso, contro il mondialismo e il Nuovo Ordine Mondiale per una Europa delle Piccole Patrie...Allora o Wotan non ha letto ilsuo libro o .....

Der Wehrwolf
06-07-02, 11:39
Originally posted by Wotan


Come già detto, concordo con un buon 90% delle vostre tematiche, famiglia e lotta all' invasione compresa.
Cmq devo raccogliere l' out out di Wehrwolf a scrivere qui o là; visto che Wehrwolf é un vostro moderatore la mia scelta sembra obbbligata. Non mi faccio "moderare" da uno che mi da del "traditore" con la sua facilità. Ha sentenziato che non si può scrivere qui e là...prendo atto.
Farò solo post di risposta/ replica a Wehrwolf se, magari, dovesse inserirmi, tra uno dei discendenti occulti dei Sette Savi di Sion...
Padania non tardare
Paolo

Chi sono i Sette Savi di Sion?:confused:

Il Patriota
06-07-02, 11:41
http://digilander.libero.it/antilega/images/manifesti/referendumimmigrati1.JPG

..per me chi non insulta (evita di darci con superficialità dei fascisti please..forse è questo all'origine dello screzio ...) può scrivere benissimo sul forum ..

Der Wehrwolf
06-07-02, 11:43
Si...come al solito fai sempre concludere tutto a taralucci e vino!!:rolleyes:

Der Wehrwolf
06-07-02, 11:47
Originally posted by Wotan


Come già detto, concordo con un buon 90% delle vostre tematiche, famiglia e lotta all' invasione compresa.
Cmq devo raccogliere l' out out di Wehrwolf a scrivere qui o là; visto che Wehrwolf é un vostro moderatore la mia scelta sembra obbbligata. Non mi faccio "moderare" da uno che mi da del "traditore" con la sua facilità. Ha sentenziato che non si può scrivere qui e là...prendo atto.
Farò solo post di risposta/ replica a Wehrwolf se, magari, dovesse inserirmi, tra uno dei discendenti occulti dei Sette Savi di Sion...
Padania non tardare
Paolo

E la facilità con cui tu hai dato del traditore a Bossi?

Wotan (POL)
06-07-02, 11:53
Originally posted by Der Wehrwolf
Il fatto è che Bossi sta portando avanti le battaglie contro la società multirazziale ,contro il sincretismo religioso, contro il mondialismo e il Nuovo Ordine Mondiale per una Europa delle Piccole Patrie...Allora o Wotan non ha letto ilsuo libro o .....

Ecco, il mio libro: lì c' é quello che penso, se l' hai letto e capito ogni tuo insulto/definizione che mi voglia collocare tra sinistri o amici degli yankee é sbagliata e strumentale. Ciò non ti nega la libertà di poter continuare a collocarmi tra tutte le categorie che tu cataloghi come infami. Tant' è che cmq resta un atteggiamento tuo strumentale a che non so.
Così, per la cronaca, io sono stato forse l' unico su PI a postare contro la politica yankee in Sud america, riportando anchela cialtroneria dell' omo di pongo Fox, servo di Washington...
Chi sono i Sette Savi di Sion? Ma come? Informati,ne verrebbe fuori un bellissimo thread syulla "sindrome sionista che domina il mondo"...vabbè
Cmq, non sono "aprioristicamente" contro di te e/o voi, ho solo detto la mia, ed é chiaro che dire la propria opinione in uno spazio dove si risponde al "con noi o contro di noi", ogni "ma io penso diversamente..." é una dichiarazione di guerra.
Paolo

Der Wehrwolf
06-07-02, 11:58
Originally posted by Wotan


Ecco, il mio libro: lì c' é quello che penso, se l' hai letto e capito ogni tuo insulto/definizione che mi voglia collocare tra sinistri o amici degli yankee é sbagliata e strumentale. Ciò non ti nega la libertà di poter continuare a collocarmi tra tutte le categorie che tu cataloghi come infami. Tant' è che cmq resta un atteggiamento tuo strumentale a che non so.
Così, per la cronaca, io sono stato forse l' unico su PI a postare contro la politica yankee in Sud america, riportando anchela cialtroneria dell' omo di pongo Fox, servo di Washington...
Chi sono i Sette Savi di Sion? Ma come? Informati,ne verrebbe fuori un bellissimo thread syulla "sindrome sionista che domina il mondo"...vabbè
Cmq, non sono "aprioristicamente" contro di te e/o voi, ho solo detto la mia, ed é chiaro che dire la propria opinione in uno spazio dove si risponde al "con noi o contro di noi", ogni "ma io penso diversamente..." é una dichiarazione di guerra.
Paolo

Io non ti ho collocato tra i sinistri ma penso che tu sia un ragazzo con le idee confuse (scrivi nel tuo libello alcune cose che diciamo noi e poi ci dai dei fascisti?)
Lasciando perdere i sette nani di Sion (:D ) tu hai detto la tua ma chi ti ha inboccato?:p

Der Wehrwolf
06-07-02, 12:00
Le interviste di VirusilGiornaleonline

Cartella clinica dei partiti:

"Bossi e la Rivoluzione tradita"
la Lega è in trappola

intervista a Paolo @@@@@

di Lucy dall'Ombra

@@@@@, perchè nel suo ultimo libro parla di "Rivoluzione tradita"?

Sul Po' e a Venezia avevamo giurato: "Tutti per uno uno per tutti, fino all'Indipendenza", avevamo giurato che saremmo divenuti fratelli su libero suol, avevamo capito che da Roma non sarebbe mai arrivato nessun cambiamento, che Roma era ormai solo
il simulacro di un potere arrogante e vuoto, schiumante di rabbia ma traballante. Dovevamo rompere le catene con quel mondo
e invece siamo andati a finire nell' ennesimo governo italiano, troppo italiano per capire le ragioni della Padania.

Bossi non è il Ministro della Devolution?

Bossi è prigioniero ormai del sistema da Basso Impero che regna nella città dei Cesari. Bossi ci aveva insegnato:
"C'è una strada nel cuore: indipendenza Nord". Moltissimi di noi ci avevano creduto. La Lega aveva altre carte da giocare prima di decidere di partecipare all'italico "circo". Forse è mancato il coraggio, e di conseguenza gli uomini.

Ma una secessione non si fa a slogan!

