PDA

Visualizza Versione Completa : Vaticano, c'è un legame fra la strage del maggio 1998 e il caso Orlandi?



Tomás de Torquemada
06-07-02, 02:44
Dal sito http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2002/07/06/3501675

Saluti.

Guelfo Nero
06-07-02, 15:34
GRAZIE TANTE, TOMAS!
QUESTO è UN CASO PER CUOREVERDE E PADUS996 CHE SONO MOLTO PIù PREPARATI DI ME, PER QUANTO CONCERNE LA CRONACA VATICANA.

MOLTI AUGURI PER LA GESTIONE DI TUOI FORA.

GUELFO;)

cuoreverde
09-07-02, 00:57
Ciao ragazzi. Grazie a Guelfo Nero x la stima che sempre ci dimostra e all'amico Tomas de Torquemada per aver aperto questa discussione.
Sul caso Orlandi sono state scritte camionate di idiozie.
La triste vicenda sembra piuttosto uno sporco regolamento di conti interno al vaticano (lettera v volutamente minuscola).
Per sapere qualcosa (in verità sulla vicenda si sa ben poco) bisogna tornare all'attentato al polacco.
Attentato che, stando a voci insistenti all'interno della Vatican Incorporated, sarebbe connesso all'intenzione di Wojtyla di accordare lo status di Prelatura personale all'Opus Dei.
Come emergerà poi dall'inchiesta, domenica 10 maggio 1981 (3 giorni prima dell'attentato in Piazza San Pietro) l'usciere della Casa Pontificia Ercole Orlandi (padre di Emanuela Orlandi) aveva recapitato alla pensione Isa di Roma -dove il terrorista turco Agca alloggiava sotto falso nome- alcuni inviti delkla Casa Pontificia per assistere da vicino alla visita pastorale di Wojtyla che si sarebbe svolta il pomeriggio di quello stesso giorno presso la parrocchia romana di San Tommaso d'Aquino.
Emanuela Orlandi scomparirà misteriosamente 2 anni dopo, il 22 giugno 1983. Le indagini sulla sparizione della giovane, così come quelle dell'attentato al papa, condotte dalla magistratura italiana, verranno ostacolate dal vaticano.
A Roma con un rapporto datato 14 novembre 1983 il SISDE (sigla degli allora servizi segreti italiani) si occupò del sequestro di Emanuela Orlandi.
Il SISDE riteneva del tutto plausibile l'ipotesi che la mente del misterioso sequestro, in qualche modo collegato all'attentato di Piazza San Pietro,fosse 'al'interno della gerarchia e dell'ordinamento ecclesiastico' cioè in vaticano.

Per quanto riguarda la guardia svizzera è chiaro che non si trattò di omicidio-suicidio bensì di TRIPLICE OMICIDIO.

Ciao e grazie

cuoreverde

Guelfo Nero
09-07-02, 22:52
SEI IL MIO VATICANOLOGO DI FIDUCIA, CARO CUOREVERDE.
DIECI VOLTE MEGLIO DI BENNY LAI, CENTO VOLTE MEGLIO DI ANDREA TORNIELLI, MILLE VOLTE MEGLIO DI SANDRO MAGISTER...

CIAO, BRESà (L'HO SCRITTO BENE?)

GUELFO NERO
;)

cuoreverde
11-07-02, 23:54
Originally posted by guelfo nero


CIAO, BRESà (L'HO SCRITTO BENE?)

GUELFO NERO
;)

Perfetto. Meglio di un Bresà.;)
Sono lusingato dei Tuoi complimenti che sono da girare anche al mio carissimo amico Padus996 con il quale, quasi x scherzo, abbiamo studiato i problemi, pardon, le tragiche e grottesche vicende della chiesa cattolica post-conciliare meglio definita VATICAN INCORPORATED.

A proposito: oggi ho captato 2 belle notizie.
la prima non c'entra niente con questo forum ma fa lo stesso.
Franco Battiato, il cantautore che preferisco è di destra.

