PDA

Visualizza Versione Completa : La contaminazione della MASSONERIA all'interno del Vaticano



padus996 (POL)
20-07-02, 22:20
http://www.stellina.net/users/padani/villa2.htm

LIBERA ASSOCIAZIONE PADUS 996 - BRESCIA

www.padus996.it
info@padus996.it

"LA VERITA' VI FARA' LIBERI "

padus996 (POL)
21-07-02, 15:41
E' gradito un vostro parere su queste rivelazioni di Don Luigi Villa descritte in questo articolo.
Grazie, PADUS 996-BRESCIA

nuvolarossa
13-12-02, 17:22
MASSONERIA, RELIGIOSITA’ e RELIGIONI
Su alcuni Forum di Politica OnLine.net sono apparsi, in tempi diversi, interventi riguardanti l’argomento in oggetto e tendenti a mettere in luce come ci sia stato, da sempre, un accanimento della Massoneria contro la Chiesa cattolica.
Mi sono documentato su questo ..... ed ho trovato un intervento , che riporto, a puntate, e che ritengo esaustivo sull’argomento.
------------------------------------------------------------------------------------
……di Eugenio Bonvicini (Grande Oriente d’Italia – Rito Scozzese Antico ed Accettato) tratto da “L’Uomo e la Religiosità”, Democrazia in azione, Collana del pensiero mazziniano, SANTERNO Edizioni, Convegno a cura di Widmer Lanzoni e Piergiovanni Permoli……Rimini, Aprile 1988.

per raggiungere la documentazione cliccare su queste stesse frasi (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&postid=332819#post332819)

Affus
13-12-02, 20:48
Originally posted by padus996
E' gradito un vostro parere su queste rivelazioni di Don Luigi Villa descritte in questo articolo.
Grazie, PADUS 996-BRESCIA


Non è che ci siano cardinali e preti dichiaratamente massoni .
Sara difficile dimostrarlo con certezza ....... per me sono supposizioni assurde quelle di Don Villa .
Il problema è un altro .
Tutti siamo inficiati da una mentalita massoneggiante , chi piu chi meno, perchè non si trova piu la strada maestra . Emergency, Nessuno uccida Caino , medici senza frontiere , ecc.......
Il mio vescovo dice che i principi della rivoluzione francese sono gli stessi del vangelo .
Molti prelati e cristiani parlano di un pacifismo e di un umanesimo
che non ha alcuno riscontro bibblico e scritturistico il quale pero è molto vicino al credo massonico per le idee umaniste contenute .
E' la confusione che è molta all'iterno della gerarchia .
Dovrei ,ad esempio, dire che il mio vescovo , un ex rettore di seminario , sia un massone ? Non me la sento , anche se ha accettao qualche invito dei Lions Clubs provinciali in varie occasioni . Io lo accusato di essere un massone piu volte , ma è solo ignoranza la sua .E' il poco approfondimento del massaggio cristiano che li fa camminare su strade malsicure , ed ecco che
diventa facile accusarli di esseere massoni .
Sono Gente semplicemenete disorientata e filomodernista .

cm814
14-12-02, 13:25
Sono quasi del tutto dalla tua parte, affus. In effetti, molti pensieri sono dettati da una certa secolarizzazione, alla quale, purtroppo, la gerarchia non riesce più a dare un freno.

Ma non dobbiamo neppure dimenticare i TANTI RISVOLTI di una faccenda poco chiara: i tentativi di infiltrazione andati a vuoto (e se altre invece..... ), un certo dialogo negli anni 70 (che c'è stato, ed è inutile dimenticarlo), anche un certa, SBAGLIATA, tendenza a non condannare APERTIS VERBIS, il più delle volte in buona fede, per non perdere definitivamente il figli (cosa che io non capisco!!!!).

Comunque, quello che la Chiesa ha da dire in merito lo ripete spesso. non si può essere massoni e cattolici allo stesso tempo.
Non c'è da stupirsi, che la Chiesa non abbia dato il goiusto risalto alla condanna della massoneria nel DIRITTO CANONICO. Siamo franchi. c'è chi pensa che l'omosessualità sia lecita, crediamo davvero che poi si sappiano cose così complesse???? e in materia di diritto... quando a stento vengono lette le Encicliche e i pronunciamenti della Santa Chiesa (tanto che si crede,che il documento del 2000 sulle COLPE della Chiesa sia un resoconto storico firmato da Tranfaglia e da Bertinotti)????

Le differenze tra CHIESA e MASSONERIA sono nette, e ci auguriamo che, nei prossimi anni, il solco si faccia più intenso, il baratro più ampio.....

Ringraziamo nuvolarossa per averci postato materiale interessante: serve, serve... per capire TANTE COSE!;)
(e più lo leggo, più mi dico Monarchico NON-SAVOIARDO!)

A Padus prometto una risposta al più presto! :)

Affus
14-12-02, 15:13
Come vedi , concordiamo in qualcosa finalmente , garzie a Dio .
Per me il problema della massoneria nel cattolicesimo non si risolve facilmente perche questa parte dagli stessi valori e dagli stessi principi nostri per deviarli continuamente.
Usando una matafora , possiamo dire che e' come l' anticristo nei panni dell' Agnello, che se non lo vedi esprimere e agire , lo scambi subito per l'Agnello .
Il problema si risolve solo ritornado alle fonti dell'autentica scrittura . Dare ai valori il significato che da Dio a ogni principio cristiano ,partendo dalla genesi .