E' vero, ma fino al 1999 la Lega, Umberto Bossi stavano seminando nelle coscienze la forza e la dignità di un senso di appartenenza che giaceva silente dentro moltissimi cittadini settentrionali: ritrovare quell'idem sentire che ci facese comprendere che l'Italia era a noi estranea. La Padania era nata nei cuori, ora si trattava di strapparla a chi ce l'aveva scippata al suono della marcetta di Mameli. Ma c'erano le inchieste giudiziarie sulla GNP... L'Italia non aveva risposte politiche, aveva paura e sguinzagliò i giudici per reati ideologici. Era solo una conferma di un potere che deve, per suo stesso dna, eternare se stesso,
in qualunque modo. Violante voleva mandarci i carriarmati a Venezia... affermazioni da Guinea Bissau.
E noi dovevamo restare in questo paese?


E ora, che fa la Lega? Che farà Bossi?


Non so. Certo è che la Lega è in trappola. Si arrabbia, urla, attacca e alla fine torna sui suoi passi.
Dicono che "Bisogna mediare", non sanno rispondere altro. Lega di lotta e di governo (romano): è impossibile, uno slogan
che come un boomerang ci tornerà sui denti. E farà male, molto male.

Wotan (POL)
06-07-02, 12:02
Originally posted by Der Wehrwolf


E la facilità con cui tu hai dato del traditore a Bossi?

Facilità? Ho fatto un libro per spiegarlo, mica 4 righe. E poi resta un fatto, filmato, fotografato, redatto: ha giurato per 2 stati e su due bandiere. Moralmente non ha nessuna giustificazione, manco nel Congo Belga. Un uomo vale non tanto per ciò che dice ma per ciò che fa. La coerenza a un giuramento é un valore che una volta tradito svela che in futuro potrai tradire altre mille volte. Giurare sui propri fratelli e sui propri figli é un atto di coraggio e di responsabilità. Non lo si svende per un ministero. Oppure eviti di fare tante cerimonie e ti fai i tuoi bei percorsi politici.
Ma lo so, Bossi ha ragione e ha capito tutto; siamo noi, infingardi sempre mal contenti a non capire...ola so la solfa. Cmq i dati OGGETTIVI di cui parlo esistono. Volerli vedere é un altro paio di maniche.
Padania non tardare
Paolo

Wotan (POL)
06-07-02, 12:11
Originally posted by Der Wehrwolf


Io non ti ho collocato tra i sinistri ma penso che tu sia un ragazzo con le idee confuse (scrivi nel tuo libello alcune cose che diciamo noi e poi ci dai dei fascisti?)
Lasciando perdere i sette nani di Sion (:D ) tu hai detto la tua ma chi ti ha inboccato?:p

Chi mi ha imboccato? Mia madre fino a 4 anni...Per te c' é sempre una congiura occulta. ...su dai, la CIA poi é mesi che non mi da lo stipendio...mi tira un po' i fili l' internazionale giudea, ma anche loro sono di manica stretta quando si tratta di pagare i miei servizi...
Fascista é il tuo porti, la tua dialettica e, lo ripeto per la volta n.1000, a me può stare pure bene, ma rischia di creare confusione, ambiguità. Punto e finiamola qui su sti "fascisti"!
Padania non tardare
Paolo

Der Wehrwolf
06-07-02, 12:14
Originally posted by Wotan


Chi mi ha imboccato? Mia madre fino a 4 anni...Per te c' é sempre una congiura occulta. ...su dai, la CIA poi é mesi che non mi da lo stipendio...mi tira un po' i fili l' internazionale giudea, ma anche loro sono di manica stretta quando si tratta di pagare i miei servizi...
Fascista é il tuo porti, la tua dialettica e, lo ripeto per la volta n.1000, a me può stare pure bene, ma rischia di creare confusione, ambiguità. Punto e finiamola qui su sti "fascisti"!
Padania non tardare
Paolo

Fascista é il tuo porti....:confused:

rischia di creare confusione, ambiguità A CHI?

Il Patriota
06-07-02, 12:14
come non condividere queste righe?

"..in fondo facevamo tenerezza nella nostra protesta ideale, con i nostri Giovani Padani che bruciavani o si dimenavano per strappare la bandiera a stelle e strisce"
"...eravamo là coerenti e fieri nel sogno di una Europa dei popoli, libera e sovrana"
"..prendeva sempre più piede nell'animo delle genti padane la convinzione che il Mondo non si dividesse in buoni e cattivi, tra americani risultato dell'equazione di libertà e democrazia, da una parte e una indistinta massa che doveva copiarne il mdoello"
"iniziava a scivolare tra le pieghe della coscienza leghista..il sentimento di fratellanza tra i popoli della comune madre europea, quel legame di sangue, storia, tradizione, culturali con matrici simili"

Io ad Aviano c'ero!! Sotto la pioggia torrenziale !!..e non posso non essere d'accordo con quanto scritto a pag 99-100

Wotan (POL)
06-07-02, 12:16
Originally posted by Der Wehrwolf
Le interviste di VirusilGiornaleonline

Cartella clinica dei partiti:

"Bossi e la Rivoluzione tradita"
la Lega è in trappola

intervista a Paolo @@@@@

di Lucy dall'Ombra

@@@@@, perchè nel suo ultimo libro parla di "Rivoluzione tradita"?

Sul Po' e a Venezia avevamo giurato: "Tutti per uno uno per tutti, fino all'Indipendenza", avevamo giurato che saremmo divenuti fratelli su libero suol, avevamo capito che da Roma non sarebbe mai arrivato nessun cambiamento, che Roma era ormai solo
il simulacro di un potere arrogante e vuoto, schiumante di rabbia ma traballante. Dovevamo rompere le catene con quel mondo
e invece siamo andati a finire nell' ennesimo governo italiano, troppo italiano per capire le ragioni della Padania.

Bossi non è il Ministro della Devolution?

Bossi è prigioniero ormai del sistema da Basso Impero che regna nella città dei Cesari. Bossi ci aveva insegnato:
"C'è una strada nel cuore: indipendenza Nord". Moltissimi di noi ci avevano creduto. La Lega aveva altre carte da giocare prima di decidere di partecipare all'italico "circo". Forse è mancato il coraggio, e di conseguenza gli uomini.

Ma una secessione non si fa a slogan!