La seconda più che una notizia è una vicenda tanto ridicola quanto stupida: la vera storia del matrimonio preconfezionato di Mons. Emanuel MILINGO.
Ora no ma domani sul nostro forum posterò quanto ho scoperto.
Una gran buffonata.

Ciao ragazzi.


cuoreverde

Guelfo Nero
12-07-02, 00:03
CARO CUOREVERDE,

GRAZIE ANCORA A TE E PADUS. ATTENDIAMO NOTIZIE SUL "CASO MILINGO" CHE TANTO SCALPORE FECE L'ESTATE SCORSA.

UN CORDIALE SALUTO

GUELFO


P.S.: UN PENSIERO E UNA PREGHIERA PER LA POVERA EMANUELA ORLANDI SCOMPARSA 19 ANNI FA. SANCTE JOSEPH, CUSTOS VIRGINUM, ORA PRO NOBIS

Vassilij
17-02-04, 14:26
Originally posted by cuoreverde
Ciao ragazzi. Grazie a Guelfo Nero x la stima che sempre ci dimostra e all'amico Tomas de Torquemada per aver aperto questa discussione.
Sul caso Orlandi sono state scritte camionate di idiozie.
La triste vicenda sembra piuttosto uno sporco regolamento di conti interno al vaticano (lettera v volutamente minuscola).
Per sapere qualcosa (in verità sulla vicenda si sa ben poco) bisogna tornare all'attentato al polacco.
Attentato che, stando a voci insistenti all'interno della Vatican Incorporated, sarebbe connesso all'intenzione di Wojtyla di accordare lo status di Prelatura personale all'Opus Dei.
Come emergerà poi dall'inchiesta, domenica 10 maggio 1981 (3 giorni prima dell'attentato in Piazza San Pietro) l'usciere della Casa Pontificia Ercole Orlandi (padre di Emanuela Orlandi) aveva recapitato alla pensione Isa di Roma -dove il terrorista turco Agca alloggiava sotto falso nome- alcuni inviti delkla Casa Pontificia per assistere da vicino alla visita pastorale di Wojtyla che si sarebbe svolta il pomeriggio di quello stesso giorno presso la parrocchia romana di San Tommaso d'Aquino.
Emanuela Orlandi scomparirà misteriosamente 2 anni dopo, il 22 giugno 1983. Le indagini sulla sparizione della giovane, così come quelle dell'attentato al papa, condotte dalla magistratura italiana, verranno ostacolate dal vaticano.
A Roma con un rapporto datato 14 novembre 1983 il SISDE (sigla degli allora servizi segreti italiani) si occupò del sequestro di Emanuela Orlandi.
Il SISDE riteneva del tutto plausibile l'ipotesi che la mente del misterioso sequestro, in qualche modo collegato all'attentato di Piazza San Pietro,fosse 'al'interno della gerarchia e dell'ordinamento ecclesiastico' cioè in vaticano.

Per quanto riguarda la guardia svizzera è chiaro che non si trattò di omicidio-suicidio bensì di TRIPLICE OMICIDIO.

Ciao e grazie

cuoreverde






Esatto: triplice omicidio. Le perizie fatte svolgere dai parenti del ragazzo provano come abbia ricevuto un forte colpo in testa, quindi sia stato messo seduto, e finito con un pistolettata in bocca. La pistola gli sarebbe stata cacciata in bocca con tale forza da spaccargli i denti.

Estermann, già spia Stasi, subì nei giorni immediatamente precedenti all'omicidio un furto dalla cassaforte personale. Si trattava di documenti relativi al caso orlandi. Estermann era, da graduato poi comandante delle guardie svizzere, il "grande rivale" di tale Raoul Bonarelli, ora capo della vigilanza pontificia. Raul Bonarelli è indagato dalla magistratura italiana per concorso in sequestro di persona, dal chè gli fu intercettata una chiamata il giorno prima di un interrogatorio in cui un "capo" gli intimava di "non dire nulla su quello che sapeva sul caso orlandi".
Tale bonarelli fu altresì riconosciuto dalla madre di Mirella Gregori (misteriosamente scomparsa 45 giorni prima dell'orlandi) come colui che era solito parlare con sua figlia.....

