PDA

Visualizza Versione Completa : Onore A Marco Pannella.



06-07-02, 16:37
Vergognosamente Ulivo non si esprime.
Io gli esprimo tutta la mia soldarietà.

Aug83
06-07-02, 17:53
Mi dispiace ma non ho mai condiviso i suoi metodi di protesta.

E come me credo il 99% degli italiani.

Non a caso ho sempre pensato che il vero cruccio dei Radicali, in Italia, fosse il proprio leader...

Oli
06-07-02, 18:20
Neppure io, (elettore radicale....) condivito il ricatto degli scioperi della fame/sete.

Lo trovo incivile, tuttavia spesso le motivazioni sono pregevoli.

P.S. Una curiosità, tempo fa ho scritto sul forum dei radicali e Marco Pannella in persona mi ha risposto.

hussita
06-07-02, 18:23
onore a Marco Pannella.

Aug83
06-07-02, 18:25
Originally posted by Oli
Neppure io, (elettore radicale....) condivito il ricatto degli scioperi della fame/sete.

Lo trovo incivile, tuttavia spesso le motivazioni sono pregevoli.

P.S. Una curiosità, tempo fa ho scritto sul forum dei radicali e Marco Pannella in persona mi ha risposto.

beh, sapessi quante volte qualche personaggio famoso ti ha risposto su POL...

cmq anch'io lo trovo piuttosto incivile. Al contrario le motivazioni, come hai sottolineato tu, sono spesso valide.

Pier Paolo
06-07-02, 18:46
Bisogna intendersi se l'inciviltà peggiore è quella con la quale si fa del male agli altri o si fa del male a se stessi. La battaglia per la nomina dei cinque giudici della corte costituzionale anche se fatta in quel modo era sacrosanta, uno dei massimi organismi posti al vertice delle istituzioni senza cinque giudici, è normale secondo voi? E' legale e democratico che ancora vi siano seggi vacanti, quanto tempo è passato dalle elezioni? La corte decide sulla illegittimità costituzionale delle leggi, i parlamentari le leggi le devono fare, a certi personaggi interessa solo il dibattito sulla repubblica presidenziale e stop, perchè fatta quella non ci sarebbe più nessun altro organo dopo il presidente se continua questo andazzo vergognoso. Se volete farvi una risata, a suo tempo c'è chi ha previsto anche una eventualità del genere, infatti è previsto che la corte costituzionale possa validamente deliberare con la sola presenza di undici giudici, un lassismo parlamentare previsto e pronosticato nella notte dei tempi.

VIVA PANNELLA!

yurj
07-07-02, 00:21
Originally posted by Pier Paolo
Bisogna intendersi se l'inciviltà peggiore è quella con la quale si fa del male agli altri o si fa del male a se stessi. La battaglia per la nomina dei cinque giudici della corte costituzionale anche se fatta in quel modo era sacrosanta, uno dei massimi organismi posti al vertice delle istituzioni senza cinque giudici, è normale secondo voi? E' legale e democratico che ancora vi siano seggi vacanti, quanto tempo è passato dalle elezioni?

No, ma vallo a dire a quelli che prendono 800 euro al mese. Sai quanto gliene frega... Tutto e' relativo. Alcune battaglie sulla legalita' sono importantissime, ma non hanno nessun seguito presso la popolazione.

alfonso (POL)
07-07-02, 12:14
Originally posted by yurj


No, ma vallo a dire a quelli che prendono 800 euro al mese. Sai quanto gliene frega... Tutto e' relativo. Alcune battaglie sulla legalita' sono importantissime, ma non hanno nessun seguito presso la popolazione.

Appunto, poteva anchefarne a meno, ci sono cose molto più importanti che enne seggi su cui senz'altro per carenze o non chiarezza legislativa sarà difficile addivenire ad un accordo.
Pannella questo, penso ls sappia, che vuole le elezioni di nuovo? lo dica e si muova in quel senso, coinvolgendo, magari altre forze politiche .

Nicolò
07-07-02, 12:48
Il metodo di Pannella mi sembra davvero esagerato, ma pensandoci bene, non si può dire che non produca effetti positivi per la battaglia del suo partito e per l'Italia tutta. I suoi scioperi riguardano temi che forse sono distaccati dall'jnteresse popolare, ma che sono di indubbia grande importanza democratica (giudici della corte costituzionale, giudici del csm, seggi fantasma).
Ad ogni modo, condividendo o meno la forma di protesta, non credo che si possa fare a meno di provare rispetto per una persona che è prota a sacrificare sé stessa per il bene del proprio paese e quindi per il bene di tutti noi.

Red River
08-07-02, 02:17
Ormai fa sciopero della sete da 8 giorni e sciopero della fame da molto più tempo... da quello che ricordo rimanere senza bere per 6 giorni porta alla morte...diciamo che mi sento stranamente preoccupato per lui...concepisce la politica come una missione, disposto a morire per una giusta battaglia, a questo siamo arrivati per un problema costituzionale di assegnazione di quei 13 seggi...non si possono fare leggi elettorali retroattive, ma non si può avere una Camera con 13 parlamentari in meno....