E' vero, ma fino al 1999 la Lega, Umberto Bossi stavano seminando nelle coscienze la forza e la dignità di un senso di appartenenza che giaceva silente dentro moltissimi cittadini settentrionali: ritrovare quell'idem sentire che ci facese comprendere che l'Italia era a noi estranea. La Padania era nata nei cuori, ora si trattava di strapparla a chi ce l'aveva scippata al suono della marcetta di Mameli. Ma c'erano le inchieste giudiziarie sulla GNP... L'Italia non aveva risposte politiche, aveva paura e sguinzagliò i giudici per reati ideologici. Era solo una conferma di un potere che deve, per suo stesso dna, eternare se stesso,
in qualunque modo. Violante voleva mandarci i carriarmati a Venezia... affermazioni da Guinea Bissau.
E noi dovevamo restare in questo paese?


E ora, che fa la Lega? Che farà Bossi?


Non so. Certo è che la Lega è in trappola. Si arrabbia, urla, attacca e alla fine torna sui suoi passi.
Dicono che "Bisogna mediare", non sanno rispondere altro. Lega di lotta e di governo (romano): è impossibile, uno slogan
che come un boomerang ci tornerà sui denti. E farà male, molto male.

Riconfermo punto per punto questa intervista. In parte,le cose che ho detto si son già viste...arriveranno pure le altre. Purtroppo. Fare quadrato intorno a scelte scellerate non aiuterà la nostra libertà, aiuterà Roma ad imbrigliarla ancora per molto tempo.
Erwache Padania
Paolo

Wotan (POL)
06-07-02, 12:22
Originally posted by Il Patriota
come non condividere queste righe?

"..in fondo facevamo tenerezza nella nostra protesta ideale, con i nostri Giovani Padani che bruciavani o si dimenavano per strappare la bandiera a stelle e strisce"
"...eravamo là coerenti e fieri nel sogno di una Europa dei popoli, libera e sovrana"
"..prendeva sempre più piede nell'animo delle genti padane la convinzione che il Mondo non si dividesse in buoni e cattivi, tra americani risultato dell'equazione di libertà e democrazia, da una parte e una indistinta massa che doveva copiarne il mdoello"
"iniziava a scivolare tra le pieghe della coscienza leghista..il sentimento di fratellanza tra i popoli della comune madre europea, quel legame di sangue, storia, tradizione, culturali con matrici simili"

Io ad Aviano c'ero!! Sotto la pioggia torrenziale !!..e non posso non essere d'accordo con quanto scritto a pag 99-100

E' stato un momento magico, stavamo entrando nell' autocoscienza di noi stessi...poi dissero a Bossi che così non andava, e il nostro essere filoserbi e anti yankee lo seppellì dietro un tetro e sinistro silenzio. Bisognava adeguarsi al perbenismo di chi deve governare...l' Italia...sic
Paolo

Wotan (POL)
06-07-02, 12:25
Originally posted by Der Wehrwolf
Originally posted by Wotan


Chi mi ha imboccato? Mia madre fino a 4 anni...Per te c' é sempre una congiura occulta. ...su dai, la CIA poi é mesi che non mi da lo stipendio...mi tira un po' i fili l' internazionale giudea, ma anche loro sono di manica stretta quando si tratta di pagare i miei servizi...
Fascista é il tuo porti, la tua dialettica e, lo ripeto per la volta n.1000, a me può stare pure bene, ma rischia di creare confusione, ambiguità. Punto e finiamola qui su sti "fascisti"!
Padania non tardare
Paolo

Fascista é il tuo porti....:confused:

rischia di creare confusione, ambiguità A CHI?

"porti", participio passato del verbo "porgere" nell' accezzione di mostrarsi!!!!!
Confusione in chi(detto poco sopra 2 volte!) si avvicina al movimento Lega Nord!! Ambiguità che per molti giovani digiuni di politica e ideologia é deleteria!
Paolo

Il Patriota
06-07-02, 13:21
se la tua paura è la "confusione" ti posso assicurare che da parte nostra parliamo sempre e solo di Patrie padano-alpine o Nazioni padano-alpine...il tricolore è bandito!!!.così come l'italia ...e questo credo sia un discrimine sufficiente

Der Wehrwolf
06-07-02, 13:36
Vorrei sapere da Wotan se per lui etnonazionalismo ed etnofederalismo sono sinonimo di fascismo.

Der Wehrwolf
06-07-02, 13:40
"7. L'etnofederalismo come mezzo di pressione per ottenere l’autonomia indice

Fu una scelta difficile soprattutto perché implicava la rinuncia a credere che l'etnonazionalismo lombardo bastasse da solo a raggiungere un risultato concreto nella direzione della meta autonomista. Di più. Se la via non era quella dell'etnonazionalismo difensivo, cambiava anche il traguardo finale della nostra lotta politica che non poteva più coincidere con la richiesta dei riconoscimento della Lombardia quale regione a statuto speciale. La nostra via all'autonomia non poteva evidentemente essere la stessa che un tempo avevano percorso la Vallèe ed il Sud Tirolo: la nostra via all’autonomia, al contrario, non poteva essere che quella dell'etnofederalismo, cioè dell'unione di più movimenti etnonazionalisti in un unico strumento politico capace di vincere.
"
"
9. Il federalismo integrale indice

Il federalismo integrale esprimeva quello che sentivamo dentro di noi essere l'unico progetto che valesse la pena di realizzare. In particolare il federalismo integrale lo pensammo come etnofederalismo il che implicava, non soltanto l'unione di più movimenti etnonazionalisti in uno strumento politico unitario, ma anche che i movimenti costituenti fossero rappresentativi di popoli interni ad aree geografiche omogenee dal punto di vista dei bisogni economici e delle affinità sociali ed etniche.
Era evidente che ad un certo momento dei processo autonomista la Lega Lombarda, la Liga Veneta, il Movimento Autonomista Piemontese che allora si chiamava "Arnassita Piemontese" avrebbe dovuto fondersi federalisticamente in un unico movimento.

Il progetto doveva passare evidentemente attraverso una prima fase in cui avvenisse una crescita separata dei movimenti autonomisti padano alpini. Una seconda fase in cui si costituisse e consolidasse la loro alleanza e, da ultimo, una fase in cui si concretizzasse la loro integrazione in un unico movimento politico capace di affrontare vittoriosamente la fase cruciale dei processo.
Avremmo dovuto, in altre parole, dare vita ad un movimento federalisticamente unitario. Una "Lega delle Leghe" che oggi sappiamo essere la Lega Nord.

Non è stato facile però arrivare alla Lega Nord. Per anni abbiamo avuto il problema di volare basso, cioè di non dichiarare esplicitamente il nostro progetto per sfuggire, all'intercettazione e alla comprensione dei sistema politico romano. A questo necessario mimetismo si era adeguata anche la strategia di crescita dei Movimento. La Lega Lombarda, pensata a Milano tra l'81 e l'82, aveva scelto di svilupparsi dapprima in provincia per dare nell'occhio il meno possibile e garantirsi un tempo adeguato per assestarsi su un ampio territorio prima di ritornare a Milano."

