PDA

Visualizza Versione Completa : La Primula Rossa su Rete4



Totila
15-07-02, 00:48
Stasera ho visto una parte della seconda puntata...Non so chi l'abbia prodotto; ma certamente è una dimostrazione di come si può fare del cinema o della fiction televisiva controrivoluzionaria...
Giacobini che massacrano civili e suore...Chuans nei boschi che attaccano le "colonne infernali" rivoluzionarie...Insomma, per quello che ho visto, mi è sembrato un ottimo film...;). E un ottimo esempio di come si possa fare contro-cultura...

BELLOVESO
15-07-02, 01:15
Purtroppo non l'ho visto, ma mi hanno parlato di questa serie: e la Vandea?

Certo, la tv non ha mai fatto molto per fare chiarezza; ricordo che parecchi anni fà, durante un anniversario della rivoluzione, c'era una trasmissione tipo 'buona domenica' con tanto di Beruschi in cappuccio frigio:rolleyes:

saluti padanisti

Gundam
15-07-02, 01:25
Originally posted by Totila
Stasera ho visto una parte della seconda puntata...Non so chi l'abbia prodotto; ma certamente è una dimostrazione di come si può fare del cinema o della fiction televisiva controrivoluzionaria...
Giacobini che massacrano civili e suore...Chuans nei boschi che attaccano le "colonne infernali" rivoluzionarie...Insomma, per quello che ho visto, mi è sembrato un ottimo film...;). E un ottimo esempio di come si possa fare contro-cultura...

Ho visto la puntata e vedere i giacobini devastare la Vandea mentre alcuni tg trasmettevano le feste francesi per la presa della Bastiglia :mad:

BELLOVESO
15-07-02, 02:15
Già i vandeani... per i giacobini ed i radicaloidi sono sempre stati dei 'malati', degli 'asociali' che, incomprensibilmente, non rinunciavano alla propria autonomia e religione in cambio dei feticci rivoluzionari.

Il parere di Totila con l'URSS è calzante; ricordo una trasmissione, alcuni anni fà, in cui si parlava del rifiuto dell'immigrazione in termini psichiatrici. E quante volte parlando di Padania Indipendente e lotta a mondilaismo ed immigrazione ci siamo sentiti dare dei pazzi.

Sono alla frutta e proprio per questo sono molto pericolosi.

saluti padanisti
e (come concluse la sua relazione Andrea Rognoni ad un convegno di Padania Cristiana) Vandea sempre!

Totila
15-07-02, 02:24
Cmq, pensate a come si potrebbe fare della contro-storia con l'arma della TV. Stasera, forse nella testa di mille persone, sarà camiato l'atteggiamento nei riguardi della rivoluzione francese...
Pensate se giorno per giorno fossero trasmesse fiction di questo genere...Sarebbe la Contro-Rivoluzione francese...:cool:

Ah! Ca Ira, Ca Ira, Ca Ira.... Les giacobins a la lantèrne...:D

BELLOVESO
15-07-02, 02:31
E infatti l'attenzione del movimento per la 'rai macroregionalizzata' non è casuale: pensa a produrre da noi una serie sulle Insorgenze padane antifrancesi o sulla resistenza dei celtoliguri contro i romani. Purtroppo le masse si lasciano convincere più da una soap opera che non da un elaborato articolo dei 'Quaderni Padani' o di 'Terra Insubre': la realtà è triste, ma è questa, dobbiamo adeguarci.