Il giorno dell'attentato a casa estermann fu uno dei primi ad entrare sul luogo del delitto.


Quando se ne vuole parlare, troverete in me un interlocutore disponibile. Seguo da appassionato il caso da qualche anno.

franco damiani (POL)
17-02-04, 18:15
Battiato è di destra? Le vie dell'esoterismo anticristiano, si sa, sono infinite. Anche Guénon, anche Evola, anche de Maistre erano "di destra". Forse ancor più pericolosi di certi "sinistri".
Con Carlo Alberto Agnoli rifiutiamo le stupide distinzioni di "destra e"sinistra" in nome dell'unica che conti. quella tra bene e male, tra Verità ed errore, tra Cristo e Anticristo..

Vassilij
17-02-04, 18:16
Originally posted by franco damiani
Battiato è di destra? Le vie dell'esoterismo anticristiano,




credo sia gnostico.

ernesto foria
18-02-04, 01:15
Con tutto il rispetto per il prof Damiani,ma che ci azzecca con questo 3d Battiato, che per altro più che gnostico è gourdjeffiano;) ;) ;)

franco damiani (POL)
18-02-04, 18:26
Originally posted by ernesto foria
Con tutto il rispetto per il prof Damiani,ma che ci azzecca con questo 3d Battiato, che per altro più che gnostico è gourdjeffiano;) ;) ;)
La domanda va rivolta a cuoreverde, che ha introdotto il tema.

ugotassinari
18-02-04, 20:06
è vero avevo letto distrattamente
comunque l'unica espressione politica di Batiato - che è un grande - è stata la candidatura con il partito radicale
:eek: :rolleyes: :D

franco damiani (POL)
19-02-04, 18:21
Ciò significa forse ch ernesto foria e tu siete la stessa persona? No, non deludermi.
la candidatura con il partito radicale, di per sé, pare (pare) non essere incompatibile nemmeno con il sedevacantismo...

ugotassinari
19-02-04, 18:56
Originally posted by franco damiani
Ciò significa forse ch ernesto foria e tu siete la stessa persona? No, non deludermi.
la candidatura con il partito radicale, di per sé, pare (pare) non essere incompatibile nemmeno con il sedevacantismo...

no
ernesto foria è un cabarettista napoletano di una tv trash
è evidentemente l'eteronimo di uno che ha il gusto della beffa
quanto alla compatibilità tra radicali e integralisti cattolici ne ho viste tante ma a questa non c'ero ancora arrivato

franco damiani (POL)
19-02-04, 20:03
Originally posted by ugotassinari
no
ernesto foria è un cabarettista napoletano di una tv trash
è evidentemente l'eteronimo di uno che ha il gusto della beffa
quanto alla compatibilità tra radicali e integralisti cattolici ne ho viste tante ma a questa non c'ero ancora arrivato
Eppure uno dei maggiori forumisti di questo forum, non più tardi di tre anni fa...

Tomás de Torquemada
20-02-04, 02:59
Il problema di Battiato non è la candidatura nel Partito Radicale (da lui definita una "stupidaggine di gioventù"), essendo stato, a suo tempo, una personalità comunque non inquadrabile negli schemi tipici di quella formazione politica...

Alla domanda sulla più grave catastrofe per l'umanità, nel volume "Tecnica mista su tappeto", rispose "La rivoluzione francese"... Ne "Il mito dell'amore" ("in "Fisiognomica") cantava "Nei valori tradizionali il senso di una via...". ecc.

Potrei continuare con tantissimi riferimenti che, più che di "destra", erano rivelatori di un'apprezzabile cultura tradizionale...