"11. Il superamento del determinismo marxista e del pragmatismo capitalista indice

Pur non essendo così ingenui da credere che la libertà per realizzare la giustizia non debba far ricorso che a se stessa non potevamo e non possiamo neppure credere che la libertà derivi esclusivamente dalla giustizia come professato dall'ideologia e dalla prassi marxista.
Il liberismo economico lasciato a se stesso può arrivare a sottovalutare, non soltanto la giustizia ma anche la libertà dell'uomo, esattamente come il marxismo. Non potevamo quindi ritenere risolutivo il semplice superamento della dicotomia tra marxismo e liberismo, perché queste due filosofie non sono evidentemente la tesi e l'antitesi, il bene ed il male, dei processo storico ma costituiscono soltanto due aspetti diversi di un'unica tesi che aveva invaso e paralizzato il processo storico. Si trattava quindi di andare oltre il determinismo marxista e oltre il pragmatismo capitalista affinché l'uomo e la realizzazione dei valori umani tornassero al centro del sociale. Capimmo allora che per uscire dalla crisi che coinvolgeva profondamente la società di 10 anni fa dovevamo lanciare una nuova filosofia che interpretasse la lotta autonomista come il ritorno dell'antitesi della storia. Lotta autonomista che mirasse al superamento dei centralismo dello Stato. Lotta quindi di principi generali che non poteva coincidere con quella dell'etnonazionalismo classico o dell'egoismo impossibile finalizzato a cintare il proprio orticello. Sentivamo che l'antitesi autonomista avrebbe spinto il processo storico ad unificare la dicotomia marxista liberista, aprendo la strada alla sintesi dei federalismo.

L'etnonazionalismo che proponiamo noi non era e non voleva essere una filosofia difensiva, ma uno strumento di attacco al centralismo dello Stato. La crisi che coinvolgeva profondamente la società non affondava le radici soltanto nella crisi economica, né era la crisi di un modo di far opposizione politica a generare e ad alimentare il nichilismo che sembrava, e sembra tuttora, volerci spingere verso l'auto distruzione. "Ma così come il suicida che in realtà non vuoi morire anche questo nichilismo deve essere inteso come un disperato appello affinché venga una nuova filosofia a ridare significato all'operare umanon" scrivevamo nel febbraio dei 1982. Capivamo e sostenevamo cose che oggi sembrano perfino ovvie ma che io erano molto meno 8 o 9 anni fa quando denunciammo che lo Stato centralista era uno' strumento di egemonia sia nel marxismo sia nel liberismo economico e che lo Stato nazionale determinava un doppio tipo di egemonia: quello della maggioranza etnica e quello dei grossi interessi economici."

"14. Il federalismo integrale come dottrina economica, politica e sociale indice

Il federalismo integrale, in quanto dottrina economica, propugna un modello di sviluppo non più basato sull'incorporazione dei mercati attraverso l'immigrazione e quindi sugli squilibri regionali dello sviluppo; bensì basato sulla distribuzione della macchina produttiva e dei lavoro.
In quanto dottrina politica il federalismo integrate propugna il superamento dello Stato centralista, di cui sottolinea e condanna la logica accentratrice giacobina, condanna il suo essere strumento dei grandi interessi economici e il suo causare l'egemonia delle maggioranze. il suo essere quindi espressione di prevaricazione etnica. In quanto dottrina sociale il federalismo integrale consente la società dell'uomo che è quella dell'integrazione e dell'amore.

Il sociale nel sistema politico centralista affonda le radici in una logica economicista che è tesa a perseguire la disgregazione della società, a soffocare l'istinto di sopravvivenza dei popoli, a spezzare traumaticamente il legame affettivo che l'uomo ha con la propria terra per permettere la realizzazione di un modello di sviluppo basato sull'immigrazione.
Il legame etnico è quindi un legame cardinale per la vita sociale perché è attraverso l'identità etnica che il sociale non degrada solo a spazio di interessi, ma resta anche spazio degli affetti. Realizzare l'identità etnica che è alla base dell'affettività stessa dell'uomo significa quindi sentire intensamente la necessità di società.
A chi sostiene che quello dell'identità etnica sia un falso problema perché un tempo non c'era, contrapponiamo che non si avverte l'importanza dell'identità etnica fin tanto che essa c'è. E' solo quando viene aggredita e rischia di scomparire che si sente la sua mancanza. Una situazione simile a quella di altre cose fondamentali dell'uomo, come la salute fisica, come un organo che finché è sano non lo si avverte ed è solo quando si ammala che si fa sentire.
Se l'uomo non può realizzare il suo legame etnico si chiude verso la società, non si realizza più come individuo sociale, ma persegue unicamente il progetto dei proprio interesse personale. Se è vero che la morale non può imporci di dimenticarci di noi e che quindi non esiste morale se non operano assieme l'altruismo e la ragione, dobbiamo allora riconoscere anche che è nella nazione, cioè all'interno di un popolo etnicamente omogeneo, che si può operare il bene con maggior slancio affettivo. E' tra simili che il "chiunque può diventare più facilmente prossimo" per usare un concetto di Alberoni sulla morale.

La dottrina sociale dei federalismo integrale nega e condanna un modello di sviluppo in cui l'assenza di identità etnica sia considerata come un imperativo funzionale che crei le condizioni per fratture profonde nella rete dei rapporti sociali.



15. Il federalismo integrale come mezzo per realizzare la morale sociale indice

Il federalismo integrale è quindi lo strumento adatto anche per realizzare la morale sociale che ci impone di perseguire i nostri fini tenendo conto di quelli degli altri. Ci impone, ad esempio, di ascoltare le necessità dei negro, dei giallo, dell'indios senza però annullarsi nei gorghi invisibili dei "Melting Pot".



16. I fenomeni di disgregazione sociale prodotti dallasocietà multirazziale indice

La società multietnica e multirazziale è quindi una società che, per sua natura, è contro l'uomo perché mortifica in esso ogni intento di generosità sociale. Distruggendo il processo di identità etnica, la società multirazziale provoca il declino della morale e quindi della solidarietà. Essa è solo una scelta nel segno della continuità di un modello di sviluppo che rifiuta la collaborazione tra i popoli, cioè la distribuzione di lavoro e di risorse tra il Nord e il Sud dei mondo.

