PDA

Visualizza Versione Completa : I vostri concerti



O'Rei
20-07-02, 19:37
Raccontate dei vostri concerti, a quanti siete andati? di chi? qual'è stato il più bello?

Io ricordo con piacere quello di Renato Zero a Firenze al Palasport, lui è un grande e i suoi concerti sono tutti successi!

damiano
21-07-02, 02:23
il miglior concerto dove sia mai andato era quello di Bruce Dickinson a Parigi, nel 95 (aveva appena lasciato Iron Maiden), quando passo' all'Arapaho. Una salla piccolissima, tipo 130m2, con la scena a 40 cm di altezza; 200 persone al massimo... Il suo album non era specialmente geniale, ma la prossimità del personaggio, la libertà che prese col pubblico e col corso del suo concerto, le barzellette, le improvisazioni... insomma tutte le ragioni che fanno che le piccole salle di concerto sono le migliori, specie con un tizio come Dickinson... E senza dubbio il miglior concerto dove andai.

DD
22-07-02, 23:29
Ho assistito a molti concerti.I miei preferiti?Forse il primo a Genova nel 1989:Mega city four,un sogno divenutro realta'.Oppure i Front line Assembly,forse la mia band preferita,ad Orlando in Florida nel 1996,bel concerto e bella esperienza,e poi avevo 38 di febbre...la fine del mondo.
Pure due anni fa' ho vistro i Demented are Go dalle parti di Milano,c'erano quasi 40 gradi,stavo soffocando,sommerso da un mare di sudore e rock'n'rooll violentissimo....quando Retardet,il cantante,mi ha sputato in faccia un boccale di birra,mi sono fatto quattro grasse risate...bellissimo
:K

25-07-02, 14:07
Lou Reed allo stadio di Avellino. Avevo quindici anni ed era il primo concerto a cui sono andata. E' stato sconvolgente per me. Non avevo molte conoscenze musicali, ero "primitiva" in questo senso, ma tuttò ciò non ha avuto alcuna importanza quando Lou è salito sul palco: è stata una scoperta che mi ha condizionato per tutti gli anni successivi, mi ha indotto ad entrare in altri mondi mai sospettati...Ho cominciato a leggere, a informarmi perchè volevo capire e, strada facendo, mi sono imbattuta in Andy Warhol, nella pop art... Insomma una vita rivoluzionata.
Un altro concerto per me molto importante è stato quello di Dizzie Gillespie al Palatenda Partenope a napoli, due anni dopo. Ero in prima fila ed ho avuto la sensazione che fra me e il vecchio Dizzie si fosse stabilito un feeling, che guardasse proprio me...ero completamente furori di testa. Un altro mondo ancora: avevo dei pregiudizi sul jazz, come molta gente e, invece, lì mi sono completamente ricreduta: il be bop, da allora, è la musica che preferisco in assoluto e Charlie Parker, Dizzie Gillespie e Thelonius Monk sono diventati i miei preferiti: li adoro.

25-07-02, 14:12
Questo, invece, mi è capitato nell'Aprile di quest'anno, a Praga.



http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=5673&highlight=Vlasta+Pruchova

spacca
25-07-02, 15:56
Il primo concerto che ho visto è stato un mitico miguel bosè qui a Genova, avevo tipo 11 o 12 anni e lui rappresentava il massimo, lo ricordo divertita perchè avevo davanti una signora che aveva più o meno la stessa età che ho io ora:eek: che gli gridava di spogliarsi nudo e poi per le facce disperate di mio padre e del padre della mia amica che ci avevano accompagnate.

Fortunatamente entro pochi anni i miei gusti musicali sono sensibilmente cambiati, allora ricordo i concerti di Vasco, di De Andrè, Guccini, Daniele, i Nomadi varie volte, Eurythmics, Sting (che si rifiutò di cantare nel palasport per via della pessima acustica e gli venne costruita una sorta di arena di container in piazzale Kennedy).

Indimenticabile Springsteen a Milano nel giugno 85, andai nonostante le stampelle e fu una serata davvero memorabile.

Ancora i Guns&Roses a Torino.

Ma per una patita di Pino Daniele come me il massimo della vita fu il suo concerto del San Paolo di mi pare ormai 4 anni fa (cazzo è passata una vita); Daniele lo avevo già sentito dal vivo un paio di volte qui a Genova, ma poterlo vedere a casa sua è tutta un'altra storia, c'è un' atmosfera diversa, il feeling con il pubblico, l'emozione di certe canzoni, bei ricordi si.

Druuna
26-07-02, 20:05
Beh, dunque, l'ultimo concerto che ho visto è stato tre giorni fa all'olimpico, i Cure. Li avevo già visti un paio di anni fa al Palaeur e dal vivo mi erano piaciuti tantissimo ma quest'ultimo è stato un pò una delusione, hanno fatto gran parte di boodflower, poche canzoni vecchie e quelle poche erano quelle che di solito mando avanti. Qualcuno di voi c'è andato?