Il problema è che, da qualche anno, ha deciso di cambiare mestiere... Ha rotto il sodalizio con Giusto Pio (e infatti la qualità degli arrangiamenti è precipitata), la produzione musicale è divenuta mediocre e commerciale (quel "commerciale" che tanto disprezzava...) e il personaggio è profondamente mutato... Basti vedere le arie che si dà sul palcoscenico (una volta non era così, e lo garantisco perché l'ho conosciuto...), mentre ha permesso la profanazione in discoteca di "Voglio vederti danzare" (brano quanto mai evocativo, massacrato quest'estate per soldi...) e Sgalambro interpreta "Me gustas tu" di Manu Chao...

Che pena...

franco damiani (POL)
20-02-04, 19:07
E' lo stesso Battiato che parlando con il giornalista Franco Pulcini riconobbe la filosofia indiana come "punto di riferimento della SUA vita" e che definì l'uso di droghe "un piacere assoluto" evocando la magia sessuale tantrica, la reincarnazione e lo spiritismo?

Vassilij
20-02-04, 20:18
fortuna che era un thread sui misteri vaticani...

franco damiani (POL)
20-02-04, 20:22
Originally posted by Vassilij
fortuna che era un thread sui misteri vaticani...
E' l'eterogenesi dei fini.

Vassilij
20-02-04, 20:24
Originally posted by franco damiani
E' l'eterogenesi dei fini.






molto preoccupante....ma tant'è..perdura da vent'anni

franco damiani (POL)
20-02-04, 20:54
Ma se il forum ne ha uno e mezzo...

Vassilij
20-02-04, 21:10
continui pure a parlare di musica leggera va
un pò di svago se lo merita pure lei

ma per rispetto alle vittime del vaticano veda se non è il caso di cambiare titolo al thread.


buona serata

Tomás de Torquemada
21-02-04, 00:03
Originally posted by franco damiani
E' lo stesso Battiato che parlando con il giornalista Franco Pulcini riconobbe la filosofia indiana come "punto di riferimento della SUA vita" e che definì l'uso di droghe "un piacere assoluto" evocando la magia sessuale tantrica, la reincarnazione e lo spiritismo?

Gentile professore,

la conversazione con Pulcini è appunto il contenuto del volume "Tecnica mista su tappeto", da me precedentemente citato... Non mi sovvengono, a dire il vero, i passaggi da lei ricordati... Li cercherò quanto prima... :)

franco damiani (POL)
21-02-04, 09:17
Originally posted by Vassilij
continui pure a parlare di musica leggera va
un pò di svago se lo merita pure lei

ma per rispetto alle vittime del vaticano veda se non è il caso di cambiare titolo al thread.


buona serata
Non sto parlando di "musica leggera" ma di Battiato, su cui mi sono limitato a fare una precisazione. Il rispetto per le "vittime del Vaticano" (?) non c'entra nulla. Cambiare il titolo del thread non dipende da me. E tu torna a occuparti del Como e del Genoa.

Vassilij
21-02-04, 23:47
Originally posted by franco damiani
Non sto parlando di "musica leggera" ma di Battiato, su cui mi sono limitato a fare una precisazione. Il rispetto per le "vittime del Vaticano" (?) non c'entra nulla. Cambiare il titolo del thread non dipende da me. E tu torna a occuparti del Como e del Genoa.



Mi scusi, non sapevo che per lei Battiato fosse "musica classica". Certo che mi occupo del Como e del Genoa, e di tutto quant'altro mi pare :) Le dà fastidio?
E' difficile non poter più entrare nei posts altrui e modificare? Non si innervosisca e

porti più rispetto per le vittime del Vaticano (senza virgolette).

franco damiani (POL)
22-02-04, 10:41
Non ho mai scritto che Battiato sia "musica classica" e ho solo puntualizzato sulla sua estrazione ideologica; ti prego di dirmi quando e dove avrei mancato di rispetto (???) alle vittime del Vaticano (nel senso che sono state uccise dal Vaticano?) e sinceramente non capisco questo tono aggressivo.