Dopo che decidemmo di abbracciare la soluzione dei federalismo integrale e fummo arrivati alle conclusioni che ho cercato di riassumere dovevamo ancora decidere in merito al tipo di posizione da assumere nei confronti dell'immigrazione, responsabile di interrompere il legame etnico.

Fu gioco forza sviscerare il problema dell'identità collettiva della nostra società per valutare quale pericolo per l'integrità della volontà sociale lombarda rappresentassero le immigrazioni dei passato quelle più recenti dal Terzo mondo. Poiché la società non è la somma di singole individualità il problema era quello di capire fino a che punto fosse stata danneggiata la comunanza di cultura e di sentimenti necessari a cementare la volontà dei cittadini attorno ad un progetto e ad un traguardo comune. Accanto ad un legame etnico che, essendo legame di sangue, è il principale legame di somiglianza, cioè di identità, fu facile evidenziare altri legami che entrano a costituire la comunanza di sentimenti che sta alla base della società in Lombardia.

Ciò significa che l'identità di un popolo non 'è definita totalmente da caratteri originari immodificabili, non è iscritta solo nel suo patrimonio genetico, ma è anche il risultato di vicende storiche e di esperienze culturali molteplici, per cui tale identità subisce una elaborazione continua e si trasforma nel tempo. Un fatto questo che indica come esista una tolleranza della società ad incorporare in sé popolazioni culturalmente ed etnicamente differenti, ma che indica anche che tale tolleranza non è infinita e che oltre un certo livello la società non riesce più a tollerare la perdita di identità, si avvita su se stessa, sviluppando quella patologia sociale che è la disgregazione sociale.



17. La velocità delle integrazioni sociali indice

Se la portata dei cambiamenti etnici e culturali supera la velocità di integrazione della società allora essa interrompe la consapevolezza della identità collettiva che si fonda sul sentire dei cittadini che c'è una componente di continuità nella società che con voglia attraverso i tempi un patrimonio di valori culturali: dagli atteggiamenti spirituali alle forme della cultura materiale.

In quest'ultimo caso la società va incontro alla disgregazione, sviluppa comportamenti patologici dell'omosessualità, della devianza giovanile, della droga, crea condizioni psicologiche che favoriscono ad esempio la sterilità per cui non nascono più figli. Si realizza in altre parole la "Società deviata", asociale, egoista in cui accanto alle cose che muoiono si generano reazioni di salvezza, come i movimenti etnonazionalisti che proprio in un simile contesto riconoscono il "Timing", il primo impulso alla loro nascita.

Poiché l'identità è un fattore dinamico che cammina con le vicende storiche dichiarammo di non essere certamente favorevoli a scelte economiche e politiche che facilitino ulteriori flussi migratori verso la Lombardia, ma anche che bisognava favorire l'integrazione delle immigrazioni già avvenute e già assimilate alla nostra civiltà.



18. L'impossibilità di integrare gli immigrati di colore indice

Ciò non può valere per l'immigrazione di colore di cui non è prevedibile l'integrazione forse neppure a distanza di secoli. Con essa non funzionano i classici meccanismi di integrazione sociale che sono il matrimonio e i figli in comune e per cui si determinerebbe l'impossibilità di realizzare il legame etnico senza generare gravi tensioni razziali in seno alla società.

Poiché è impossibile il processo di integrazione, l'immigrazione dal Terzo mondo impedisce di ricostituire la rete dei rapporti sociali interrotta e di riformare la nazione. Ciò comporta la paralisi dei processo storico, cioè l'alternanza di giustizia e libertà per la quale è necessaria la lotta autonomista.



19. La creazione del caos sociale per ottenere lo Stato autoritario indice


La gente sentirebbe preminente, nel caos sociale che si genererebbe, non l'autonomia ma al contrario uno Stato autoritario che possa essere adeguato mediatore in una simile situazione.
Questo è tanto vero che dietro l'immigrazione di colore non c'è solo l'interesse di una sinistra allo sbando che cerca un nuovo sottoproletariato che le dia i voti; non c'è solo la Chiesa cattolica richiusasi nei palazzi dell'avere che ha perso ogni credibilità e cerca di riempire i suoi seminari vuoti con religiosi che ormai rintraccia solo nel Terzo mondo; ma c'è anche l'interesse dei Grande capitale che, attraverso l'immigrazione dei terzo mondo, scarica sui cittadini i costi dei proprio sviluppo.
Distribuire la macchina produttiva nel Terzo mondo gli costerebbe di più che incorporare il Terzo mondo stesso con le immigrazioni, perché attraverso le leggi dello Stato scarica i costi dei servizi, delle infrastrutture, delle abitazioni sulle nostre spalle.
inoltre il Grande capitale ha un interesse strategico legato all'immigrazione dei Terzo mondo. Esso sa che nella società multirazziale si innescano tensioni tali che possono incidere profondamente nella coscienza dei cittadini fino al punto che. non ripugni più neppure l'autoritarismo fascista.
Ciò evidentemente non è tanto finalizzato a rendere autoritari gli Stati nazionali, quanto a rendere possibile il progetto costituente dì uno Stato europeo centralista, sfuggito un tempo a Napoleone, poi a Hitler e che ora la Massoneria si illude di poter realizzare, anche se per realizzarlo occorre la forza.

Noi crediamo invece all'Europa dei popoli, cioè delle nazioni e delle regioni, con un Parlamento bicamerale e una Camera federale dei popoli. Non è evidentemente il nostro un giochetto di preferenze costituzionali, ma è profondamente legato alle necessità di costruire una Europa in cui sia conservata la democrazia e in cui venga salvaguardato l'interesse della piccola e della media industria destinato invece a scomparire nel progetto dei Grande capitale."

