PDA

Visualizza Versione Completa : IP number



DEMONBOMBACCI
24-07-02, 23:10
chiedo un vs. aiutino :

il famoso IP number è per caso un numero collegabile al PC ?

Da quel numero è possibile risalire per lo meno alla zona di chi usa il PC , visto che in alcuni c'e' il nome della provincia??

Se poteste darmi delle delucidazioni ve ne sarei grato...

salutoni

Pippo III
25-07-02, 02:22
Molto dipende da quante volte ti colleghi..... (l'ip dinamico ti viene assegnato ogni qual volta ti colleghi)
In linea di massima direi di no, ma per chi ha una connessione adsl (e quindi è quasi sempre online) la rintracciabilità e molto facilitata.

In ogni caso se "serve" la pol postale ti rintraccia quando vuole :D :D :p

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Vassilij
25-07-02, 12:53
Originally posted by DEMONBOMBACCI
chiedo un vs. aiutino :

il famoso IP number è per caso un numero collegabile al PC ?

Da quel numero è possibile risalire per lo meno alla zona di chi usa il PC , visto che in alcuni c'e' il nome della provincia??

Se poteste darmi delle delucidazioni ve ne sarei grato...

salutoni




Se usi un proxy,diventa tutto più difficile. Ma per la pol vale quello detto sopra..:rolleyes:

DEMONBOMBACCI
25-07-02, 14:54
grazie a tutti per le risposte, ma ad esempio alcuni IP portano una sorta di targa. Ho visto un IP con le iniziali della provincia da cui probabilmente si connette la persona
saluti

Vassilij
25-07-02, 15:04
Originally posted by DEMONBOMBACCI
grazie a tutti per le risposte, ma ad esempio alcuni IP portano una sorta di targa. Ho visto un IP con le iniziali della provincia da cui probabilmente si connette la persona
saluti





l'ip è un numero che ti identifica in internet. quando tu entri, il tuo server ti dà un numero. le prime due coppie di numeri sono sempre uguali ed identificative del server, le altre cambiano sempre, ma siccome è il server che te le dà........il server è in grado di ricondurre numero ip ad utente.

Con il proxy diventa più difficile identificarti,perchè aggiungi un passaggio. Passi attraverso due server. Ti colleghi al tuo, e poi ad un altro e quindi giri in internet con un ip che risulta provenire dal proxy. Chiaramente per la poltel è facile risalire al proxy, chiedere l'ip del collegato e risalire a te (anche se mi piacerebbe vederli all'opera quando il proxy è cinese o mongolo :rolleyes: )....ma per tutto coloro sprovvisti di "poteri autoritativi".....identificarti è un pò difficile.

p.s. naturalmente il collegamento è molto rallentato col proxy; ma se hai adsl bene o male la velocità diventa quella di un isdn.

Aug83
25-07-02, 17:54
Originally posted by Vassilij






l'ip è un numero che ti identifica in internet. quando tu entri, il tuo server ti dà un numero. le prime due coppie di numeri sono sempre uguali ed identificative del server, le altre cambiano sempre, ma siccome è il server che te le dà........il server è in grado di ricondurre numero ip ad utente.

Con il proxy diventa più difficile identificarti,perchè aggiungi un passaggio. Passi attraverso due server. Ti colleghi al tuo, e poi ad un altro e quindi giri in internet con un ip che risulta provenire dal proxy. Chiaramente per la poltel è facile risalire al proxy, chiedere l'ip del collegato e risalire a te (anche se mi piacerebbe vederli all'opera quando il proxy è cinese o mongolo :rolleyes: )....ma per tutto coloro sprovvisti di "poteri autoritativi".....identificarti è un pò difficile.

p.s. naturalmente il collegamento è molto rallentato col proxy; ma se hai adsl bene o male la velocità diventa quella di un isdn.

spiegazione perfetta.

lsu
25-07-02, 22:29
Originally posted by Vassilij






l'ip è un numero che ti identifica in internet. quando tu entri, il tuo server ti dà un numero. le prime due coppie di numeri sono sempre uguali ed identificative del server, le altre cambiano sempre, ma siccome è il server che te le dà........il server è in grado di ricondurre numero ip ad utente.

Con il proxy diventa più difficile identificarti,perchè aggiungi un passaggio. Passi attraverso due server. Ti colleghi al tuo, e poi ad un altro e quindi giri in internet con un ip che risulta provenire dal proxy. Chiaramente per la poltel è facile risalire al proxy, chiedere l'ip del collegato e risalire a te (anche se mi piacerebbe vederli all'opera quando il proxy è cinese o mongolo :rolleyes: )....ma per tutto coloro sprovvisti di "poteri autoritativi".....identificarti è un pò difficile.

p.s. naturalmente il collegamento è molto rallentato col proxy; ma se hai adsl bene o male la velocità diventa quella di un isdn.

E se risalgono ad un chat cafè, che se ne fanno? :)

Felix (POL)
26-07-02, 08:28
per un po' ho usato un proxy ma succedeva che scollegava pol ogni volta che volevo postare un messaggio. Credo che il problema era l'uso di un multiproxy, che faceva collegamenti multipli quasi simultanei, confondendo così il sito di pol (lo facevo in pol.com).
Anch'io tengo molto alla privacy, comunque credo sia esagerato l'uso di precauzioni su pol, non siamo certo soggetti "degni" di attenzione da parte di forze dell'ordine telematiche, che hanno ben altro cui pensare... :rolleyes:

Vassilij
26-07-02, 10:34
Originally posted by lsu


E se risalgono ad un chat cafè, che se ne fanno? :)




:D :D :rolleyes:

Aug83
26-07-02, 11:38
Originally posted by lsu


E se risalgono ad un chat cafè, che se ne fanno? :)

gli internet point (o internet cafè) hanno dei grandi database con i quali registrano (più o meno) i siti che l'utente visita e le sue operazioni.
Non sarebbe difficile, quindi, risalire al "ricercato".