Vassilij
22-02-04, 12:29
Originally posted by franco damiani
Non ho mai scritto che Battiato sia "musica classica" e ho solo puntualizzato sulla sua estrazione ideologica; ti prego di dirmi quando e dove avrei mancato di rispetto (???) alle vittime del Vaticano (nel senso che sono state uccise dal Vaticano?) e sinceramente non capisco questo tono aggressivo.





Il tono aggressivo è indotto dalle sue risposte sprezzanti.

Per quanto riguarda il concetto di "vittime del vaticano", basta informarsi leggendo i documenti della magistratura italiana a proposito del caso Orlandi, e i resoconti del Promotore di giustizia Picardi sul caso Estermann.

franco damiani (POL)
22-02-04, 16:06
Prendo atto che non sai precisare dove avrei mancato di rispetto a chicchessia. Per il resto io non ti ho mai chiamato in causa, limitandomi a rispondere a tuoi interventi dei quali continua a sfuggirmi il senso. Cuoreverde ha citato Battiato, definendolo di destra, io ho precisato che è una destra anticristiana: non c'entrava niente con la discussione, ma non sono stato io a introdurre il tema. Perché non te la prendi con cuoreverde?

Vassilij
22-02-04, 16:15
Originally posted by franco damiani
Prendo atto che non sai precisare dove avrei mancato di rispetto a chicchessia. Per il resto io non ti ho mai chiamato in causa, limitandomi a rispondere a tuoi interventi dei quali continua a sfuggirmi il senso. Cuoreverde ha citato Battiato, definendolo di destra, io ho precisato che è una destra anticristiana: non c'entrava niente con la discussione, ma non sono stato io a introdurre il tema. Perché non te la prendi con cuoreverde?




La mancanza di rispetto l'ho vista nelle risposte che mi ha dato allorquando ho tentato di richiamare all'argomento del thread...che riguarda fatti di cui il Vaticano ha impedito materialmente l'accertamento, infischiandosene del dolore delle famiglie. Cuoreverde ha fatto il suo intervento più di un anno fa mi pareva inutile interloquire con lui.
E' poi ovvio che ci si aspetta di più dalle persone di cui si ha stima.

franco damiani (POL)
22-02-04, 18:53
Non avevo nemmeno guardato la data dell'intervento di cuoreverde. Per quanto riguarda la mia risposta, non so che cosa tu ci abbia letto: volevo solo dire che a volte le discussioni prendono direzioni impreviste. Tuttavia, precisato che la destra di Battiato non è la nostra, per me l'argomento era chiuso. Ai moderatori stabilire se qualche mio intervento fosse fuori tema. Dopodiché, per piacere, andiamo avanti.

Guelfo Nero
22-02-04, 20:10
Cari amici,

personalmente sono sempre dispiaciuto di queste "incomprensioni" tra persone che stimo davvero (e molto anche).
Sono molto contento di rileggere anche tra noi il carissimo Vassilj.
VI prego sempre di ricordarvi che, pur nella sua natura forumistica (quindi anche con le giuste polemiche e la giusta passione), questo forum deve avere come cifra essenziale quella della carità e dell'affetto vicendevole, specie tra noi che combattiamo la stessa battaglia in difesa della Fede cattolica, contro nemici tanti forti e insidiosi.
La nostra amicizia, il forte vincolo SOPRANNATURALE che ci unisce già da solo deve far tremare chi insidia la nostra Fede: altrimenti che vale tanto penare? che vale tanto impegnarsi?

un saluto a tutti con affetto

ricordo anche al carissimo professore e a vassilij che è sempre aperta la chat di www.cattolicesimo.com per gli eventuali chiarimenti del caso

sempre vostro

Guelfo Nero :)

Tomás de Torquemada
24-02-04, 01:32
Mi scuso per aver involontariamente contribuito ad allontanare la discussione dal tema di apertura... E' che quando leggo il nome di Battiato tendo a perdere il controllo... ;)

Colgo l'occasione, chiedendo permesso a Guelfo e agli altri "colleghi" moderatori, di invitare in un thread specifico il professor Damiani e chiunque fosse interessato... :)

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=86061