Discorso di apertura dei Congresso della Lega Lombarda
on. Umberto Bossi
Pieve Emanuele 8.9.10 febbraio 1989
http://www.leganord.org/a_2_discorsi_08_09_10_89.htm

halexandra
06-07-02, 14:12
Originally posted by Felix
cara Ilariamaria,

un punto importante da risolvere è la collocazione fisica dei due fora. Quello padanista è sulla schermata principale, in bella vista, mentre quello etnonazionalista è confinato nel cantuccio dei "club".
Due pesi e due misure insomma, non giustificabili nè per tematica nè per frequentazione. Inoltre osservo che i repubblicani hanno due fora rivali, uno accanto all'altro sempre nella schermata principale di POL.

come la mettiamo?! :rolleyes:

sottoscrivo in pieno. il problema fondamentale è che purtroppo il forum Padania! è in piena evidenza e tutti gli osservatori esterni, non leghisti e nemmeno padanisti, finiscono per considerarlo nonostante tutto come "il forum della Lega" su pol, per quanto non lo sia, e questo danneggia inevitabilmente l'immagine del movimento. Non ci sarebbero problemi se i tenutari di quel forum avessero un po' di onestà intellettuale e trovassero modo di mettere chiaramente in evidenza, per esempio con un bel disclaimer, che le opinioni dei forumisti rispecchiano in larga parte la visione di gente che non è affatto leghista, o che si tratta di "leghisti" talmente dissidenti rispetto alla linea del movimento, da doversi considerare a tutti gli effetti antileghisti.
Va da se' che nemmeno noi qui vogliamo accreditarci come portavoce ufficiali della Lega (ci mancherebbe altro!): però, credo di potere tranquillamente sostenere senza paura di smentite, che le nostre posizioni sono in generale un pochino più vicine a quella che è la attuale linea politica del movimento Lega Nord rispetto a quelle prevalenti su Padania!...

Comunque, ragazze e ragazzi, teniamo presente sempre che si tratta solamente di un forum di internet... la politica reale non la si fa qui sopra, per fortuna!

Il Patriota
06-07-02, 15:18
..nessuno ha mai detto che NOI vogliamo diventare portavoce della LN ..certo che quando postiamo le posizioni, mozioni, interviste di esponenti del Movimento QUESTE SONO LE POSIZIONI UFFICIALI!!!...amen

Dragonball
06-07-02, 16:24
Qualcuno mi commenterebbe questa ultima mossa di Bossi e della Lega please?
Lo chiedo perche' avete accuratamente evitato di postare questa "piccola" notizia...


(Del 3/7/2002 Sezione: Interni Pag. 9)
L´ESPONENTE CENTRISTA: «TIENE INSIEME RIGORE ED EQUITÀ»
Immigrazione, ok leghista all´emendamento Tabacci
La regolarizzazione degli extracomunitari in nero al Consiglio dei ministri già domani

ROMA

Sì alla sanatoria per i lavoratori extracomunitari in nero e per i loro datori di lavoro. Oltre alle colf e alle badanti, anche gli stranieri occupati in nero nell´industria potranno regolarizzare la loro posizione. Il via libera "de facto" è arrivato ieri da Umberto Bossi, quello ufficiale uscirà dal Consiglio dei ministri di domani. In tema d´immigrazione, dopo le divisioni create dal disegno di legge Bossi-Fini, la maggioranza si ricompatta attorno al testo proposto dal presidente della commissione attività produttive della Camera, il centrista Bruno Tabacci, che per ottenere garanzie dal governo, ha scelto una via inconsueta, scrivendo una dettagliata bozza di decreto e inviandola, oltre ai leader di An e Lega, a Tremonti, Maroni e Giovanardi. A mettere d´accordo Carroccio e Udc, è stata la comune valutazione delle pesanti conseguenze che le nuove regole anti-clandestini (in via di approvazione al Senato) avrebbero sui lavoratori e le aziende. «Questa soluzione - spiega Tabacci - contempera il rigore con l´equità e risponde a quelle complessive esigenze del paese che spetta a noi tutti interpretare. E´ stato risolutivo un colloquio con Bossi: abbiamo trovato punti di convergenza. Quindi l´intesa è possibile, anche perché altrimenti, una volta approvata la nuova legge, dovremmo accompagnare alle frontiere 250 mila lavoratori stranieri che per 10 anni non potranno più rientrare in Italia. Per non parlare delle pesanti sanzioni contro gli imprenditori. Un modo per minare alla base il nostro sistema produttivo». Il provvedimento che l´esecutivo varerà domani interviene sulla Tremonti-bis, ampliando gli ambiti dell´emersione del lavoro nero. La dichiarazione di emersione, potrà riguardare pure i lavoratori extracomunitari anche se irregolari. «Per essere accolta - precisa Tabacci - la dichiarazione va unita all´impegno a stipulare il contratto di lavoro nelle forme previste in materia di immigrazione». Poi, entro 20 giorni, prefettura e questure dovranno accertare la correttezza della richiesta di regolarizzazione e gli eventuali motivi ostativi alla concessione di un permesso di soggiorno. Se tutto è a posto, entro 10 giorni, datore di lavoro e dipendente sono invitati in prefettura per la stipula del contratto e il rilascio del permesso di soggiorno, rinnovabile. Qualsiasi inadempienza fa decadere la procedura e fa scattare l´espulsione. I datori di lavoro che seguano questa procedura non sono perseguibili per le violazioni relative alle norme sul soggiorno e sul lavoro o di carattere finanziario, commesse entro il 30 luglio. Non possono approfittare della "finestra" aperta dal decreto gli irregolari nei cui confronti sia stata decisa l´espulsione o che, per qualsiasi motivo, non siano accoglibili in Italia. Nelle scorse settimane sull´emendamento Tabacci alla legge Bossi-Fini si era scatenata una tempesta all´interno del Polo. A sbloccare la situazione è ora l´accordo politico tra l´Udc e i ministri leghisti Bossi e Maroni. In pratica verrà estesa agli extracomunitari la legge 383, quella sull´emersione del lavoro nero. Sarà così sanata pure la posizione degli imprenditori, ai quali non verranno applicate le sanzioni amministrative e penali introdotte dalla Fini-Bossi, ossia 5 mila euro di ammenda per ogni straniero irregolarmente occupato e l´arresto da 6 mesi a un anno. In precedenza l´emendamento che domani verrà trasformato in decreto era stato ritenuto irricevibile dalla presidenza della Camera perché estraneo alla materia.
Giacomo Galeazzi

Il Patriota
06-07-02, 16:25
e che vuoi commentare.....:rolleyes:

Der Wehrwolf
06-07-02, 16:36
Originally posted by WASP_
Qualcuno mi commenterebbe questa ultima mossa di Bossi e della Lega please?
Lo chiedo perche' avete accuratamente evitato di postare questa "piccola" notizia...