E già si parla di un colossal su Alberto da Giussano e la Lega Lombarda. :)


saluti padanisti

Totila
15-07-02, 02:41
Giusto Belloveso...Ma tu in una storia seria mettici gli ingredienti che appassionano le masse: amore, intrigo, crudeltà (del nemico che non è una fiction, ma realtà storica...)...Vedrai, che anche il più difficile dei temi, riuscirà a penetrare nelle menti della gente...
Ci vuole gente preparata e capace di comunicare...Ma sono sicuro che c'è...:)


PS Se ci sarà una fiction su Alberto da Giussano, non facciamoci intrappolare dalla retorica risorgimentale facendo passare il Barbarossa come un tedesco invasore ( o un centralista romano)...Federico I scese in Padania per difendere l'autonomia dei comuni lombardi, vessati dalla prepotenza di Milano...:cool:

pensiero
15-07-02, 19:49
Originally posted by Totila
Stasera ho visto una parte della seconda puntata...Non so chi l'abbia prodotto; ma certamente è una dimostrazione di come si può fare del cinema o della fiction televisiva controrivoluzionaria...
Giacobini che massacrano civili e suore...Chuans nei boschi che attaccano le "colonne infernali" rivoluzionarie...Insomma, per quello che ho visto, mi è sembrato un ottimo film...;). E un ottimo esempio di come si possa fare contro-cultura...



Tot, l'ho visto pure io, anche la prima parte pomeridiana, adesso
la prossima sarà nuovamente domenica.......
Sarà xchè mi sono sentita chiamare più di qualche volta così, sarà perchè era veramente ben fatto, ma l'ho seguito anch'io molto
volentieri.........tra l'altro lui era pure un bel ragazzo......il che
non guasta mai.....;)

----Pensy-----

Totila
15-07-02, 23:00
Pensy, quando ridanno la replica? Era l'ultima puntata?
Tot

pensiero
15-07-02, 23:10
Originally posted by Totila
Pensy, quando ridanno la replica? Era l'ultima puntata?
Tot

Ah non lo so la replica, tot, io so che nel pomeriggio
ho visto una parte, e alla sera ho visto la seconda parte.
Ho sentito poi che domenica ci sarà ancora, ma dirti se l'ultima, la terza, la quarta, io proprio non lo so.....cmq, ci informeremo, xchè ne vale veramente la pena......certo che sta telepatia è veramente preoccupante acc.ti.....:eek: :eek:

------Pensy-----

Totila
15-07-02, 23:16
Grazie...:)

BELLOVESO
16-07-02, 01:06
Originally posted by Totila



PS Se ci sarà una fiction su Alberto da Giussano, non facciamoci intrappolare dalla retorica risorgimentale facendo passare il Barbarossa come un tedesco invasore ( o un centralista romano)...Federico I scese in Padania per difendere l'autonomia dei comuni lombardi, vessati dalla prepotenza di Milano...:cool:




Gli italiani da sempre tentano di sfruttare propagandisticamente quello che fù un tentativo (ben riuscito ma non stabile) di unire la Padania-Longobardia: è stata proprio la retorica italianizzante e 'risorgimentale' a impossessarsi della nostra storia ed a falsificarla. E' importante non dargliela vinta.

Riguardo ad una eventuale fiction anche io preferirei qualcosa di diverso, magari sulla resistenza antiromana di celti e liguri.

saluti padanisti

BELLOVESO
16-07-02, 02:12
Originally posted by Totila
Cmq, pensate a come si potrebbe fare della contro-storia con l'arma della TV. Stasera, forse nella testa di mille persone, sarà camiato l'atteggiamento nei riguardi della rivoluzione francese...
Pensate se giorno per giorno fossero trasmesse fiction di questo genere...Sarebbe la Contro-Rivoluzione francese...:cool:

Ah! Ca Ira, Ca Ira, Ca Ira.... Les giacobins a la lantèrne...:D



Mi han detto che nel film era ben in vista la bandiera vandeana, la stessa che molti di noi portano in manifestazione afianco delle bandiere nazionali padane... ai naziossigenati-antileghisti lasciamo il tricolore giacobino:D

saluti padanisti

Totila
16-07-02, 23:27
Belloveso, non solo, ma si vede l'accampamento dei vandeani con le bandiere con il Sacro Cuore e tutti i combattenti con i cuori cuciti sulle giubbe...Se è vero che c'è anche una terza puntata, sarà bene non perdersela...:)