PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri è stato grande!



I-LNZ
21-07-02, 20:40
Alla Malpensa è stata una giornata fantastica!

Era presente quasi tutta la flotta a lungo raggio di Alitalia, 6 MD11 su otto, ed entrambi i 747 cargo.

Siamo stati inizialmente all'interno del terminal 1 (dove abbiamo fatto spotting a tutti i fast food, ndr) poi sulla terrazza del parcheggio di fronte al futuro molo 3, e anche davanti alle testate delle piste da dove si possono vedere dei fantastici atterraggi.
Proprio mentre eravamo li è arrivato un B747-400 della Air China.

E' stato interessante notare che prima dell'arrivo del 767 della El Al (israeliana) una macchiana della compagnia ha fatto un'ispezione pel perimetro aeroportuale, e ci hanno anche guardato con aria sospetta!!!

Il traffico è stato abbastanza costante e c'era sempre qualcosa di interessante da vedere tra i quali un A319 sempre Alitalia, il 330-200 di Volare, 777 Air Europe (ci siamo persi l'atterraggio mentre eravamo a mangiare...) 330-200 Emirates... e molti altri!

... poi è stato anche molto divertente!!! ;)

Alla prossiama!

I-LNZ

Oli
22-07-02, 19:23
Sono pronto a tornarci anke adesso!!!

I-LNZ
24-07-02, 23:07
ho portato le foto a sviluppare...

forse riesco a recuperare il codice di registrazione del 744 Air China

ciao I-LNZ

Oli
25-07-02, 18:36
B-2460, è l'unico ke avevo!!!

HAHAHHAHA

gianniguelfi
05-08-02, 00:10
E a te è piaciuto più l' MD 11 o il B-747, I-LNZ?

I-LNZ
05-08-02, 20:29
Il B747!!!!

Quando è arrivato eravamo proprio fianco alla testata pista!
E poi il Jumbo in atterraggio in configurazione "tutto fuori" è da esaltazione..... :D
E poi era un 400!!

Ciao I-LNZ

gianniguelfi
05-08-02, 22:47
Anche a me è sempre piaciuto più il Jumbo.
Anche se, ai suoi tempi, le rotte migliori le aveva il DC-10. Il predecessore dell' MD-11.
Ora il Jumbone ci ha lasciati, dopo 32 anni!
Era cosi largo, spazioso...il primo aereo ad avere due ponti.
L' upper deck, mi pare si chiamasse.
Mi ricordo che, la prima volta che lo vidi, mi meravigliai che un aereo tanto grande avesse una cabina di pilotaggio cosi piccola.

ciao
gianni

Oli
06-08-02, 19:07
Originally posted by gianni g.
Anche a me è sempre piaciuto più il Jumbo.
Anche se, ai suoi tempi, le rotte migliori le aveva il DC-10. Il predecessore dell' MD-11.
Ora il Jumbone ci ha lasciati, dopo 32 anni!
Era cosi largo, spazioso...il primo aereo ad avere due ponti.
L' upper deck, mi pare si chiamasse.
Mi ricordo che, la prima volta che lo vidi, mi meravigliai che un aereo tanto grande avesse una cabina di pilotaggio cosi piccola.

ciao
gianni

Abbiate fede, arriva il 380, peccato ke x vederlo bisgnerà andare a Londra o a Francoforte o a Parigi......