(Del 3/7/2002 Sezione: Interni Pag. 9)
L´ESPONENTE CENTRISTA: «TIENE INSIEME RIGORE ED EQUITÀ»
Immigrazione, ok leghista all´emendamento Tabacci
La regolarizzazione degli extracomunitari in nero al Consiglio dei ministri già domani

ROMA

Sì alla sanatoria per i lavoratori extracomunitari in nero e per i loro datori di lavoro. Oltre alle colf e alle badanti, anche gli stranieri occupati in nero nell´industria potranno regolarizzare la loro posizione. Il via libera "de facto" è arrivato ieri da Umberto Bossi, quello ufficiale uscirà dal Consiglio dei ministri di domani. In tema d´immigrazione, dopo le divisioni create dal disegno di legge Bossi-Fini, la maggioranza si ricompatta attorno al testo proposto dal presidente della commissione attività produttive della Camera, il centrista Bruno Tabacci, che per ottenere garanzie dal governo, ha scelto una via inconsueta, scrivendo una dettagliata bozza di decreto e inviandola, oltre ai leader di An e Lega, a Tremonti, Maroni e Giovanardi. A mettere d´accordo Carroccio e Udc, è stata la comune valutazione delle pesanti conseguenze che le nuove regole anti-clandestini (in via di approvazione al Senato) avrebbero sui lavoratori e le aziende. «Questa soluzione - spiega Tabacci - contempera il rigore con l´equità e risponde a quelle complessive esigenze del paese che spetta a noi tutti interpretare. E´ stato risolutivo un colloquio con Bossi: abbiamo trovato punti di convergenza. Quindi l´intesa è possibile, anche perché altrimenti, una volta approvata la nuova legge, dovremmo accompagnare alle frontiere 250 mila lavoratori stranieri che per 10 anni non potranno più rientrare in Italia. Per non parlare delle pesanti sanzioni contro gli imprenditori. Un modo per minare alla base il nostro sistema produttivo». Il provvedimento che l´esecutivo varerà domani interviene sulla Tremonti-bis, ampliando gli ambiti dell´emersione del lavoro nero. La dichiarazione di emersione, potrà riguardare pure i lavoratori extracomunitari anche se irregolari. «Per essere accolta - precisa Tabacci - la dichiarazione va unita all´impegno a stipulare il contratto di lavoro nelle forme previste in materia di immigrazione». Poi, entro 20 giorni, prefettura e questure dovranno accertare la correttezza della richiesta di regolarizzazione e gli eventuali motivi ostativi alla concessione di un permesso di soggiorno. Se tutto è a posto, entro 10 giorni, datore di lavoro e dipendente sono invitati in prefettura per la stipula del contratto e il rilascio del permesso di soggiorno, rinnovabile. Qualsiasi inadempienza fa decadere la procedura e fa scattare l´espulsione. I datori di lavoro che seguano questa procedura non sono perseguibili per le violazioni relative alle norme sul soggiorno e sul lavoro o di carattere finanziario, commesse entro il 30 luglio. Non possono approfittare della "finestra" aperta dal decreto gli irregolari nei cui confronti sia stata decisa l´espulsione o che, per qualsiasi motivo, non siano accoglibili in Italia. Nelle scorse settimane sull´emendamento Tabacci alla legge Bossi-Fini si era scatenata una tempesta all´interno del Polo. A sbloccare la situazione è ora l´accordo politico tra l´Udc e i ministri leghisti Bossi e Maroni. In pratica verrà estesa agli extracomunitari la legge 383, quella sull´emersione del lavoro nero. Sarà così sanata pure la posizione degli imprenditori, ai quali non verranno applicate le sanzioni amministrative e penali introdotte dalla Fini-Bossi, ossia 5 mila euro di ammenda per ogni straniero irregolarmente occupato e l´arresto da 6 mesi a un anno. In precedenza l´emendamento che domani verrà trasformato in decreto era stato ritenuto irricevibile dalla presidenza della Camera perché estraneo alla materia.
Giacomo Galeazzi

Da dove hai tratto la notizia?

asburgico
06-07-02, 17:37
Originally posted by Il Patriota


perfettamente d'accordo: con le risorse della Russia e la tecnologia europea forse l'Europa riuscirà a liberarsi dal giogo americano!!!

PS: okkio asburgico che poi ti accusano di essere nazisfigato visto che OSI attaccare mammamerica


Io "attacco" l'America in quanto altro rispetto all'Europa, non in quanto paese capitalista, se pensate che la "sconfitta" (in realtà mi basterebbe che l'Europa riaffermasse la propria identità ed indipendenza) dell'America passi attraverso la sconfitta del capitalismo potete mettervi una pietra al collo e buttarvi in Po. Il capitalismo si è affermato in tutto il mondo e dove hanno cercato di buttarlo fuori dalla porta è rientrato dalla finestra.
Tra l'altro il capitalismo è una delle costanti della storia padana, quindi negarlo equivarrebbe a negare la nostra stessa identità.

Il Patriota
06-07-02, 17:38
Originally posted by asburgico



Io "attacco" l'America in quanto altro rispetto all'Europa, non in quanto paese capitalista, se pensate che la "sconfitta" (in realtà mi basterebbe che l'Europa riaffermasse la propria identità ed indipendenza) dell'America passi attraverso la sconfitta del capitalismo potete mettervi una pietra al collo e buttarvi in Po. Il capitalismo si è affermato in tutto il mondo e dove hanno cercato di buttarlo fuori dalla porta è rientrato dalla finestra.
Tra l'altro il capitalismo è una delle costanti della storia padana, quindi negarlo equivarrebbe a negare la nostra stessa identità.

capitalismo angolsassone e cap.europeo sono uguali?

Der Wehrwolf
06-07-02, 18:06
http://www.uniud.it/egi/modelli_capitalismo.PDF

Der Wehrwolf
06-07-02, 18:20
W. Sombart, Metafisica del capitalismo. L. 24.000
Nello ‘spirito’ del capitalismo venne ravvisata, dal suo primo manifestarsi, la negazione di una natura umana radicata nel sangue e nella terra.

asburgico
07-07-02, 17:44
Originally posted by Il Patriota


capitalismo angolsassone e cap.europeo sono uguali?

Ti sembra che si parli di capitalismo in questo forum? Nei copia/incolla presi dal sito del manifesto e dagli opuscoli di ON?

Comunque potete dire quello che volete, Maroni con i fatti sta dimostrando quali sono le vere intenzioni della Lega riguardo alla deregolamentazione del mondo del lavoro.

Il Patriota
07-07-02, 17:50
Originally posted by asburgico


Ti sembra che si parli di capitalismo in questo forum? Nei copia/incolla presi dal sito del manifesto e dagli opuscoli di ON?

Comunque potete dire quello che volete, Maroni con i fatti sta dimostrando quali sono le vere intenzioni della Lega riguardo alla deregolamentazione del mondo del lavoro.


...ti ho solo chiesto se a tuo giudizio capitaliso USA e capitalismo europeo sono uguali.....

asburgico
07-07-02, 21:48
Originally posted by Il Patriota



...ti ho solo chiesto se a tuo giudizio capitaliso USA e capitalismo europeo sono uguali.....

Sinceramente ignoro cosa sia il capitalismo europeo, io sto dalla parte del capitalismo PADANO, che di certo non è il modello Renano, e anche se lo fosse sempre di capitalismo si tratterebbe, non di socialismo.

Dragonball
07-07-02, 22:45
Originally posted by Der Wehrwolf
http://www.uniud.it/egi/modelli_capitalismo.PDF

Ottimo link.
Io,ovviamente,sto col capitalismo anglosassone,col capitalismo dei vincenti.
Difatti,e' vero,i capitalismi sono vari,ma alla fine la scelta sul modello va fatta su quello + efficace e + efficiente,ergo quello anglosassone.
Anche se dal modello nipponico c'e' sempre da imparare...;)

Dragonball
07-07-02, 22:47
Originally posted by Il Patriota



...ti ho solo chiesto se a tuo giudizio capitaliso USA e capitalismo europeo sono uguali.....

Ma scusa: non vedi dai dati macroeconomici come la Germania sia nella mer*a?
Quest'anno cresce la metà dell'Italietta...che gia' cresce poco...

Il Patriota
08-07-02, 13:05
Originally posted by WASP_


Ma scusa: non vedi dai dati macroeconomici come la Germania sia nella mer*a?
Quest'anno cresce la metà dell'Italietta...che gia' cresce poco...

...sotto il profilo dell'economia tutti noi siamo il più lontani possibile da ongi tipo di "ideologizzazione" di un modello o di un altro...se il capitalismo anglosassone mi garantisce (oltre al benessere che però non è tutto!!) la tutela dell'integrità etnico-sociale delle Nazioni Padane a me va benissimo se al contrario il capitalismo anglosassone mi causa fisiologicamente immigrazione, distruzione delle pmi, perdità di sovranità economica..mi sembra il caso di ragionarci su senza paraocchi ideologici...penso ci vorrebbe un capitalismo (leggi libera iniziativa) con correttivi etnici (solo lavoratori di tipo europeo), sociali (pensioni e sanità ), e in parte (su alcuni settori vitali: energia, infrastrutture) protezionistici...e sopratutto favorire i prodotti padani...per non parlare che la grossa distribuzione andrebbe bloccata e favorire un ritorno alla produzione di qualità...

Dragonball
08-07-02, 14:40
Originally posted by Il Patriota


...sotto il profilo dell'economia tutti noi siamo il più lontani possibile da ongi tipo di "ideologizzazione" di un modello o di un altro...se il capitalismo anglosassone mi garantisce (oltre al benessere che però non è tutto!!) la tutela dell'integrità etnico-sociale delle Nazioni Padane a me va benissimo se al contrario il capitalismo anglosassone mi causa fisiologicamente immigrazione,

Perche' secondo te il capitalismo renano non ha bisogno di immigrati?E com'e' che invece allora ci sono milioni di turchi in Germania?
L'immigrazione e',a mio avviso,indipendente dal tipo di capitalismo: e' una conseguenza della richiesta di manodopera unita col fatto che molti autoctoni non vogliono + fare certi lavori con in + lo sboom demografico.
Come fare?
O la gente si convince che molti lavori ritenuti indecorosi non lo sono,o aumenta fortemente la natalita' o caso limite,chiami gli immigrati (segregandoli pero' come io propongo)

distruzione delle pmi,

Una pmi se ha successo DEVE crescere e non rimanere Pmi,altrimenti c'e' qualcosa che non va,e alla lunga gli effetti sul sistema competitivo li senti.
Daltronde,per esempio,come puo' fare una Pmi di 10 persone a progettare e produrre qualcosa di fortemente innovativo?Capisci che ci vogliono molte risorse(laboratori,centri di ricerca,personale specializzato e ben pagato e ovviamente soldi,tanti) che una Pmi,non ha,e un'industria grossa invece si.
Daltronde non e' un caso che tutte le ultime scoperte continuino ad arrivare dagli USA...: la Germania era forte un tempo,adesso si e' inceppata parecchio.
Pertanto servono le Pmi per la notevole flessibilita' che hanno,MA servono anche necessariamente le grosse imprese.

perdità di sovranità economica..

Sinceramente non capisco che intendi: se ad esempio la Hewlett Packard apre una ditta in Lombardia che da lavoro a 1000 persone,non vedo cosa interessi se e' straniera o no: l'importante e' che produca in Lombardia,non che sia straniera.
Tra l'altro sfatiamo il mito che le multinazionali agiscano nelle mani di chissa' quali famiglie e sotto l'azione dei loro governi:le multinazionali agiscono solo per,giustamente,fare profitto come richiestogli dai loro azionisti,e per azionisti intendo milioni di piccoli risparmiatori come nel caso della General Motors americana.
Difatti nel capitalismo anglosassone e' molto raro che una mutinazionale sia in mano a pochi: di solito,e' in mano a molti azionisti,che poi scelgono nel Consiglio d'Amministrazione,il manager che la guida in base alle loro esigenze (fare utili)

mi sembra il caso di ragionarci su senza paraocchi ideologici...penso ci vorrebbe un capitalismo (leggi libera iniziativa) con correttivi etnici (solo lavoratori di tipo europeo), sociali (pensioni e sanità ), e in parte (su alcuni settori vitali: energia, infrastrutture) protezionistici...e sopratutto favorire i prodotti padani...

per non parlare che la grossa distribuzione andrebbe bloccata e favorire un ritorno alla produzione di qualità...

La grossa distribuzione: che ha che non va?
Prova a chiedere a tua madre,alla tua ragazza o a non so chi fa la spesa se preferisce andare al supermercato o nei piccoli negozietti,e dove la roba cosat molto di +...
L'avvento e l'espansione della grossa distribuzione e' un evento infermabile perche',a livello di costi,non c'e' storia; ma con questo non voglio dire che il piccolo negozietto e' fottuto: deve solo riconvertirsi,specializzarsi ed entrare in mercato di nicchia,diverso da quello della grande distribuzione.
Grande distribuzione e negozietti se attingono a mercati e clienti diversi,possono tranquillamente coesistere.